Moderatore: pianoscarano

uvdonbairo ha scritto:Io scrivo quello che vedo, in Google ci sono 110 pagine che parlano di transeurolines quindi perchè dovrebbe essere una bufala?
uvdonbairo ha scritto:perchè in Ucraina tutti devono essere truffati?
con quale concetto si parla dell'Ucraina?
uvdonbairo ha scritto:Nel post hai avuto molti consigli migliori dell'uso del pullman ma tu scrivi che lei vuole fare come gli pare e allora a che serve tutto questo,
uvdonbairo ha scritto:io non sono pungente sono solo pratico, se vuole fare da sola farà da sola, tutte queste righe non servono assolutamente a niente.

marcovr ha scritto:.... scusa, ma sei sicuro che il visto è vero??
A questo punto alzerei le antenne!!
Come mai non si è arrangiata da sola a rvolgersi al Centro Visti??
Ciao e tanti auguri.
Marco

Pasha67 ha scritto:Scusa Pavluska se mi permetto, ma c'è un particolare che forse può sembrare insignificante, che a me non quadra molto.![]()
Premetto che sono stato in Ucraina tre volte in un anno e mezzo senza aver mai avuto il ben che minimo problema!
Ho gironzolato e comprato piccoli tuor in crimea senza mai prendere fregature! E anche se le avessi prese, poco male, sarebbe stato solo per poche decine di euro!![]()
Però quando ho fatto venire la mia lei ( due volte in questo anno e mezzo ), tutto è stato pianificato per tempo e in modo certosino!
Con questo non voglio dire che voi non avete fatto lo stesso!!!
Ma vengo al dunque...
Come è possibile che la Tua ragazza abbia ricevuto il visto sul passaporto senza aver presentato con tutta la documentazione in ambasciata anche un titolo di viaggio?! E' una cosa fondamentale fare questo, credo!!!
Biglietto di bus, treno o aereo. Loro vogliono sapere quando va, quando torna, e con quale mezzo!!!
Io non so da quanto conosci la tua ragazza e che rapporto di fiducia avete....
Io e Natalia ogni volta che è arrivato il visto così tanto atteso, si è sempre festeggiato l'evento stappando "sciampanska" su skype! E lei mi ha sempre mostrato orgogliosa il visto per poi fotografarlo in varie pose, inviandolo subito a me via mai come ad esibire un premio, una cosa bella da condividere! Non certo per mia sfiducia o su mia richiesta!
Ma tu ora hai dei dubbi. Dunque cerca di vedere questo benedetto visto sul suo suo passaporto, così sarai davvero certo che forse una truffa forse c'è stata, ma non dall'ultima persona da cui ti aspetteresti una cosa simile!
Scusa ancora se penso male, e spero vivamente di sbagliarmi!!! In genere sono uno che si fa zero paranoie ed ha sempre la massima fiducia nel prossimo, ma....
Ciao ancora!
Pasha
mi spiego meglio, mi sarei anche io aspettato grandi festeggiamenti da parte sua o comunque un po' piu' di dimostranze di contentezza nel venire a trovarmi... ovviamente con tono scherzoso, dico che quella ho trovato e questa mi tengo.. e' fatta cosi' probabilmente, piu' chiusa del normale, apparentemente fredda e infatti non nascondo che spesso il contrasto e' dietro l'angolo.. sarebbe stato bello vederla fare come ha fatto la tua ragazza, non te lo nascondo affatto

Pasha67 ha scritto:Ciao di nuovo mio omonimo!![]()
Non ho nulla da eccepire su quanto mi scrivi, anche se per fortuna come ho già scritto, le mie esperienze in Ucraina sono sempre state positive! Mai nessuna mancia, mai fermato da un poliziotto o importunato da qualcuno!
Ma parlando di questo andiamo OT!
Torniamo al concreto, al tecnico del viaggio della tua Lei da Te!
Nella pagina precedente scrivi che lei parte da Kiev con eurolines il 6 maggio, che è mercoledì!
Abbene...anzi..emmale..sembra che non ci sono bus in quel giorno....
Puoi consultare qui..
Da Kiev solo giovedì e sabato ( 4 e 6 )
http://www.eurolines.it/orari/C451_ucraina.pdf
Anche se scrivi che la tua ragazza è piuttosto chiusa e non fa salti di gioia, credo sia giusto ti dia dei chiarimenti in merito!
Ciao!!
infatti chiamato il numero di telefono fisso 055...... (drittia di un altro utente ;) ) la signora dell'agenzia mi ha subito fatto capire che se la mia ragazza fosse partita il mercoledi' , allora si trattava o di un errore, o semplicemente non stava viaggiando con eurolines ..

magma-x ha scritto:Purtroppo (o per fortuna) sono daccordo con Alibrando: sei stato un po superficiale, ma, si rimedia a tutto...insisti sull'aereo, il pullman è una faticaccia.
), e' senza dubbio la soluzione ideale, purtroppo e' tardi per optare in questa direzione.. pazienzamagma-x ha scritto:Quella compagnia è stata usata da un amico mio per andare in ukr...è sicura.
magma-x ha scritto:Per il resto, in ukr, c'è il rischio concreto di certe "fregature" ma basta stare attento, e tutto si risolve...
Non c'è bisogno di uno scienziato per capire che il soldi in una busta non si raccolgono da terra, o che i portafogli ben messi in mostra (sempre per terra) sono uno specchietto per le allodole.
I tassisti vanno presi con sicurezza, altrimenti, è ovvio, ti faranno un prezzo doppio di quello che in realtà il servizio costa...anche li ci vuole un po di buonsenso.
Il poliziotto che ti chiede una mancia per non darti grane, è nella prassi comuna, io non lo tollero, ma credo che 2 euro per essere lasciati in pace, sia una "onesta" somma...
L'ucraina ha tanti problemi, ma che per i turisti si risolvono con la giusta determinazione.
magma-x ha scritto:Infine, la tanto "odiata" ambasciata italiana, opera in maniera trasparente e rispettando la legge...fanno il loro mestiere, se si hanno tutte le carte in regola non hanno motivo di negare un visto.
... mi spiace, ma ho elementi per non permettermi di pensare a questa cosa con sicurezza assoluta... mettiamola così
grazie...
uvdonbairo ha scritto:Bene dal mio punto di vista ti auguro ogni bene che sia tutto ok ecc.ecc.

uvdonbairo ha scritto:Comunque in certe cose il tempo va trovato, e dal mio punto di vista e dalla mia esperienza il viaggio in Italia l'avrei gestito io con tanto di date biglietti viaggio ecc. ecc.
L'avrei semplicemente informata il tuo viaggio inizia il xx alle xx e arrivi alle xx in xx dove sarò ad aspettarti, tramite FDX ti arriva il biglietto del viaggio.
uvdonbairo ha scritto:Tutto quì, dettato dall'esperienza e non dalla improvvisazione, ci sono passato prima di te e ho avuto non poche delusioni anche se ormai sono passati molti anni.

uvdonbairo ha scritto:Lascia perdere le leggende metropolitane, in 25 viaggi in Ucraina non ho mai avuto un minimo problema di niente, non dico che non ci sono ma per trovare i problemi bisogna cercarli, i poliziotti mi hanno sempre mandato via sorridendo, mazzette per avanzare quale colonna? hai parlato con qualche utente in privato per caso? Dipendenti pubblici che ti dicono il documento è pronto tra sei giorni, ne hai bisogno subito allora mi sembra normale che il subito si paga (anche in Italia), la nostra ambasciata a Kiev opera in modo trasparente, l'agenzia preposta dal Consolato per disbrigare le pratiche l'ho utilizzata diverse volte e offre un servizio trasparente e valido. I taxisti devono essere indottrinati dal turista io fregature non ne ho mai avute.
uvdonbairo ha scritto:Quindi prima di parlare fatti due esperienze magari qualche anno di viaggi e magari ascolta chi parla acido.
Preferisco essere acido e dare risposte valide.
ma cerchero' di ascoltare meglio di quanto fatto fino ad oggi.. non fa mai male ascoltare una campana in piu' !

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti