Kiev 2014

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Kiev 2014

Messaggiodi marcovr il giovedì 26 giugno 2014, 16:24

Oggi ho voluto andare a visitare il centro citta' con mia moglie, ho visto un centro completamente chiuso dalle barricate, decine e decine di tende da campo piantate in mezzo alla strada, foto e ceri in tutti gli angoli in ricordo degli eroi a difesa della Patria, mi e' rimasta inpressa la strada che scende a fianco della colonna di Piazza Indipendenza, praticamente la zona dove hanno ucciso decine di persone. Ho visto il museo fatto in Khreshchatyk, mi sono venuti i brividi a pensare cosa hanno usato per liberare il paese dal vecchio Presidente della Repubblica. Non posso immaginare quanto lavoro hanno fatto i difensori della Patria per ereggere le barrichate, credo siano stati qualche centinaia di migliaia di uomini e giovani, ancora oggi sono li' a controllare la zona. Ho notato che non ci sono polizziotti ne' in cutta', ne' in periferia come avevo visto lo scorso anno. Ho notato la grande tranquillita' che si respira, ma dentro di loro c'e' molta preoccupazione. Ho parlato con un mio amico che ha un negozietto di elettronica, mi ha detto che per lui il lavoro e' rimasto nella norma.
Nella periferia appena fuori dal centro non si nota nulla di strano, non si notano segni di guerriglia, perche' la vera lotta si e' svolta in pieno centro, quindi tutto normale.
Spero che ritorni al vero suo splendore tutta quella zona il piu' presto possibile (Putin permettendo), lo meritano gli UCRAINI e tutta l'umanita'.
Forza Ucraina.
P.S.: non appena ritornero' in centro faro' delle foto perche' oggi era impossibile, causa la continua pioggia, per dimostrare com'e' la situazione.
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Torna a Racconti di viaggio