la mia ragazza ha fatto tutti i documenti e io ho spedito i miei documenti;
nel pacchetto di documenti che ho spedito c'era:
- lettera di invito (firmata e compilata da me)
- lettera di invito ( firmata e compilata da mio padre)
- fotocopia del mio passaporto
- fotocopia delle pagine sul mio passaporto dove si vedono i timbri di entrata e uscita con l'auto, che ho fatto questa estate e questo inverno, a provare che conosco probabilmente la persona che sto invitando ecc ecc.
- fotocopia del passaporto di mio padre
- lettera di fideiussione bancaria a nome di mio padre
La ragazza ha chiamato l'ambasciata per fissare l'appuntamento; hanno fissato per venerdi', quello appena passato e una ragazza ucraina, nell'ambasciata era li' ad "accettare" i documenti.
Sapevo che c'era come un'intervista una volta.. dove ti fanno domande per capire "da dove vieni e cosa vai cercando" ... bene.. la mia ragazza ha detto che questa ragazza che prendeva documenti, le ha solo fatto una domanda, e cioe' chi e' mio padre per lei ?! ...
se uno prende in mano i documenti che ho mandato, tutti insieme, si evince chiaramente il ruolo "di garante" di mio padre, che gentilmente mi ha firmato un invito e una fidejussione per dare a lei e all'ambasciata ancor piu' garanzie . Il fine ultimo era questo. Oltretutto, questa ragazza ha detto che gli altri documenti, (i miei) "non erano necessari" !!
com'e' possibile contestualizzare la situazione se non accetta e non sottopone TUTTI i documenti nel loro insieme a chi di dovere?!! Io ora sono molto preoccupato!!
se uno vede freddamente i documenti, cosi non si capisce niente.. vedono solo un signore di mezza era' che invita una ragazza giovane ucraina.. non da una bella impressione.. se vedevano tutto invece, si capiva benissimo che veniva a trovare me! a casa mia, dove vive anche mio padre, e mio padre ha anche firmato un invito e tanto di fidejussione.. piu di cosi che dovevo fare?!
che mi consigliate di fare adesso ?!
io pensavo di scrivere o chiamare ( e' super costoso immagino!) l'ambasciata.. non so che dire pero'.. e ho paura di imbattermi nell'intelligenza media che si incontra quando si mette piede alle poste italiane.. se fosse cosi, questi invece di ascoltare e essere intelligenti , va a finire che mi cercano la pratica e annullano tutto !
che ne pensate?
grazie in anticipo.. paolo

.

.. mi pare un bel po' discriminatorio.. se hai la casa dentro, altrimenti non entri..non tutti hanno fortune come avere una casa, una proprieta' , un conto in banca, o un lavoro fisso, e soprattutto,