Invito per ragazza ucraina in italia..

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: Invito per ragazza ucraina in italia..

Messaggiodi Pavlushka il domenica 5 aprile 2009, 15:54

uvdonbairo ha scritto:L'invito si fa con il modulo del Consolato senza altre varie (non c'è da timbrare e vidimare niente) escluso allegare una copia di documento di identità.

L'intervista la fanno solo al Consolato (non sempre), se non utilizzi l'agenzia preposta per il ritiro dei documenti, ma credo che questo non sia il tuo caso.

Con quei presupposti che hai scritto in seguito penso che il visto sarà rilasciato senza problemi.

mi fa molto piacere leggere anche le tue considerazioni! e' evidente che sei molto esperto e se pensi cosi' mi rincuora non di poco :)

ps: ogni volta che leggo e sento parlare di quell' "agenzia esterna dei visti", come dire, una qualche sorta di dubbio o mal di pancia non nego che mi vienga.. pero' purtroppo senza prove o meglio, esperienze dirette, difficile poter dire di piu'... :roll:

uvdonbairo ha scritto:Evitate le leggende metropolitane, il rilascio dei visti richiede solo di applicare alla lettera il regolamento relativo, non esistono simpatie o umori, il richiedente ha i requisiti richiesti? "SI" bene applichiamo il visto.

saluti

Su questo punto, io, come credo ogni cittadino, auspicheremmo tutti che le cose stiano effettivamente cosi' , ma purtroppo spesso il mondo non e' animato ne condotto da persone che fanno dell'onesta', dell' integrita' morale e della competente professionalita' il loro credo di vita... qualche riserbo nel pensare che tutto funzioni benissimo e onestamente, non nascondo che mi rimane.

per fare qualche esempio circa i miei dubbi, non troppo tempo fa......

notizia dal corriere della sera

considerazioni sull'utilizzo dei Call Center

e non piu' tardi del 10 dicembre 2008 si scriveva...
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pavlushka il lunedì 27 aprile 2009, 19:14

dato che piu' persone mi hanno sostenuto e aiutato, mi sento almeno in dovere di far sapere che alla mia ragazza hanno accettato il visto.

partira' il 1 di maggio e spero di vederla qui il 3! sono felicissimo!! :D

ps: unica pecca, e brutta novita' dell'ultimo minuto e' scoprire che lei ha chiesto in ambasciata per capire cosa doveva fare per vedersi questo agosto, che speravamo di passare insieme qui: le hanno detto che adesso per 3 mesi non puo' piu' fare richieste :| e mi son preso una bella inaspettata delusione dell'ultimo minuto .
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 27 aprile 2009, 19:25

Sono le leggi e sono chiare, vai tu e ti fai una vacanza in Ucraina.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il martedì 28 aprile 2009, 14:43

Sai, viaggio spesso (fortunatamente non solo per andare in ukr :D) e ho notato che per colpa di uno che abbattè due torri, milioni di persone ogni giorno devono superare controlli agli aereoporti, attese snervani al ritiro bagagli...perquisizioni...etc...

Come vedi, i limiti delle democrazie sono tantissimi.
Per colpa di una sola persona che non tornò in patria, tutti oggi dobbiamo "sperare" per avere un visto di 10 gg e pargarne le conseguenze...

Altra piccola considerazione...ma una persona che non ha casa, lavoro, soldi in generale, etc, perchè dovrebbe venire in vacanza in italia? Non ce ne dovrebbe essere ragione.
Il principio, al di là di tutto, credo sia giusto.

Io, se fossi legislatore, darei tutta, e dico tutta, la responsabilità a chi invita: l'invitato dovrebbe solo avere assicurazione, passaporto e sostentamento...qualche limite nell'invitare, e tutto sarebbe ok...ma questa è pura fantasia, nessuno credo ha interesse a semplificare la questione visti, ne la voglia ed il tempo :wink:

Ti faccio i miei migliori auguri...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pavlushka il martedì 28 aprile 2009, 21:50

magma-x ha scritto:Sai, viaggio spesso (fortunatamente non solo per andare in ukr :D) e ho notato che per colpa di uno che abbattè due torri, milioni di persone ogni giorno devono superare controlli agli aereoporti, attese snervani al ritiro bagagli...perquisizioni...etc...

Come vedi, i limiti delle democrazie sono tantissimi.
Per colpa di una sola persona che non tornò in patria, tutti oggi dobbiamo "sperare" per avere un visto di 10 gg e pargarne le conseguenze...

Altra piccola considerazione...ma una persona che non ha casa, lavoro, soldi in generale, etc, perchè dovrebbe venire in vacanza in italia? Non ce ne dovrebbe essere ragione.
Il principio, al di là di tutto, credo sia giusto.

Io, se fossi legislatore, darei tutta, e dico tutta, la responsabilità a chi invita: l'invitato dovrebbe solo avere assicurazione, passaporto e sostentamento...qualche limite nell'invitare, e tutto sarebbe ok...ma questa è pura fantasia, nessuno credo ha interesse a semplificare la questione visti, ne la voglia ed il tempo :wink:

Ti faccio i miei migliori auguri...

sono completamente daccordo con te... le considerazioni che fai sfondano una porta aperta con me..

aggiungerei che quelle torri forse qualcuno le ha fatte cadere apposta o nel "migliore" dei casi le hanno fatte lasciar "cadere" :| .. cosi oggi, le masse dell'occidente possono preoccuparsi di essere perennemente sotto attacco del famigerato terrorista di turno.. ecco che d'incato, in quattro e quattrotto si privano liberta' conquistate in molto tempo.

crei un pretesto, e poi hai carta bianca per poter agire. ci sono molti esempi a riguardo, purtroppo anche contemporanei... e va beh...

e' davvero triste constatare che poi tutte ste regole sono solo fittizie, io rimango della mia opinione. Ho appena conosciuto una persona, di roma, che diciamo che conosce qualcuno lassu' a kiev.. ed ecco che d'incanto si fanno visti super veloci di 60gg... e' proprio una notizia fresca fresca di questo fine settimana, e appena ho constatato di persona che quel che avevo sentito era vero, sono rimasto non poco male. Tu fai gran casini a far documenti, avanti e indietro, e poi le leggi come al solito, tristemente e amaramente, sono valide solo per alcuni, per altri no.

E poi come dicevi tu, a volerlo, basterebbe mettere regole certe, e semplici e soprattutto logiche. Se uno non ha lavoro, soldi ne mezzi di sostentamento, come minimo non ha ragione di venire in italia, mentre in italia, ogni giorno entrano un sacco di persone irregolarmente. Anche il concetto di lavoro mi lascia alle volte un po' perplesso, perche' il solo fatto di lavorare non centra niente con concetti quali l'esser disposti ad accettare,rispettare e far proprie le leggi del paese che ti ospita, non centra niente col concetto che uno poi si comporti bene e abbia abitudine sane e legali, ecc ecc.. conosco un sacco di persone che "lavorano" ma sono dei perfetti delinquenti nei modi di fare e di pensare. il lavoro e' una cosa in piu' ma non e' per niente tutto, scusa il gioco di parole :D

va beh, il discorso si fa lungo.. comunque sia.. grazie come sempre del tuo supporto morale e pratico :)
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi magma-x il martedì 28 aprile 2009, 22:29

...ma figurati, contassi qualcosa, darei il visto a tutte le persone innamorate...ma, purtroppo, non esiste nessun certificato e/o normativa, che comprovi l' "amore"...

Le leggi sono abuliche, poichè fatte da abulici...

Fattene una ragione, o hai le amicizie, o segui la "legge"...non puoi fare diversamente...

Tira dritto per la tua strada, vedrai che il visto lo avrai presto :wink:
E per chi non può ottenere un visto...vorrà dire che ricevera il suo "amato" in terra di ucraina...

Saluti :wink:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabio_fabio il sabato 26 giugno 2010, 17:13

ciao a tutti..voglio invitare la mia ragazza ucraina qui in italia, ma vi spiego la situazione.
lei ancora studia all'universita di kharkov..quindi secondo voi quante possibilita ci sono che le rilascino il visto, dopo aver effettuato tutti i documenti che servono? lettera d'invito, fidejussione bancaria..assicurazione sanitaria..ecc..grazie in anticipo
fabio_fabio
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi magma-x il sabato 26 giugno 2010, 19:21

...questo è un 3d un po datato, e devo dire che le mie considerazioni sopracitate, purtroppo, sono ancora valide oggi.

Sono stato pochi mesi fa negli States, e, come se non fosse suff., ho dovuto fare il body scanner...ma quanto ci costano tutto queste guerre nel mondo??? E' veramente ridicolo...

Le leggi sono abuliche, poichè fatte da abulici...

Scusate se mi auto quoto, ma non ricordavo di aver definito alcune nostre leggi in una maniera così "precisa".

Comunque, tornando a noi, mi spiace per te caro F_F, ma questo argomento è stato di già dibattuto.

Sinteticamente: se puo comprovare il fatto che stia studiando, che ha casa, genitori e quant'altro, il visto glielo danno tranquillamente.

Saluti 8)
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabio_fabio il domenica 27 giugno 2010, 14:59

..grazie, mi sono sollevato un po il morale..ha tutto quello che tu hai detto..quindi spero che non ci siano problemi..
fabio_fabio
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi fabio_fabio il domenica 27 giugno 2010, 15:09

salve a tutti ..avete mai sentito parlare della ...

EDIT Alibrando: Lascia perdere i siti commenrciali non istituzionali, leggi il regolamento.
fabio_fabio
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Kriss il domenica 27 giugno 2010, 19:10

magma-x ha scritto:Avevo aperto tempo fa un topic sull'argomento dove spiegavo come avevo invitato una ragazza "usando" i miei genitori...

Una volta, un signore anziano, passando per un fiumiciattolo, il Rubicone, disse ai suoi amici di merenda: "Alea iacta est" (il dado è tratto) ... :wink:

...ma come ti permetti? "signore anziano"...
Giulio Cesare quando passò il Rubicone aveva 51 anni! ...solo un po' più vecchio di me.
Perciò era appena, appena "nel mezzo del cammin di nostra vita".... :D
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a Visto di ingresso