uvdonbairo ha scritto:L'invito si fa con il modulo del Consolato senza altre varie (non c'è da timbrare e vidimare niente) escluso allegare una copia di documento di identità.
L'intervista la fanno solo al Consolato (non sempre), se non utilizzi l'agenzia preposta per il ritiro dei documenti, ma credo che questo non sia il tuo caso.
Con quei presupposti che hai scritto in seguito penso che il visto sarà rilasciato senza problemi.
mi fa molto piacere leggere anche le tue considerazioni! e' evidente che sei molto esperto e se pensi cosi' mi rincuora non di poco
ps: ogni volta che leggo e sento parlare di quell' "agenzia esterna dei visti", come dire, una qualche sorta di dubbio o mal di pancia non nego che mi vienga.. pero' purtroppo senza prove o meglio, esperienze dirette, difficile poter dire di piu'...
uvdonbairo ha scritto:Evitate le leggende metropolitane, il rilascio dei visti richiede solo di applicare alla lettera il regolamento relativo, non esistono simpatie o umori, il richiedente ha i requisiti richiesti? "SI" bene applichiamo il visto.
saluti
Su questo punto, io, come credo ogni cittadino, auspicheremmo tutti che le cose stiano effettivamente cosi' , ma purtroppo spesso il mondo non e' animato ne condotto da persone che fanno dell'onesta', dell' integrita' morale e della competente professionalita' il loro credo di vita... qualche riserbo nel pensare che tutto funzioni benissimo e onestamente, non nascondo che mi rimane.
per fare qualche esempio circa i miei dubbi, non troppo tempo fa......
notizia dal corriere della sera
considerazioni sull'utilizzo dei Call Center
e non piu' tardi del 10 dicembre 2008 si scriveva...

e mi son preso una bella inaspettata delusione dell'ultimo minuto .