invito per lei

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

invito per lei

Messaggiodi illegionario il giovedì 28 gennaio 2010, 23:03

salve a tutti,
mi sono appena iscritto e la mia domanda è questa: possono rifiutargli il visto per 10gg. con il mio invito e fideussione bancaria? visto che lei lavora in nero a san pietroburgo? lunedì mattina và al consolato di Kiev (1/2/2010) e sulla domanda che lei deve riempire le viene chiesto se lei lavora? cosa deve rispondere? la nostra storia è inziata su una delle tante chat ci siamo incontrati in austria dove lei era al seguito del suo datotre di lavoro (un petroliere russo) che le ha fatto ottenere il visto falsificando il certificato di lavoro. Premetto che io ho 57 anni e lei 51 io sono invalido e lei è medico ma non esercita fà la baby sitter è stata l'unica donna fino ad ora incontrata della quale non gli importa niente del mio handicap.Non vorrei dover andare a sposarla a Kiev e fare tutte le trafile descritte dai vari amici che mi hanno preceduto.Lei ha tutti i documenti pronti per sposarsi in italia ed io pure come arriva il giorno successivo andiamo a Milano per richiedere il nulla osta e ci si sposa anche se sforiamo di un paio di giorni. Ultima domanda lei deve tradurre in italiano i suoi documenti o no? Da presentare a Milano all'ambasciata Ucraina? Ho letto con molta attenzione tutte le domande e le Vostre risposte non penso visto la burocrazia ( da terzo mondo ) che le concederanno il visto. ( Ho detto da terzo mondo perchè sono un ex legionario aruolato nella legione nel lontano 1975 e non ho mai visto nel terzo millenio una burocrazia così asfisiante) saluto tutti e Vi ringrazio per una vostra risposta
illegionario
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: invito per lei

Messaggiodi pcamilla il venerdì 29 gennaio 2010, 7:37

Ciao , ti sei risposto già da solo.
Senza la dimostrazione di un lavoro , reddito , e mille altre rassicurazioni , che troverai già descritte nel forum , il visto non lo concedono.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il venerdì 29 gennaio 2010, 8:52

Mi spiace, ma la condizione necessaria e suffciente, è che lei abbia un lavoro.
Saluti.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi illegionario il venerdì 29 gennaio 2010, 11:48

l'unico titolo che lei non ha è il lavoro,per il resto la casa è di proprietà e il figlio ha un lavoro. L'unica alternativa se lunedì non le viene concesso il visto è andare in Ucraina e sottostare tutto l'iter per sposarsi al consolato di Kiev? Non sarà mica un problema se lei non lavora? Ne siamo certi? Ringrazio per eventuali consigli.
illegionario
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il venerdì 29 gennaio 2010, 19:23

Per il matrimonio in Ucraina , non deve dimostrare nulla , se non il passaporto 8)
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi illegionario il venerdì 29 gennaio 2010, 19:39

ciao, grazie lei di passaporti ne ha due uno ucraino e uno internazionale. Aspettiamo lunedì il responso del consolato........................anche se sappiamo già quale sia la risposta ma non si sà mai..................
illegionario
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi illegionario il venerdì 29 gennaio 2010, 20:00

Il matrimonio in Italia

Sei un cittadino (a) l'Ucraina, che desiderano (s) entra in matrimonio con il signor Conte (Koi), Italia. Poi si dovrebbe conoscere il seguito.

Contrarre matrimonio sul territorio italiano è possibile solo dopo aver ottenuto il cosiddetto consenso al matrimonio, vale a dire NULLA OSTA AL MATRIMONIO.

Documenti richiesti da voi per NULLA OSTA AL MATRIMONIO (il permesso di sposare):

1. Passaporto gr. Ucraina
2. Passaporto
3. Nascita
4. Informazioni di stato civile
5. Certificato di divorzio
6. Aiuto matrimonio
7. Certificato di cambio di nome

1,4 Documenti necessari per coloro che non sono già stato sposato

Documenti 5-6 - sono documenti aggiuntivi rispetto a quelli già stato sposato.

Documento 7 - oltre al nome di persone e / o il nome del mezzo che è stato modificato dopo la nascita.

Tutti i documenti di cui sopra (ad eccezione di passaporti) deve essere tradotto e legalizzato dalle apostille (in conformità con le disposizioni della Convenzione dell'Aja del 05.10.1961 anno).

È inoltre necessario fornire permesso (Permesso) (anche se è in ritardo). Una volta che i vostri documenti saranno accettati e rivisto, verrà dato un nuovo permesso.

Dopo aver ricevuto il nulla osta per fare l'annuncio sul gr imminente matrimonio. Ucraina gr. Italia, e dopo circa 2 settimane è possibile firmare.

NOTA: i dati e le prescrizioni di cui sopra può essere diversa a seconda della città, Comune, questore (e in generale i dipendenti), dove si applica per un matrimonio.

Tutti i documenti (ad eccezione di passaporto) devono essere legalizzati in la Sezione Consolare dell'Ambasciata d'Italia in Ucraina dopo che porterà l'Apostille sull'originale (in copia autenticata) del documento e ha una traduzione italiana di un interprete accreditato.

Nota: Tutti i documenti rilasciati negli uffici del Registro di sistema, devono essere già legalizzati dal dipartimento provinciale della giustizia della zona, che sono oggetto di cui sopra l'ufficio del Registro di sistema.

Termine di registrazione dei documenti - circa 2 settimane. Sala 1 del documento presso gli uffici del Registro di sistema - $ 85 (gli altri documenti $ 95). Ogni documento successivo nel pacchetto di documenti che devono essere legalizzati - $ 50 (gli altri documenti di US $ 60). Che è, se si stanno facendo, mentre 4 del documento da parte dell'ufficio del cancelliere, il costo deve essere calcolato come segue: 85 + (3h50) = $ 235
Mi ha inviato questo in cirillico messo su traduttore ed ecco cosa dicono che serve per il nullaosta quì in italia è giusto ?
illegionario
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il venerdì 29 gennaio 2010, 21:53

Si , è il nullaosta per lei per potersi sposare in Italia, inoltre , a parte il visto che credo che con molta probabilità non rilasceranno per mancanza di lavoro , in Italia per sposarsi deve fare anche il permesso di soggiorno.

Mentre tu in Ucraina avrai il nullaosta in 15 minuti , e lei deve solo portare il passaporto con se (quello internazionale , non quello ucraino che equivale alla nostra carta di identità).

Capisco il tuo disagio nel dover andare fino là , ma credimi , ti semplifichi di MOLTO la parte burocratica , soprattutto perchè il diniego del visto , non le permetterà di poterne fare richiesta un'altra volta per un bel po' di tempo (ora non ricordo quanto ma è molto tempo)
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi illegionario il sabato 30 gennaio 2010, 1:31

ti ringrazio del tuo suggerimento, ai primi di marzo volo a Donetsk lei abita a un 100 di km. scalo tecnico di un paio di giorni a casa sua e poi a Kiev per l'espletamento delle pratiche. Sarà durissima per me per le mie condizioni non ottimali ma uno dei decaloghi della legione straniera è ( portare a termine la missione affidata a qualunque costo) e stai sicuro che la missione la porterò a termine .Continuo a leggere i blog e poi per un eventuale chiarimento finale mi rifarò vivo grazie ancora.
illegionario
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il sabato 30 gennaio 2010, 7:37

Tienici aggiornati!
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lucasx8 il domenica 31 gennaio 2010, 19:33

illegionario ha scritto:salve a tutti,
mi sono appena iscritto e la mia domanda è questa: possono rifiutargli il visto per 10gg.

Se anche dovesse succedere il miracolo che gli concedono il visto...in 10 gg.e praticamente impossibile riuscirsi a sposarsi...ti possono volere 2 settimane solo x ritirare il nullaosta,legalizzalo in prefettura...ti parte un'altro giorno...vai in Comune a fare le pubblicazioni di matrimonio...devi aspettare altri 8+3 gg.per poter celebrare il matrimonio
L'unica via possibile sarebbe in caso di"miracolo visto"che riuscissi per lo meno a ritirare il nullaosta(lo deve ritirare lei personalmente)...poi con nulla osta in mano le pubblicazioni le puoi fare anche con delega...ovviamente lei deve poi richiedere un'altro visto entro 6 mesi(validita pubblicazioni)e vi sposate...
lucasx8
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi illegionario il lunedì 1 febbraio 2010, 0:26

ciao, aspettiamo domani lei alle 09,00 entra in consolato a Kiev.................quando esce mi manda un sms se è si o no, poi si fa il punto della situazione (una cosa è certa se ha il visto per 10gg. e mette il piede in terra italiana per me è tutto risolto ) [-o< aggiornamento a domani
illegionario
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi andrey il lunedì 1 febbraio 2010, 8:47

ciao
volevo solo ricordare che per sposarsi è sufficiente anche solo il visto valido
che pero' deve essere non scaduto al momento del matrimonio.
verifica che i funzionari in comune siano a conoscenza della circolare del ministero interni

in bocca al lupo
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il lunedì 1 febbraio 2010, 9:47

per avere il nullaosta in consolato ucraino in italia
i documenti non hanno bisogno ne di apostille ne di traduzione.

leggi qui credo che sia tutto abbastanza recente anche se la buocrazia fluttua :barca:
sono in ordine cronologico occhio alla data.
dal 1 gennaio 2008 è cambiato solo il fato che il certificato di stato libero si puo' autocertificare o farlo fare presso un notaio in ucraina.
Ricorda sempre di portare con te tutti i documenti che hai tu e lei anche se sulla carta non servono,non si sà mai

nulla-osta-matrimonio-al-consolato-di-napoli-t1689.html

esperienza-nullaosta-consolato-di-roma-t1634.html

matrimonio-in-italia-con-solo-visto-turistico-t791.html
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi illegionario il lunedì 1 febbraio 2010, 10:07

ragazzi ore 09,53 nadyia mi telefona e dice che non rilasciano il visto.............si reca in una agenzia non ho capito dove e parlo telefonicamente assieme a un signore che parla italiano mi dice che con 1000€ mi fa lui tutte le pratiche e che dopo 3 settimane siamo sposati e partiamo tutti e due per l'italia.............tutto ciò è possibile? oggi telefono in ospedale agli amici medici per vedere se posso rimanere 3 settimane lontano con i miei problemi ma non sò forse 15 gg. ho di autonomia calcoliamo anche che faccio riferimento all'aeroporto di Donetsk e lei abita a 100 km. dall' aeroporto fatevi venire qualche idea................... :?:
illegionario
TURISTA
TURISTA

Prossimo

Torna a Visto di ingresso