Intrigo internazionale ?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Intrigo internazionale ?

Messaggiodi massimo777 il lunedì 15 novembre 2010, 11:14

Eccoci ,finalmente posso dire di essermi deciso a fare qualcosa per togliermi dallo stato di profondo
stanby .

Naturalmente ancora non ho confermato nulla , poichè devo " inoltrare " richiesta per le ferie
e trovarmi un biglietto per il viaggio .

L'idea sarebbe quella di partire a breve verso l'ignoto ...beh , sto' scherzando .!

Dopo aver passato l'estate a perder tempo e fiducia con furbe piu' o meno professioniste del mio vecchio sito ,
avevo optato per l'iscrizione ad un sito dating full , " full" nel senso che c'è di tutto ,.. all'infuori
di quello che mi interessava .

Avevo conosciuto anche una certa Galina , ma aimè , la nostra conversazione su skype non è stata molto
positiva , la signorina ha iniziato ad incalzarmi con bei discorsi ( in un italiano veramente notevole),
che sembrava il classico rappresentante porta a porta dei mitici aspiratori Folletto ...
dopo pochi minuti mi aveva messo nell'angolo del ring e solo il gong mi ha salvato . :roll:

Ringrazio tra gli altri il sig. Dubois , che dopo i vari contatti da me avuti nel sito medesimo , mi ha riempito la cartella antispam , al mio indirizzo temporaneo di posta ,..era sempre vuota .
Fra le altre cose ho deciso anche di accontentarlo per la geniale idea che mi aveva proposto e gli ho dato i dati del mio conto corrente
al nome di Pietro Ammicca , numero conto ..l'ultima sestina vincente del Superenalotto e come codice A.B.I ,il codice di avviamento postale di Malles Val Venosta .

Unico neo è stato un certo dolore ai polpastrelli a forza di chattare con le signorine del sito ..e che credevate che erano quelle delle foto ..??!
Un possibile contatto da sviluppare poteva essere una certa Veronika , sempre ucraina di Berdiansk , ma purtroppo aveva un figlio ed io ,
non me la sento di iniziare qualcosa di troppo impegnativo..sempre in teoria , ci mancherebbe ! ..in fondo poteva essere una ciofeca anche lei .

Beh ..venendo al dunque , ho optato per un'agenzia "ibrida"..per così dire ; ho preso contatti via mail con una loro iscritta ed ho iniziato la solita sequenza di lettere che le vengono poi tradotte .

Non avendo nessuna voglia di passare tutto l'inverno a scrivere , gli ho comunicato abbastanza velocemente che volevo partire per incontrarla e mi è stato risposto che potevo andare benissimo in questo mese o all'inizio di dicembre (.. forse per il tempo !) .
In buona sostanza è un mese circa che le scrivo .

Ho escluso a priori un'appuntamento di chat ( ormai le odio ) e vi dico molto sinceramente che le lettere sono tutte di una normalita'
spiccata e non danno assolutamente un senso di " originalita' " per così dire ....

La ragazza ha 30 anni , abita alla periferia di Kharkov , dice di non essersi mai sposata, niente figli , lavora in
un'ufficio di una piccola ditta e parla (dice lei ) un balbettante italiano e francese .

Ora , ad esser sinceri , l'unica cosa che mi rassicura è che il tutto è per così dire garantito da questa agenzia di incontri che opera da circa un decennio .
Insomma , ho pensato ...se fossero lì per sfruttare e basta , forse avrebbero gia' chiuso ..!!?

Praticamente mi trovo in una situazione completamente diversa dal contatto di Zhapo , in cui avevo fatto tutto individualmente .
Mi devo fidare di questa agenzia . Loro mi preparano , praticamente il soggiorno li', appartamento in centro ; i prezzi sono attorno ai 50 euro al giorno ,
volendo possono anche venirmi a prendere a Kiev con trasferimento in auto al costo di 180 euro . 8-[

Ora , per il volo verso Kharkov , mi sembra che ci sia solo l'Austrian che ci arriva , con scalo a Swechat di Vienna ..poi ci dovrebbero essere i soliti voli Dniproavia..ma siamo sicuri che non rimangano bloccati al primo giorno di maltempo ?..mah !

Insomma mi trovo di fronte a 2 possibilita' :partire e rendermi conto di persona senza far passare altro tempo o continuare a scrivere ed aspettare la primavera ...il che non mi sembra una grande idea .

Il tutto considerando che agenzia o non agenzia , sito o non sito ..se una ragazza ha delle sincere intenzioni , aime' ..lo possiamo scoprire solo andando la'. :?

Non so' ...qualcuno ha mai avuto esperienza diretta od indiretta , per cui si sente di darmi consigli o avvertimenti ?

Forse cadro' dalla padella nella brace ..?

Saluti
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Re: Intrigo internazionale ?

Messaggiodi claudio.r il lunedì 15 novembre 2010, 12:38

:allegro: :allegro: E VAI MASSIMO!!!!!!!! :finga: OCCHIO .......AL PALETTO!!!!!!!!!! SENZA OLIO!!!!!!!!
HOOO SCHERZO E'!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il lunedì 15 novembre 2010, 13:00

:D ..@ claudio r.....lo sai che dopo tutte queste storie , oltre al passaporto , è indispensabile , aime'
anche il famoso " olino " della nota marca ..... :-" :-"
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il lunedì 15 novembre 2010, 14:46

:fischio: haaaa!!!! hhhaaaaa!!!! lo so .... lo so!!!!! ma non disperare... sento che sta volta ti va tutto bene!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il lunedì 15 novembre 2010, 15:27

Ciao massimo,

Oh finalmente hai postato uno scritto non tanto lungo....c'ho messo solo mezz'ora a leggerlo...non come gli altri che hai scritto... :lol: :lol: .

A parte gli scherzi e le prese in giro (amichevoli), le premesse ci sono, ti sei mosso in maniera diversa dalla precedente visto che non ti aveva soddisfatto e non hai perso tempo per mesi a scrivere o a chattare su internet o a piangerti addosso per la prima esperienza non positiva.

Come forse avrai letto giá, le ragazze ucraine di 'macchioni' che passano mesi a chattare senza andare di persona ne trovano a tonnellate, se é una ragazza seria apprezzerá sicuramente questo tuo modo di fare.

Io ti posso solo dire di andare al piú presto, se senti che ti va di andare a vedere di persona se la ragazze ti puó interessare (e tu a lei naturalmente), perdere tempo in queste cose é inutile.

Se il problema ferie non c'é e gli sghei sono bastanti, vai e spero il meglio per te.

Naturalmente, non é detto che devi usare l'agenzia per trovare l'appartamento o per muoverti. Se fai da solo di sicuro risparmi qualcosa ma é ovvio che in quel modo é piú comodo.

Come scrivi tu (e giustamente poi fai seguire i fatti alle parole), se una persona ci interessa vanno bene tutti i modi per iniziare un contatto (agenzie, internet, la sorella dell'amica della cugina dell'amico mio sposato con un'ucraina) ma alla fine bisogna muovere los chiappones ed andare di persona a vedere.

Non ti faccio ancora il mio 'in bocca al lupo' perché tanto ho come l'impressione che qualche altra cosa scriverai - brevemente come tuo solito - prima di partire.

Nel frattempo noi siamo qua per consigli...ahimé non sono mai stato a Karkov ma per Kiev sono a disposizione.

Saludos,

J100

P.S Guarda che i problemi appena fa una goccia in piú d'acqua li abbiamo solo qui, nei paesi freddi é la normalitá che tutto continui anche con vento, neve e tempesta...e per bloccare tutto veramente ci vogliono condizioni eccezionali veramente. In piú, questo novembre é ancora molto buono, ad oggi, come temperature in Ukr.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcoxx il lunedì 15 novembre 2010, 19:58

se vi posso dare un consiglio spassionato: invece di spendere i soldi per le agenzie e viaggi più o meno utili,spendeteli per un bel corso di russo. un pò di impegno e buona volontà,nel giro di 1-2 anni sarete in grado di andare in UKR (o anche conoscere russofone in Italia) da soli e conoscere donne-ragazze senza bisogno di nessun'agenzia.

io (che parlo bene russo e ci lavoro pure) ho notato questa cosa da tempo: conoscendo la lingua si è assolutamente indipendenti,si può organizzare un viaggio con meno rischi di fregature o rialzi di prezzo da parte di qualcuno,si può conoscere e comunicare con le donne senza troppi problemi,e si è più al riparo (ma non sempre,ovviamente) da eventuali fregature.
mi sono divertito spesso anche a fare il giochetto del finto turista tonto che non capisce un tubo,per svelare tutte le magagne e le cose che stavano architettando :twisted:

e comunque,io uso altri canali per fare conoscenze......a distanza il famoso social network Vkontakte,una sorta di Facebook sovietico (più popolare di FB lì) e poi,ovviamente,conoscenze in loco,al momento

capisco che imparare il russo non è facile.....e capisco che soprattutto a una certa età imparare una lingua diventa ostico......ma per chi ha predisposizione,possibilità e buona volontà,lo consiglio assolutamente,sapere il russo apre davvero un nuovo mondo ,a chi vuole bazzicare da quelle parti :wink:

mettete anche in conto che ora in Italia,con svariati russofoni che vivono nel paese,trovare un corso di russo,e fare pratica,è diventato molto più semplice
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il lunedì 15 novembre 2010, 21:09

Saro' breve !.....ho finito ..! :D .

A parte gli scherzi ..grazie delle considerazioni . Quello che dite è giustissimo.
Ma io , aime ,' come molti che vanno la' , utenti e non del forum , il russo lo considero molto difficile ; mi sono fermato all'alfabeto :( .

Vedremo in futuro .
Mah ..il primo volo accettabile lo prenoto .
Nooo!! ma comunque questa agenzia non chiede poi molto , e per i prezzi di la' , anche considerando che è una citta' diversa , ormai un po' d'esperienza ce l'ho . Ho scambiato tante informazioni con claudio.r , che lui di prezzi se ne intende !!!!.......... :D ..... #-o .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi toto il martedì 16 novembre 2010, 8:39

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!!!!!!!!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 16 novembre 2010, 9:55

marcoxx ha scritto:capisco che imparare il russo non è facile........sapere il russo apre davvero un nuovo mondo

1) DIFFICOLTA' LINGUA RUSSA:
Non è facile assolutamente.
Basti pensare che in Spagna, su 10 italiani residenti da almeno un anno, 9,5 parlano lo spagnolo perfettamente.

A Kiev, in 3 anni e mezzo di residenza (senza prendere mai lezioni salvo qualche regola insegnata da mia moglie) sono riuscito a comunicare, a dire quasi tutto, a lavorare, ma non a parlarlo "fluentemente" come avrei pensato.
In pratica, quando c'erano problemi seri, dovevo appoggiarmi a qualcuno, mentre il mio listening è altissimo (comprendo il 90% dei discorsi anche in tv).

Ed io non sono un caso, se pensiamo che, sempre nei 3 anni e mezzo, ho conosciuto solo 2 italiani che parlavano il russo come si deve.
Uno vive da 14 anni a Kiev e l'altro lo aveva studiato per anni.

A livello di difficoltà, direi che in 5 - 6 lezioni di russo, si raccolgono i risultati di una singola lezione di inglese.

2) Si apre un nuovo mondo.
Verissimo e lo dico anche dopo avere fatto la premessa che non lo parlo benissimo.
Si va dal non essere trattati da turisti con le donne, ad evitare fregature con chiunque si incontra (bar, taxi ecc.), fino a risolversi i problemi da soli.

Non ho mai fatto finta di non sapere il russo per controllare qualche ragazza (bella idea comunque), ma ho spesso fatto scappare "qualche finto sorriso" di chi cercava solo di scroccare cocktail, pranzi, soldi per strada.
Parlare il russo significa: "lui sa come funziona. Meglio andare da uno sprovveduto".

E poi, se parlate il russo, basta infilarsi in una "marsrutka" o in metropolitana che, per fare amicizia, è meglio di andare in discoteca, almeno ridurrete (fino quasi ad azzerarlo) il rischio scammer(s).

E' l'approccio che cambia, capite che la vostra considerazione aumenta tantissimo agli occhi del vostro interlocutore, vi tratta da "uno di loro", proprio come quando, lavorando con i turisti, ho sentito dire ad un italiano:
"Mi presenti una ragazza che parla italiano?".

E se loro (le donne ucraine dei siti di dating e non) desiderose di farsi una nuova vita pensassero:
"Dopo tanti stranieri italiani, ci vorrebbe un italiano che parla il russo??". :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi claudio.r il martedì 16 novembre 2010, 10:03

Marcoxx....... Parole sante!!!!!!!!!!!! anche se uno non lo parla bene, ma comunque riesce a capire e a comunicare decentemente..........sarebbe un aiuto straordinario.... \:D/
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcoxx il martedì 16 novembre 2010, 22:29

@ forrest : tutto giusto quello che dici!!! :wink:
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi lukeducati71 il mercoledì 17 novembre 2010, 0:50

Concordo pienamente anch'io, lo capisco abbastanza e lo parlo in modo decente con errori naturalmente ma le persone mi dimostrano sempre molta simpatia, e quando non capisco si sforzano in modo che io capisca :D , ti si apre un'altro mondo ciao Luca 8)
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi massimo777 il giovedì 18 novembre 2010, 12:37

:) ..anchio concordo , ma ormai la prossima settimana parto e non ce la faccio ad impararlo .. :( ......... :D .

Grazie a tutti per i suggerimenti ( anche attraverso MP ) ! Appena ritorno in Italia racconto in quale intrigo mi sono infilato , vi dico solo che parto con la compagnia UIA . alle 10,40 da Roma .

Per il resto mi sembra che la cart immigr . non ci sia piu' e adesso il tutto mi venga dirottato sul nuovo Terminal " F " ....

Vada come vada , sara' un successo ...... :shock:
A parte le battute , in ogni caso ritornero' la' dopo l'inverno , a meno di grossi intoppi ; d'altronde non si puo' pretendere di trovare una persona giusta subito !

Saluti _
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il giovedì 18 novembre 2010, 14:48

A proposito.....so quando parti..... =D> ma non so quando torni!!!!
auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Io parto il 5 dicembre per punta cana .( santo domingo) ma ho problemi con la signora....che terrorizata dal colera :roll: non sa se rimanere a zaporozhie... :roll: faccia lei!!!!!!! io vado di sicuro.......
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il giovedì 18 novembre 2010, 17:34

massimo777 ha scritto::) ..anchio concordo , ma ormai la prossima settimana parto e non ce la faccio ad impararlo ..

Direi che é la miglior chiosa al discorso del russo.

massimo777 ha scritto: Per il resto mi sembra che la cart immigr . non ci sia piu' e adesso il tutto mi venga dirottato sul nuovo Terminal " F " ....

Ti confermo che la card non bisogna piú compilarla'.
Un impiccio di meno da fare. Si perde meno tempo e si va subito a fare il controllo passaporti, di cui hanno sveltito le procedure con cartelli indicatori molto piú chiari e visibili e meno tempo per il controllo.
Per il Terminal F: é esattamente a 50 metri dal Terminal B dove si arrivava di solito, nella stessa piazza. Nessun problema.

massimo777 ha scritto:A parte le battute , in ogni caso ritornero' la' dopo l'inverno , a meno di grossi intoppi ; d'altronde non si puo' pretendere di trovare una persona giusta subito !

Questo é lo spirito giusto...naturalmente ti auguro di cuore che l'ultima frase sará smentita dopo questo viaggio...ma se cosi non fosse...i campioni non si arrendono alla prima difficoltá di sicuro... :D.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore