Intrigo internazionale ?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Intrigo internazionale ?

Messaggiodi claudio.r il giovedì 18 novembre 2010, 17:54

massimo...confermo che l' immigration card non serve piu !!!!!!!!!! :D
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il giovedì 18 novembre 2010, 21:28

Grazie a tutti...meglio ! ..almeno ci si risparmia di compilare quei foglietti con la scrittura microscopica :)

@ claudio ..e lo so' che sei informato !!..ormai da quanti viaggi hai fatto la' , in caso di accumulo punti bonus ...
e ti veniva un viaggio gratis ..... :shock: ........ :badgrin: .
Non lo dico quando torno ..senno' che " intrigo internazionale " sarebbe? :D

Per il resto l'appartamento mi viene 40 € .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 19 novembre 2010, 14:16

Buon viaggio!!!
Sono certo che andrà tutto benissimo e tornerai di nuovo per la stessa ragazza!! :wink:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il venerdì 19 novembre 2010, 23:22

Grazie Pasha ! ..a proposito , io leggo che stai in zona .. :) citta' o provincia ?
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 30 novembre 2010, 12:29

Ciao a tutti , io son tornato da poco dal mio viaggio .
E' stata completamente un'altra storia , un'altra esperienza .

Nessun particolare problema nel viaggio , sono atterrato a Kiev , nuovo term. F , carino , in aereo c'era qualche "pappagallo" italian style ,specialmente
uno mi faceva veramente ridere ; ..è salito sull'aereo con vistosi occhiali da sole "spaziali"..non s'è l'è mai tolti , e si è presentato al controllo passaporti ( scegliendo il lato della postazione dove era l'addetta piu' giovane )..sempre occhiale appiccicato ; solo che la ragazza lo ha guardato stufata e gli ha fatto cenno di "scoprirsi "..

Come avevo accennato il mio viaggio è stato pensato un po' di fretta ...praticamente avevo scambiato
poche mail con la ragazza tramite l'agenzia e son partito .
Avevo a disposizione solo questi giorni e fra prenotazioni, ricerca voli ecc. ho optato per arrivare a Kiev e poi andare in auto a Kharkiv..
lo so' che è molto faticoso , ma ormai è andata !

Non vi mettete a ridere ....se ci ripenso rido anche io !!!

Vi dico subito che sono soddisfatto di questa esperienza e succeda quel che succeda mi sono imposto di prenderla con filosofia .
Nota stonata è stato il tempo , ventoso il primo giorno , piovoso ..l'ultimo giorno di permanenza è stato buono , freddino ma si girava tranquillamente fuori,
un tipico giorno italiano da periodo natalizio , per così dire ...

Beh ..insomma , siamo in inverno ...era anche logico !
Chiaramente non ho potuto visitare poi molto , poi Kharkiv è grande ..mi è piaciuta abbastanza.

Io ero alloggiato nella zona centrale del Teatro ,a 50 metri vi erano negozi di tutti i tipi , caffe' , ristoranti ..di tutto !

Ho visto anche un locale di ristoro chiamato " Mafia " .Molti giovani in giro ,studenti .
Volendo essere frivoli , dico sinceramente che non avevo mai visto in giro tante belle ragazze....qualcuna veramente da
collasso circolatorio ...infarto , paralisi del sistema nervoso con conseguente " imbambolamento" cerebrale - :shock:

Sulla destra del Teatro inizia un grande parco ; poco prima , su di un largo viale pedonale , passa una linea tratteggiata a marmi e targhe in bronzo che indicano il "passaggio" del 50^ parallelo terrestre , o così ho inteso io .
Si arriva in prossimita' di una grandissima piazza (Lenin) in leggera discesa e pavimentata a bozzette di pietra . In fondo c'è la grande statua ...

Avevo la fotocamera e scattavo una foto della piazza ,sono stato fermato dalle parole di un signore sulla sessantina che mi ha rivolto una domanda in russo in tono credo ironico ..ha detto "krassiva ?" ..non ho capito altro ..bohh ..
Vabbe' ,..continuo il giretto e percorro il viale tra la strada ed il parco ..si arriva ad un sottopasso grande dove c'è la metro , tantissimi piccoli negozi di tutti i tipi a destra e sinistra..molto caratteristico e "vivo"..si arriva alle porte della metro , una fila di porte ed un frenetico entrare /uscire e continui "bipp" ad ogni apertura .

Torno indietro verso il Teatro , ai chioschi gruppetti di poliziotti e poliziotte che parlavano o mangiavano qualcosa .
Mancavano un paio d'ore all'incontro con questa ragazza , ma decido di tornare all'ufficio -
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 30 novembre 2010, 12:31

La segretaria dell'agenzia parla inglese e francese , quindi non ho avuto nessun problema a capire quello che diceva ,beh , insomma , molte volte doveva ripetere, ma d'altronde i miei studi di francese risalgono al tempo che fu' ..

L'ufficio è piccolo e vi sono altre 2 ragazze ,che pero' non parlano una pizza ne' d'inglese nè di francese .
Sbrigo le formalita' pecuniarie e mentre aspetto la segretaria -capo che gentilmente si è offerta di ricaricarmi la sim e prendere un caffe' insieme ,colgo alcune telefonate che avvengono tra lei ed i clienti ....

Chiaramente non capisco tutto ma un buon 80% ...per capire che questi soggetti sono di un 'esigenza maniacale...
vogliono sapere ed esser sicuri se Inna fuma o non fuma ,quanti fidanzati ha avuto..se parla bene la lingua ...se Natalia è bionda naturale o tinta , che numero di scarpe porta o magari se invece di 55 chili è 56 !!!!! (gulp)-

Verro' poi a sapere che questi signori hanno anche 60 anni ...
Esco con la segretaria a prenderci un caffe', rimaniamo molto seduti al tavolo, anche perchè la ragazza ci avverte che ritardera' (come sempre fanno ..).

Natalia è abbastanza giovane, sui 24...non ha nulla di russo o ucraino , solo il nome e cognome ; potrebbe esser scambiata tranquillamente per una ragazza italiana . Parla con tono molto basso e in certi momenti faccio fatica a sentire le sue parole .
Mi spiega un po' riguardo l'agenzia , mi da' una cartina della citta' e mi raccomanda in ogni caso di chiamarla al telefono per qualsiasi cosa.

Poi iniziamo a parlare amichevolmente di tante cose , dell'Italia , la lingua ..faccio qualche battuta e mi dice che riesce in molti casi a capire anche il mio italiano .Le racconto brevemente la mia precedente esperienza a Zhaporozhie..mi guarda dispiaciuta e finisce con un : _c'est la vie !
Torniamo all'ufficio di corsa ( loro vanno sempre a passo spedito ..!)-

Aspetto la ragazza sul divano al di fuori dell'ufficio ;..non si puo' fumare e mi subentra un po' d'ansia .
Passano alcuni minuti e guardo distrattamente passare di lato un gruppetto di ragazze , la donna delle pulizie con secchio e spazzolone ed una ragazza tutta tirata che guarda il pavimento davanti a se'...

Guardo l'orologio e mentre realizzo che dovrebbe arrivare, mi vedo spuntare Natalia e la ragazza che vengono verso di me e ridono di gusto !

Ohi , ohi.. era lei ! Non l'avevo riconosciuta assolutamente !! Le faccio notare che non potevo riconoscerla perchè nella foto ha un abbigliamento estivo
ed un'altra acconciatura dei capelli..all'inizio ha un'espressione strana , forse perchè non ha capito il senso delle mie parole e crede che io
sono deluso ..mah ..in ogni caso dopo le rispiego il tutto e si rilassa , ma dentro di me penso di aver perso una vita come a Supermario bros. :(

Mi piace molto , lei appare subito cordiale e contenta della mia presenza ,decidiamo di andare tutti in un locale vicino a parlare insieme .

Ci sediamo al tavolo , lei è sempre amichevole ed allegra , la scopro diverse volte rivolta verso Natalia ma con gli occhi rivolti verso di me , con uno sguardo che non ho mai visto ..i suoi occhi "parlano"..ha dei bellissimi occhi grigi .
Non parla bene italiano , molte frasi di normale uso le dice facilmente , ma non usa articoli e quasi sempre i verbi sono all'infinito....se parlo velocemente non capisce una pizza , ma piano piano capiamo e ci capiamo.

" io parlare poco italiano ,...sì ,capito ..no capito ...." Mi dice che l'anno scorso aveva fatto un corso di un mese di lingua italiana perchè era andata a trovare la sua amica a Torino , sposata con un poliziotto , in attesa di un bambino e che si devono trasferire in sicilia .

" -Io studiare italiano uno mese , poi non studiare piu' "
E' molto simpatica e in tasca ha un piccolo dizionario russo -italiano .
Ad un certo punto rimango un po' basito .. Mi guarda e mi dice : _ vuoi avere bambini ?..tu piacere bambini ?
Me piglia un colpo !..un po' perchè non me l'aspettavo , forse perchè eravamo in tre ..mah ...scelgo la diplomazia e dico
che è una domanda un po' importante , che non c'ho mai pensato anche perchè ( battutina) mi manca la materia prima , la moglie ...
mah... un sono sicuro che abbia capito , ma Natalia dice qualcosa in russo ,lei risponde ed io " respiro ".

Dopo un minuto decide di togliermi un'altra vita del povero Supermario Bros.
_ perchè tu venire ucraina cercare ragazze ?..tu sposato ? :shock:

Ohi , ohi mi coglie impreparato , ma gli dico che penso sia piu' facile fare amicizia e trovare una ragazza buona e dolce ,
poi mi rivolgo a Natalia e gli dico di rassicurarla che sono celibe al 100% e ho anche i documenti fotocopiati dell'agenzia .

Comunque lei si alza e va' alla toilette per un po' , intanto Natalia mi dice che mi vede un po' pensieroso , ma le
dico che non sono deluso ma un pochettino "sorpreso ".
Le ragazze hanno preso solo un te' , non vogliono altro , così saldo il conto,
lascio la mancia al cameriere e mi offro di accompagnarle tutte e due a casa in taxi .

Dentro al taxi continuiamo a parlare con allegria e la prima a scendere è Natalia , nell'immediata periferia ,poi andiamo
piu' lontano , a casa della ragazza sono diversi chilometri ed è tutto diverso ..iniziano a distinguersi degli enormi edifici
con centinaia di finestre illuminate e la strada diventa piu' spopolata e piena di buche .
Anche l'illuminazione decresce fino al buio quasi totale .

Mi dice che domani deve andare dal dottore e forse ci vedremo solo poco tempo ..mah ..sono un pochettino deluso
ma gli dico che faro' un giretto in centro .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 30 novembre 2010, 12:33

Il giorno seguente piove ,non ho voglia di camminare in giro e sono un po' perplesso per il fatto
che la vedro' poco ..comunque rivado all'ufficio .
Rimango un po' colpito dal fatto che la segretaria dice che mi vede un po' deluso e mi
domanda stranamente se voglio conoscere un'altra ragazza ..mah ..!
Le dico soltanto che è una sua impressione,... che la ragazza mi interessa , non voglio parlare con altre

In effetti , poi passeremo poco tempo insieme , cerco di capire precisamente che lavoro fa' ma riesco a capire solo che
svolge una mansione da "esterna" , per una scuola , una universita'..in ogni caso qualcosa di manuale .

La ragazza mi domandera' piu' volte come faccio a sapere il cirillico, perchè in strada leggo un cartello pubblicitario ...
gli spiego che l'ho imparato anni fa' ma molte volte non mi ricordo tutte le lettere ..colgo da questo momento una sua minore allegria ...

In tutti e 3 i giorni della mia visita è voluta sempre rientrare a casa prima delle 20 . #-o
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 30 novembre 2010, 12:35

L'ultimo giorno sono un po' triste , forse perchè non mi sembra di aver colto nulla di decisivo .
Ci incontriamo vicino al teatro e mi chiede se voglio passeggiare nel Parco , accetto volentieri!
Mi parla che non viene spesso qui e oggi è una buona giornata " no freddo " .

Ad un certo punto mi indica un grande locale di vetrate trasparenti tra gli alberi , c'è molta gente all'interno , entriamo..
è un'ampio locale pieno di tavoli e di brusio , ma molto carino , colgo quasi un'atmosfera da circolo Arci anni 80 .

Sembra piu' serena e prendiamo due gelati e caffe', mi parla della sua vecchia relazione , del fatto che
aveva rinunciato a sposarsi perchè " -lui cambiato lavoro ..poi pensare permettere tutto ! "....

Non riesco ad ottenere niente altro , soprattutto per la lingua , ma colgo una sottile situazione di tradimenti ..mah !
Dopo un'ora usciamo e continuiamo sui vialetti del parco , ogni tanto interrotti da un chiosco , poi un capanno piu' grande con giochi.
C'è anche il calcio-balilla ed altre cose per bambini , luci, colori...

Poi piu' avanti un piccolo ponte su di un torrente , alcuni ragazzi sulle panchine ..mi piace passeggiare con lei .
L'atmosfera serale, le luci sommesse e sparse mi danno l'impressione del : " c'era una volta "..mi si stringe un po' il cuore . :?

Torniamo indietro , ci sono due uomini che vendono rose , non li avevo notati prima ..le chiedo se gli piacciono i fiori ,
vorrei comprarglieli ..mi risponde con un deciso " sì "..quasi liberatorio . :o

Insisto , ma ne vuole solo 3 , dice che :" _ costare 3 euro "...ne sceglie 3 bianche , mi sembra contenta .
Mi si restringe ancora il cuore...provo qualcosa che non provavo da anni , anzi .. non ho mai provato .

Vuole andare a vedere il :" parco delfini "..il Delfinarium , perchè dice che il giorno seguente vuole entrare
con sua amica e il figlio piccolo , si informa sull'orario .

Ci scambiamo gli indirizzi , il telefono , seduti su di una panchina .
Mi decido a prendere iniziativa ..fra poco non la rivedro'e gli dico che voglio tornare a casa con qualche certezza..
gli faccio capire che mi interessa molto e voglio sapere se è interessata a me ..mi risponde di sì , così
le chiedo che posso tornare per conoscerci meglio ...

Mi dice : _ Quando ?
Sono un po' spiazzato e dico : _ quando vuoi tu , ..non so' perchè ho detto questo ...

Me la ricordo scendere dal taxi , salutarmi attraverso il finestrino sporco del taxi e sparire inghiottita dall'oscura sagoma
dell'enorme palazzo dove vive....
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 30 novembre 2010, 13:07

Adesso sono qui e son tornato soddisfatto di questa esperienza , ma non euforico
ormai so' che tutto puo' apparire diverso ..che nulla è come sembra ...
Sono un po' " vaccinato" . :roll:

Nell'ultime ore , poi sono successe cose un po' enigmatiche e che mi hanno fatto preoccupare.
E poi altre che mi hanno lasciato un po' basito e con un po' di smarrimento . :oops:

Te pareva che non posso mai dormire tranquillo ..?? :?
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 30 novembre 2010, 18:41

massimo777 ha scritto:Ad un certo punto rimango un po' basito .. Mi guarda e mi dice : _ vuoi avere bambini ?..tu piacere bambini ?
Me piglia un colpo !..un po' perchè non me l'aspettavo , forse perchè eravamo in tre ..mah ...scelgo la diplomazia e dico che è una domanda un po' importante , che non c'ho mai pensato anche perchè ( battutina) mi manca la materia prima , la moglie ...
mah... un sono sicuro che abbia capito , ma Natalia dice qualcosa in russo ,lei risponde ed io " respiro ".

Per una ragazza ucraina è inconcepibile che un uomo con 2 gambe, 2 braccia e senza malformazioni non riesca a trovare moglie.
E' molto difficile capire questo per noi "italiani", ma ti assicuro che è così.
Come hai notato anche tu, scrivendo "non sono sicuro che abbia capito", mentre da noi questa potrebbe essere una battuta spiritosa, per una ragazza ucraina è.....come se le avessi detto: "sono un perdente nella vita" oppure "lo sai, soffro di depressione".
Ecco perchè non ha sorriso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 30 novembre 2010, 18:52

massimo777 ha scritto:Torniamo indietro , ci sono due uomini che vendono rose , non li avevo notati prima ..le chiedo se gli piacciono i fiori , vorrei comprarglieli ..mi risponde con un deciso " sì "..quasi liberatorio .

Regalare fiori alle donne in Ucraina è molto più d'uso e non ha lo stesso significato che da noi.

In Italia, escludendo mamme, sorelle ecc., regalare un fiore ad una ragazza fa intendere quasi sempre che "le stiamo facendo la corte", che per noi è una persona particolare.
E' vero, non sempre è così, ma per dirvene una, se un marito si vede recapitare dei fiori per la propria moglie a casa.... cosa pensa???

In Ucraina non è così. E' visto come un gesto di attenzione e basta.
Io personalmente, sono stato "costretto" (si fa per dire) a regalare delle rose ad amiche di mia moglie, ragazze conosciute al corso di inglese ecc., in presenza dei loro mariti/fidanzati, senza che ciò potesse minimamente fare pensare a "doppi sensi".
Regalare delle rose ad una donna è uguale a portare dei cioccolattini in Italia quando si è invitati a cena. Un classico
E' gradevole riceverli come sarebbe da noi per una scatola di cioccolattini.

P.S. Avete visto quanti fiorai ci sono in Ucraina e quanti fiori si vendono???
Direi almeno 10 volte più che in Italia.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi claudio.r il martedì 30 novembre 2010, 19:39

=D> =D> GIUSTISSIMO FORREST...E' COSI!
La Tatyana di odessa esempio ha 35 anni.... ed e' veramente una bella donna...a 19 anni ha partecipato al concorso per miss odessa... :( non ha vinto ma e' arrivata 7° su 20....) eppure,l'ex marito ucraino, e non certo benestante adesso ne ha 52...mi dice che per loro una differenza di eta' cosi non e' una cosa cosi sconvolgente.

significa effettivamente, che per loro e' difficile capire un uomo di 40..45 anni che non e' mai stato sposato!!!!! capiscono molto di piu, uno DIVORZIATO...e' per loro piu naturale. se a quell'eta' non hai mai avuto una moglie... che significa!!!!?????
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 30 novembre 2010, 23:24

Oh ..allora !!!! che mi fate sentire uno strxxxo !!!... :D .
Io un sono mica ucraino !! :lol: ..capisco quello che volete dire ..

Comunque vi volevo raccontare cosa è successo al mio rientro in Italia :

Appena arrivato a casa , la chiamo al telefono , abbiamo parlato un poco , ma era nel bus e c'era rumore , così mi ha detto di telefonare poi .

Io ero stanco , era piu' di 24 ore che un dormivo , così ho pensato di telefonare la domenica mattina alle 11 .
Mi risponde ..parliamo per un minuto e poi non sento piu' nulla !.._pronto , pronto , mi senti !! (la comunicazione di skipe si interrompe ).
Vabbè ..dico io puo' succedere , internet non è infallibile !

Richiamo dopo 10 minuti (dopo aver ricontrollato tutta la connessione e cose varie )..il telefono squilla , lei risponde ...che è successo ..boh .va' beh gli dico che forse è colpa di skype..inizio un discorso ..poi mi accorgo che di la' un c'è piu' nessuno che parla !!!
Si ristacca il telefono ! (anzi credo che lei riattacchi ..a questo punto!!!!!!).

Ma sono ottimista e penso che magari è lei in un posto con poco segnale ..decido di telefonare la sera alle 7 ....il suo cellulare è spento !!!..si sente la solita voce prima in russo e poi in inglese che dice che non è raggiungibile e si puo' solo inviare sms e riprovare piu' tardi !!!!!!!!!

Telefono alle 8 ..stessa musica !!!!!
La mattina alle 10 riprovo ..stessa solfa ....riprovo alle 11 , 30....il telefono squilla, sento rispondere in russo una donna ..ma c'è un po' di rumore e non capisco se è lei o un'altra ragazza , ..dico pronto , pronto mi senti ???...riattacca il telefono !!!!!!!

Prima di andare al lavoro telefono alla ragazza dell'agenzia e gli spiego che sono preoccupato perchè lei mi ha dato il numero , ma non riesco a telefonare , così mi dice che ci parlera' lei
per sapere cosa succede ..con lei la linea non è caduta !!

Non disturbo piu' Natalia , ma riprovo la sera tardi e il telefono squilla regolarmente e poi risponde lei...

Attenzione !...a questo punto le chiedo di non riattaccare il telefono ed il perchè succedano tutte ste' stranezze , ma lei fa' finta di non capire :lol: e continua con il : _ no capito ...cosa telefono ? .

Poi , improvvisamente : ..._perchè tu non volere bambini ??. _ sì ..tu in caffè dire questo ... ; o mamma mia !! #-o
Le spiego che non mi sembra di aver mai detto una cosa del genere !..anzi a me piacciono !

Mah ..non rientra nell'argomento e continuiamo a parlare di altre cose .
La saluto e le dico che la sera dopo la richiamo , sembra contenta .

Se ho occasione ,domani vi dico cosa mi ha detto nella tefonata successiva ..è qualcosa di
diabolico ..!!!! :lol:
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Hold On il mercoledì 1 dicembre 2010, 10:26

Mi dispiace dirtelo, ma anche questa volta non hai fatto centro, sono sicuro che quando avrai "razionalizzato" il tutto, la prenderai come sempre con il giusto spirito.
Le perseveranza non ti manca, vedrai che troverai una donna che ricomprirà finalmente pecularietà a te più congeniali, devi solo aspettare un altro po... :wink: Il mio monito è quello di non chiamarla più e voltare subito pagina, lei e la ragazza dell'agenzia stanno solo temporeggiando. Un saluto.
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 1 dicembre 2010, 12:24

HOIII HOIIII......questi intrighi!!!! :-" :-" ci hai incuriosito. che e' successo di diabolico??????

domenica parto per santo domingo!!!!! :partyman: con la signora!!!!!!!!!!!!!!!!
fammiiiiii sapere prima! [-o<
claudio.r
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore