Intossicazione alimentare

La gestione della sanità pubblica e privata.

Intossicazione alimentare

Messaggiodi gioviale1956 il martedì 13 agosto 2019, 12:56

Buondi a tutti , domenica siamo stati casa di un amica della moglie e ci offerto dei dolci ,tipo ciambelline con crema, io ne ho mangiati 3 , la moglie 2 , tornati a casa sono iniziati i problemi , nausea e continue scariche diarroiche per tutta notte , debolezza diffusa , solo ora và un po meglio ,ma siamo stati malissimo . avete avuto esperienze analoghe?
gioviale1956
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Re: Intossicazione alimentare

Messaggiodi Gambado il martedì 13 agosto 2019, 19:31

In Ucraina ho mangiato di tutto e di più e grazie a Dio è sempre andato tutto bene. L'unica cosa che non mangio più sono gli hot dog dei banchetti che si trovano un po' ovunque. Comunque come minimo avviserei l'amica di tua moglie del problema che avete avuto dopo aver mangiato i suoi dolci.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 13 agosto 2019, 22:04

gioviale1956 ha scritto:siamo stati malissimo . avete avuto esperienze analoghe?

Innanzi tutto buona guarigione, riprendetevi presto!

Anche io ho mangiato di tutto in Ucraina e non ho mai avuto problemi, anche quando sotto sotto me li sarei aspettati.
Diciamo che può capitare ovunque...

...certamente, come dice Gambado conviene avvisare l'amica di tua moglie, però non escuderei, dati i sintomi, anche altre cause, una fra tutte l'acqua. Per caso, bevete quella del pozzo?
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi gioviale1956 il mercoledì 14 agosto 2019, 7:26

dreamcatcher ha scritto:
gioviale1956 ha scritto:siamo stati malissimo . avete avuto esperienze analoghe?

Innanzi tutto buona guarigione, riprendetevi presto!

Anche io ho mangiato di tutto in Ucraina e non ho mai avuto problemi, anche quando sotto sotto me li sarei aspettati.
Diciamo che può capitare ovunque...

...certamente, come dice Gambado conviene avvisare l'amica di tua moglie, però non escuderei, dati i sintomi, anche altre cause, una fra tutte l'acqua. Per caso, bevete quella del pozzo?

Grazie della risposta , no , non beviamo mai acqua del pozzo , ci mancherebbe ! solo acqua in bottiglia , naturalmente la moglie ha chiamato subito l'amica che ha risposto dicendo che sia lei che il suo compagno non avevano avuto nulla! Tutto molto strano , penso magari agli anticorpi che loro vivendo qui hanno sviluppato e noi no.Altre cause non riesco a trovarle perchè ora in casa siamo in 4 e solo io e la moglie siamo stati male , i suoi figli nulla. Daltronde io in casa avevo mangiato solo rapanelli e peperoni e il famoso minestrone che qui chiamano scusate l'imprecisione " borsh " o qualcosa di simile.
gioviale1956
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 14 agosto 2019, 14:25

Successe anche a me 3 anni fa.
Dovemmo scappare dal ristorante per colpa mia...
Arrivai lì che ero già disturbato...
Non so la causa forse ero alla 3ª settimana la.. :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 14 agosto 2019, 18:54

Secondo me e' più una forma di gastroenterite virale già in atto, magari le ciambelle non hanno fatto altro che acutizzarla.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il mercoledì 14 agosto 2019, 19:47

Confermo quanto detto da Pietro, è probabilmente una forma virale che da una settimana ha colpito un paio di volte mia moglie, io non ho avuto niente e mangiamo praticamente le stesse cose. Come si cura? Lei prende un bicchiere d'acqua (noi beviamo quella del rubinbetto) e ci scoglie dentro mezzo cucchiaino di "magnit" che fa diventare l'acqua di colore rosa, e se lo beve un paio di volte. Per il resto, Imodium.
W l'INTER
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gioviale1956 il giovedì 15 agosto 2019, 9:38

peterthegreat ha scritto:Secondo me e' più una forma di gastroenterite virale già in atto, magari le ciambelle non hanno fatto altro che acutizzarla.

Potrebbe essere , ma non mi convince per nulla , siamo stati male entrambi nelle stesse ore , poi solo io e la moglie , i suoi figli nulla , troppe coincidenze sospette , fosse stata causata da un virus non avremmo avuto i sintomi tutti e 2 nello stesso momento , poi non avevamo fortunatamente febbre.
gioviale1956
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi markus il venerdì 16 agosto 2019, 18:30

Non penso un'infezione virale, piuttosto batterica (questo anche perchè niente febbre).

Sono più o meno venti anni che sono andato per la prima volta in Ucraina e continuo ad andarci regolarmente, mai avuto problemi intestinali.

Attualmente risiedo in Moldavia. Un paio di mesi fà sono stato male 4 giorni, le mie due figlie 8 e 12 anni sono finite in ospedale per 3 giorni. Nel frattempo tutto passato. Le analisi del sangue, urina e feci non hanno permesso di chiarire la causa dell'intossicazione.

Direi è capitato, pazienza, imprtante che si trova assistenza medica in grado di far fronte all'emergenza.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gioviale1956 il sabato 17 agosto 2019, 11:40

Grazie della segnalazione , penso anchio a problemi batterici , presumo cibo avariato ,o contaminato o magari conservato male. Il 23 agosto torniamo in italia e poi a tenerife , speriamo che non succeda piu nulla.
gioviale1956
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il sabato 17 agosto 2019, 14:13

Il cibo avariato lo senti appena lo metti in bocca, la panna sa mi marcio.
Anche perche' sarebbero stati male tutti.

A marzo ho avuto un gastroenterite virale sono stato male 5/6 gg, carne di vitello, riso in bianco e patate.
Nux vomica 3 compresse al dì per la nausea
Tormentilla 3 compresse al dì per la diarrea.
Nella fase acuta 2 compresse ogni 15 minuti per le prime 3 h, poi seguire sopra.
Consiglio 2 bustine sublinguali di colostro noni prima dei pasti.

Quando sono in Ucraina, gastrite, colite emorroidi sono all'ordine del giorno, con il nervoso a mille si somatizza, ed i virus attaccano.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gioviale1956 il domenica 18 agosto 2019, 12:12

peterthegreat ha scritto:Il cibo avariato lo senti appena lo metti in bocca, la panna sa mi marcio.
Anche perche' sarebbero stati male tutti.

A marzo ho avuto un gastroenterite virale sono stato male 5/6 gg, carne di vitello, riso in bianco e patate.
Nux vomica 3 compresse al dì per la nausea
Tormentilla 3 compresse al dì per la diarrea.
Nella fase acuta 2 compresse ogni 15 minuti per le prime 3 h, poi seguire sopra.
Consiglio 2 bustine sublinguali di colostro noni prima dei pasti.

Quando sono in Ucraina, gastrite, colite emorroidi sono all'ordine del giorno, con il nervoso a mille si somatizza, ed i virus attaccano.

Al limite potevo somatizzare io che non voglio restare qui , ma la moglie? lei è felice come una pasqua , vede i suoi figli , la sua casa nuova , eppure stessi sintomi , e stessa durata. Saluti.
gioviale1956
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Sistema sanitario ucraino