INTERPRETE A KHERSON

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

INTERPRETE A KHERSON

Messaggiodi Luigi il venerdì 5 febbraio 2010, 12:34

Ciao a Unvobairo e ciao a tutti,
Io ho bisogno di due informazioni dopo una breve premessa.

Mio fratello a fine marzo corrente anno dovrà recarsi a Kherson per incontrare una ragazza, I quesiti sono i seguenti: conoscete all'incirca il costo degli appartamenti o degli hotel a Kherson o se ne conoscete c'è ne qualcuno non troppo caro e decente?

Infine ed è quello più importante: questa ragazza parlo solo la lingua russa e un poco di lingua inglese, mio fratello la lingua inglese non lo conosce se non qualche parola e niente di lingua russa , quindi avrebbe bisogno di un interprete che parla la lingua italiana, io ho tentato anche tramite google di trovare agenzie di interpretariato di Kherson ma non ho trovato nulla, forse pongo la domanda sbagliata a google, quindi io vorrei sapere se voi conoscete qualche agenzia che ha interpreti di italiano a kherson o addirittura interpreti di intaliano.

Vi sarò grato del vostro eventuale aiuto e grazie in ogni caso.

EDIT: non aprire post uguali in spazi diversi, prima della mia risposta ne avevi già aerti due e questo non è permesso, leggere il regolamento. Formatta il testo quando scrivi per renderlo più leggibile.
Luigi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re: INTERPRETE A KHERSON

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 5 febbraio 2010, 14:22

Kherson è una città abbastanza piccola e a misura d'uomo.

Tutto si risolve in una via principale anche se lunga 4km. che va dalla stazione ferroviaria al porto sul fiume Dnipro.

Essendo una cittadina non è molto frequentata dal turismo e non ci sono grandi possibilità di opzioni.

Alberghi di buon livello ne conosco due, il primo nella piazza della stazione e il secondo alla fine della strada principale al porto.

Puoi vedere qualche particolare della città nelle pagine del sito:
http://www.ucrainaviaggi.com/kherson.php

Gli alberghi dovrebbero costare adesso intorno a 45/50 euro notte, puoi comunque dire alla ragazza di cercare un appartamento con prezzi che vanno da 25 a 35 dollari giorno.

Per l'interprete devo sentire, con calma la prossima settimana faccio un paio di telefonate in città se riesco a rintracciare i vecchi contatti.

Quello che mi lascia più perplesso è come arriverà a Kherson senza conoscere la lingua, gli aeroporti più vicini sono Odessa (200km.) o ancora molto più lontano Donetsk (Nikolayv in inverno non effettua voli).
Il treno credo sia quasi impossibile senza esperienze di viaggi in Ucraina.

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Luigi il venerdì 5 febbraio 2010, 16:11

Grazie Unvobairo,
ti chiedo scusa per il nuovo post, ma è il primo che apro, avendo scritto in due post sbagliati. Comunque, ruiguardo alle tue perplessità ti spiego subito che mio fratello verrà con me fino a Nikolaev dove vive la mia fidanzata, da lì prenderà il taxi per andare fino a Kherson, circa 64 km. per questo è importante un interprete di lingua italiana, così una volta stabilito un appuntamento ed un contatto telefonico con l'interprete sarà tutto più facile. Per il momento grazie e spero che oltre che potrai darmi anche il numero di telefono dell'interprete, sempre se c'è un interprete di lingua italiana. Ciao.
Luigi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 5 febbraio 2010, 17:28

Ti faccio sapere appena posso chiamare ma non posso garantire niente.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi toto il sabato 6 febbraio 2010, 8:57

Ciao! la compagna di Luigi mio amico che vive in nikolaev parla benessimo italiano.
Il numero di tel. c'e l'ho poi ci sono io che li potrei fare incontrare...
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 6 febbraio 2010, 10:47

Si penso che Toto è un ottimo appoggio logistico visto che le due città distano pochi chilometri, contatti solo con messaggi privati.

Ciao
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luigi il sabato 6 febbraio 2010, 12:43

Grazie a tutti voi per il vostro aiuto: siete grandi e soprattutto benedico il giorno in cui ho incontrato questo sito e ho deciso di iscrivermi. Grazie di nuovo.
Luigi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi njc055 il domenica 7 febbraio 2010, 21:14

se ti interessa ancora (nel senso che non hai trovato nulla) anche io ti posso aiutare.ciao
njc055
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi toto il lunedì 8 febbraio 2010, 8:05

Salve!

Io vorrei sapere se ci sono possibilita' a nikolaev di incontrare piu' persone che parlano bene l'It.-
Oltre alle mie conoscenze se ci fossero persone che vorrebbero allargare il giro.

Il celare non e' il mio forte come noto qui'.
Chi volesse avere corrispondenza in Mariupol vicino Donesk si faccia vivo....

Sul posto vi e' chi parla l'italiano .......
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luigi il lunedì 8 febbraio 2010, 11:30

Caio njc55,
Ho avuto delle informazioni che avevo chiesto, ma più informazioni e aiuti si hanno meglio è, quindi
se tu mi puoi dareun aiuto è ben gradito, grazie.
Luigi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcoxx il lunedì 26 aprile 2010, 23:53

ma tu vedi le coincidenze......io ero a fine marzo a Kherson.....e parlo russo (e italiano ovviamente)

vabbè sarà per la prossima :))

comunque per 45 euro al giorno ho preso un appartamento di 2 stanze in pieno centro.......bello,ma bello proprio.....
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gaetano il sabato 4 settembre 2010, 15:03

Ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione per non aprire un post nuovo, visto che anch'io sono alla ricerca di un interprete a Kherson. Ho scoperto questo forum solo oggi e dovrò recarmi a Kherson per visitare un'azienda la settimana prossima, so che il tempo a disposizione è veramente poco ma, gradirei sapere se è possibile trovare un interprete che mi segua nei pochi giorni di permanenza in modo da riuscire a comprendere completamente tutte le informazioni che mi servono. Potete aiutarmi?
Ve ne sarò eternamente grato. Sto cercando di prenotare il volo online, una volta arrivato conviene noleggiare un auto o utilizzare i pulmini? So di chiedere molto ma, purtroppo mi manca il tempo di visitare i vari forum per avere tutte le info.
Grazie ancora
Gaetano
Gaetano
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 4 settembre 2010, 15:46

Ti capisco Gaetano ma le tue domande sono già state trattate molte volte e credo che anche tu, come gli altri, dovrai leggere il forum, se hai necessità di notizie troverai il tempo per cercare.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto