Interagiamo con una scammer?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi michi_vip il sabato 16 luglio 2016, 22:07

Salve. riprendo questo vecchio post per avere delucidazioni e/o consigli riguardo ad un incontro ( non capisco se di 1°, 2°, o 3° tipo) con una donna su un sito di dating free.
E' da qualche anno che usufruisco di questo siti gratuiti e a parte averne sentite di cotte e di crude da parte di scammers varie che si inventavano di tutto per spillarmi soldi, sono riuscito ad avere dei contatti con donne reali che poi ho incontrato nel paese dei girasoli, ma ahime non c'e' stato quel profondo "feeling" che mi avrebbe fatto continuare la storia con queste "fanciulle".
Come ho raccontato in un altro thread , sono in contatto con una donna ucraina e ferie permettendo, sarei intenzionato ad incontrarla ma visto il mio ritardare l'incontro ( per colpa delle ferie che posso fare solo ad Agosto) i contatti si sono ridotti come frequenza ( da parte sua , perche' io ci terrei a tener vivi il contatto).
Mentre aspettavo di consolidare questo rapporto, sempre nello stesso sito, scrivo ad altre donne e dopo alcuni giorni mi risponde una donna e si dimostra interessata a me sin da subito. Inizia cosi', uno scambio di lettere ogni 2/3 giorni e vedo con piacere che c'e' interesse reciproco e risponde alle varie domande che le faccio in modo naturale e allo stesso modo chiede varie cose su di me per conoscermi meglio. Lei si e' iscritta da poco e dopo 4/5 giorni dalla prima lettera noto sul sito di dating che il suo profilo e' temporaneamente indisponibile e quindi le chiedo cosa e' successo. Lei mi dice che, dopo aver ricevuto solo lettere da uomini che le chiedevano solo incontri per sesso o di mandare foto ose', ha deciso di concentrarsi su di me e di approfondire la conoscenza.
Chiaramente , come di regola faccio sempre, usando alcuni siti internet controllo l'origine delle mail attraverso l'ip della lettera ricevute e purtroppo ( a parte la prima mail) risulta che arrivano dall'Olanda. Lo so' che la prima regola antiscam e' quella di stoppare la corrispondenza quando non coincide il paese di origine della mail con quello di chi ti scrive, ma essendo curioso e avendo creato una amicizia "virtuale" ( avrei messo le mani sul fuoco perche' le lettere sembrano cosi' sincere e anche lei sembra attratta da me) sono rimasto un po' coinvolto e lei mi attira molto.
Visto che lei mi scrive dalla scuola ( e' insegnante di psicologia e adesso lavora del dopo scuola con i bambini per il campo estivo) spero che per qualche motivo ci sia una alterazione (magari c'e' qualche blocco internet a scuola per le mail inviate) e che sia normale che non risulti l'origine dall'ucraina, ma forse sono io che mi illudo.
Da quello che mi scrive di se', e' una donna normale, semplice, carina che ama il suo lavoro di insegnante. Mi ha mandato molte foto , foto di vita "normale", niente foto sexy o cose strane. Finora non mi ha chiesto niente riguardo a soldi e parliamo di tanti argomenti , anche di attualita' ( vedi l'attentato in Francia e colpo di stato in Turchia, ecc). Le ho proposto di andare a trovarla in agosto e mi ha detto che puo' chiedere dei giorni di ferie per vedermi.
Non so' se sono incappato nell'ultimissima versione di scammer "evoluta" ( tipo il cyborg di Terminator) che la fa' sembrare una donna qualsiasi con intenzioni serie verso di me. Durante la settimana le ho chiesto di vederci su Skype e lei senza problemi mi ha dato il suo nick e dovevamo vederci ieri ma per 5 minuti non ci siamo potuti incontrare ( lei era andata all'internet point durante pausa pranzo e io dovevo andare al lavoro verso l'una di pomeriggio). Alla sera ho letto il suo messaggio su skype ed effettivamente si era collegata ma io non ero online e ha aspettato invano mezzora per vedermi.
Le ho scritto spiegandogli il disguido e mi ha detto che ha capito e che potevamo vederci il lunedi prossimo allo stesso orario e che avrebbe anticipato la sua presenza on line. Mi ha detto che nel week end gli internet point sono chiusi e questo mi sembra strano.
Spero lunedi di poterla vedere cosi' mi tolgo questo sassolino dalla scarpa che mi da' un po' fastidio. Sembra strano trovare una donna cosi' semplice e sincera e poi dover pensare che e' solo tutta una finzione ( spero di sbagliarmi nel guidicarla).
Scusate per la "bibbia" che ho scritto , ma questa e' una storia un po' intricata oppure sono io in malafede o forse sono io che sento odore di scammer in ogni lettera che ricevo?
Se avete qualche consiglio o commento da fare, tutto e' ben accetto.
Avatar utente
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 17 luglio 2011, 16:37
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56


Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi Stefano75 il giovedì 13 aprile 2017, 9:19

Non si sente minimamenre aria di truffa... Ahhh ahhh
Avatar utente
Stefano75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 22:11
Residenza: illasi
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi Don Tonino il domenica 16 settembre 2018, 16:51

Sono in trattativa con una giovane peccatrice della Bessarabia, siccome il forum è dedicato all'Ucraina vorrei chiedervi se mi permettete l'off topic. Conversazioni esilaranti. :lol:
Avatar utente
Don Tonino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi superciuck il lunedì 17 settembre 2018, 20:35

abbè bessarabia comprende sia ua che moldavia. vada padre!
Avatar utente
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 11:57
Residenza: Prov. Lodi
Anti-spam: 56

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi Don Tonino il lunedì 17 settembre 2018, 22:54

In questo caso parliamo di una ventenne di Tiraspol, molto carina, che ho conosciuto su VK. Dopo un po' di chiacchere mi dice che le piaccio e ci scambiamo i contatti su Viber. Lì parte il delirio, secondo copione:

- comincia a spedirmi foto in costume da bagno e "fotosessia" in biancheria intima...e già capisco dove vuole arrivare

- mi piaci molto e voglio incontrarti ma adesso ho molti problemi finanziari

- non ho mai conosciuto uno straniero

- devo cambiare telefono

- mi piace vestirmi bene, alla moda

Il culmine è stato: vorrei incontrarti a Kishinev, perché qua è piccolo e la gente parla, ma servono soldi per il passaporto. :lol: :lol: :lol:

Per adesso, mi fingo ingenuo e sprovveduto, le sto dando corda perché voglio vedere fino a che punto arriva. :D
Avatar utente
Don Tonino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 17 settembre 2018, 23:04

Grande!!!!!
Sul posto abbiamo Il prode Markus, che ti puo' far da chierichetto.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi markus il martedì 18 settembre 2018, 7:39

@ Pietro, da bambino ho fatto il chierichetto e mi piaceva poi verso i 10 anni mi è passata la vocazione. Per quanto concerne la ventenne di Tiraspol la mia compagna mi ha già detto che non è gelosa ma, "in verità ti dico", dubito che mi "assolverebbe dal peccato" :D

Poi penso dovrei iscrivermi ai "social" e non ne ho voglia, nulla contro ma l'unica app che uso è WhatsApp per telefonare e ogni tanto per mandare un sms o una foto. Ad esempio quando vado a prendere la bambina di 7 anni a scuola sulla lavagna vi è un foglio con i compiti da fare a casa. Faccio la foto e la mando alla mia compagna, devo ammettere che è comodo.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 12:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi markus il martedì 18 settembre 2018, 12:12

Don Tonino ha scritto:Il culmine è stato: vorrei incontrarti a Kishinev, perché qua è piccolo e la gente parla, ma servono soldi per il passaporto. :lol: :lol: :lol:


Circa il 30% degli abitanti della Transnistria sono ucraini, forse la ragazza è ucraina (non penso sei O/T).

Comunque da queste parti lato Moldova ed Ucraina molti hanno parenti di diverse nazionalità. Il padre della mia compagna era bulgaro, la madre moldava e la mia compagna ha zie e cugini ucraini.

Questione passaporto se la ragazza da Tiraspol vuole andare a Chisinau un documento ci vuole. Penso è sufficente il passaporto interno della Transnistria ma non ne sono sicuro (se così la ragazza sicuramente lo ha).

Il documento ci vuole per uscire (poi rientrare) dalla Transnistria. Dal lato moldavo non vi è controllo passaporti. Ricordarsi che se si entra in Moldova dalla Transnistria si hanno 72 ore di tempo per registrare l'entrata. Da un po' di tempo sembra che lo si può fare nei valichi doganali più importanti. Avendo PDS moldavo la questione non mi riguarda quindi non l'ho mai approfondita.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 12:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi peterthegreat il martedì 18 settembre 2018, 13:14

markus ha scritto:Poi penso dovrei iscrivermi ai "social" e non ne ho voglia, nulla contro ma l'unica app che uso è WhatsApp ....


Grande, decisamente contrario ai social.
Pensa che io non uso nemmeno quella.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi markus il martedì 18 settembre 2018, 15:45

Come scritto non ho nulla di personale contro i “social”.
La mia compagna li usa, nessun problema, la mia figlia undicenne anche (nel suo caso ed anche della figlia di 7 anni abbiamo il controllo dove vanno quando utilizzano internet). Sul cellulare della mia compagna arriva tutto.

A 7 ed 11 anni sono ancora due bambine, penso si devono controllare e nel contempo dare loro l’impressione di un senso di libertà.

Diverso il discorso relativo alla mia figlia di 32 anni ed a mio figlio di 30 avuti dalla prima moglie. Sono adulti quindi hanno diritto di fare quanto vogliono. Non mi verrebbe mai in mente di controllarli :D

Poi 11 euro al mese, ho un collegamento internet fibra ottica ultra veloce, più di 100 canali tv che raramente qualcuno guarda, telefonia domestica che nessuno usa. Sei ligure, permettimi almeno di utilizzare il collegamento internet per chiamare con WhatsApp mio fratello, sorelle e figli di primo letto :lol:
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 12:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi peterthegreat il martedì 18 settembre 2018, 16:15

Non uso Whatsapp e Fb ed altri social per un problema di privacy, e per una questione politico-ideologica.
Uso regolarmente Skype e FaceTime.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi markus il martedì 18 settembre 2018, 17:09

Spero non ti sei offeso. Personalmente uso WhatsApp e FaceTime. Skype oramai da qualche anno più.

Non ho nulla da nascondere quindi anche se mi dovessero “intercettare” non me ne fregherebbe assolutamente niente.

Più che altro le persone con le quali ho voglia di dialogare hanno i miei recapiti telefonici. Se vogliono mi trovano. Non tanto questione di privacy ma semplicemente non ho più voglia di essere contattato da “sconosciuti rompiscatole” o da “rompiscatole che conosco” :D
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 12:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 19 settembre 2018, 10:04

Puoi capire se mi sono offeso.
Pensa che io metto anche il nastro isolante davanti alla telecamere del computer, quando non uso skype chiuso anche il microfono.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 21 settembre 2018, 19:54

Don Tonino ha scritto:Per adesso, mi fingo ingenuo e sprovveduto, le sto dando corda perché voglio vedere fino a che punto arriva. :D

Vediamo se hai più pazienza di me, che sono partito coi buoni propositi, ma poi ho abbandonato per troppa noia ed evidenza di assistere ad un film già visto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Forrest Gump
Admin
Admin
 
Messaggi: 6251
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Località: Puerto Banùs (Spain)
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi Don Tonino il mercoledì 26 settembre 2018, 23:58

Ci ho rinunciato pure io, si era messa a fare la vittima perché non ho ovviamente mai ceduto ad alcuna richiesta, né acconsentito ad incontri in cambio di "regali" ed "aiuti". Corrispondenza durata poco e a piccole dosi perché noiosa e squallida, più che divertente è stato avvilente constatare il livello morale e culturale.
Avatar utente
Don Tonino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti