Interagiamo con una scammer?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Interagiamo con una scammer?

Messaggiodi Sicomoro il lunedì 25 marzo 2013, 22:45

Le mie previsioni si sono avverate , (ma è stato come rubare le caramelle ad un bambino) visto lo stile delle lettere.

Caro Luca70, non credo che ci sia una classificazione internazionale in temini di livello di scamming :) io me la immagino in questo modo , parlando di scammer via internet, le "figuranti di sala", non sono comprese in questa classificazione:
3° livello , gruppo di persone che lavorano in larga scala, come in una catena di montaggio e fanno una sorta di pesca con la rete, dove ciapo ciapo, tanto basta anche una persona su 100 che abbocchi, l'invio della mail è gratis, per rifarsi delle spese. Poca cura nell'invio delle lettere, a volte cambiano anche le foto della ragazza con cui stai interloquendo, e sono così sfacciati che ti mandano anche il passaporto della ragazza se lo chiedi per vedere se è vero, peccato che se controlli i bordi della foto vedi che è troppo perfetto per essere reale, trattasi di fotomontaggio. (anche io mi sono divertito ai miei tempi :) :) )

2° livello , ragazza reale che sia affida a qualche agenzia o sito dating per arrotondare il magro stipendio (ammesso che lavorino), pochissime veramente vorrebbere trovare l'uomo tutte le altre "giocano" , hanno una struttura che le guida e le istruisce, e anche se le incontrate di persona non significa che non sono scammer, semplicemente "ciurlano nel manico".

1° livello, ecco qui abbiamo il salto di qualità visto che fare la scammerina sul sito è redditizio qualcuno scopre che piu' che arrotondare può diventare una missione, e si mettono in proprio e queste sono quelle piu' astute e piu' difficili da smascherare sono ragazze/donne normali che fanno una vita normale ma.......

Si accettano anche ulteriori suggerimenti per definire la scala graduale delle scammer :---) , magari l'adottiamo a livello ufficiale.
poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 25 marzo 2013, 22:54

Non so di che livello sia la nostra Elena, ma :mrgreen: inizio a pensare che per venirne fuori debba alternativamente:
1) presentare una denuncia di stalking alla Polizia postale :D ;
2) confessare di averla presa in giro, pur di non sorbirmi lettere come questa......

Francesco hai ricevuto la lettera da me? Cerco di scriverti quando ho del tempo libero, in modo che possiamo conoscersi meglio.
Sono molto interessata alla nostra corrispondenza, volevo sapere di piu su di te... se lo vuoi, se vuoi sapere di piu sugli uni degli altri, allora penso che non ti dispiaccia che io scrivo cosi tante lettere.
So che potrei usufruire di diverse corrispondenze on-line, come MSN, Yahoo Messenger e Skype...
Non ho mai usato questi programmi perche non mi piace stare a lungo al computer, su Internet. Mi ricordo che prima non c'era computer, non c'era Internet, ho scritto solo con le lettere...
Oggi ho provato ad installare questi programmi, ma non ho potuto, perche ho un computer molto vecchio, non supporta questi programmi. *Sad*

Vorrei chiederti, se piacciono le storie divertenti? Mi piacerebbe leggere storie divertenti, barzellette...
a volte di notte ho letto di scherzi divertenti, ridere migliora l'umore... Sei d'accordo con me?
Ti ho scritto una storia divertente. Voglio provare a farti sorridere :-) :-)

Da un fruttivendolo romano:
- Quanto costano i fichi?
- 3 euro ar chilo!
- E i cachi?
- Si, dopo n'ora o due!!!

Una donna entra in farmacia:
- Per favore, vorrei dell?arsenico.
Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla.
- E a che le serve, signora?
- Per ammazzare mio marito.
- Ah! capisco... pero in questo caso purtroppo non posso darglielo!
La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista.
- Le chiedo scusa signora, bastava dirlo che aveva la ricetta!

Un tenente dei carabinieri si avvicina ad una prostituta.
- Senta, quanto vuole per la mia compagnia?
- Trenta euro.
- Comapagniaaaa, avanti!

Come a voi uno scherzo? :-) :-) :-) :-) :-) Spero, quello che ti piace scherzare o dire agli amici storie ridicole?
Cordiali saluti,
Elena.

Non riesco a stare dietro ai suoi ritmi ed ai suoi contenuti.
Mi ricorda alternativamente una supposta o Fantozzi e la visione forzata del film: "La corazzata Potemkin" :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Sicomoro il lunedì 25 marzo 2013, 23:08

Sorry Forrest , ti è piaciuta la bicicletta? , beh ora ti tocca pedalare, ma sappi che ti stiamo vicini :) :)

poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il martedì 26 marzo 2013, 10:12

Ale!! Tra poco,arriva la richiesta per ilPc nuovo!!!

Così manda un sacco di barzellette :mrgreen:

Siamo con te Forrest!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 26 marzo 2013, 17:34

eh Forrest... pensavi fosse facile? Proprio non hai pazienza! :mrgreen:

La classificazione fatta in precedenza penso che più o meno sia veritiera. Le eccezioni possono sempre esserci.

Nel mio caso però, non essendomi mai iscritto ad alcun sito di dating o simili, la probabilità che fossero scammer era data dal fatto che avebbero potuto scrivermi solo inviando casualmente una mail anche al mio indirizzo di posta. Quindi qualcosa di molto vicino allo spam, che credo essere comuqnue qualcosa di professionale.

la cosa che mi sembra strana è che gli indirizzi email utilizzati siano arcinoti... inseriteli i google e fate una ricerca: salteranno fuori non solo le foto ma anche le mail. Eppure, non si preoccupano di cambiarli... delle due una: o si tratta di una specie di catena di sant'antonio che va avanti da sola, oppure c'è talmente tanta gente sprovveduta da non rendere necessari nemmeno gli accorgimenti più banali.

Il passaporto l'hanno inviato anche a me, poi magari lo pubblico: ma non per verificare che la persona esistesse, semplicemente perchè nella mia lettera avevo scritto che mi ero recato a fare il versamento 8) :mrgreen: :---) ma in posta avevano detto che lei doveva recarsi a ritirare i soldi munita del passaporto... e io dovevo indicare il numero di tale documento.
Si vede che la traduzione di google è stata pessima e lei mi ha inviato, tempo dieci minuti, la scansione del passaporto ...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Sicomoro il martedì 26 marzo 2013, 19:48

Quando si lavora a catena, non si stà a guardare il capello........... fare veloce e presto prima che il tizio in questione possa cambiare idea.
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 27 marzo 2013, 13:59

dreamcatcher ha scritto:la cosa che mi sembra strana è che gli indirizzi email utilizzati siano arcinoti... inseriteli i google e fate una ricerca: salteranno fuori non solo le foto ma anche le mail....

Colpita ed affondata!!! Al primo colpo !!!! =D> =D>
Bravo dreamcatcher :P

da google una delle tante

Er top è che n'agenzia dove ho fatto un tour ha "venduto" la mia mail a un sito de incontri ( cosi m'ha spiegato la torinese è successo pure a loro)
Di seguito il testo;

Salve! Come va? Mi chiamo Lena. Chi sono? Sono una woman e delicata, cicciolona, onesta, sincera, ambiziosa, fedele, mi piace sorridere e divertirmi .
vorrei trovare quella ragazzo che condivida il piu' possibile i miei interessi e che sia sincero, leale, vivo e disposto a costruire qualcosa di serio!! che non pensi solo a se stesso ma a condividere la sua vita con la compagna che ha a fianco. Un uomo che mi con volga nelle sue esperienze, sincero, leale, che non conduca una doppia vita alle mie spalle. se siete il tipo di persona - e fatemi sapere.
E. molto probabile che non riesci a capire dove ho trovato il tuo recapito elettronico. Sono andata in una agenzia di incontri dove mi hanno fatto delle domande sugli uomini che mi interessano, poi mi hanno proposto di scrivere a te tramite email.
attaccato anche un paio di fotografie. Spero di averti piaciuta.
Attendo tua email.

La mia mail ioelenadav@yahoo.com
Saluti!
Se volete scrivete voi cuori solitari!

Le foto purtroppo nun ce stanno!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Luca70 il mercoledì 27 marzo 2013, 15:49

Leggete e ridete... :mrgreen:
Tra le varie ragazze "spasmodicamente" alla ricerca dell'anima gemella ne ho scelte poche con cui stare in contatto, questa Cristina di Odessa, visto il limitato numero di mails scambiate poteva sembrare serissima o una scammer autentica, avendola individuata su Vkontak e avendo visto il suo album fotografico (notare che diceva di non essere mai stata in Europa o posti esotici, mentre è già stata in Italia e pure ai Caraibi!), ho pensato bene di scriverle al suo profilo una mail velatamente ironica a cui, ovviamente non ha risposto...
Notare che ad un'altra ragazza con cui ero in contatto tramite il sito di dating ho fatto gli auguri di compleanno tramite il profilo in Vkontak, non ha risposto..
Voglio solo far notare che sarebbe un lusso poter individuare TUTTE quelle iscritte sui siti di dating anche su Vkontak, Mamba, Badoo, etc.. ma purtroppo non è così, alcune non ci sono, altre si registrano con nomi fittizi..
Tra non molto tempo riuscirò a riscrivere il mio profilo sul sito di dating solo in Russo, chiedendo di scrivermi in Russo, poi vediamo che succede.. :badgrin:

Привет, это Лука из Италии.
Ты меня писала красивые слова но я не много уверена.. ты меня думаешь? Это правда?
Я пишу немного по-русскии но сейчас надо писать по-английски.
You see that ever I study Russian, this is the most big challenge of my life but I'm very serious and I want win it!
In next months my Russian improves more quickly because now I start a new plan keeping lessons with a teacher.
In my future I see a Russian or Ukraine woman close to me, I want, also I know so many Ukrainian/Russian women are searching the right match abroad so I think is not complicated for me to meet my right soul mate, of course if I speak enough well Russian, I know perfectly only few Ukrainian women speak English well.
I see in your profile of Marmeladies that now you are at intermediate level with English? Really? Are you studying it? :)
I see your photo's, I congratulate with you because you can travel abroad, also in Europe and Italy too! What does it means this? You are ok with all requirements for Shengen viza.
You travel in some places around the world and you can't find out the right soul mate? Really?! You are so unlucky! I'm very sorry for you.. Seems you did a long travel in Italy because I see photo's taken in Rome and in Venice, seems impossible you didn't meet a good man... :(
Are you still free? I mean, is your hearth totally free?
If you are free and if you plan to come back in Europe we could meet us and check if we are compatible.. what can I tell you? Maybe you are the perfect woman for me and maybe I'm the prefect man for you, that man you are searching with so much energy!
Wish you all the best, good health and much luck! :)
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 28 marzo 2013, 12:30

Ieri un altro warning:

Ciao Francesco
Dove sei? non scrivere a me, perche?

Mi immolerò ancora per una giusta causa, ma considerato il livello intellettuale dopo le barzellette e l'attenzione che prestano alla lettura delle mie mail di risposta, vi risparmio i dettagli della corrispondenza.

Magari pubblicherò in caso di qualcosa di interessante, che spero, ma non sono più certo, avvenga in tempi rapidi.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi claudio.r il giovedì 28 marzo 2013, 13:30

:D suvvia...forrest manda un po' di quattrini !!!!!!!
Così la storia parte veramente alla grande...è vediamo gli sviluppi futuri... :D
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 28 marzo 2013, 19:36

Intanto che Forrest recupera qualche barzelletta in russo per contraccambiare il favore, approfitto per rendervi partecipi delle mie "avventure" con le scammer.
Ripeto, NON mi sono mai iscritto ad alcun sito di dating, nè ho lasciato la mia mail su siti social o altro.
Mi sono limitato a rispondere a qulle mail capitate casualmente nella mia casella di posta, così per gioco.

La prima volta risale al lontano 2009, ho riccevuto una mail di una certa Elena. una mail in due lingue, italiano e sotto la traduzione in inglese (casomai non capissi il googolese :mrgreen: ). La cosa che mi ha incuriosito comunque è che la mail NON arrivava dal suo indirizzo, ma da nessun mittente. Nella mail indicava dove risponderle... e così ho fatto. L'indirizzo di questa bella 26enne era sniceelena(chiocciola)googlemail.com (sì, googlemail! Non gmail...).

La risposta alla mia prima lettera è stata in inglese.Un inglese decente direi, tanto da pensare che la ragazza (o chi scriveva) lo conoscesse bene. E così è stato per tutta la durata delle nostre mail (una trentina caro Forrest!). Le foto... beh, una bella figliola non c'è che dire. Al limite se interessa qualche foto la pubblico. nessuna foto "piccante" in ogni caso.. sempre la ragazza della porta accanto (ai tempo "la porta accanto" apparteneva a una ultraottantenne un po' sorda, quindi avrei fatto a cambio volentieri :D)
In breve, lei crede nel destino, l'uomo della sua vita potrei essere io, è una brava ragazza, è stata in Inghilterra e francia, fa la babysitter, altri lavoretti... sogna... tutto sembra ok, non chiede nulla per molto tempo. Continua ad inviare foto, poi un bel giorno mi dice che sta per venire in Italia. Le dico che allora ci conosceremo... mi aspetto che chieda i soldi del biglietto e invece... dice che va a stare da una sua amica. Però... non può stare lì gratis... e quindi fa capire che ha bisogno del mio portafogli. la tiro per le lunghe, le dico che poi magari la ospito io... un bel giorno mi scrive che ha perso il lavoro perchè il suo capo ha provato ad approfittare di lei, che è disperata, senza soldi, senza lavoro... Le dico che mi hanno licenziato :D e fine della storia. Per una che crede nel destino, beccare proprio uno che viene licenziato dev'essere un po' da premio s*iga...

Nota: non so se fosse una vera e propria scammer. Essendo la prima volta che rispondevo non sapevo bene a cosa andassi incontro, una sola cosa però la sapevo. Non mi sarei mai perso dietro a una tizia sconosciuta che guarda caso nei miliardi di email che esistono becca proprio la mia e con quella anche l'uomo dei suoi sogni. (il che mi fa pensare che le foto che le ho inviato, mie, non le guardava :lol: )

Prossimamente racconto di Alina, Galina e Anastasya... non vi illudete però, nessuna mi ha scritto barzellette.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Sicomoro il venerdì 29 marzo 2013, 0:36

Anche a me arrivano mail di queste "giovanotte", arrivano su' un solo indirizzo mail (ne ho diversi),
la caratteristica principale è che ti scrivono tramite un indirizzo mail e ti chiedono di scrivergli ad un altro, sono rarissime quelle che ti danno la stessa email.

Mi sono fatto un idea, creano un 'indirizzo usa e getta, che usano per spammare in modo che anche se venisse bloccato, possono comunicare con un indirizzo diverso e ovviamente l'utente non le segnala come spam o lo mette tra i suoi indirizzi bloccati.

Qualcuna già dalla prima mail invia foto, mentre c'è stato un periodo, dove evidentemente c'era qualche nuovo addetto al "marketing", in cui si dichiaravano esplicitamente propense ad inviare foto in costume adamitico e che gli piaceva fare "ginnastica da camera", ma evidentemente questa politica aggressiva non ha dato i suoi frutti e sono tornate le verginelle.

Mannaggia al texano baffutto........

poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi beppino il venerdì 29 marzo 2013, 8:36

Sicomoro ha scritto:
Mannaggia al texano baffutto........

poka poka

Dal livello delle barzellette mi sa Che è lui...
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi doctor il venerdì 29 marzo 2013, 15:18

Non mollare forrest!! Siamo tutti con te!! Per i soldi in caso si mandano 10 rubli a testa :) recapitati in una stufa di ghisa!!

Comunque non legge le mail è evidente ma vediamo dove arriva!
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 4 aprile 2013, 13:01

Ecco la seconda "storia" con una scammer.
Questa qui mi ha contattato con la solita mail prefabbricata giunta da un indirizzo generico, nella mail mi ha indicato dove risponderle. E la mail personale è tutta un programma: russiandream000 chiocciola yandex.ru. Il nome: Galina (Lebedeva, scoprirò poi). Mi scrive in inglese, più o meno comprensibile. Quello che non capisco è come abbia trovato il mio indirizzo su odessadarlings

Presentazione: la signorina ha un ex marito (che poi comincerà a perseguitarla) ma nonostante la brutta esperienza crede ancora nell'amore vero e crede che sia io l'uomo dei suoi sogni. Mi invia, oltre a una serie sconcertante di domande del tipo: sei romantico? ti piace la lasagna? vuoi dei figli? secondo te qual è il senso della vita? anche due o tre foto per ogni mail. E sono foto che proprio innocenti non le definirei, niente sconcerie chiaro, ma la figliola ha un suo perchè :mrgreen: Una volta mi ha mandato anche un breve video girato con un cellulare in cui si la si vede comodamente adagiata sul letto mentre parla al cellulare e strizza gli occhioni alla camera... mentre il regista zoomma sul jeans della bella Galina.
Rispondo sempre da bravo spasimante (qualche volta ha dovuto sollecitare), e sono certo che le mail le legge anche se poi quella che invia in risposta non c'entra nulla con quello che ho scritto io. So che legge le mail perchè in un paio d'occasioni mi chiede dei dettagli, ad esempio sul luogo di lavoro.

Cosa stranissima invece NON chiede nemmeno come mi chiamo. Siccome nella prima mail di risposta mi sono scordato di dirglielo, mi chiama con lo username della mail. Romanticona!

Lo scambio epistolare va avanti per alcune settimane, al ritmo di 2-3 mail al giorno... vedi Forrest... ci vuole pazienza! La svolta arriva alla trentesima mail, più o meno. La mail s'intitola "your help!" e narra la tragedia della mamma di Galina, investita da un'auto, con una gamba rotta in attesa di un intervento chirurgico che non può arrivare se non trova 150 euro. E giù una serie di insulti alla sanità russa, impietosa... e tanti elogi alla nostra e a noi italiani dal cuore d'oro. Non si aspetta che io le invii dei soldi, ma casomai accadesse il miracolo #-o mi lascia il suo indirizzo. Lo riporto qui, perchè se qualche amico del forum avesse la sciagurata idea di inviare dei soldi a galina (o chi per essa) a questo indirizzo, poi non potrà che aprire un thread di 10 pagine in cui racconta la fregatura che ha preso:

Galina Lebedeva
country Russia
city of Kazan
street Serova
house 2 room 4
Post code 420102

Le rispondo praticamente al volo e le dico che entro il fine settimana avrò raccolto non solo i 150 euro che mi ha chiesto, ma anche molti di più perchè coinvolgerò anche i colleghi al lavoro che sono al corrente della nostra quasi storia d'amore.
E lei risponde (le mail le legge, almeno quelle con la parola "euro") intitolando la mail "your bride Galina" Doppia fregatura, non solo i soldi, mi vuole incastrare per la vita! :mrgreen:
A questo punto comincia a inviarmi anche le foto della mamma #-o e vi assicuro che è meglio non pubblicarle.
Addirittura mi invia anche la foto di una lastra in cui si vede una gamba fratturata!

Allora glielo faccio notare (in inglese): "cara la mia promessa sposa, ci tengo alla tua mamma e alla sua gambetta, ma dove sono finite le lettere romantiche che mi scrivevi le prime volte? E le foto maliziose che mi inviavi? Mi mancano... capisco i tuoi problemi, ma senza le tue foto io non posso stare"
Ed eccole puntuali, ancora 5 o 6 foto degne di un bel calendario...

Arriva il fine settimana e le scrivo che c'è stato un problema in posta: volevo inviare i soldi ma mi hanno chiesto il numero del passaporto e di comunicarle una password per ritirarli nell'ufficio postale di kazan. Sono 500 euro ...
Le invio anche la password, raccomandandole di scriversela perchè è lunga: mavaciapairatt . Eh, chi è dele mie parti la capisce di sicuro ....

risponde innervosita 5 minuti dopo e mi invia la scansione del passaporto... dice che non è possibile che chiedano questo e quello, e che aspetterà fino a lunedì. Infatti lunedì arriva una mail in cui si dice delusa da me, che l'ho presa in giro, che lei aveva parlato di me a sua madre e che la mamma lòe aveva detto di diffidare da questi italiani... che tutti gli uomini sono uguali blablabla.
Però... mi invia l'indirizzo dell'ospedale, magari inviarli lì è più semplice.

le rispondo, scusandomi per il disguido... e le dico che provvederò sicuramente a versare non 5, ma 600 euro a (se il Capo ritiene opportuno rimuovere questi dati... ho pensato di pubblicarli perchè magari qualcuno sa se corrisponde a qualche agenzia di scammer, o forse può confermare l'esistenza di tutto ciò e la buona fede della povera Galina):

Beneficiary Account or IBAN: 40817810399930500432
Currency: EURO

Beneficiary: Julia Dudorova;
st. Mira 22, s. Kuznetsovo, Russia;

Beneficiary Bank: OTKRITIE Bank (JSC),
Moscow
bld. 13: 11, Timura Frunze st., Moscow
119021, Russian Federation
Beneficiary Bank Code: RUDLRUMM;

Intermediary Bank: Deutsche Bank AG,
Frankfurt am Main
12, Taunusanlage, Frankfurt am Main,
D-60325, Germany;
Intermediary Bank Code: DEUTDEFF;

La corrispondenza finisce qui, con me che non mi faccio più sentire e lei che non scrive più. In caso di sollecito, le dirò che mi hanno scippato mentre versavo i soldi :mrgreen:

ps. inserendo il nome o la mail su google, qualche foto di galina la trovate anche voi
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore