Ingresso cittadino ucraino in Italia (aggiornamenti)

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: Ingresso cittadino ucraino in Italia (aggiornamenti)

Messaggiodi Gianfranco il venerdì 26 febbraio 2010, 18:58

Io voglio sposarla perchè mi sento molto attaccato a lei e in lei ho tanta fiducia anche se tra noi c'è poca comunicazione dato che parla poco italiano e io poco ukraino. Srebbe davvero bello vivevere con lei qui in Italia per sempre anche se è stata espulsa...... :( :( :( :([/quote]

Espulsa!!? motivo? Lei era la tua ragazza a quel periodo? o forse ha trovato te solo adesso?
Attento... !!! Rischi di trovarti con quattro xx attaccate al cavallo dei pantaloni!

EDIT: sei pregato di usare termini più educati grazie
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 26 febbraio 2010, 21:05

Amico mio,
hai visto quanto mesi hanno i post a cui tu fai domande? Sono datati novembre 2008.
Spinner e' stato rapito dagli alieni in quel periodo e non scrive piu'.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gianfranco il sabato 27 febbraio 2010, 19:10

Si, è vero. Forse ho esagerato. Ma se penso a quanta gente prepara carte, garanzie, documeti... e magari si paga anche un viaggio per presentare tutto personalmente e sta in fila dalle 5 del mattino per entrare in quel distaccamento dell'Ambasciata nel viale principale a Kiev, e magari in pieno inverno, a meno 20 gradi. Questo mi fa rabbia! Mi fa rabbia perchè quasi sicuramente sarà tutto "cestinato". Quante speranze, risorse, soldi... sacrificati inutilmente!
Io conosco davvero tantissima gente, bravissima gente, uomini e donne Ucraini, alla quale è stato negato il Visto con lettera di invito.
E se penso che fino a pochi mesi fa, chi arrivava in Italia col "gommone" aveva (quasi) assicurati anche un lavoro ed un tetto... questo mi fa ancora più rabbia! Fra questi, c'è addirittura un uomo che è quasi una Star televisiva, e solo perchè è un ballerino (sempre con rispetto parlando! brassima persona anche lui!!) Ma lui, grazie gommone, ha avuto questa possibilità! e senza lettera e garanzie!! :!:
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lucasx8 il sabato 27 febbraio 2010, 20:04

Mia Moglie ha ottenuto 4 visti e sempre con lettera d'invito...e senza mai fare nessuna fila perche ha sempre fatto tutto tramite il centro visti di Kiev...con una semplice registrazione via internet arrivi il giorno e l'ora che hai scelto e consegni i documenti...piuttosto di dare sempre la colpa all'Ambasciata,proviamo a vedere se in tutti questi casi di diniego,i documenti consegnati erano tutti e compilati correttamente
lucasx8
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcovr il sabato 27 febbraio 2010, 20:39

lucasx8 ha scritto:Mia Moglie ha ottenuto 4 visti e sempre con lettera d'invito...e senza mai fare nessuna fila perche ha sempre fatto tutto tramite il centro visti di Kiev...con una semplice registrazione via internet arrivi il giorno e l'ora che hai scelto e consegni i documenti...piuttosto di dare sempre la colpa all'Ambasciata,proviamo a vedere se in tutti questi casi di diniego,i documenti consegnati erano tutti e compilati correttamente

Confermo anch'io quanto detto da Lucas, è cosa semplicissima, basta rivolgersi al Centro Visti.

Il visto li viene rilasciato regolarmente entro la settimana (consegna i documenti il lunedì e và a ritirare il passaporto il Venerdì)!!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lucasx8 il sabato 27 febbraio 2010, 23:52

E...per il ritiro passaporto non serve neanche ritornare a Kiev...al momento della consegna al centro visti si compila un modulo e una volta pronto ti arriva a casa tramite corriere TNT al costo di 50 UAH
lucasx8
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re:

Messaggiodi danadd il domenica 20 novembre 2011, 0:02

uvdonbairo ha scritto:Documenti necessari e info
Puoi scaricare il Formulario della domanda del Visto
Puoi scaricare la Lettera di Invito
Puoi scaricare il Formulario allegato dichiarazione di ricongiungimento familiare

Questi documenti, che sono stati linkati da uvdonbairo nel 2007, sono ancora validi?
Ad esempio nella lettera d'invito si parla ancora di lire!

Io ho trovato una nuova lettera d'invito per visto turistico a questo indirizzo:
http://www.italyvac-ua.com/images/lettera_di_invito.pdf

Qualcuno che è pratico di questi documenti potrebbe aggiornare i link?
Grazie.
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il domenica 20 novembre 2011, 0:50

Qui trovi la lista dei documenti che servono...oltre naturalmente tutti gli altri che riguardano la tua lei...certificati di stipendio, copie carte di credito o travel cheques, fidejussione ecc.ecc. (trovi decine di post che trattano quest'argomento nella sezione "visti d'ingresso" che è qui sul forum)

http://www.italyvac-ua.com/italian/documents.aspx

Qui invece trovi i nuovi moduli da scaricare per le varie richieste di visto...

http://www.italyvac-ua.com/italian/download.aspx

P.s. Consiglio: prima di fare altre richieste sui visti, dai un'occhiata alla sezione del forum che ti ho detto prima... :wink:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi danadd il domenica 20 novembre 2011, 10:19

gios74 ha scritto:Qui trovi la lista dei documenti che servono...
...
P.s. Consiglio: prima di fare altre richieste sui visti, dai un'occhiata alla sezione del forum che ti ho detto prima... :wink:

Grazie gios74!
Mi sono permesso di scrivere qui perchè questo argomento è stato messo in evidenza all'inizio della sezione "Visto di ingresso". Quindi immagino che dovrebbe essere un punto di riferimento sull'argomento e quindi ... andrebbe aggiornato!

In pratica mi sembra di capire che il sito di riferimento per i documenti non è più http://www.ambkiev.esteri.it/ ma http://www.italyvac-ua.com

Grazie ancora.
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 20 novembre 2011, 10:38

danadd ha scritto:
gios74 ha scritto:
In pratica mi sembra di capire che il sito di riferimento per i documenti non è più http://www.ambkiev.esteri.it/ ma http://www.italyvac-ua.com

Uno,il primo è il sito dell'ambasciata, il secondo è quello dell'ufficio esterno il Vac (Visa Application Center) dove si portano i documenti per fare il visto... E' esterno all'ambasciata ma la stessa consiglia di portare tutto lì!
Il visto ovviamente lo rilascia sempre l'ambasciata... Lo specifico perchè mi pare siamo sempre all'ABC?
Ci sono comunque post più aggiornati basta cercare, ma il vac è abbastanza chiaro!
Auguri per il visto
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a Visto di ingresso