Informazioni su Lugansk

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Informazioni su Lugansk

Messaggiodi magma-x il lunedì 19 gennaio 2009, 12:09

...Marco, ma di quale fiamma dai capelli neri ed occhi verdi stai parlando? io andrei la, giusto per un sano turismo locale! :D

Cmq,te che ne sai di lugansk? Te lo chiederei, ma ogni volta che ti becco su skype, poi sparisci :x
Non è che per caso hai incontrato qualche lupo mannaro ucraino da quelle parti?? :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi spacefinder il lunedì 19 gennaio 2009, 18:18

Ciao Spinner,
grazie del tuo consiglio (ho letto anche il tuo MP poi ti rispondo più tardi)...in ogni modo
da quello che dici quel posto ti ha davvero scioccato! :shock:

Io ho visto qualche foto su internet ma proprio un campo di concentramento non mi sembra :p
Comunque se vuoi condividere anche con gli altri quì alcune delle tue esperienze questo può
essere utile alla discussione ed un giono anche a chi volendo andare a "Caltanisetta Est" :lol: come
di tu cercherà come me informazioni.

Scusa se scherzo un pò, non è per sminuire il tuo apporto è solo per tenere un pò alta la discussione,
stasera tra un'ora circa sento questa ragazza e poi vi racconto cosa mi dice a proposito della sua città e dei suoi problemi...

Space :)
spacefinder
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 19 gennaio 2009, 19:01

Lugansk è una città come le altre, senza alcun problema particolare, le città di confine non sono dievrse dalle città nel centro dell'Ucraina.

Non è una bella città secondo i nostri canoni e anche secondo i canoni ucraina, almeno per come la pensa Lika che ha visitato la città parecchie volte abitando relativamente vicino e dal mio punti di vista direi che assomiglia molto a Mellitopol, cioè sono città senza lode ne infamia, basata sulo su industrie, acciaierie, miniere di zolfo e miniere di carbone.

Ci sono italiani che lavorano in zona con industrie personali e si ritegono soddisfatti, anzi denunciano una minore corruzione rispetto ad altre zone della nazione.

L'unico problema è la distanza e la sua posizione che la rende fuori dalle vie di comunicazione principali.

Consigliato il viaggio aereo per motivi di tempo e di comunicazione tra italiani e ucraini. Evitiamo le leggende metropolitane che non servono a nessuno (escluso i lupi mannari).

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Iris il martedì 17 novembre 2009, 16:30

Salve a tutti,
penso che questo 3D sia quello più adatto.

APPELLO: [-o< cercasi forumisti :
che conoscano bene la città di Lugansk
che siano andati lì magari per conoscere un'ucraina
oppure che abbiano mogli, mariti, fidanzate o altri parenti in quella città.

Mi occorrono informazioni di ogni tipo in previsione di un viaggio.
Devo sapere in che zona si trova un appartamento, una società ecc.
GRAZIE

P.S. se preferite, potete scrivermi con un mp.
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 17 novembre 2009, 17:38

Iris

in che zona si trovano le abitazioni o le aziende o le persone sono informazioni riservate, quando fai il viaggio noi ti aiutiamo ad arrivare a Lugansk poi ti dai da fare da sola a trovare quello che cerchi.

la riservatezza prima di tutto

Queste tue insistenze mi costringono a limitare i tuoi permessi sul forum.

Punto.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Iris il martedì 17 novembre 2009, 18:04

uvdonbairo ha scritto:Iris
in che zona si trovano le abitazioni o le aziende o le persone sono informazioni riservate, quando fai il viaggio noi ti aiutiamo ad arrivare a Lugansk poi ti dai da fare da sola a trovare quello che cerchi.
la riservatezza prima di tutto

Punto.

Se mi è consentito, vorrei capire in che modo la mia richiesta lede la riservatezza di qualcuno?
Quando si va in un posto nuovo sapersi muovere, evitare zone poco raccomandabili ecc. è fondamentale.
Ho visto che è stato postata la cartina di Lugansk e che il forumista peter si era offerto di inviarla scansionata all'indirizzo di posta elettronica. Cosa c'è di sbagliato nel chiedere una cartina?
Per quel che so l'esperienza altrui in una città, in una situazione e in generale, aiuta a non commettere errori e a non fare brutte esperienze. Con tutto il rispetto per l'admin. non mi sembra di aver chiesto qualcosa di così contrario al regolamento e alla privacy... sopratutto perchè le info potevano essere date genericamente o con mp.
A me sembra piuttosto "un processo alle intenzioni"..ma comunque mi inchino alla moderazione e cercherò di sbrigarmela da sola.

P.S. se mi rapiscono in qualche vicolo malfamato però mi avrai sulla coscienza :lol:
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il martedì 17 novembre 2009, 19:16

Ciao,

la cartina che avevo inviato a Giorgio per poterla inserire nel forum e quella di un comunissimo stradario Ucraino.
Se hai Googlearth sicuramente puoi trovare molte piu' informazioni che qui. Addiruttura su googleearth ci sono anche i civici dei condomini.

Ciao Pietro
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Iris il martedì 17 novembre 2009, 19:41

peterthegreat ha scritto:Ciao,

la cartina che avevo inviato a Giorgio per poterla inserire nel forum e quella di un comunissimo stradario Ucraino.
Se hai Googlearth sicuramente puoi trovare molte piu' informazioni che qui. Addiruttura su googleearth ci sono anche i civici dei condomini.

Ciao Pietro

Ti ringrazio per la dritta Pietro..ora provo a scaricare googlearth.
In effetti lo stradario ucraino non si trova dal giornalaio sotto casa. :wink:
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il martedì 17 novembre 2009, 19:57

Ciao,
i civici li trovi su google maps.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Iris il martedì 17 novembre 2009, 20:09

uvdonbairo ha scritto:Iris
Punto.

Ora ho capito cosa significa: mi hai impedito di inviare e ricevere mp !!! :(
Tanto valeva che mi espellessi dal forum, anche perchè così facendo non mi sento più nè ben accetta, nè libera di scrivere qualunque tipo di post. Avrei sempre il timore di dire qualcosa di sbagliato senza sapere perchè....
E questa misura così drastica, senza appello e senza un eventuale primo avviso.... per cosa poi!!???

Ho frequentato tanti forum ma una rigidità simile neanche su Cattolici Romani l'ho trovata!
Mahhhhhhhhhhh :shock:

EDIT: le regole sono scritte e dove non sono scritte mi regolo con la mia coscenza, i tuoi modi da investigatore privato non mi piacciono affatto, hai intasato di messaggi privati la metà degli utenti del forum e non perchè leggo i privati ma perchè sono stato avvisato dagli utenti. Il tuo modo di parlare di città tranquille come se fossero covi di delinguenti non mi piacciono affato, era troppo facile espellere, meglio se capisci che non puoi fare con le tue regole, caro avvocato.
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il martedì 17 novembre 2009, 21:13

Ciao Iris

ho riletto il topic, e, a dire il vero, ci sono tante info che, per quel che ti serve come "avviamento" alla città di Lugansk, sono più che suff.

Ho inserito tanti link, e la cartografia di Pietro, tralaltro scaricabile...ho scritto anche come arrivarci in aereo...più di così, vuoi che ti portiamo in carrozza con due cavalli bianchi?? :lol:

Dai, non ti offendere ma, pur essendo un topic datato, lo trovo molto interessante (modestia a parte :P ) e ricco di info...tuttavia, se hai qualche dubbio specifico (non generico) chiedi pure, sicuramente qualcuno saprà aiutarti.

Buon viaggio verso quel di Lugansk!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabioania il martedì 22 dicembre 2009, 20:34

mia moglie e di lugansk. forse parlo perche ci sono andato diverse volte almeno 10, non e' una citta' cosi' pericolosa come e stato scritto . certo non c e molto da visitare perche' e' industriale ma io non ho mai avuto problemi ad andarci in 5 anni.
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Iris il mercoledì 23 dicembre 2009, 19:43

uvdonbairo ha scritto:EDIT: le regole sono scritte e dove non sono scritte mi regolo con la mia coscenza, i tuoi modi da investigatore privato non mi piacciono affatto, hai intasato di messaggi privati la metà degli utenti del forum e non perchè leggo i privati ma perchè sono stato avvisato dagli utenti. Il tuo modo di parlare di città tranquille come se fossero covi di delinguenti non mi piacciono affato, era troppo facile espellere, meglio se capisci che non puoi fare con le tue regole, caro avvocato.

Leggo solo ora l'edit.
Caro Mod. è sempre una questione di punti di vista e molto dipende dal sapersi mettere nei panni degli altri, ma certamente è essenziale regolarsi secondo la propria coscienza, su questo mi trovi d'accordo....Dal mio canto c'è sempre stata buona fede e retta intenzione, ma non pretendo che tu capisca, visto che non conosci me e le motivazioni che mi hanno spinto a comportarmi nei modi che non ti sono piaciuti.

Ringrazio tutti i forumisti gentili che mi hanno saputo dare tante informazioni utili.
Avevate ragione, girovagando sul web si trova di tutto e di più.....ho trovato una cartina di Lugansk, un sito dedicato alla città e persino qualcosa di simile al nostro info412, molto utile per trovare indirizzi e nr di telefono. Grazie ancora! :D
Iris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dominck il giovedì 17 giugno 2010, 19:58

Salve
devo recarmi nella zona di Lugansk nel mese di agosto,
c'è qualcuno che sà darmi indicazioni o notizie di appartamenti con affitto settimanale
grazie a tutti
dominck
TURISTA
TURISTA

Precedente

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto