informazioni per permanenza in Italia

Visto di ingresso per l'Italia

informazioni per permanenza in Italia

Messaggiodi zaku il martedì 23 agosto 2016, 11:42

Ciao a tutti,
non sono sicuro sia la sezione giusta ma spero di sì.
Vi scrivo per chiedervi un parere sulla strada da perseguire.

Sto frequentando una ragazza originaria di Kharkiv, che attualmente lavoro a Kiev in una piccola società (sono in 2) che gestisce le transazioni di denaro e, nonostante siamo abbastanza "acerbi" come coppia (siamo stati assieme solo 25gg) ma si sta valutando la possibilità di stare assieme in Italia perchè siamo già andati molto avanti nei discorsi e si sta bene assieme.

Lei è venuta due volte questa estate, per circa 20 giorni, grazie al visto ottenuto dal lavoro ( ha un visto semestrale per Shengen se non sbaglio, in quanto ha necessità di viaggiare anche per lavoro), e probabilmente andrò io tra circa 40 giorni a Kiev a farmi un 10 giorni la.

Essendo poco che ci conosciamo, volevamo aumentare i giorni e trovare una soluzione intermedia a medio/lungo termine, prima di intraprendere il passo definitivo.
Il vantaggio sta nel suo lavoro: il suo capo ha dato l'ok (senza che lei glielo chiedesse) ad un eventuale trasferimento all'estero, tanto a lei basta una connessione internet, una stampante e il notebook.
Il secondo punto fermo sta nell'appartamento: può stare da me, quindi anche qui 0 problemi.

Chiaramente la spaventa un po' il passo e la capisco, ma stare dei mesi in italia non le esclude di rientrare in caso non si ambienti... mantenendo la cosa più importante (lavoro.. quando in ucraina guadagna tanto... qui è comunque uno stipendio discreto e non necessiterebbe di cambiare, almeno in un primo momento nel quale impara la lingua..).

Ho letto delle limitazioni sul visto (90 giorni su 180 giorni) e volevo sapere quale è la strada migliore da percorrere e/o se avete consigli o informazioni utili da darmi per riunirci.
Pensavo di iniziare sfruttando 40 50gg del suo visto per poi procedere ad un invito per turismo.
E' una strada percorribile? Avete altre alternative valutabili?
Avatar utente
zaku
TURISTA
TURISTA
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 9:34
Residenza: Ravenna
Anti-spam: 42


Torna a Visto di ingresso





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti