Eccomi!
Ciao, ho appena parlato con Natalia del tuo viaggio e lei dice che a quell'ora per i pulmini mi sa che è un problema.
Anche io ogni volta sono arrivato di notte a Simferopol ed ho visto soltanto un capannello di taxisti agli arrivi, ma di pulmini neanche l'ombra.
Al massimo forse ce n'è uno per la breve tratta aeroporto-centro città, ma non ne siamo certi.
In genere spendo 20/25 euro per il taxi Evpatoria-aeroporto-Evpatoria, cifra precedentemente concordati da Natalia col nostro tassista di fiducia che accompagna lei e ci riporta indietro per un totale di circa 130 km.
Quando arriverai vedrai ti si fionderanno addosso in tanti per portarti, tu spiega bene a quale Pervomais'ke (primo maggio!) vuoi andare

altrimenti rischi di farti scaricare a soli 15 km di distanza in quello sbagliato!
Tieni conto che questo paesino dista circa 95 km dall'aeroporto di Simferopol, quindi il taxista dovrà farsi circa 200 km per Te, potresti dover pagare non meno di 35 o 40 euro secondo me, ma puoi tentare di giocare al ribasso all'inizio, anche se poi non hai molte alternative.
Ho dato un'occhiata ai voli, ma alle 22,35 non c'è niente quel giorno.
Uno arriva a SIP alle 22.25 e uno alle 22.45.
C'è una coppia che arriva proprio quella sera (lui italiano, lei di Evpatoria) con il volo VV023 della Aerosvit.
E' anche il tuo per caso? Se è così li beccherai di sicuro al terminal A di Kiev!
Per quanto riguarda l'albergo purtroppo non possiamo aiutarti, devi per forza rivolgerti alla tua signora o alla tua cognata che sicuramente ne sanno più di noi!
Io invece arrivo alle 22.25 del 25 dicembre e rimango a Evpatoria una settimanina striminzita...
Il calendario degli inviti per cene e pranzi è già fitto, ma ti manderò il mio numero tramite mp e speriamo di riuscire a prendere un the al caffe letterario, chissà!!
Ri-poka!!
Paolo e Nata