info viaggio in Ucraina

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: info viaggio in Ucraina

Messaggiodi bobo69 il martedì 28 agosto 2012, 19:34

ok penso di aver risolto! La mia ragazza mi aveva già accennato al bus delle 21.30 però pensando di passare una decina di ore tra viaggio e dogana la cosa già non mi allettava. Ho prenotato un volo da Napoli per Lviv via Monaco pertanto in mezza giornata sono a destinazione. Recupero un pò di soldi tra trasferta a Roma e bus in Polonia + hotel, ma il biglietto lo perdo (alla fine la diff. circa 80 euro). Ma ne vale la pena perchè resto un giorno in più e il viaggio sarà sicuramente meno stressante. Credevo che il biglietto per Varsavia potesse essere almeno trasferito ad altri ma mi hanno detto in agenzia che non è possibile. Spero vada tutto bene, ho girato sempre tanto ma mai paesi dell'Est.... ma per quello che ho letto nel forum penso avrò una bella sorpresa.
bobo69
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 28 agosto 2012, 19:50

Bel colpo.Hai fatto benissimo!Buon viaggio allora. :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Franco il martedì 28 agosto 2012, 20:23

bobo69 ha scritto:ok penso di aver risolto! La mia ragazza mi aveva già accennato al bus delle 21.30 però pensando di passare una decina di ore tra viaggio e dogana la cosa già non mi allettava. Ho prenotato un volo da Napoli per Lviv via Monaco pertanto in mezza giornata sono a destinazione. Recupero un pò di soldi tra trasferta a Roma e bus in Polonia + hotel, ma il biglietto lo perdo (alla fine la diff. circa 80 euro). Ma ne vale la pena perchè resto un giorno in più e il viaggio sarà sicuramente meno stressante. Credevo che il biglietto per Varsavia potesse essere almeno trasferito ad altri ma mi hanno detto in agenzia che non è possibile. Spero vada tutto bene, ho girato sempre tanto ma mai paesi dell'Est.... ma per quello che ho letto nel forum penso avrò una bella sorpresa.

Non vorrei dire una stupidata ma credo che le tasse sul biglietto ti vengono comunque rimborsate....informati!!
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bobo69 il mercoledì 29 agosto 2012, 9:17

Ciorni.voran ha scritto:Non vorrei dire una stupidata ma credo che le tasse sul biglietto ti vengono comunque rimborsate....informati!!

Si mi informerò, anche io ho dei dubbi...
bobo69
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il mercoledì 29 agosto 2012, 10:24

Ti confermo che le tasse vengono rimborsate...sono pochissime ma sempre meglio di niente...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bobo69 il mercoledì 29 agosto 2012, 11:17

gios74 ha scritto:Ti confermo che le tasse vengono rimborsate...sono pochissime ma sempre meglio di niente...

ho verificato e mi sa che è vero.... vai a fidarsi dell'amica all'agenzia! Ho trovato un sito che si occupa dei rimborsi gratuitamente. Mi assicurano che le tasse sono rimborsabili indipendentemente dalla responsabilità (http://www.rimborsoalvolo.it/rimborso_t ... rtuali.php). Grazie sono in debito per un caffè e la prossima volta compro on line!
bobo69
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Franco il mercoledì 29 agosto 2012, 11:21

in fondo e' giusto che non siano pagate le tasse del biglietto in quanto sono tasse applicate per dei servizi (tasse aeroportuali per lo piu') che non usi e quindi la compagnia aerea a sua volta non paga.
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 29 agosto 2012, 11:31

Confermo di avere ottenuto più di una volta il rimborso delle tasse.

In realtà, la cosa funzionava meglio anni fà, ai tempi delle agenzie di viaggio.
Dovendo cambiare il biglietto non usato, spesso detraevano dal costo del biglietto nuovo, il rimborso delle tasse.

Sinceramente oggi, da quando si comprano ormai quasi esclusivamente i biglietti via internet, la vedo più dura.
Non possono farsi compensazioni con l'acquisto di nuovi biglietti, occorre chiamare la compagnia, fare istanza e spesso, considerati gli importi ed i tempi, non ne vale la pena.

P.S. Nella conferma della prenotazione c'è la "specifica" del costo del biglietto e da lì puoi conoscere l'importo delle tasse rimborsabili e valutare se ne vale la pena.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il mercoledì 29 agosto 2012, 12:46

La mia esperienza risale a questa estate... avevo comprato on line dei biglietti con Austrian per andare a Kiev..poi abbiamo deciso di rimandare il viaggio a data da destinarsi..ho semplicemente chiamato il call center della compagnia ai quali ho riferito di voler cancellare i biglietti e dopo qualche giorno mi sono stati riaccreditati sulla carta le tasse...se non ricordo male circa 80 euro...
Nessuna difficltà o lungaggine...poi non so se la cosa cambia da compagnia a compagnia...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto