info VFS e RNT ?

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

info VFS e RNT ?

Messaggiodi zico il venerdì 5 marzo 2010, 9:15

Buongiorno,
scusate la mia ignoranza ma non capisco cosa sono queste sigle (VFS e RNT) sotto riportate,le ho trovate sul sito visa dell'Ambascita di Kiev.Sono agenzie private autorizzate dall'Ambascita per fare privatamente a pagamento i visti ? Qualcuno di voi ha avuto esperienza di appoggiarsi a loro?

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA

L'Ambasciata d'Italia collabora con la compagnia VFS nella sfera dell'applicazione dei visti In Ucraina. Attualmente il rappresentante-socio di VFS é la compagnia RNT.

In questo caso Il Centro dei Visti é a disposizione dell'Ambasciata d'Italia a nome della compagnia VFS.

La RNT offre i servizi di logistica per i richiedenti che volessero andare in Italia, e assume la responsabilità esclusiva di:

1. Accettazione del passaporto del richiedente, del formulario compilato, dei documenti necessari (la documentazione) e del pagamento per il servizio.
2. Presentazione dei documenti all'Ambasciata Italiana a nome dei richiedenti
3. Accettazione dei documenti dall'Ambasciata Italiana alla fine di tutte le formalità e recapito di tale documentazione ai richiedenti.
zico
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: info VFS e RNT ?

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 5 marzo 2010, 10:39

Giusto per chiarire che se non hai vissuto gli anni bui delle richieste del visto, non puoi capire.

Comunque:
agenzia predisposta, come specificato nella sua assunzione di responsabilità, per il disbrigo delle pratiche necessarie alla richiesta del visto.
Funziona molto bene, ma non cambia per niente la possibilità di ricevere il visto o meno, la parte positiva è che se mancano documenti, lo fanno presente e non hai estenuanti perdite di tempo. Costa circa 20 euro ed è un po come quando devi rinnovare la patente in Italia, puoi farlo anche da solo ma in genere lo fai fare e non pensi a niente.

Toglietevi dalla testa che ci sono agenzie che VI GARANTISCONO IL VISTO perchè non esistono, vi aiutano con i documenti poi se tutto è in linea con le prerogative richieste bene altrimenti niente.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: info VFS e RNT ?

Messaggiodi zico il venerdì 5 marzo 2010, 11:17

Si,di questo sono consapevole che non esistono Agenzie che garantiscono il buon esito.
La mia era solo una domanda che cosa sono queste sigle VFS e RNT.

Mi chiedevo se questa Agenzia è li vicino all'Ambascita dove appoggiarsi senza perdite di tempo e per quel prezzo che hai scritto devo dire che conviene dare in mano a loro soprattutto perchè la mia ragazza non è di Kiev.
Ciao.
zico
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Visto di ingresso