INFO PER RICHIESTA VISA

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

INFO PER RICHIESTA VISA

Messaggiodi mimino il martedì 3 novembre 2009, 17:48

Salve,
sto cercando di aiutare una mia amica ucraina ad ottenere un visto turistico di una settimana per capodanno.
Ancora siamo a zero e ne io ne lei abbiamo esperienza a riguardo. Ho verificato la richiesta di documentazione presso il sito dell'ambasciata e non dovremmo avere difficoltà a produrre la documentazione necessaria. L'unico problema è che lei vive distante da Kiev. Mi pare di aver capito che la richiesta debba essere presentata personalmente(quindi dovrebbe andare a Kiev) e che il giorno della visita per la presentazione lo decidono all'agenzia visti...
Ora io vorrei sapere se è possibile affidarsi ad un agenzia non di Kiev per ottenere il visto o se l'unica strada è comunque quella di andare personalmente a Kiev.
Grazie per l'attenzione!
Saluti
mimino
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: INFO PER RICHIESTA VISA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 3 novembre 2009, 19:29

Il problema più grande caro Mimino, al primo post, senza neppure presentarsi, chiedi cose fritte e rifritte mille volte che sono ben documentate nel forum, BASTA LEGGERE.

Allora armati di pazienza e leggi il forum per bene, da cima a fondo.

Saluti :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi mimino il mercoledì 4 novembre 2009, 10:43

ah...ok ok chiedo venia se sono stato troppo precipitoso! in effetti hai ragione, grazie cmq!
Saluti
mimino
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 4 novembre 2009, 11:11

Dopo avere letto le informazioni presenti se hai ancora qualche dubbio posta pure.
:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Prenotazione fatta!

Messaggiodi mimino il venerdì 13 novembre 2009, 18:02

Ciao,
sono Mimmo da Milano:)
La mia amica in ucraina ha fatto la prenotazione al centro visti di Kiev dove è stata chiamata per il giorno 23 di Novembre.
Dalla lettura dei diversi post, pur incrociando le dita, mi sento tutto sommato ottimista :
lei ha un lavoro a tempo indeterminato presso un azienda ucraina, ha una figlia (che non porta con se in questo viaggio di 8 gg), ha intestata parte della casa di famiglia,ha gia avuto un visto per la repubblica ceca un anno fa, prima dell'incontro al centro visti avrà i travel cheques richiesti (non ha un carta di credito e io non ho fatto la fideiussione) , ed inoltre ha fatto l'assicurazione medica.
Sarà mia ospite quindi ho preparato la lettera di invito.Ho allegato alla lettera di invito (come suggerito in un altro post) copia del mio passaporto dove si vede che sono stato 2 volte in ucraina, una foto nella quale siamo insieme, Il mio estratto conto bancario e copia dell'atto di acquisto della casa dove la ospiterò. Tutto sommato ci dovremmo essere ma ho un solo dubbio. Il volo (per ora prenotato con alitalia) è un Kiev-Roma quindi Roma-Kiev. Solo che la lettera di invito è per Milano dove io abito. Dovrei anche specificare come ci arriviamo a Milano?
Grazie a chi mi risponderà!
Vi farò sapere cmq come andrà a finire (incrociando le dita!!)

Mimmo
mimino
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 13 novembre 2009, 22:05

Hai tutte le carte per sperare in un esito positivo, sono sicuro che 8 giorni non creano problemi.

In bocca al lupo. :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi mimino il mercoledì 25 novembre 2009, 9:10

Buongiorno,
lunedì 23 la mia amica che si chiama Olga ha presentato la documentazione al centro visti.
Mi ha detto che sono stati molto cordiali e hanno preso tutto la documentazione che avevamo preparato. Lei ha dovuto solo rifare in A3 la sua richiesta di visto, cosa che sapevamo di dover fare ma che ci è sfuggita! Speriamo sia stata l'unica dimenticanza... Cmq gli hanno detto che in una decina di gg manderanno indietro il suo passaporto.
Con quale esito non si sa... :?:

Saluti!
mimino
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi mimino il lunedì 7 dicembre 2009, 9:45

Buongiorno!
Allora, la mia amica è stata POSITIVAMENTE vistata!!!
Insomma, oggi è arrivato il visto!
Sono molto felice !
Grazie anche alle info trovate sul forum, la documentazione era ok!!
Saluti!!!
mimino
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcovr il lunedì 7 dicembre 2009, 10:12

Sono molto felice per Te .... e per Lei!!
Molto importante rispettare le date indicate nel visto e i giorni di soggiorno!!
Altrimenti alla prossima richiesta avrà problemi!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Visto di ingresso