Incontro su sito Dating ancora Mariupol

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Incontro su sito Dating ancora Mariupol

Messaggiodi SEPI0862 il lunedì 27 settembre 2010, 0:10

Ciao a tutti, io sto vivendo un'esperienza, almeno inizialmente, simile a quella di Gostella.

di questo post:
post24797.html

Circa 3 mesi fa ho conosciuto su un sito dating una ragazza ucraina di 38 anni di Mariupol (guardacaso) di nome Natalia.
In realta' dal sito mi scrivono in molte e con un paio sono ancora in corrispondenza, pero' ad essere sinceri in questo caso sono stato io il primo a scrivere.

Lei e' di aspetto piacevole, anche se non e' la classica "bellona" dell'est.
Ci siamo scritti per un po , come successo per Gostella si e' subito stabilita una certa affinita' nei concetti e nel modo di esprimerli, anche se le mie lettere sono sempre stata abbastaza elaborate, le sue un po' piu' asciutte.(adesso questo mi fa pensare a lettere dettate al telefono all'agenzia o magari un po sistemate dall'operatrice)
Ci siamo scambiati le e-mail ed il numero di telefono , ma solo per mandarci altre foto,perche' le conosce pochissime parole in Inglese.

Le foto,rispetto a quelle del sito (chiaramente piu' curate ed elaborate) mostrano una ragazza semplice, comunque carina.
Lei nel profilo dice di essere laureata in economia e commercio e di lavorare in una banca (peraltro anche il mio lavoro).
Mi sembra una normalissima ragazza, senza particolari depressioni o problemi di vita.

Nella corrispondenza sembra sempre molto interessata a quello che le dico. Dopo le mie vacanze le ho mandato una lettera e siccome non ho avuto piu' notizie per alcuni giorni le ho scritto un'altra volta che se per qualche motivo voleva interrompere la corrispondenza per me non c'erano problemi, mi bastava che me lo dicesse.
Mi ha riscritto subito dicendomi che non voleva assolutamente chiudere la nostra conoscenza, anzi che voleva che crescesse sempre di piu'.Mi ha anche richiesto di descriverle dettagliatamente la mia vacanza,cosa che io ho fatto nelle successive lettere.

Peraltro le ho anche mandato una cartolina dal Galles e quando sono tornato in Italia anche un paio di souvenir che pero' non ha ancora ricevuto.
La volta successiva mi ha detto che le sarebbe piaciuto incontrarmi un giorno.Io pensavo che fosse una cosa detta tra le tante ed in prospettiva, invece quando anch'io le ho risposto che mi sarebbe piaciuto incontrarla un giorno, nell'ulteriore lettera successiva mi chiedeva quando indicativamente volevo andare da lei.

Io sono rimasto un po spiazzato, anche perche' dovevo comunque organizzarmi, ma le ho anche chiesto quando fosse stata pronta lei con la lingua per un incontro ed inoltre, per tastare il terreno, le ho anche offerto di venire in Italia o di incontrarci a meta' strada (Vienna , magari) aiutandola con il costo dei voli.
Lei ha cortesemente declinato l'offerta ,dicendomi che era difficile ottenere il visto e che per quanto riguarda la lingua , questa cosa non poteva essere un ostacolo se 2 persone si vogliono incontrare.

Cosi' ha proposto l'incontro con la presenza di un interprete di sua conoscenza (persona a suo dire molto delicata e di tatto),perche' una sua amica aveva avuto ottimi risultati in questo modo.
Inoltre mi ha anche proposto di scegliere di incontrarci (2-3 giorni) dove per me era piu' comodo, anche a Kiev se volevo, e se per me era piu' economico anche durante la settimana.
Sinceramente l'idea di una persona tra di noi quando ci saremmo incontrati non mi entusiasmava, pero' per non lasciar cadere la cosa le ho detto che se questa era la cosa migliore per lei, per me andava bene.

Adesso sono un paio di settimane che sto prendendo tempo,dandole vaghe indicazioni su un incontro a Kiev, adducendolo a motivi di lavoro per i quali non posso darle ancora un periodo preciso per l'incontro, pero' lei nell'ultima lettera mi ha comunicato che sta pensando di cancellare il suo profilo dal sito per dedicarsi di piu' al lavoro, perche' ,testuali parole, :"sono diventata scettica sulla mia ricerca " e "non e' colpa tua, ma il mio cuore mi dice che continuare a stare qui non mi portera' a niente" e che comunque mi fara' sapere qualcosa di piu' preciso nei prossimi giorni.

Io le ho risposto di darmi ancora una settimana di tempo per vedere cosa posso fare coi problemi di lavoro.
Sinceramente lei mi sembra una brava persona, pero' tutta la storia raccontata da Gostella mi ha fatto riflettere molto.
Non mi costerebbe niente provare ad andare (si fa per dire) , ma io tendenzialmente avrei deciso di no, soprattutto per il problema legato alla comunicazione.

Sara' anche vero che se 2 persone vogliono approfondire una conoscenza la lingua non puo' essere un problema, pero' con un interprete di mezzo non si puo' mai raggiungere l' intimita' di alcuni discorsi.
E poi se Gostella dice che anche nel secondo incontro la mancanza di comunicazione ha costituito una grossa difficolta' anche da un ounto di vista pratico , io credo che in prospettiva questo possa essere un problema.
Lei agli inizi della conoscenza mi ha scritto che non conosceva bene l'Inglese (aveva appena perso un corso per pochi giorni..ma!!!) che pero' avrebbe fatto degli sforzi per impararlo meglio e per cercare di comunicare con me al telefono.

Pero' non ha mai risposto direttamente ai miei sms pur dicendomi nelle lettere di averli ricevuti!
Anche se ancora recentemente le ho chiesto di sentire almeno la sua voce al telefono e lei mi ha detto che non c'erano problemi.
Io le ho dato la mia disponibilita' ad andare da lei, pero' credo che un piccolo sforzo sulla lingua dovrebbe farlo, magari rimandando l'incontro a quando sara' pronta.

Io credo che gli sforzi ed i sacrifici andrebbero sempre divisi in due.
Invece prima quando mi chiede di incontrarci mi scrive che dopo un po che ci scriviamo e' giusto vederci perche' altrimenti resta solo corrispondenza (e su questo posso darle ragione), e che pero' non mi vuole mettere pressione e che e' giusto incontrarci quando sara' piu' conveniente per entrambi.
Adesso pero' mi pone questa specie di "ultimatum" .

Cosa ne pensate?
P.s: Scusate per la lunghezza della lettera ma volevo descrivere la cosa nei massimi dettagli per potervi fare dare un giudizio migliore.
SEPI0862
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Incontro con donna conosciuta su sito dating

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 27 settembre 2010, 9:20

Incontrarsi è necessario e in tempi brevi, inutile perdere tempo.

Nessuno ti mangia ad incontrare una ragazza, ci sono mille modi per farsi capire poi se va, va, altrimenti pazienza, avrai fatto una vacanza in una città che tutto sommato non è assolutamente male.

Evita un incontro in Kiev, se per caso tra di voi andasse bene dovrai anche capire la sua realtà.

Se vai in Ucraina per la prima volta avrai modo di stupirti di molte cose.
Però ogni storia ha una vita propria e continuare il post di Gostella con un tema diverso sarebbe sicuramente OT.
Divido l'argomento.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: Incontro su sito Dating ancora Mariupol

Messaggiodi gostella il lunedì 27 settembre 2010, 12:13

Ciao Sepi,
sono il protagonista della storia che tu hai citato, non posso non intervenire.

Tu ora sei nella mia situazione dello scorso febbraio.

A caldo di dico queste cose.

1) Se pensi che abbia un senso scrivere alle donne dell'est per poi tentennare nel fare i viaggi, io credo che sia meglio che lasci perdere tutto. Per loro uscire dall'Ucraina è molto difficile, o arrivi tu o non se ne fa nulla. La maggioranza scrive e non va, lei ormai ti sta considerando come uno di questi ....

2) Se hai paura nel fare il primo viaggio (io ne avevo tantissima), rassicurati. Io sono andato, tornato, ripartito, tornerei facilmente ora senza nessun timore, avendone buoni motivi. Mi hanno aiutato e rassicurato molti utenti del forum, io posso fare altrettanto con te. Se vuoi mandami un MP, poi possiamo sentirci per telefono, per skype, per email... o come vuoi tu..

3) Non prendere la mia storia come un modello. Le persone non sono mai uguali. Neppure io sono uguale a te. Se questa donna ti interessa, evita di pensare che si comporterà come Tatiana. Forse farà peggio, ma potrebbe anche comportarsi meglio (ed è l'ipotesi più probabile). E poi la storia con Tatiana non è finita, ci sono ancora ombre, sia positive che negative.

4) Riguardo all'interprete, io, alla luce delle mie esperienze, la terrei solo il primo giorno. Poi, se volete vedervi ancora, meglio balbettare in inglese. Oppure portati un piccolo notebook con il traduttore residente. Se vuoi ti posso dare informazioni sui questo. L'interprete sua amica ? Meglio non fare 2 contro 1. Se ti interessa una interprete che operi in campo neutro, posso segnalarti la mia (tra l'altro si chiama Natalia), ti costerà qualcosa... ma forse traduce in modo più indifferente .....

E tutto per ora.

Gost
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Kriss il lunedì 27 settembre 2010, 13:38

Caro Sepi, sono d'accordo con UV e anche con Gost.
Deciditi e parti, sennò lascia perdere.
I regalini portaglieli tu e per quel che riguarda gli sms probabilmente il suo contratto di telefonia non prevede l'invio di sms e neppure le chiamate all'estero.

Parti e fatti un viaggio in un Paese che non conosci.
Portati un vocabolario o un traduttore, la cosa sarà anche divertente e capirete quanto volete intendervi, seppure con qualche scazzatura, quando nonostante gli sforzi non vi capirete. Però è bello anche così.

Insomma, più aspetti e più la cosa si cancrenizza e scema (dal verbo scemare, nel senso che diminuisce il feeling).
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 27 settembre 2010, 14:22

Se non scrive SMS è perchè non riesce a scrivere parole in inglese in caratteri latini.

Per internet e telefonia sono molto avanti, anche più che in Italia e i prezzi sono molto bassi. Non esiste più il "non posso scrivere mail perchè costa troppo" oppure "non posso mandare sms".

Gli SMS credo hanno il costo di tre grivnie per l'estero.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Mauroest il lunedì 27 settembre 2010, 16:43

se vogliamo che una storia, una relazione prenda corpo, dal virtuale dobbiamo passare al reale. Se è vero che l'uomo è fatto anche di emozioni, allora devi imparare ad affrontarle anche se, al momento, potrebbero essere spiacevoli.

Io non gradisco gli sms, li trovo utili per cose pratiche SI-NO-OK e forse è così anche per lei. Se li usi per trasmettere sensazioni sii chiaro, limpido, inequivocabile.

Con le paure che tutti noi abbiamo avuto, incontrala a Kiev, trascorrete assieme qualche giorno (non nella stanza da letto) e poi, se ci sono i presupposti, visita la sua città, scopri la sua realtà quotidiana.

Evita per il momento la richiesta del visto turistico. E' un calvario che lei ora non potrebbe affrontare.
Mauroest
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi massimo777 il lunedì 27 settembre 2010, 17:40

Ciao , sepi ....
Per quanto riguarda il viaggio concordo con tutti....non aver timori che la' non ti mangia nessuno .
Occorre solo avere le normali attenzioni di un viaggiatore che si trova all'estero... :) -

Non ho molta esperienza dell'Ucraina , essendoci andato solo 2 volte per pochi giorni e nella stessa citta' ...non ho cavato un ragno dal buco..ma ci tornerei volentieri ! :P

Se tu e lei aveste avuto una accettabile conoscenza di una lingua comune , mi sentirei di citare un incontro a Kiev..anche perchè sembra che lei non sia contraria ( ma non sappiamo se lo accetta solo perchè c'è anche l'interprete di fiducia .....).

Per altre cose importanti ti ha gia' dato molte dritte gostella , che ha esperienza di Mariupol..se sei iscritto all'agenzia per conoscere qualcuna , devi andare ..senno' che senso ha ..???

Capisco i tuoi timori sulla persona ..purtroppo finchè non ce l'avrai davanti e l'avrai conosciuta , non puoi esser sicuro di nulla...io ti capisco ..in fondo hai letto di esperienze negative o quantomeno indecifrabili ( in apparenza)...e vorresti capire se è fregatura o no...ma adesso non si puo'..hai solo le lettere che vi spedite e pure tradotte da non si sa' chi ...

Per quanto riguarda i regalini ..( so' che mi attirero' le ire di qualcuno :D )...lascia perdere !
I regali si fanno alle fidanzate ed alle mogli..o perlomeno a qualcuna che gia' si conosce ....qualcosa di semplice che rappresenti l'Italia va' piu' che bene..! ( la prima volta ...) -
Il regalo piu' grosso è proprio quello di andare a trovarle ..in fondo ...sei tu che spendi tempo e denaro per il viaggio e la permanenza ...
Oggi sono cattivo .. :evil:

P.S ..avrei una piccola curiosita'....magari te la scrivo in MP .

Saluti -
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Robyleo il lunedì 27 settembre 2010, 19:22

Vorrei precisare quanto scritto da alibrando, magari può essere utile anche ad altri;
Il costo di un sms dall'Ucraina verso una sim card di compagnia italiana è di 3 grivne.
Il costo di un sms dall'Ucraina verso una sim card UCRAINA (che si trova in italia) è di solo 1 grivna. Quindi se avete la sim card di una compagnia ucraina conviene avere due telefoni e farvi scrivere sul telefono con la sim card ucraina, così lei risparmia :D

ciao!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Kriss il lunedì 27 settembre 2010, 20:21

Per questa cosa degli sms, io ero fermo ai contratti russi di pochi anni fa.
A seconda della compagnia e del contratto si poteva o meno inviare anche all'estero.
Pensavo che fosse simile.
Tutto qui... :oops:
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Robyleo il lunedì 27 settembre 2010, 20:55

Confermo che per la Russia le cose stanno come dice Kriss; non tutte le compagnie permettono l'invio di messaggi all'estero.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il martedì 28 settembre 2010, 0:03

Ciao a tutti,

in base alla mia personalissima esperienza posso dirti:

SEPI0862 ha scritto:La volta successiva mi ha detto che le sarebbe piaciuto incontrarmi un giorno.Io pensavo che fosse una cosa detta tra le tante ed in prospettiva,

Le ragazze ucraine/russe non dicono certe cose buttandole li a caso, se te lo dicono è perchè lo pensano altrimenti non ci pensano due volte a chiudere la faccenda (anzi lo fanno in maniera netta oserei dire quasi "chirurgica").

SEPI0862 ha scritto:invece quando anch'io le ho risposto che mi sarebbe piaciuto incontrarla un giorno, nell'ulteriore lettera successiva mi chiedeva quando indicativamente volevo andare da lei.

Quando noi italiani ci salutiamo siamo soliti dire "dai ok allora ci vediamo" e l'altro risponde "ok, fatti sentire". Se dici una cosa del genere ad un ucraino/a non ti risponde "ok, fatti sentire" bensì di chiede "quando ?". Non penso che ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni in merito ai differenti approcci.

SEPI0862 ha scritto:Io sono rimasto un po spiazzato, anche perche' dovevo comunque organizzarmi,

Questa è la reazione del 99,9% della gente (maschi) che scrive alle ragazze ucraine e russe e loro sono stufe di tutte questi tentennamenti e pensano: "ma se non sei pronto ad incontrarmi che cavolo ti sei iscritto a fare ? Perchè mi mandi cartoline e regalini ?"

SEPI0862 ha scritto:. . . le ho anche offerto di venire in Italia o di incontrarci a meta' strada (Vienna , magari) aiutandola con il costo dei voli.
Lei ha cortesemente declinato l'offerta ,dicendomi che era difficile ottenere il visto

E ci mancherebbe altro, ci credo che ha rifiutato, scusa se mi permetto ma sei tu l'uomo e sei tu che le devi dimostrare che tieni a lei anche affrontando il "duro" viaggio per arrivare fino a casa sua.

SEPI0862 ha scritto:e che per quanto riguarda la lingua , questa cosa non poteva essere un ostacolo se 2 persone si vogliono incontrare. Cosi' ha proposto l'incontro con la presenza di un interprete di sua conoscenza (persona a suo dire molto delicata e di tatto),perche' una sua amica aveva avuto ottimi risultati in questo modo.
Inoltre mi ha anche proposto di scegliere di incontrarci (2-3 giorni) dove per me era piu' comodo, anche a Kiev se volevo, e se per me era piu' economico anche durante la settimana.

La sua proposta dimostra flessibilità quindi incontrarsi a Kiev per poi proseguire insieme verso la sua città è una soluzione ottima.

SEPI0862 ha scritto:Sinceramente l'idea di una persona tra di noi quando ci saremmo incontrati non mi entusiasmava, pero' per non lasciar cadere la cosa le ho detto che se questa era la cosa migliore per lei, per me andava bene.

Tu guardi al momento dell'incontro e certamente non è bello avere il "reggi-moccolo" tra le scatole, lei guarda all'obbiettivo finale ovvero conoscervi e capirvi un po meglio (ricordati che per loro è moooolto più importante l'obiettivo del mezzo con cui raggiungerlo e questo sia nel bene che nel male).

SEPI0862 ha scritto:Adesso sono un paio di settimane che sto prendendo tempo,dandole vaghe indicazioni su un incontro a Kiev, adducendolo a motivi di lavoro per i quali non posso darle ancora un periodo preciso per l'incontro,

E' proprio quello che fa il 99,9% di cui sopra . . . al dunque si perdono, tentennano, adducono a problemi di lavoro, diradano la frequenza delle lettere ed anche la relativa intensità . . poi spariscono !!! :(

SEPI0862 ha scritto:pero' lei nell'ultima lettera mi ha comunicato che sta pensando di cancellare il suo profilo dal sito per dedicarsi di piu' al lavoro, perche' ,testuali parole, :"sono diventata scettica sulla mia ricerca " e "non e' colpa tua, ma il mio cuore mi dice che continuare a stare qui non mi portera' a niente" e che comunque mi fara' sapere qualcosa di piu' preciso nei prossimi giorni.

Dire che è stata anche troppo diplomatica, di solito tagliano corto e partono per la tangente. Non sono donne che amano perdere tempo primo poichè ne hanno poco e secondo perchè, in verità, poi ne perdono una marea in altre cose (questo è il mio modo di vedere)

SEPI0862 ha scritto:Io le ho risposto di darmi ancora una settimana di tempo per vedere cosa posso fare coi problemi di lavoro.

Un consiglio spassionato, decidi e falle sapere il responso senza tirarla troppo per le lunghe.

SEPI0862 ha scritto:Non mi costerebbe niente provare ad andare (si fa per dire) , ma io tendenzialmente avrei deciso di no, soprattutto per il problema legato alla comunicazione.

Non so tu ma se una donna mi prende veramente tanto e dopo averla cercata per mari e per monti la trovo, io all'incontro ci vado anche a costo di parlare attraverso i segnali di fumo.

SEPI0862 ha scritto:Io credo che gli sforzi ed i sacrifici andrebbero sempre divisi in due.

Moltissime donne ucraine sono già consapevoli o rassegnate a farsi carico di tutti i sacrifici possibili all'interno della famiglia ma prima devi dimostrarle che i suoi sacrifici saranno ben ripagati (nel senso che le vorrai bene veramente e la tratterai come una persona non come una cosa come spesso accade).

SEPI0862 ha scritto:Adesso pero' mi pone questa specie di "ultimatum" .

Dal tuo punto di vista potrebbe sembrare un ultimatum, dal suo cerca solo di capire se sta perdendo tempo o se c'è un barlume di speranza che questa vostra corrispondenza si trasformi in ciò che state cercando entrambi oppure se deve cestinarti come probabilmente avrà già fatto con altri.

Perdonami se sono stato crudo e diretto ma questa, dal mio punto di vista, è la sola verità.

Prendi e parti, se è la donna della tua vita non ci saranno inglese o SMS a fermarvi, se non lo è avrai fatto comunque una bella esperienza di vita.

In bocca al lupo,

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gios74 il martedì 28 settembre 2010, 1:04

Quoto tutto quello che ha scritto RobyUA... su ogni punto evidenziato la penso esattamente come lui...
Non pensarci troppo... fissa una data e parti... l'unico modo per capire se può nascere qualcosa è andare a trovarla, non ci sono alternative...
Male che vada, avrai modo di conoscere e, sono sicuro, apprezzare un paese ed una cultura molto diversi da quelli che sei abituato a vivere quotidianamente.... In bocca al lupo.
Giorgio
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Kriss il martedì 28 settembre 2010, 10:03

Anch'io concordo con Roby.
Inoltre, sarà perchè a me piace viaggiare e prendo l'occasione di conoscere una persona per vedere città o Paesi mai visti ma anche l'idea stessa di provare a capirmi con la ragazza che mi piace mi eccita.

Forse, io sono attratto da tutto ciò che non conosco, al contrartio di te, che sembri aver paura di tutto ciò che non conosci.

Stà di fatto che nei Paesi dell'Est sono molto più pragmatici: non tirarla per le lunghe. Parti e conoscila.
Sarà una bella esperienza in ogni caso.

Hai mai letto "Itaca" di Kavafis? Ecco, la vita è un viaggio e succede che in questo viaggio di conoscenza si incontri anche la persona giusta con cui fare il resto del viaggio ma....se mai intraprendi il viaggio, mai incontrerai la persona giusta.
E' una metafora ma nel tuo caso si adatta al reale... :D
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il martedì 28 settembre 2010, 10:44

Kriss ha scritto: . . . . Hai mai letto "Itaca" di Kavafis? Ecco, la vita è un viaggio e succede che in questo viaggio di conoscenza si incontri anche la persona giusta con cui fare il resto del viaggio ma....se mai intraprendi il viaggio, mai incontrerai la persona giusta.

Giusto per dare un'idea di che meraviglioso libro abbia citato Kriss,
riporto un video famoso in cui Fabio Volo ne legge alcuni passaggi.

Un'altra bellisima definizione che lega "il viaggio" e "l'amore" la potete
trovare in una scena del film "Vi presento Joe Black" in cui Anthony Hopkins
spiega alla figlia come dovrebbere essere l'amore.
Da vedere assolutamente.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Pasha67 il martedì 28 settembre 2010, 22:51

Analisi perfettissima quella di Roby che condivido al 100%!! :ok:

Ecco, ora che le hai fatto vedere che sei stato in Galles hai l'occasione di dimostrale ( sempre che tu sia convinto della cosa e che non vedi l'ora di conoscerla ) che sei disposto a viaggiare in terra sconosciuta solo per lei!
Capisco i problemi legati al tempo e al lavoro, ma se trovi un buco da qui a un paio di mesi e ti dimostri DAVVERO determinato, vedrai che sarà disposta ad aspettare preparando nel frattempo il vostro incontro!
Dai!!!
Inizia il conto alla rovescia, ma intanto...inizia a dare un'occhiata ai voli e annunciale che stai per comprare il biglietto!
E come dice Alibrando.......Mariupol, vai da lei, niente campo neutro, oppure Kiev ma soltanto per farti venire a prendere!!!
Vada come vada alla fine avrai comunque fatto un viaggio, sicuramente più interessante....del Galles!! :mrgreen:
Questo mi diceva UV tre anni fa, ma senza Galles! :lol:
Poka!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore