Incontro con sconosciuta, suggerimenti?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Incontro con sconosciuta, suggerimenti?

Messaggiodi xyco il martedì 25 ottobre 2011, 10:13

Ragazzi, vi chiedo un consiglio, a voi che avete una conoscenza più approfondita dell'universo femminile ucraino, con la premessa che sono una persona molto naif.
Per puro caso ho contattato questa ragazza e per puro caso abbiamo iniziato a chattare con insistenza (sessioni della durata quasi giornaliera). Ho una discreta esperienza di chat per capire quando due persone si intendono (se non si intendono finisce lì dopo qualche tentativo)...è anche vero che, se uno volesse, può recitare e stare al gioco (magari se ha le balle girate questo risulta un po' difficile...però). La ragazza in questione è molto riservata, e questo è stato oggetto di breve ‘stallo’ nella ns conversazione, da persona civile e rispettosa ho lasciato stare.
Per farla breve e non entrare in particolari sicuramente non interessanti, dopo una settimana abbiamo espresso il desiderio di incontrarci quanto prima…lei con un po’ più di insistenza rispetto a me. Ovviamente ero all’oscuro di eventuali difficoltà ad ottenere il visto d’espatrio in UE per le ragazze ucraine. Ovviamente per incontrarci avrei dovuto muovermi io…lei decide il luogo dove incontrarsi (è di Odessa), Leopoli, giustificando questa scelta come ‘porto franco’, luogo dove entrambi siamo ‘vergini’ (di fatto lei c’è già stata 20 anni fa e là ha amici).
Tra l’altro dice che verrà in Italia (Venezia/Milano) a cavallo di capodanno, sempreché le concedano il visto (tanto dice di aver già pagato – anche qui…mah).
Pare si farà una notte in treno per venire fin lì ad incontrarmi, perché pare non abbia il danaro per acquistare il biglietto aereo (cosa che sembra essere normale, leggendo i vs post sul forum)…cmq alla fine, aspettando che lei trovasse questi benedetti soldi per l’aereo, il mio biglietto è diventato più caro. Pace…l’ho acquistato, ma ora, a parte le sue dichiarazioni: “vedrai che ci divertiremo”, la chat non è più la stessa, non è più così coinvolgente…si è messa di colpo a fare lavoretti di piccolo artigianato ed io ora non so se fidarmi (non lo sapevo neanche prima), ovvero mi viene il dubbio che sia stata tutta una ‘pasturazione’ per farmi abboccare…e ora cosa mi succede quando arrivo là? In fondo non so assolutamente nulla di lei, tranne che scrive un inglese quasi perfetto e qualche banalità.
Avete qualche suggerimento, controindicazione, avvertimento, ordine(“è meglio che stai a casa”)?
Grazie per la vs pazienza
Eric
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Incontro con sconosciuta, suggerimenti?

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 25 ottobre 2011, 10:46

Non c'è il volo Odessa Lviv, dovrebbe fare Odessa Kiev poi Kiev Lviv molto macchinoso ma se prende il treno in una notte (poco più) è a Lviv.

Troppi se e troppi ma... considera di farti un viaggio vacanza a Lviv e non sperare altro.

Meglio se prima ti facevi una presentazione, altrimenti sei uno dei tanti utenti mordi e fuggi.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Ivanpa il martedì 25 ottobre 2011, 10:51

Ciao Eric,
anch'io ho incontrato la mia ragazza tramite chat, fortunatamente a me è andata bene.
All'inizio avevo qualche dubbio ma erano brutti pensieri dovuti al fatto che stavo andando in Ukraina non conscevo la lingua, fortunatamente era li che mi aspettava adesso stiamo insieme da 3 anni!!!

io decisi di partire per Kiev solo dopo alcuni mesi in cui parlavamo ogni giorno per ore...quando ci siamo incontrati era come se stessi incontrando una vecchia amica sapeva tutto di me e io di lei.

Ho amici che non hanno avuto la mia stessa fortuna,se lei ti piace e hai voglia di incontrarla l'unico modo per capire se è sincera è partire non penso tu abbia molta scelta.
Il consiglio che do sempre è di non buttarsi mai cosi al buio non ha senso, che fretta c'è prima di partire bisogna conoscere bene chi si vuole incontrare.

Buona fortuna
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Franco il martedì 25 ottobre 2011, 10:53

"il dubbio che sia stata tutta una ‘pasturazione’ per farmi abboccare… "
Certamente se le hai detto che sei cugino di Briatore ci sono grosse possibilita' che abbia "pasturato".....

"e ora cosa mi succede quando arrivo là? "
Te lo ha gia' detto lei : “vedrai che ci divertiremo”

La scelta del "porto franco" e' stata saggia ed e' vero che usano il treno per raggiungere luogo dell'appuntamento l'areo e' troppo costoso(qualora decidi di incontrarla non dimenticare di pagarle il biglietto, e' normale e sarebbe certamente apprezzato..non fare il tirchio)

Mi sembra che ci siano piu' difficolta' e paure in te...ma non vai a sposarti una sconosciuta :D
Alla fine avrai avuto una esperienza sicuramente interessante e poi....chissa'...in tanti sono partiti per il primo incontro con molti dubbi e sono tornati si sono pazzamente innamorati o comunque con un entusiasmo incredibile :D
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi xyco il martedì 25 ottobre 2011, 10:57

ho letto poco fa della presentazione...scusate...dove la si fa?

sì, comunque avrebbe dovuto fare scalo, questo me lo ha detto...questo forum è molto interessante...per farmi questa vacanza mi devo sparare 2 ore e passa su un DH-4...io odio gli aerei...soprattutto quelli piccoli!!! :?

Ivanpa, grazie...hai ragione, avrei dovuto aspettare qualche settimana (in fondo lei mi ha detto che deve venire in Italia)

Franco...togliamoci questi 'se' e questi 'ma'...

vi ringrazio
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 25 ottobre 2011, 11:41

Trovarsi a Lvov abitando ad Odessa è come per uno di Bolzano darsi l'appuntamento a Catania.Per strada sono 1023 km.Un viaggio senza fine.in treno ci vuole un giorno.E' una cosa senza senso.oltretutto tu abiti a Milano e puoi raggiungere kiev con modica spesa.

Il porto franco non capisco cosa significhi.Sei uno straniero anche a Lvov.A meno che non caschi nelle mani della criminalità organizzata che ti ha preparato un agguato ad Odessa. :DIl porto franco sei tu con la tua intelligenza.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Franco il martedì 25 ottobre 2011, 12:37

Ciorni.voran ha scritto:
Il porto franco non capisco cosa significhi.Sei uno straniero anche a Lvov.A meno che non caschi nelle mani della criminalità organizzata che ti ha preparato un agguato ad Odessa. :DIl porto franco sei tu con la tua intelligenza.

Il porto franco o "campo neutro " secondo me e' ideale per il primo incontro.
C'e' da parte di entrambi la voglia di conoscersi e quindi affrontare alcuni disagi per incontrarsi.
Inoltre e' gia' successo che lo sfortunato di turno si ritrovi in una citta' che non conosce e con difficolta' di lingua qualora qualcosa dovesse andare storto. Lei comunque e' a casa sua e tu sei costretto a muoverti con difficolta'.

La scelta di Lviv penso che sia giustificata dal fatto che lei abbia delle conoscenze e quindi qualche appoggio in quella citta' sempre nella sfortunata ipotesi che qualcosa vada storto.

Secondo me tutto rientra nella norma di un primo incontro!
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi xyco il martedì 25 ottobre 2011, 14:00

Franco, sposo la tua linea.

Se ho capito bene il viaggio dura una notte o può darsi qualche oretta in più...la scelta di leopoli mi è stata giustificata dal fatto che pare sia una città più piccola e più romantica...o quantomeno più a tema...poi era anche nato dal fatto che presumo abbiano appena riaperto l'aeroporto, ristrutturato per gli imminenti campionati europei di calcio, la sfortunata pensava di 'agevolarmi'...e poi forse anche lei ha voglia di cambiare un po' aria...

scusate, ringrazio nuovamente
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 25 ottobre 2011, 17:04

Non vedo, alla luce della mia esperienza, elementi che ti possano far pensare male ex-ante.

La scelta del porto franco é facilmente capibile e spiegabile; é dovuta sicuramente al fatto che a Leopoli ha un appoggio che non avrebbe se aveste scelto come luogo d'incontro per esempio Kiev, con la conseguenza di possibili situazioni imbarazzanti se con l'incontro de visu non scaturisse la scintilla (vedi dover dormire nello stesso appartamento/camera di hotel).
Anzi devo dire che una cosa del genere a me rassicurerebbe sulle serietá della fanciulla.

Mi sorprende che non ti abbia detto di venire ad Odessa che é ben collegata dall'Europa, é una bella cittá ed é casa sua...ma forse aveva semplicemente voglia di cambiare aria.
Confermo, a detta di miei amici che l'hanno visitata, che Lviv é una cittá molto bella e romantica.

Capisco i tuoi dubbi che derivano dal nostro modo, bacato, di rapportarsi tra uomo e donna e sono sicuro che non é facile abituarsi a pensare che esiste un'altro modo di vivere i rapporti interpersonali. Quindi di dubbi ne hai e ne avrai sino al momento dell'incontro.
Se l'esperienza sará positiva, dal colpo di fulmine alla semplice amicizia con una persona interessante, comincerai anche tu a capire che un modo di rapportarsi con l'altro sesso MOLTO differente dal nostro esiste.

Non ti posso dire, ovviamente, che non si tratta di una furbetta ma, a quello che scrivi, nel vostro rapporto pre-incontro, non appare nessun tipo di comportamento, frase ed atteggiamento che possano far pensare male.
Tanto, dopo 10 minuti dall'incontro faccia a faccia lo capirai da solo.

Se vuoi, aggiornaci e ti sapremo consigliare.

Da moderatore lasciami invitarti ad usare la spaziatura se no diventa difficile leggerti e, per la presentazione, c'é l'apposita voce 'Presentati ad Ucraina Viaggi', scorri l'indice ed é tra i primi.

In bocca al lupo.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcoxx il martedì 25 ottobre 2011, 17:17

Ciorni.voran ha scritto:Un viaggio senza fine.in treno ci vuole un giorno.

non esageriamo.....ci vogliono 12 ore,in pratica una notte. parti in prima serata e arrivi al mattino presto. un viaggio assolutamente nella norma,per gli ucraini
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 25 ottobre 2011, 17:49

xyco ha scritto:Franco, sposo la tua linea.

Se ho capito bene il viaggio dura una notte o può darsi qualche oretta in più...la scelta di leopoli mi è stata giustificata dal fatto che pare sia una città più piccola e più romantica...o quantomeno più a tema...poi era anche nato dal fatto che presumo abbiano appena riaperto l'aeroporto, ristrutturato per gli imminenti campionati europei di calcio, la sfortunata pensava di 'agevolarmi'...e poi forse anche lei ha voglia di cambiare un po' aria...

scusate, ringrazio nuovamente

Il viaggio in treno da Odessa a Lvov dura 12 ore e 10 minuti,quanto basta per arrivare in aereo nel Sud Est Asiatico.Parte alle 19:00 e arriva alle 7 del mattino.Poi capita a volte che bisogna rientrare anche a casa.E fanno 24,giusto giusto quanto serve per andare a vedere i canguri.

L'aeroporto di Odessa è il secondo del paese e certamente è collegato molto meglio di quello di Lvov.Costa meno arrivarci.Soprattutto per chi gravita intorno a Milano.La prossima volta che ti vuole agevolare incontratevi a Pechino.

Il centro di Odessa,non sarà bello come Leopoli ma fa la sua figura.Non vedo come una persona possa essere più sicura rispetto al posto in cui vive.A meno che non abbia interesse a mantenersi anonima rispetto alla propria famiglia,ai propri amici o ai propri patner attuali.E questo spiega il "porto franco".Le donne sono molto pratiche quando si muovono,non sono romantiche come voi :D .Ovviamente niente di male in tutto ciò se a uno sta bene.Ma se ti voleva agevolare veramente andavi a Odessa o a Kiev.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi xyco il martedì 25 ottobre 2011, 19:30

ciorni.voran...più di un tanto nella testa delle donne non provo neanche ad entrare...s'è fissata con Leopoli...
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Pasha67 il martedì 25 ottobre 2011, 20:33

Suggerimenti ormai pochi visto che avete già deciso tutto! :lol:
Io sono dell'opionione che il primo incontro debba avvenire nella realtà della ragazza che si va a conoscere, o al massimo nelle immediate vicinanze.
Questo in passato veniva spesso suggerito ai nuovi utenti.
Poi dipende con quali intenzioni si parte, speranza in una storia seria e duratura oppure divertimento e basta.
Quella che oggi è mia moglie pianificò in modo semplice il nostro primo incontro di quattro anni fa.
Prese in affitto due mini appartamenti a Yalta per i primi tre giorni, mentre per il resto del mio breve soggiorno settimanale affittò un'altro appartamento nella sua città che dista circa 100 km da Yalta.
In questo modo erano aperte tutte le opzioni sia negative che positive!
Ma tutto andò perfettamente e dopo i primi giorni da turisti nel sud della Crimea fui lieto di conoscere la sua famiglia, vedere dove e come viveva, andare al suo lavoro conoscendo i sui colleghi e ovviamente condividere con lei questo appartamento a due passi da casa sua! :mrgreen:
In caso negativo sarei semplicemente rimasto da solo in questo appartamento e avrei trascorso in modo diverso la seconda parte del viaggio! Non credo comunque che sarei stato abbandonato a me stesso vista la sua splendida accoglienza e grande cordialità, penso invece che saremo rimasti dei buonissimi amici con il piacere di aver fatto una nuova e interessante esperienza insieme! :D

Quando sarete a Lvov apri bene gli occhi e vedi se è la classica scroccona che si è voluta fare una piccola vacanza a ovest, oppure ( come mi auguro ) se lei è...LEI!!! :heart: :yawinkle:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il martedì 25 ottobre 2011, 20:53

ma scusa, solo chat? non hai nemmeno sentito la sua voce vedendola su skype? un po' pochino per correre ad acquistare un volo...
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi xyco il martedì 25 ottobre 2011, 21:11

sì, principalmente chat, anzi esclusivamente chat. Abbiam tentato con skype ma stavo guidando e la voce andava e veniva...fai conto che arrivo venerdì tardo pomeriggio e riparto domenica primo pomeriggio, vado, vedo e...poi si vede...
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore