Incontro con sconosciuta, suggerimenti?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Incontro con sconosciuta, suggerimenti?

Messaggiodi Ivanpa il martedì 25 ottobre 2011, 21:30

ciao,
io sono andato dalla mia ragazza solo dopo 5 mesi in cui parlavamo sia su skype che al cell...
praticamente ha organizzato tutto lei..io dovevo solo andare...abbiamo affitato un appartamento nella sua citta
chernigov ..e siamo rimasti li 2 mesi....un sogno!!!!

credo sia normale che il primo incontro si faccia nella sua città perchè non pensiamo solo a noi stessi...noi pensiamo chissà magari mi vuole fregare....pero anche lei puo dire...chissà chi mi porto a casa!!!!!

quindi e normale il primo incontro nella sua città....

Bisogna sempre fare un passo alla volta...e non lasciarsi prendere dall'entusiasmo.

ti auguro di aver trovato la donna giusta

Ivanpa: Niente abbreviazioni stile sms, grazie. :)
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 25 ottobre 2011, 22:52

vai e male che va torni....

Passare la notte in treno è la norma in Ucraina quindi niente di strano...
Poi se ti voleva veramente agevolare ti mandava a Kiev aereoporto sicuramente più internazionale
Odessa è molto attivo in estate ma d'inverno ha solo pochi voli e quelli internazionali si contano sulle dita di una mano :(
Senza contare la lingua... A L'vov parlano Ucraino e se parli Russo ti guardano 'storto', (vero Andrey? ;) )
ad Odessa l'Ucraino lo parlano in pochi (e mi son tenuto largo)..... ma questo è una storia a parte
Probabilmente ha amici che la fanno stare tranquilla,
stai tranquillo anche tu che son sempre tornati tutti sani e salvi da 'là' :)

Per il resto auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 26 ottobre 2011, 0:32

Beh ..le considerazioni del corvo " ciorni " :D sono abbastanza condivisibili .
In verita' le mie si riassumono in un .._ " troppe poche cose per pianificare un viaggio " ; dietro a parole scritte in inglese e in chat .
Non conosco l'universo femminile ucraino ma con simili presupposti son poche le persone sane di mente che partono .... :lol: ohh !! sto' scherzando , ci mancherebbe ! :D
Scusa , ma non potevi almeno parlarci un po' " au teléphone "..? :?
Beh , ormai se hai preso il biglietto vai e prendila come esperienza .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 26 ottobre 2011, 0:33

vittorio_guido ha scritto: Passare la notte in treno è la norma in Ucraina quindi niente di strano...

Verissimo...non c'è assolutamente nulla di strano.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 26 ottobre 2011, 7:52

E' vero che sono abituati alle peggiori scomodità.Ma non lo fanno per masochismo innato.Semplicemente il treno è l'unico mezzo utilizzabile ed economicamente sostenibile per molti di viaggiare,magari stando comodamente sdraiati.Le distanze sono spesso notevoli e si attraversano lande desolate per centinaia di chilometri nella più totale oscurità.

Però non capisco perchè si debbano organizzare "incontri galanti" come fossero operazioni militari,oltretutto con dei presupposti del genere.
Magari sarò considerato un cinico ma con il passare degli anni ho imparato ad apprezzare le cose semplici.Mi danno più affidamento.

Se la ragazza non vuole rischiare di farsi vedere con degli stranieri nel posto in cui vive,pur comprendendone le motivazioni, allora secondo me non vale neanche la pena iniziare.
Quello che è nascosto oggi verrà svelato un domani (se ci sarà).
E saranno sicuramente problemi.Inoltre vedere una persona nell'ambiente in cui vive è rivelatore di ciò che la persona è veramente e ti facilita nella comprensione.Che voglia andare in vacanza a Leopoli (d'inverno).può essere ma a me suona strano.
Meglio scoprire le carte subito in questi casi per non avere amare sorprese dopo.

Se anche uno cercasse solo l'avventura di un giorno non vedo perchè farlo con questa scomodità.
In bocca al lupo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 26 ottobre 2011, 9:37

vittorio_guido ha scritto:Odessa è molto attivo in estate ma d'inverno ha solo pochi voli e quelli internazionali si contano sulle dita di una mano :(
Vittò

Arrivare ad Odessa è diventato un calvario per noi due,Victor,non certo per chi abita vicino a Milano,che ha tutti i collegamenti disponibili e per Kiev e per Odessa.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi xyco il mercoledì 26 ottobre 2011, 9:53

Ciorni,

per dirla (più o meno) alla romana: "aho, chettedevodì"...ho proposto di andare direttamente ad Odessa ma 'Niet'...e comunque vado là per un week-end, quindi, anche dopo le vs confortanti rassicurazioni (da Lviv son sempre tornati tutti), parto con lo spirito del 'se son rose fioriranno'...i 5/6 mesi per approfondire la conoscenza, di cui avete parlato, uno come me, per carattere (giustamente ognuno ha il suo), non riesce a farli passare...tenete conto che lei è nata 3 giorni prima di me (e qualche anno) pertanto alcuni tratti caratteriali sono simili (per chi, come me, crede negli influssi zodiacali). Non credo ci sia alcun male se, sia io che lei, condividiamo la necessità di incontrarci così, un po' al buio...e così presto. I miei timori risiedevano unicamente nel fatto di essere vittima di un mega raggiro, ma anche qui, non essendo il figlio di Agnelli (nemmeno imparentato alla lontana) ho la presunzione di scartare questa ipotesi a priori.

Il volo per odessa, fino al giorno in cui ho prenotato, mi sarebbe costato un centinaio di euris in più...euris con cui mi pagherò albergo e qualche pranzetto...
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 26 ottobre 2011, 14:38

xyco ha scritto:per dirla (più o meno) alla romana: "aho, chettedevodì"...ho proposto di andare direttamente ad Odessa ma 'Niet'...e comunque vado là per un week-end...

Infatti io mi sento di dirti ' chettedevodi...vorrá dire che li ha degli amici ed unisce i due piaceri...la visita a loro con quello dell'incontro de visu con te.

xyco ha scritto:parto con lo spirito del 'se son rose fioriranno'...

Questo é certamente lo spirito giusto, parti per andare a conoscere un paese/cittá che non conosci ed una persona che hai piacere ad incontrare nel mondo reale...e tutto quello che viene in piú é tutto di guadagnato.

xyco ha scritto:...i 5/6 mesi per approfondire la conoscenza, di cui avete parlato, uno come me, per carattere (giustamente ognuno ha il suo), non riesce a farli passare...

i tempi sono sempre personali...per me poche settimane sono troppo poche e 5/6 mesi assolutamente troppi...peró é tutta teoria...se uno sente dentro la voglia di andare a conoscere qualcuno dopo 1 giorno non é che si puó mettere a fare i calcoli con l'orologio...bisogna fare quello che si sente.

xyco ha scritto:Non credo ci sia alcun male se, sia io che lei, condividiamo la necessità di incontrarci così, un po' al buio...e così presto....

Nessun male assolutamente, questo incontro é condiviso da entrambi, per cui potrá solo essere una cosa positiva.

xyco ha scritto:I miei timori risiedevano unicamente nel fatto di essere vittima di un mega raggiro

Scusami ma il raggiro dove starebbe ? ti ha chiesto soldi per il treno ? per andare su internet ? per comprare la nuova stufa a casa della nonna ?
Oppure credi che tu arrivi e c'é una gang criminale che ti aspetta per rapirti e levarti le decine di migliaia di euro che hai nel portafogli insieme all'orologio Pathek Philippe Sly Moon ed al bracciale d'oro di mezzo chilo che ovviamente tutti indossiamo quando andiamo all'estero ?
Non vai nel Congo belga e, se fosse una furbetta, non si farebbe una notte in treno per venirti a trovare ma avrebbe giá battuto a svanziche per biglietto e chissá cos'altro.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 26 ottobre 2011, 17:03

Beh , a dir la verita' queste storie non le ho mai pensate anche io ,mai nell'ottica di gente che ti fa' arrivare la'
ti rapina o chissa' cosa ..non siamo certo nel vecchio " Bronx " :D .
Come non penso che le donne si divertano a far fare viaggi aerei a sconosciuti , per non presentarsi poi all'appuntamento ...troppo perfido !!..e troppo stupido considerando che non ci guadagnano nulla .

Ad onor del vero pero' c'è anche da tener presente che fatti simili sono accaduti ed accadono .
Parlo di gente che all'aereoporto si è trovato con un bel " nessuno " davanti .
In tutti questi casi pero' c'era stato qualcosa prima ... :doubt: e cioe' l'invio di soldi a titolo rimborso
biglietto del treno o altro similare....

Io penso che se una persona mira ad una piccola truffa ..prima o poi si scopre e molto probabilmente
PRIMA della partenza chiedera' qualcosa . Se non chiede nulla verra' all'appuntamento .

Comunque sto' fatto che ti voglia per forza incontrare a Leopoli mi suona un po' strano .
Ma tu come fai a sapere se lei abita veramente ad Odessa ?
A Leopoli ha degli appoggi ? ..amici ??? o che è minorenne ed ha paura di esser violentata ?
ma dai ..!!! e che deve fare a Lviv con uno straniero ? una rogatoria internazionale ? un contratto fra multinazionali ?....bohhhh !!!

Mah , insomma io credo che almeno per telefono ci dovevi parlare e non capisco come una persona
non voglia andare piu' a fondo su una situazione che ti vedra' impegnato ad un viaggio in un paese straniero dove
nessuno ( probabilmente ) parla la tua lingua .

Sembra che tu abbia paura di scoprire quello che non vorresti mai sapere ....
Guarda che nel mondo ci sono tante donne e tante possibilita' che neanche immagini , perchè
correr dietro a situazioni poco chiare ?
Se un contatto non è affidabile , lo devi lasciare e non continuare per forza ..a che scopo ???

Prima di comprare il biglietto , la prossima volta pensaci su tre o quattro volte .
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi xyco il mercoledì 26 ottobre 2011, 17:24

Massimo,

prendo in considerazione anche la tua opinione...ringrazio ancora tutti voi...il biglietto l'ho acquistato e non mi dispiace affatto l'idea di andare in ucraina (per questo mi sono iscritto al forum), visto che c'è tempo (ancora un paio di settimane), non penso si offenderà nessuno se faccio decadere l'incontro...che dite?

A dopo
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 26 ottobre 2011, 18:10

Ma perchè non ti butti.. vai la .. la conosci.. e poi ti basta poco per capire che vuole.
Anche io la prima volta che sono andato ero pieno di dubbi e ho conosciuto una ragazza splendida.
Poi cose che mi sembravano incomprensibili si sono chiarite e non sono mai stati problemi ma mie pare dato che non capivo.
Se poi vedi che non c'è feeling o lei vuole qualcosa, la lanci e vai a farti un giro da solo.
Non ha scopo fasciarsi la testa prima di averla rotta :)
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi lukeducati71 il mercoledì 26 ottobre 2011, 18:44

Concordo con Leo, vai e buttati alla peggio ti fai un viaggetto e vedi una bella città (ci sono stato e L'viv e proprio bella..). Anch'io come tanti sono partito con tanti dubbi, ma ora sono felicissimo :D Ho conosciuto Natasha in chat e dopo 3 settimane sono andato a Kiev (lei e di una piccola citta a sud della capitale Berezan), tutto e andato alla grande fin da subito ed ora sono già 8 mesi che faccio su e giù tra Trieste e la capitale Ucraina, anzi proprio domenica parto approfittando della festività del primo novembre che qua si aggiunge con il patrono S. Giusto che casca il 3 quindi con tre giorni di ferie mi faccio una settimana.. :D Vai conoscila e poi si vedrà.. Ни пуха ни пера ossia in bocca al lupo ciao Luca :D
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 26 ottobre 2011, 19:00

кто не рискует тот не пьет шампанское :D

Ossia chi non risica non beve champagne :)
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 26 ottobre 2011, 19:08

:D .. il biglietto l'hai preso e quindi devi partì :D
Naturalmente se non hai avuto sentore di altre grosse e palesi stranezze ...

Le mie sono considerazioni di buon senso durante la conoscenza virtuale , non scopro l'acqua calda ..
Scusa ma in questi giorni non le puoi dire che hai piacere a parlare al telefono con lei ?????? :twisted:
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi xyco il mercoledì 26 ottobre 2011, 19:52

Sì, chiamarla non mi costa nulla...il problema che sorge è un altro, ed è ben più grave...ma non posso parlarne qui nel forum perchè se no faccio la figura dell'idiota (ancor più di quella che sto facendo or ora)
xyco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore