Incontro con donna conosciuta su sito dating

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Incontro con donna conosciuta su sito dating

Messaggiodi gostella il venerdì 26 febbraio 2010, 11:35

Ciao a tutti,
racconto brevemente la mia storia degli ultimi mesi. Ho frequentato alcuni siti dating che prevedono il pagamento per singolo messaggio letto/ricevuto. Ho scritto a diverse persone, cercando di incrociare gradevolezza fisica con caratteristiche generale dei profili e contenuti dei messaggi.

Una prima considerazione sull'aspetto fisico delle ragazze/signore presenti. Ho letto su diversi messaggi del forum che, secondo alcuni di voi, le donne sono tutte bellissime, e questo è considerato non realistico. Il motivo addotto è che molte insericono foto false o ritoccate e si muovono con l'unico obiettivo di procurarsi qualche vantaggio materiale (regalo, vacanze, provvigioni delle agenzie ecc) Devo dire che, per rispettare la terza regola di "Ragazze, amore e panna acida" e ancor più per ragioni di buon senso, io mi oriento su persone di 35/40 anni e con tutta sincerità non mi è sembrato di vedere solo veline, osservo invece un campionario di umanità del tutto variegato e diversificato, nonostante il trucco e le foto da studio di molte. Nella mia totale inesperienza sull'universo Ucraina, questo mi rassicura un poco !

Arrivo al dunque. Con una donna di 38 anni apparsami gradevole, ma non più di molte altre, ho avviato una corrispondenza che mi ha lasciato una particolare sensazione di affinità. Lo stile dello scrivere, la struttura dei pensieri, i termini usati, gli argomenti trattati, e soprattutto la stretta rispondenza e concatenazione logica fra le mie e le sue frasi, unico caso su almeno una decina di soggetti, hanno impresso nella mia mente una immagine positiva.

Ci siamo scambiati diverse foto e lei chiede di incontrarsi. Non parla inglese, io molto poco e non ho proposto si sentirci al telefono. Si può fare tramite l'agenzia con l'interprete ma non so se abbia molto senso questa conversazione a tre. Io non ho tanto tempo per muovermi, lei vive a Mariupol, un viaggio non proprio diretto. Credo però che qualche giorno io debba ormai dedicarlo.

Ho un tarlo nella mente ! Ho riletto le sue lettere e tutto quello che scrive in momenti diversi non è mai in contraddizione. Ma una cosa decisamente non mi quadra. Il sito dating notifica il giorno e l'ora di lettura delle mie email (l'ora di londra, due ore da aggiungere). Due miei messaggi sono stati letti all'una di notte ed alle sette di domenica mattina ! Lei dichiara di non avere internet a casa. Le ho chiesto garbatamente chiarimenti. Lei risponde che l'agenzia è chiusa di notte e nei festivi, ma che gli operatori sono disponibili telefonicamente a tutte le ore, festivi compresi. Lei abita lontano dall'agenzia e a volte trova comodo fare tutto al telefono.....

Mi chiedo se mi trovo davanti ad una persona intelligente e sincera, oppure intelligente e furba ! Categoria molto pericolosa, da una furba stupida è molto più facile difendersi. A parte il tempo, non ho nessuna difficoltà ad andare a Mariupol 3/4 gg. Potrei pensare di fare una vacanza spensierata in dolce compagnia, le spese non mi preoccupano affatto. Ma non è questo il mio obiettivo !

Qualcuno del forum ha fatto esperienze analoghe con i siti dating e sa darmi qualche elemento chiarificatore, oppure (e parlo ai più esperti) qualche impressione ?

Ringrazio in ancicipo chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo !

Giovanni
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Incontro con donna conosciuta su sito dating

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 26 febbraio 2010, 11:53

Non devi assolutamente stupirti di niente, specialmente a Mariupol, città abbastanza fuori mano, specialmente adesso che l'aeroporto non ha voli fino a nuovo termine.

Se vuoi un consiglio, parti e arriva a Mariupol (ci vado ogni anno da 7 anni) incontri lei e valuti, nessuno ti mangia, non solo a Mariupol ma in qualsiasi zona dell'Ucraina.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il venerdì 26 febbraio 2010, 12:46

Mariupol non è sinonimo di Mariuolo. Detto questo, mi preoccuperei piu del fatto che non parlate la stessa lingua piuttosto che del resto. Tra voi, se non potete comunicare, ci dovrà sempre essere una terza persona (scomoda) ad aiutarvi, a meno che non chiederai aiuto alla tecnologia...

Per quanto riguarda quando e come ha visto la mail, credo, che è un problema relativo: il miglior modo per capire se una persona è sincera, è solo guardandola negli occhi.

Saluti e buona vacanza! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il venerdì 26 febbraio 2010, 14:21

Anche per me il problema è la lingua,ma mi sa che in commercio ci sono dei trduttori simultanei,a prezzi contenuti.
Anche Iphone ha un programma simile,la cosa migliore è vai e ti rendi conto,aol massimo avrai fato un viaggio in una nuova terra.
Auguroni!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il venerdì 26 febbraio 2010, 14:53

Ciao se vuoi puoi scrivermi che li' c'e' una ragazza che parla italiano.
La quale sento spesso e traduttrice specializzata in una azienda.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robyleo il venerdì 26 febbraio 2010, 16:05

Ciao a tutti!

se posso dire la mia, trovo molto complicato instaurare una relazione parlandosi tramite una terza persona che fa da traduttore, o peggio ancora cercando ogni parola sul vocabolario..
Per carità non possiamo essere tutti professori d'inglese, però almeno per le comunicazioni di base è importante avere una lingua comune..
Io penso che chiunque voglia una relazione stabile abbia interesse a conoscere a fondo la persona che ha di fronte, e qualche lettera tradotta non si può paragonare a un dialogo, magari anche breve, nel quale però si possono capire molte cose.. (per esempio dalle parole che usa, tono della voce..)
Una cosa tradotta è troppo piatta.. non ha espressione!
Forse sarebbe meglio cercare una donna che sappia un inglese elementare , piuttosto che anteporre alla lingua l'aspetto fisico :wink:

questa è la mia opinione..
Ciao!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Gianfranco il venerdì 26 febbraio 2010, 20:12

Parti dal principio che i DATING sono dei buchi neri! Un po come certe nostre trasmissioni televisive di primo mattino o dei fine settimana .....taglio corto, scusa.
Perchè pagare un dating, ne esistono di gratuiti, esempio: NON SI RIPORTANO ESEMPI
Nessun consiglio da darti, tranne quelli di rito: Attento al LUPO! Ce ne sono parecchi!

Se può esserti di incoraggiamento... io la mia ragazza l'ho conosciuta proprio in questo Dating, e secondo me... non ne esistono di migliori (parlo di ragazze :D ).

EDIT: sei pregato di leggere il regolamento. Non sarà ripetuto. Grazie
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Gianfranco il venerdì 26 febbraio 2010, 20:18

ops, scusate, dimenticavo...
Per chi ha qualche giorno di vacanze da spendere in Ucraina, vi consiglio di partire ad occhi chiusi e senza "appuntamenti". Di ragazze a passeggio ce ne sono tante, e tutte predisposte a fare amicizia. Esse sono sempre attratte dal turista, specie se Italiano. NON PORTATE L'AUTO A SEGUITO!!!! Spostatevi in taxi, con 1 euro, percorrono molti chilometri! Frequentati i Centri commerciali, le discoteche, i bar o pub, e semplicemente in Piazza... a passeggio! Evitate i piccoli paesini lontano dalle grandi città, troverete delle ragazze molto ..."superficiali".
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Gianfranco il venerdì 26 febbraio 2010, 20:25

Ari.. ops, vorrei aggiungere ancora...
Dimenticate il rpoblema della lingua! NON ESISTE! Se ricordate qualcosa dai tempi della scuola, è più che sufficiente!! Lo stesso vale per "lei". Io non ho mai smesso di comunicare con lei, e ci si capiva benissimo! Abbiamo invece avuto problemi da casa, i traduttori on line sono decisamente una trappola. Meglio il nostro lontanissimo Inglese, dico davvero! Ma se desiderate sedervi su una panchina al parco e parlare... portatevi un amico che conosca la lingua. Suggerisco l'amica di lei :-)
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 26 febbraio 2010, 23:28

Gianfranco ha scritto:Di ragazze a passeggio ce ne sono tante, e tutte predisposte a fare amicizia. Esse sono sempre attratte dal turista, specie se Italiano

Non facciamo passare questo messaggio perchè, almeno a Kiev, non è vero.
Un conto è dire che qui è più facile fare amicizia, un altro che tutte le donne sono attratte dal fatto che siamo italiani.

Chiudiamola così: è più facile fare amicizia, ma i vostri successi o insuccessi sono merito o demerito vostro e non del fatto che siete italiani.

Se non fermiamo queste leggende metropolitane e passa quel messaggio, ad agosto, io che lavoro con i turisti, continuo a vedermi arrivare gente con le collane d'oro al collo, masticante insistentemente la chewing gum con l'aria del galletto nel pollaio, con la maglietta con la scritta ITALIA ed il gel in testa, convinta che parlando ad alta voce e facendo capire che è italiano tutte saranno a suoi piedi.

Il risultato??
Fermati spesso dalla Militia e, di rado, SOLO dalle ragazze "professioniste" che cercano di vivere di rendita.
Di solito, questa "categoria ristretta", dopo il secondo/terzo giorno, li vedo arrivare con una domanda che è sempre la stessa:
"come mai o non mi danno conto o vogliono tutte soldi?" oppure altra variante: "Ma mi avevano detto che....".

Ecco dove volevo arrivare, cominciamo a non dire che perchè siamo italiani.......
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il venerdì 26 febbraio 2010, 23:39

Ciao ..lei comunica esclusivamente coi messaggi nel sito..oppure corrispondete anche attraverso tuo/suo indirizzo e-mail ?
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luca il sabato 27 febbraio 2010, 0:42

Caro Forrest ti quoto in pieno.
Ma quando ci libereremo da questo modo di pensare?
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 27 febbraio 2010, 10:49

La realtà è ben diversa dai siti di dating dove siete assaltati da scammer con intenzioni di spennarvi o, quando va bene, da persone che sono lì perchè hanno deciso di volere incontrare qualcuno per cambiare la loro vita.

Nella vita reale, a moltissime ragazze di fare le scammer o di cambiare vita per andare a vivere all'estero non gliene frega assolutamente niente, come nel caso della ragazza di cui si è parlato nell'argomento trattato sul forum "comparazione Italia/Ucraina".

Vi assicuro però che, a parità di charme, gentilezza, premurosità, aspetto fisico, le ragazze ucraine preferiscono di gran lunga un uomo ucraino ad uno straniero.
E voi, se la vostra vicina di casa, fosse una modella, con un carattere dolcissimo, femminile, elegante, sincera, premurosa, preferireste lei o la sua alter ego ucraina, russa.?????
Oppure siete disposti ad andare con una ragazza antipatica e brutta per il sol fatto che sia ucraina????

Che poi tutte queste qualità spesso siano prerogativa di alcuni uomini stranieri, piuttosto che di tanti ucraini distratti da tanta abbondanza, o nel caso inverso, di tante donne ucraine piuttosto che di tante italiane, è un altro discorso.

La morale comunque è la seguente: se siete brutti, maleducati, scortesi, restarete a mani vuote e non importa da dove venite
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Gianfranco il sabato 27 febbraio 2010, 19:39

Lo scritto e lo ripeto se necessario. E la mia non è una convinzione suggerita dalle mie fantasie o da letture di qualche rivista o cos'altro. Ma non voglio suggerire la fonte delle mie convinzioni. Leggo dei suggerimenti banali; certamente non avrai nessun successo a fare il "Tamarro" o se sei convinto di farle cadere ai tuoi piedi aprendo la coda tipo Pavone per mostrare i colori della tua bandiera! Evitiamo suggerimenti di "stucco" (leggi riempitivi, per far di un pensiero un lungo monologo dando l'impressione di essere uomo di esperienza).
Sicuramente sono attratte dall'uomo mediterraneo! In primo luogo perchè il nome del nostro Paese ha un'ottima risonanza: ITALIA. Poi perchè tutti giudicano (gli Italiani) persone buone, gentili, allegre, ironiche, ma anche orgogliose del proprio Paese. Seguono altre buone caratteristiche; per esempio non siamo dei bevitori; non mandiamo le nostre donne a lavorare mentre noi passeggiamo; non picchiamo le nostre donne; amiamo i nostri figli più di noi stessi; procuriamo "piacere" alle nostre donne; la nostra donna non è solo una femmina ma anche la madre dei nostri figli; ci piace vedere le nostre donne curate e vestite bene, profumate. E poi ancora... Esse considerano l'Italia un Paese Sovrano (detto da loro!); abbiamo il mare più bello d'Europa, l'Italia è tutta una spiaggia di acqua pulita e temperata; a differenza di altri Paesi, noi diamo ospitalità "facilmente" a tutti i popoli; abbiamo la cucina migliore (leggi: si mangia meglio da noi che in tutti gli altri Paesi).
Non posso citare le considerazioni che esse hanno verso altri popoli, ma posso assicurare a tutti che essere Italiani... è già un'ottima referenza! Ma se il vostro aspetto fisico (e non solo quello) è rivoltante.... i nostri colori non possono esservi d'aiuto, ma avrete senz'altro tutta la loro amicizia!

Editato: gianfranco, ognuno qui sta dicendo la propria opinione senza offendere nessuno, ci sono solo idee diverse su alcuni punti.
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Gianfranco il sabato 27 febbraio 2010, 19:46

massimo777 ha scritto:Ciao ..lei comunica esclusivamente coi messaggi nel sito..oppure corrispondete anche attraverso tuo/suo indirizzo e-mail ?

A chi è rivolta la domanda?
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore