Gianfranco ha scritto:Di ragazze a passeggio ce ne sono tante, e tutte predisposte a fare amicizia. Esse sono sempre attratte dal turista, specie se Italiano
Non facciamo passare questo messaggio perchè, almeno a Kiev, non è vero.
Un conto è dire che qui è più facile fare amicizia, un altro che tutte le donne sono attratte dal fatto che siamo italiani.
Chiudiamola così: è più facile fare amicizia, ma i vostri successi o insuccessi sono merito o demerito vostro e non del fatto che siete italiani.
Se non fermiamo queste leggende metropolitane e passa quel messaggio, ad agosto, io che lavoro con i turisti, continuo a vedermi arrivare gente con le collane d'oro al collo, masticante insistentemente la chewing gum con l'aria del galletto nel pollaio, con la maglietta con la scritta ITALIA ed il gel in testa, convinta che parlando ad alta voce e facendo capire che è italiano tutte saranno a suoi piedi.
Il risultato??
Fermati spesso dalla Militia e, di rado, SOLO dalle ragazze "professioniste" che cercano di vivere di rendita.
Di solito, questa "categoria ristretta", dopo il secondo/terzo giorno, li vedo arrivare con una domanda che è sempre la stessa:
"come mai o non mi danno conto o vogliono tutte soldi?" oppure altra variante: "Ma mi avevano detto che....".
Ecco dove volevo arrivare, cominciamo a non dire che perchè siamo italiani.......