Incontro con donna conosciuta su sito dating

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Re: Incontro con donna conosciuta su sito dating

Messaggiodi Neo il giovedì 29 aprile 2010, 12:02

Caro Gostella!
Innanzitutto, complimenti per il modo con cui scrivi.
Sei riuscito a farmi "vivere", letteralmente, il tuo racconto.

Da quello che ho percepito, sei un uomo maturo, con un'altissima capacità di analisi.
Penso proprio che hai centrato il punto.
Una donna come lei, segnata dalla vita e dalle delusioni, cerca un uomo con cui condividere un progetto di vita migliore.
Capisco quando dici:"non amo il ruolo del cavaliere bianco che salva la principessa infelice dalla bocca del drago".
Ma per lei lo sei!!Lo hai già capito.
Non vedo ci sia nulla di male in tutto ciò.Il problema nasce, se è interessata solo al lato materiale...se sei considerato un bankomat.
Questo solo tu lo puoi capire!
Perchè non pensare anche all'accezione positiva del termine?
Un uomo deve dare sicurezza alla propria donna.A maggior ragione in Ucraina, le donne pretendono ciò!!
I ruoli sono profondamente marcati, altro che emancipazione!!!

In bocca al lupo!!
Neo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi gostella il giovedì 29 aprile 2010, 16:59

Ciao caro Neo,
grazie per i complimenti !

Una domanda. L'" accezione positiva del termine" si riferisce al bancomat o al cavaliere bianco ?

Scherzo, naturalmente.

Ma questa è la chiave di volta del problema. Come faccio a sapere "se è interessata solo al lato materiale".

Lei non me lo dirà mai.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi toto il giovedì 29 aprile 2010, 18:35

A lei interessa che il principe con il cavallo bianco la tira fuori dalla sua solitudine e dal suo passato.

Tutte quelle che viaggiano in dating sono propense ad andarsene via dall'Ucraina.
Questa che tu maestro hai incontrato sara' sicuramente una tua allieva.

Ma!C'e' un ma!Se tu non farai subito chissa che cosa fara' adesso con questo compyter?
Poi, tu sei rimasto un nulla sul posto,un mordi e fuggi,forse senza mordere sei fuggito.

Poi hai quella ragazza che parla italiano a tua disposizione.Investiga attraverso lei.
Io te lo consiglio,lei conosce i dating,ne ha fatto parte.

Lei mi disse: che fortuna che hanno certe donne,poco emozionale;Giovanni un gran signore.
Ancora:non ho mai conosciuto un uomo cosi gentile.Cosi seppi che lei frequentava i dating.

Pero' mi disse che la tua e' intelligente ed istruita,allora pensai che e' accorta nell' esibirsi.
Ma, come possiamo pensare male o bene;Hai fatto un opera di beneficenza che Dio ti benedica.

Pero' te lo posso dire, tanti kilometri che io non credo farei.In bocca al lupo!!!!!
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi Neo il giovedì 29 aprile 2010, 23:35

gostella ha scritto:
Ma questa è la chiave di volta del problema. Come faccio a sapere "se è interessata solo al lato materiale".

Come ho già scritto, solo tu puoi capirlo!!
Se indossa una maschera..se recita un copione...alla lunga la verità verrà a galla.

Un consiglio, però, mi preme di dartelo: continua ad essere galante e signore, ma sii meno "benefattore"! [-X
In fondo, non lavori per "Emergency"...vi state conoscendo in due!
L'interesse deve essere reciproco e, con le ovvie differenze, animato da reciproche attenzioni..non un "do ut facias"!
Potrò sbagliarmi, è solo una mia opinione, ma penso che, se continuerai a mostrarti per quello che sei, con la tua serietà, le tue intenzioni, riuscirai a far cadere le difese che, probabilmente, si è costruita per non soffrire di nuovo.
Magari scoprirai una donna diversa...forse no...dipende da te...sei tu il protagonista!

Un saluto!
Pietro :D
Neo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Hold On il lunedì 3 maggio 2010, 14:54

Ciao Gostella, non entro in merito alla tua esperienza, hai agito come meglio potevi e non potevi fare di più... inoltre, le argomentazioni che ho letto sono in gran parte condivisibili.

Mi permetto comunque di elencare qui, le pregorative per me fondamentali per un tipo di rapporto già di per se difficile solo se vogliamo considerare la distanza geografica.

Il primo è la conoscenza di una lingua in comune, anche se con poca padronanza, essa rende il rapporto decisamente più confidenziale e vero.
Nella ricerca di un donna dove si cerca, come hai esordito tu, di incrociare gradevolezza fisica con caratteristiche generale dei profili e contenuti dei messaggi, una lingua condivisa non dovrebbe proprio mancare.

Se c'è affinità, il secondo passaggio è il totale distaccamento (tramite la cancellazione) dal mezzo in cui ci si è conosciuti, Mi riferisco ai siti dating, che se agganciati ad essi, diventano una minaccia persistente, per i motivi che penso già immagini... e poi sarebbe anche la prova che il rapporto è abbastanza maturo da meritare il terzo e definitivo passaggio, quello dell'incontro. Il resto, se ci saranno le condizioni (e mi riferisco anche al proprio passato), verrebbe da se...

Questa mia analisi nasce dalla mia esperienza diretta, naturalmenente ogni storia è unica, ci mancherebbe, quindi vi faccio un gran in bocca al lupo per il seguito della vostra storia... :wink:
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gostella il lunedì 26 luglio 2010, 19:07

IL SECONDO VIAGGIO

Sono alla fine di questo secondo viaggio, lei ha voluto accompagnarmi all’aereoporto di Donetsk, due ore d’auto da Mariupol, sveglia alle 5, è la prima volta che fa un sacrificio per me, sono meravigliato. I saluti prima del controllo passaporti, due baci sulle guance, non come due parenti che si salutano, guance ben appoggiate e labbra ben avvertite, ma questo è l’unico vero ricordo fisico che riporto indietro, anche se ripetuto più volte in questi due giorni.

La osservo mentre va via, lei non si gira, forse non ci vedremo più, la vedo così com’è, magrolina, fighettina, forse un po’ zitellina. Già, ma com’è Tanjuska ? Gli utenti maschi del forum, nel leggere una nuova storia nella sezione “Ucraina per amore”, se lo chiedono sempre. Qualcuno con storia a lieto fine pubblica le foto, così questa curiosità viene tardivamente soddisfatta. Io proverò a descriverla ora. Una magnifica shiluette anche se è magra, corpo sottile, passo elegante e morbido, capigliatura bionda appariscente, pelle chiara e liscia, un viso rotondo ed armonioso con grandi occhi marroni, la bocca sempre chiusa in un sorriso enigmatico che le dà una espressione da sfinge, prima per nascondere i denti storti, ora per non far vedere l’apparecchio, una maglietta trasparente, il reggiseno è una piccola fascia orizzontale, i seni sono come due albicocche.

Se sono tornato è perché mi piace, su questo non ho dubbi..

Dopo la prima visita abbiamo lasciato il sito e scritto email con il traduttore. Lettere calde ed affettuose, ma piuttosto brevi. Lei spera ci si possa rivedere in luglio. Poi cambia lavoro, non sopporta più di fare l’insegnante, sono poche ore ma i ragazzi sono ribelli e sgarbati, la fatica psicologica è tanta, passa a fare la commessa in un rivendita di tabacchi e liquori. Orario pesante, anche di notte, cambiamento per noi incomprensibile. Le chiedo se ha bisogno di un aiuto economico, rifiuta. Improvvisamente mi scrive una lunga lettera dove dice di aver installato un apparecchio ortodontico fisso, è in crisi, si sente orribile, non ha più il coraggio di uscire, vuole annullare l’incontro di luglio, “se ti troverai un’altra donna, io capirò”. Io la rassicuro come posso. La risposta mi meraviglia: “Non devi consolarmi per l’apparecchio, tante persone lo portano, tanti avrebbero bisogno di metterlo, piuttosto confermami la tua visita così prendo dei giorni liberi ….”

Così ora la rivedo in versione estiva, sciolta nel portamento e disinvolta. La malinconia e la depressione di fine inverno sembrano scomparse. Anche l’aspetto della città è diverso, non più grigio e tetro, ma verde e tranquillo. Si, ci sono i soliti palazzi-scatola denominati krusciovski (così mi hanno detto), ma a me sembra tutto normale così. Mi sono abituato.

Dovrò invece abituarmi ai suoi cambiamenti. Alcuni mesi fa si è cancellata dall’agenzia. Ora cercare un rapporto affettivo importante non è più una priorità per lei. Le sue colleghe sposate soffrono per la vita difficile che conducono, fra lavoro duro e impegni di famiglia, non sempre in armonia con il partner. Si passa poi ai banali e astratti discorsi su come deve essere l’amore, che tante volte ho letto sulle riviste per donne (italiane). Non mi piacciono questi ragionamenti. Per le mie esperienze, chi parla d’amore, non lo fa. E chi lo fa, non ne parla.

La lingua è una difficoltà insormontabile. Ho provato durante le piccole assenze dell’interprete Natalia a scambiare due battute in inglese ma ci siamo fermati al terzo vocabolo. Poi abbiamo rinunciato con un senso di impotenza e forse una malinconica stizza. Natalia è come sempre magnifica. Ha accettato di dedicarsi completamente a noi in questi giorni, nonostante stia cambiando casa ed è alle prese con tanti problemi pratici. Ma lei non lo fa pesare, come un angelo.
Ci siamo sentiti spesso con Skype ed è nata una amichevole confidenza. Le dico sempre che il suo ragazzo è fortunatissimo, e lo penso davvero. Lei contribuisce molto ai miei buoni ricordi dell’Ucraina.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gostella il lunedì 26 luglio 2010, 19:09

Ora Tanja mi descrive come si svolgevano i rapporti con l’agenzia. Le lettere vengono spesso lette al telefono. La donna detta il canovaccio della risposta e l’impiegata compila la lettera, aggiungendo calore, sogni, desideri, tenerezza, aspettative, impazienza. Le foto si ritoccano, i testi si colorano. Immagino uno dei colloqui. “Ciao Tatiana, ha scritto Luigi da Firenze, Italia, ti leggo la lettera…. cosa gli rispondiamo ?”. “Beh, sulle domande che fa rispondiamogli così…. per il resto aggiungi quello che abbiamo scritto l’altra settimana a quel Francois di Strasburgo…” .
Poi aggiunge con orgoglio che, quando si è cancellata, alcuni uomini volevano conoscerla…..è sempre piacevole avere dei corteggiatori, ma forse lei si è stancata di questo “gioco balordo degli incontri e degli inviti” (mia citazione da una poesia di Kavafis).

Sicuramente la sua vita non è facile. Lavoro impegnativo, uscire poco, mai andare al mare, io le dico che se la domenica non faccio nessuna attività la considero persa, lei risponde serena “allora la maggior parte delle mie domeniche si possono considerare perse….” So già che passa molto tempo davanti al televisore, in inverno non esce quasi mai. Avevo il suo cellulare, mi fa scrivere anche il suo telefono fisso, che in realtà è della sue padrona di casa. Già, ma che me ne faccio, senza conoscere il russo ? Penso però che se vivesse con un uomo (pensiero malizioso ed impertinente del backstage) non me lo avrebbe dato. Poi aggiunge “quando tornerai la prossima volta penserò io a mandarti una macchina a Donetsk, costì potrai risparmiare”.

Il giorno dopo all’appuntamento non c’è nessuno. Dopo un quarto d’ora comincio a sperare che sia finita qui. Avrò una giornata libera, domani il ritorno tranquillo di chi deve dimenticare. Io non capisco perché lei mi scrive e perché mi riceve. Sicuramente non per i soldi. Passare due giorni con una persona non gradita solo per RR (regalini + ristorantini) ? Non mi sembra proprio il tipo. O questo è un ragionamento viziato dalla mia mentalità ? Sono confuso, vorrei, come a scuola, cancellare la lavagna e ricominciare da capo. Poi squilla il telefono, qualcuno di noi ha capito male il luogo dell’appuntamento, mi sposto a pochi isolati più in là, lei avverte il mio stato d’animo, ma la barriera linguistica e l’introversione hanno la meglio, trapela un distante imbarazzo.

A Mariupol, 30 gradi all’ombra, c’è una pista di pattinaggio su ghiaccio funzionante anche in estate ! Poco più avanti una sala di bowling, lei non vi ha mai giocato, mentre ha pattinato qualche volta nella sua città di origine. Anche io ho pochissima pratica, sono preoccupato, ma forse mi aiuta la mia attività sportiva e riesco a fare una discreta figura. Al bowling, dopo i primi tiri a vuoto e ritorni a testa bassa (è orgogliosa), il gioco procede con disinvoltura, io ammiro il suo passo felpato di gatta e il corpo che si muove flessuoso nel lancio della palla. La serata finisce in un bar all’aperto, ottimi dolci e gelati, sottofondo di musica tenera e malinconica, stile “Peppino di Capri”. A me non piace, ma qui l’apprezzano anche i giovani, come il tassista che è venuto a prendermi all’aereoporto. Io sono contento, forse perché la giornata è finita. Mi accorgo che i suoi baci di saluto, la mattina e la sera, sono diversi dal solito. Ma forse è solo una mia sensazione.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gostella il lunedì 26 luglio 2010, 19:12

Il titolo di questo argomento è “Incontro con donna conosciuta su sito dating”. Cosa possono imparare i lettori da questo racconto. Essenzialmente due cose:

- mai usare siti con traduzione, scrivere entrambi in inglese anche con il traduttore, ci saranno imprecisioni, ma è più probabile che le parole siano le sue; così inoltre capirai se si riesce a parlare in inglese, almeno un poco, diversamente la difficoltà della lingua sarà comunque una notevole barriera, se si vuole conoscere la persona, cercare una affinità caratteriale, una armonia psicologica, una condivisione di valori;

- pensare in anticipo al problema della lingua: se si conoscono solo 4 parole d’inglese, sarà molto dura andare avanti; ho ancora in mente la frustrazione davanti ai ripetuti tentativi di avviare un colloquio, finito sempre miseramente con l’ostacolo di un vocabolo non capito da lei e concluso con una frase in russo non capita da me, lei che allontana gli occhi da mio viso e guarda avanti, come me delusa e stizzita da queste difficoltà;

Cosa fare al ritorno, cercare altri siti, nuove regole, fare tesoro di questa esperienza, secondo una vecchia legge statistica che dice “se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza”.

No, io mi cancellerò dal sito. Finchè mi piace una donna, non avrò il desiderio di scrivere ad altre.

A me e a Tatiana dedico questa poesia del già citato Kavafis. Lui la scrisse in un contesto molto diverso, ma sue le parole vanno bene anche per noi.

E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.

Non sciuparla portandola in giro
in balìa del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti,
fino a farne una stucchevole estranea.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi magma-x il lunedì 26 luglio 2010, 19:35

...una lettera un po triste e malinconica con un piccolo fondo di verità: le donne ucraine non sono quelle che si trovano nei locali di Kiev.

Grazie del racconto e del piccolo regalo finale.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il lunedì 26 luglio 2010, 20:46

ciao,

.........prima di tutto mi accodo anch'io a coloro che ti hanno fatto i complimenti per il tuo modo di (de)scrivere,
veramente bello :D
.....mi dispiace parecchio di questa difficoltà di comunicazione,che forse va oltre il solo idioma, ma il tempo e la PAZIENZA spero possano aiutarvi a sbloccare quel sentimento che sicuramente cè, ma che al momento è, scusa il gioco di parole, intraducibile.

Io stesso, sposato da poco, pur avendo l' inglese in comune (sufficiente il mio, ottimo il suo) viviamo piccole incomprensioni quasi tutti i giorni :D
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Andreku81 il lunedì 26 luglio 2010, 21:21

E allora io farò una non bella fine??Da 6 mesi comunico con la mia bella che presto conoscerò usando il classico traduttore multimediale... il mio russo scarso 3,5 - 4 su 10 e il suo inglese peggio del mio russo... siamo gia consapevoli che avremo difficolta con la lingua ma lei è disposta ad imparare inglese e italiano per me e io sono disposto ad approfondire le mie conoscenze del mio russo quindi sarà solo una difficolta iniziale dei primi mesi un anno al massimo...
Ho gia preparato liste di frasi per ogni evenienza e tradotte e stampate oltre a portarci i nostri dizionari!
Come la vedete sta cosa??
Andreku81
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Luca il lunedì 26 luglio 2010, 22:19

Io la vedo bene.
L'importante è capirsi.
Certo ci saranno delle difficoltà, ma spero le superarerai.
Saluti.
Luca.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 26 luglio 2010, 22:40

gostella ha scritto:“se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza”.

Mi piace, da annotare!
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi massimo777 il lunedì 26 luglio 2010, 23:05

Ciao ..Giovanni , e grazie ancora per il tuo racconto ..è sempre un piacere leggere queste esperienze così ben raccontate sia per i particolari dell'ambiente che ti circondava, e sia per i tuoi pensieri che vi si collegavano ...

Non poteva andare in altro modo :) .....non avendo una lingua in comune ti è mancato l'intimita' dei momenti che fanno poi la differenza , ..tra una visita diciamo così "formale" ed un'incontro passionale ed emotivo .

Devi e dobbiamo considerare che non era un'incontro tra ventenni (cosa fondamentale) e quindi c'è anche la componente riflessiva che gioca un ruolo importantissimo ....( ogni situazione è una storia a sè ..unica ed irripetibile )
ma questo lo sai bene anche tu !
Di negativo c'è solo il problema che lei parla solo russo..per il resto tu la rivedrai , tu le riscrivi e ti tieni in contatto , tu sei la persona che attualmente lei stima di piu' e che ritiene possa darle un futuro migliore... :) .

Tu sei italiano e lei deve imparare la nostra lingua....non ci sono altre soluzioni !!! :)

Saluti .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il lunedì 26 luglio 2010, 23:37

Mi accodo anche io ai complimenti fatti dagli altri sul tuo modo di raccontare gli eventi, sei molto coinvolgente...
E' sicuramente un racconto un pò triste, ma ho percepito che la storia può tranquillamente andare avanti... Non mollate...
Anche io comunico con Yuliya in inglese, il mio è sufficiente, il suo è ottimo... Ma lei si è messa sotto a studiare l'italiano, e adesso capisce molte cose, anche se lo parla veramente poco...
Questo per dirti che se c'è voglia di continuare, e credo che nel vostro caso ci sia, l'ostacolo lingua può essere tranquillamente superato... non immediatamente è chiaro... magari se capisce che tu vuoi intraprendere una strada seria, sarà disposta anche lei a fare un sacrificio imparando la nostra lingua...
Io sono fiducioso.... :wink:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore