gostella ha scritto:Joannes100 grazie 1000,
se non ricordo male la Colchide dovrebbe essere una zona dell'attuale Georgia, all'estremità est del Mar Nero, quindi sotto Mariupol. Potrei sbagliare però.
Il vello d'oro è la splendida capigliatura bionda di questa donna. Giasone poi lo conquistò, dopo gravi pericoli ed estreme difficoltà. Anche per me si prepara questa sorte ?
Gli argonauti siete voi utenti del sito, senza il quale sicuramente non avrei deciso di partire. La vostra presenza spirituale mi tranquillizza e rassicura.
Riguardo all'interprete, mi riferivo alla ragazza del sito dating, interprete russo-inglese.![]()
In loco invece ci aiuterà un'interprete italiano-russo.
Ciao
Gostella mio, con questa tua 'incursione' nel mito tu mi inviti a nozze !!!
La Colchide é identificata con la Georgia.
In ogni caso, una volta portato a bordo il Vello d'oro, che tra i molti significati simbolici (a cui aggiungiamo ora il tuo di 'capigliatura dorata di una bellezza ucraina'
), aveva anche quello di rappresentazione delle copiose messi dorate ucraine di grano, nel viaggio di ritorno Giasone e gli Argonauti si perdono e cominciano una peregrinazione che li conduce in molti porti della Crimea, essendo questi i piú importanti approdi, giá da quei tempi, del Mar Nero.Tra l'altro, all'origine dei Sarmati, che sono la popolazione che occupava, tra le altre, anche la zona dell'Ucraina ai tempi dei Romani, una leggenda insegna che fossero i discendenti delle Amazzoni (variamente posizionate dai vari autori antichi tra il Caucaso e l'Armenia) ed i greci arrivati con Giasone.
Diciamo che la zona dell'avventura di Giasone e Argonauti comprende sicuramente la Crimea e quindi l'Ucraina.
Alla tua identificazione degli utenti del forum con gli Argonauti con, addirittura
, l'identificazione di Ali con Zeus, contribuisco dicendo che l'utente Forrest Gump lo identifico con l'Argonauta Ancéo, figlio di Poseidone, il quale fu il timoniere della nave Argo.Possiamo immaginare come il timoniere fosse a bordo come importanza inferiore solo a Giasone, essendo colui che aveva la responsabilitá della navigazione - e quindi della sicurezza di tutti gli eroi - in zone sconosciute.
Ugualmente Forrest, con i suoi consigli spesso sensati e derivanti da esperienza in loco, e non luoghi comuni sentiti al bar, aiuta in maniera molto efficace gli utenti nuovi e vecchi a 'navigare' nei 'mari' ucraini evitandone le 'insidie'.
Ho capito la situazione con l'interprete. Se ti ha soddisfatto il servizio che ti ha dato, un piccolo regalino andrá benissimo ma se vuoi evitare eventuali problemi alla dogana, anche una somma in denaro sará ugualmente bene accetta.
Secondo me hai fatto bene a prendere un'interprete, certo non é il massimo, ma in certe situazioni bisogna scegliere il 'male' minore e comunicare bene, sia pure per interposta persona, é una condizione che dovevi assolutamente soddisfare.
Un grande in bocca al lupo da parte mia a te, Solitario Argonauta che ti rechi nel Chersoneso
per ri-rubare il Vello d'oro
.