Incidente aereo Kiev

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Incidente aereo Kiev

Messaggiodi lucasx8 il mercoledì 30 dicembre 2009, 12:48

Ieri sera c'e stato un incidente in fase di atterraggio all'areoporto Borispol. :(
Non voglio allarmare nessuno ma si trattava del volo Treviso-Kiev operato dalla wizz air
in ogni caso sembra non ci siano stati feriti

Fonte http://news.liga.net/news/N0943927.html

Traduzione(automatica)della notizia:

30.12.2009 10:43

In "Borispol" C'è stato un incidente con l'aereo "Wizz Air"

Ieri sera, alle 23:38, presso l'aeroporto "Borispol" A-320 (il proprietario e la compagnia aerea "operatore Wizz Air Ukraine"), che ha effettuato il volo da Treviso, Kiev, dopo l'atterraggio, durante la corsa, rotolati verso il lato sinistro della strada decollo striscia e si rivolse a 180 gradi.

Secondo LigaBusinessInform il servizio stampa del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni di Ucraina, a seguito dell'incidente danneggiati entrambi i motori. A bordo del velivolo c'erano 6 membri dell'equipaggio e 154 passeggeri.Nessun ferito.

A nome del Vice Ministro dei trasporti e delle comunicazioni dell'Ucraina Vasiliy Shevchenko Stato Aviation Administration ha istituito una commissione che dovrebbe indagare sull'incidente.

Ricordo aeroporto "Borispol" a causa di intense nevicate sospeso i suoi lavori dal Lunedi al Martedì alle 16 ore. Il lavoro è stato ripreso il Martedì alle 14.00.
lucasx8
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re: Incidente aereo Kiev

Messaggiodi andbod il mercoledì 30 dicembre 2009, 14:04

Questo e' il secondo incidente aereo accaduto a Boryspil nel giro di due giorni.

Il giorno prima l'aeroporto era stato chiuso a causa di un problema simile accaduto ad un aereo proveniente da Tiblisi.

Sono purtroppo incidenti che possono capitare a causa del maltempo.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi fabioania il mercoledì 30 dicembre 2009, 16:12

da quello che io ho capito la pista di borispol e' completamente ghiacciata . mi sembra che anche oggi abbiano problemi ho notato che il roma kiev delle 13 30 non e partito ancora. mio suocero ha detto che anche i treni faticano a circolare
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi brasil421 il mercoledì 30 dicembre 2009, 16:33

xxxxx miseriaccia dovevo essere sul quel volo della wizz air con tanto di biglietto già pagato ad inizio novembre :D ........come si suol dire casi della vita..indovinate cosa mi sto toccando
brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Pasha67 il mercoledì 30 dicembre 2009, 17:35

fabioania ha scritto:da quello che io ho capito la pista di borispol e' completamente ghiacciata . mi sembra che anche oggi abbiano problemi ho notato che il roma kiev delle 13 30 non e partito ancora. mio suocero ha detto che anche i treni faticano a circolare

Vedo dal sito che hanno cancellato il volo di cui parli. :oops:

Al momento il sito aeroporto kiev non funziona... :?
i voli da kiev a Simferopol e viceversa, sono stati tutti cancellati sia ieri che oggi...
Speriamo bene per quando ritorno.... #-o
Ma alla fine la cosa importante e che questi incidendi abbiano avuto un epilogo positivo! =D>
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabioania il mercoledì 30 dicembre 2009, 17:40

sicuramente fa piacere che non e successo niente . anche io spero bene che vada meglio martedi parte mia suocera da kiev e han messo - 20 . uguale a lugansk da dove parte
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi fabioania il mercoledì 30 dicembre 2009, 17:42

dimenticavo ora il sito di borispol si apre ma e lentissimo. anche oggi l aeroporto ha iniziato i voli alle 14
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lucasx8 il mercoledì 30 dicembre 2009, 18:09

Magari non ci crederete ma io in quel volo NON CI SONO SALITO X UN PELO!!!

Questa la storia...
Capodanno dai suoceri,mia moglie partita il 27 Dicembre volo Venezia-Vienna-Donetsk(cambio data del volo non usato dopo il matrimonio)...io ho deciso di raggiungerla 2 giorni dopo...wizz air fino a Kiev e poi Kiev-Donetsk con la donbassaero.

Ieri mattina all'arrivo a Treviso mi davano gia un ritardo di 3 ore...gia sforato :x (avevo 2 ore e 40 per cambiare a Kiev)

Chiamo mia moglie e le dico se puo trovarmi un volo successivo Kiev-Donetsk per lo stesso giorno...nel frattempo arretro qualche posizione nella fila al ceck-in...passa quasi un'ora...volo trovato ma voci che l'aeroporto Borispol era chiuso.

Ok niente aereo...all'ora le dico prova a sentire se esistono autobus,partiro in ogni caso per Kiev...e lascio passare ancora un po di gente della fila...da quasi primo mi ritrovo penultimo in classifica...tocca a me? :shock: nello stesso momento mia arriva un sms"Ciao AMORE puoi chiama me 1 minuto?"(scritto esattamente cosi)...lascio passare l'unica persona dietro di me...chiamo e mi dice che meglio non partire perche a Kiev tutto bloccato...aerei,autobus...

Saluto tutti in aeroporto ed eccomi qua...in Italia con la moglie lontana ma sano e salvo...certo grazie a Dio non si e fatto male nessuno ma dopo un'attesa snervante(partiti con 12 ore di ritardo),l'ansia che ti assale,la poca voglia di andare in Ucraina :D ...se ci aggiungiamo uno spauracchio del genere...potevo rischiare un'infarto! :D

Cosa non si fa per amore :D
lucasx8
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi fabioania il mercoledì 30 dicembre 2009, 18:22

ma ora cosa e' tutto fermo? il sito di borispol e bloccato di nuovo. quel poco che ho visto da tutti i voli cancellati sia sia in partenza che in arrivo
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 30 dicembre 2009, 22:14

lucasx8 ha scritto:Magari non ci crederete ma io in quel volo NON CI SONO SALITO X UN PELO!!!

A bordo c'era il nostro inviato Win321, che se l'è vista brutta :oops: :shock: , ma è atterrato (se così si può dire) sano e salvo.
Mi ha telefonato oggi, parlandomi di un fuori pista e dell'aereo che toccando il ghiaccio ha sbandato vistosamente fino a terminare la sua corsa nei campi.

Ci faremo raccontare al suo ritorno, oggi partiva IN TRENO da kiev per il paese della sua ragazza.

Ieri è stata una giornataccia per l'aereoporto di Kiev. E' stato chiuso e poi riaperto più volte per inagibilità.
La causa?? La neve della notte prima, trasformatasi in ghiaccio.

Il volo Alitalia da Roma, con arrivo previsto per le 17.25, è arrivato alle 21 e poi, inspiegabilmente, i passeggeri sono rimasti all'interno dell'aereo per un'altra ora.

Quello da Milano, con arrivo previsto alle 18.45 (ahime altro inviato del forum, tale pcamilla), è atterrato anch'esso con ore di ritardo, ma almeno senza fuori pista.

Per finire, oggi la partenza da kiev del volo Alitalia per Milano, prevista intorno alle 16.20, è avvenuta alle 21.

Oggi, non tanto per il freddo (normalissimo per la stagione -5 gradi) ma per il ghiaccio sull'asfalto che si alternava e si nascondeva in mezzo alla neve, è stato il giorno in cui mi è stato più difficile guidare da quando giro in macchina a kiev (3 anni).

In alcuni tratti si procedeva in seconda al minimo ed io, in una piccolissima curva dove di asfalto non c'era l'ombra perchè era tutto ghiaccio, proprio a 15 km/h, col motore a 1.000 giri e le ruote più dritte che potevo, ho avuto il piacere di vedere la macchina girasi di 45 gradi a sinistra e poi a destra, prima davanti e poi di dietro.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il mercoledì 30 dicembre 2009, 22:26

poveracci ma e cosi rischioso andare da quelle parti di inverno? :roll: :oops:
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 31 dicembre 2009, 9:02

Queste condizioni non sono la normalità per strade e piste di aereoporti.

Per intenderci, un banale paragone:
"andare sulla neve è un pò come guidare sulla sabbia, andare sul ghiaccio è come andare a finire sull'olio".

Intanto a Kiev non nevica da oltre un giorno, speriamo che si sciolga il ghiaccio o che venga ricoperto da altra neve in arrivo.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il giovedì 31 dicembre 2009, 9:08

Tocco ferro,io il 5 gennaio vado ad Odessa ,notizie di problemi anche li?? Win 321 per amore se le vista brutta,sicuramente andrà meglio tutto il rsto!!! Nel 2006 sono atterrato a Borispol e cerano -27,ma tutto funzionava benissimo,probabilmente anche i servizi risentono della crisi.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 31 dicembre 2009, 9:12

Non ho notizie di Odessa, so invece che anche oggi il volo Wizz-air da Treviso/Venezia che doveva arrivare ale 11.55 a Kiev, al momento ha 3 ore e 45 min. di ritardo e non è ancora decollato dall'Italia.

Il problema non è la temperatura, 10 giorni fà abbiamo avuto -18 e tutto funzionava alla perfezione, quanto il ghiaccio e/o le forti nevicate.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi marcovr il giovedì 31 dicembre 2009, 9:23

.... Francesco la mia torre di controllo :badgrin: dice che è il ritardo la partenza da Kiev (partito alle 10,12 Uk) e arriverà a Treviso alle ore 11,45!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto