In viaggio verso Lviv .

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Re: In viaggio verso Lviv .

Messaggiodi Gianmarco58 il lunedì 20 giugno 2016, 21:27

Odessa no?
Io sono qui fino a ottobre :D :D :D ...
L'Ucraina è un Paese dove chi va per fare il suonatore, molto spesso rimane suonato.
Per chi invece va solo ad ascoltare loro musica, è un Paese dove si sta ancora bene.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi RomaLviv il martedì 21 giugno 2016, 15:29

Devo convincere il mia bella)))) sarà difficile :D
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il domenica 16 ottobre 2016, 12:18

Buongiorno, ho appena acquistato i biglietti aerei per Cracovia, questa volta il viaggio per Lviv passera' da Cracovia e con il pulman raggiungero' Lviv, saro' in Ucraina per Natale, quello ucraino.
Chiunque abbia gia utilizzato questo itinerario di viaggio e' pregato di dare qualche dritta, orari dei pulman da e per e quant'altro.
La mia speranza e' quella di trovare un percorso per Lviv, piu' veloce di quanto impieghino i pulmini,che solitamente ho preso da Roma, i prezzi di viaggio per il momento sembrano uguali, forse anche inferiori ai pulmini.
I voli diretti da Roma per il momento sono troppo cari.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi andbod il domenica 6 novembre 2016, 11:31

Rispondo con un po' di ritardo in quanto mi era sfuggito il post. Da Cracovia Lviv si puo' raggiungere in diversi modi e li ho provati tutti :)

Il primo e' il treno, forse il piu' comodo in quanto non soggetto alle code in frontiera che ultimamente sono diventate piuttosto fastidiose per via dei controlli meticolosi lato Ucraino (il treno parte alle 22:18 e arriva alle 7 circa), il secondo sono gli autobus che partono dalla stazione ferroviaria (il terminal dei bus e' adiacente e se e' necessario ci si puo' riscaldare presso l'adiacente centro commerciale) alle 19:10 e alle 23:15 (gli orari non sono uguali tutti i giorni, quindi meglio controllare), il terzo e' blablacar che pero' e' anche il piu' soggetto al problema delle code in dogana.

Per arrivare dall'aeroporto alla stazione ferroviaria c'e' un comodissimo treno navetta.

Per chi vuole raggiungere Lviv via Polonia ricordo che ora e' attivo anche il collegamento ferroviario notturno (che si aggiunge ai bus) da Varsavia, generalmente facile da raggiungere in aereo.
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi RomaLviv il domenica 6 novembre 2016, 20:27

Grazie tante andbod, spero che tutto coincida negli orari, specialmenmte al ritorno da Lviv per ovvi motivi di fine ferie e quindi minor tempo a disposizione. Mia moglie ha telefonato alla compagnia di bus che svolge il servizio Cracovia Lviv A/R (quella che fa maggior viaggi durante la settimana)gli hanno risposto che ogni giorno partono alle 23, per maggior sicurezza, vorrei ricontattarli per sentire se abbiamo capito bene...
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il domenica 6 novembre 2016, 20:35

[quote="andbod"]Rispondo con un po' di ritardo in quanto mi era sfuggito il post. Da Cracovia Lviv si puo' raggiungere in diversi modi e li ho provati tutti :)

Il primo e' il treno, forse il piu' comodo in quanto non soggetto alle code in frontiera che ultimamente sono diventate piuttosto fastidiose per via dei controlli meticolosi lato Ucraino (il treno parte alle 22:18 e arriva alle 7 circa),

Il biglietto si puo' acquistare alla stazione nello stesso giorno oppure bisogna fare una prenotazione?
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi andbod il lunedì 7 novembre 2016, 13:13

Si puo' comprare direttamente in stazione, cosi come per il bus, attenzione che le due biglietterie (bus e treni) sono ai lati opposti della stazione (quella dei bus presso la stazione dei bus a lunga percorrenza, quella dei treni nel salone principale della stazione vicino all'entrata del centro commerciale). Attenzione anche a scegliere la cassa giusta, quella internazionale per evitare di fare due volte la coda.
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi RomaLviv il lunedì 7 novembre 2016, 14:12

GRAZIE!!!!
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il sabato 14 gennaio 2017, 17:04

Eccomi qua tornato a Roma dopo aver passato il Natale in Leopoli, dal 6 al 12 quindi il periodo natalizio. Partiti da Roma Ciampino con volo aereo per Cracovia e poi da Cracovia bus per Leopoli. Ottima la coincidenza con gli orari del bus. Anche il ritorno è stato buono ma c'è da attendere in aeroporto la coincidenza con l'aereo. Freddo record neve ma sempre molto bello, certo non abbiamo avuto i blocchi che si sono visti in televisione per le strade di Odessa dove sicuramente ci saranno stati in maggior disagi
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il sabato 14 gennaio 2017, 17:34

DA Cracovia a Leopoli sei andato con Leo Express, tramite Flixbus oppure hai usato un altro vettore?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il sabato 14 gennaio 2017, 18:17

MADELTRANS, credo sia affiliato con EUROLINES
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il sabato 14 gennaio 2017, 18:18

Il treno era pieno non c'era più posto
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il sabato 14 gennaio 2017, 18:20

Il prezzo stato €35 per andata e ritorno e la partenza da Cracovia è stata alle 16:30 ottimo perché l'aereo è arrivato alle 14:30 grossomodo poi con il trenino che fa la navetta a Cracovia 3:30 arrivo alle opoli 11 ora italiana quindi 12 ora Ucraina
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il domenica 15 gennaio 2017, 12:40

Il viaggio di andata per Lviv affrontando il percorso Roma Cracovia Lviv per prezzo tempo e stress sia il migliore per il momento, il ritorno credo sia un po stressante e quindi cerchero' di studiare qualcosa, per esempio una signora aveva trovato un offerta di volo diretto da Lviv a Roma, ma era un unatantum e quindi difficile avere un servizio costante...vedremo
RomaLviv
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a Racconti di viaggio