In viaggio con il permesso di soggiorno in rinnovo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

In viaggio con il permesso di soggiorno in rinnovo

Messaggiodi Dimitri il lunedì 27 luglio 2009, 12:59

Ciao a tutti !!! Ho un piccolo problema e volevo chiederVi un consiglio su come fare, cmq sto pensando di fare un viaggio in Ucraina, vorrei partire all'inizio d'agosto ma ce un problema il mio permesso di soggiorno è nello stato di rinuovo ( beh anche se sul sito di polizia di stato mi dicono che è pronto, la questura della zona nn me lo da spiegando questo con la stampa difettosa cmq ) ne io ne la mia famiglia (quanto ho saputo ) con la ricevuta della posta e vecchio permesso nn possiamo viaggiare con il pulman o la macchina ecc. cmq vorrei sapere:

Posso andare solo con l'aereo o ci sn altri modi per evadere ^^ per un mese dall'Italia ?
Ci sono nuovi aggevolazioni nella legislazione italiana a favore degli stranieri per i casi del genere ?

P.S. Io e la mia famiglia stiamo in Italia piu di 8 anni e nn abbiamo mai avuto i problemi con il permesso, nn capisco perke sta volta è di piu di 1 anno e mezzo che aspettiamo i documenti !!! Mah :(

Grazie 1000 :D Attendo la vostra risposta !!!
Dimitri
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: AIUTO

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 27 luglio 2009, 16:41

Chiedi all'ufficio immigrazione della Questura, avrai così una risposta ufficiale
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Re: AIUTO

Messaggiodi pianoscarano il lunedì 27 luglio 2009, 17:28

dovrebbe.. :roll: forse... :roll: uscire la solita circolare che autorizza il transito anche in paesi schengen con il cedolino del rinnovo del permesso ...
in mancanza di questa puoi solo prendere l'aereo ....
riguardo i tanti anni che stai in Italia non hai l'ex carta di soggiorno?
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto