uvdonbairo ha scritto:Ciao Osvaldo e benvenuto nel forum
ti ringrazio dei complimenti ma io personalmente non ho esperienze di centauro per le strade dell'Ucraina anche se immagino che sia una esperienza bellissima.![]()
L'ordine delle città incontrate nel viaggio immagino che sia quello che hai postato ovvero:
-> arrivo in Ucraina Lvov - Vinnytsya - Odessa - Kerson - Yalta - Donetsk - Poltava - Kiev - Lvov partenza dall'Ucraina ->
decisamente un bel giro di cui circa 2000 km solo in Ucraina.![]()
Posso darti qualche aiuto per il sud dell Ucraina che conosco abbastanza bene e tutte le cartine che vuoi anche se in lingua ucraina ma non so se riguardo alle strade intendi quali strade o che altro.
Se hai la possibilità di descrivere la strada che hai fatto nei precedenti viaggi sarebbe una cosa graditissima, magari facendo un post tipo "Italia Lvov in Moto"
Se riesci a dettagliare meglio le tue necessità cercherò di darti risposte.![]()
Ciao

La stazione degli autobus a kerson
Poche case e tanta campagna
Ristorantino caratteristico a Yalta

sara' ben accetto.

uvdonbairo ha scritto:Ciao Osvaldo
riprendo dopo qualche giorno questo post perchè ho voluto contattare alcuni amici camionisti ucraini per farmi indicare le strade con minor buche.
Anche in base a questo ho relizzato il nuovo algoritmo per il calcolo delle distanze tra le città ucraine e ti consiglio di provarlo.
Allora da Simferopol tornando per il tuo itinerario ovvero::motoretta:
Simferopol --> Melitopol --> Mariupol --> Donetsk poi ti consiglio di passare Zaporizhzhya che ha una delle più grandi centrali Idroelettriche d'Europa, una grande diga sul fiume Dnipro, poi farei Dinepropetrovsk e dirigerei verso Poltava se vuoi strade ben percorribili; oppure andare verso Cherkasy sul Dnipro (bacino di Kremenchuk) e proseguire verso Kiev, le strade sono un tantino bruttine ma l'atmosfera è diversa.
A Donetsk posso darti una alternativa e visitare Lavra, che è il Vaticano dell'Ucraina, nella sua terza struttura in tutta la nazione, si trova a 15 Km da Slovyansk e si chiama Slavianogorsk che tradotto in italiano: monti santi.
Nelle tue tappe partendo da Simferopol ti posso consigliare di fermarti a dormire a Mariupol, c'è un buon albergo sul mare a prezzi buoni ed è tranquillo e si sta bene, si chiama Meridian (esperienze personali), vicino al porto, di questo hotel trovi tutto sul sito guardando le pagine di Mariupol.
Prova il nuovo calcolo delle distanze e dimmi cosa ne pensi.
Ciao e a presto.

(virtualmente) fatta.

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti