In Ucraina con un camper

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

In Ucraina con un camper

Messaggiodi am68 il martedì 13 settembre 2011, 9:42

Ciao sono alessandro sono nuovo in questo forum ed è la mia prima domanda, vorrei sapere se è possibile andare in Ucraina con un camper preso in affitto qui in italia, grazie.
am68
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Ucraina in camper

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 13 settembre 2011, 10:03

Rispondi a una mia domanda:

Hai fatto ricerche prima di scrivere il post?

Se avevi letto il regolamento sapevi che non è permesso iniziare post con le scritte informazioni, aiuto, help ed altro, ho editato il titolo.

Ci sono delle regole ben precise da rispettare e valgono per tutti.
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: Ucraina in camper

Messaggiodi am68 il martedì 13 settembre 2011, 10:56

Ho sbagliato scusa..((
uvdonbairo ha scritto:Rispondi a una mia domanda:

Hai fatto ricerche prima di scrivere il post?

Se avevi letto il regolamento sapevi che non è permesso iniziare post con le scritte informazioni, aiuto, help ed altro, ho editato il titolo.

Ci sono delle regole ben precise da rispettare e valgono per tutti.
am68
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: informazioni

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 13 settembre 2011, 12:54

Va bene adesso edito il titolo.
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: In Ucraina con un camper

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 13 settembre 2011, 13:22

Alcuni link, se non basta continua questo post.

affittare-camper-a-kiev-t2377.html

agosto-col-camper-in-ucraina-t2062.html

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi russer il martedì 13 settembre 2011, 17:45

Ciao! Non sono esperto di noleggi... ma su due piedi ti consiglierei di noleggiarlo direttamente sul posto... Dall'Italia dovresti passare molte frontiere e dovresti chiedere una copertura assicurativa che ha un costo...

Tuttavia qualche anno fa volevo noleggiare un'auto per andare in Lettonia e una importante compagnia di noleggi mi disse che non era possibile superare il confine...mi avrebbero fermato alla prima frontiera...

Pondera bene questo viaggio in camper, sicuramente è una bella esperienza, ma ti dico subito che le strade in Ucraina non sono affatto come in Italia. Non so come facciano le persone del posto...ma in molti posti la segnaletica, se c'è, lascia molto a desiderare...

Comunque sia, se decidi di andare, cerca di farlo con qualcuno che conosce un po' l'Ucraina, la lingua ucraina o russa...e portati un navigatore gps, appena esci dal centro abitato probabilmente percorrerai strade in mezzo ai campi, con poche o senza indicazioni...
russer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi am68 il mercoledì 21 settembre 2011, 14:56

russer ha scritto:Ciao! Non sono esperto di noleggi... ma su due piedi ti consiglierei di noleggiarlo direttamente sul posto... Dall'Italia dovresti passare molte frontiere e dovresti chiedere una copertura assicurativa che ha un costo...

Tuttavia qualche anno fa volevo noleggiare un'auto per andare in Lettonia e una importante compagnia di noleggi mi disse che non era possibile superare il confine...mi avrebbero fermato alla prima frontiera...

Pondera bene questo viaggio in camper, sicuramente è una bella esperienza, ma ti dico subito che le strade in Ucraina non sono affatto come in Italia. Non so come facciano le persone del posto...ma in molti posti la segnaletica, se c'è, lascia molto a desiderare...

Comunque sia, se decidi di andare, cerca di farlo con qualcuno che conosce un po' l'Ucraina, la lingua ucraina o russa...e portati un navigatore gps, appena esci dal centro abitato probabilmente percorrerai strade in mezzo ai campi, con poche o senza indicazioni...

Grazie mille per l'informazione.
am68
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sailor il mercoledì 21 settembre 2011, 16:09

Per inciso, l'unica frontiera tra Italia ed Ucraina è quella Ucraina ma non so dirti con i noleggiatori che tipo di documenti servono, comunque due anni or sono ho incrociato circa 30 camper con targa italiana che da Leopoli andavano verso Kiev e molti erano a noleggio, le strade principali sono in buono stato, direi ottimo rispetto a qualche anno fà personalmente non ho mai usato navigatori ma solo la cartina e l'unico consiglio che mi sento di darti è di viaggiare in buona compagnia e solo di giorno.
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi am68 il mercoledì 21 settembre 2011, 16:15

Grazie per l'informazione ))
am68
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sweetbears il mercoledì 21 settembre 2011, 18:27

Tieni presente che sia per auto a noleggio e ancora di più per i camper i noleggiatori cercano di evitare il noleggio nei paesi extracomunitari e ancora più per inciso nei ex paesi della confederazione russa.
Io in italia e slovenia ho avuto picche per il noleggio di macchina per UA.
Avrei dovuto andare in aereo e noleggiare in loco.
saluti
sweetbears
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto