In Ucraina con la Turkish Airlines

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: In Ucraina con la Turkish Airlines

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 11 dicembre 2016, 20:24

Beh, domani sono lì. Mi fermo ad Istanbul 24 ore ed andrò pure in giro ed a cena con amici "ucraino-turchi".

Io praticamente vado ogni santo mese, ma un mese il giorno prima c'è stato l'attentato in aeroporto, un mese "scansi" il colpo di stato per 48 ore, un altro sei a 24 ore dalle bombe allo stadio,... :mrgreen: .

Tutto bello, finché dura :D :mrgreen: ma iniziano davvero a diventare troppi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 12 dicembre 2016, 0:59

Ognuno è libero di pensarla come vuole
Sicuramente è più rischiosa la stazione di viareggio la notte dell'aeroporto di istanbul....
Ma negare l'evidenza è come minimo assurdo...
Io quando lavoravo in Carnival, era un continuo bomb serch sospettare di tutti ecc ecc...
Dopo l'11 settembre, compagnia americana con presidente ebreo (ok negli usa comandano tutto...).
Secondo gli esperti eravamo i prossimi....ma nulla...
Ci sono zone e situazioni a rischio più di altre.
Negare l'evidenza non ha senso dal mio punto di vista...
Avevo prenotato un pisa odessa via istanbul anche io, poi hanno tolto il volo.... e pace...
Ma ero e sono conscio che un minimo di rischio in più c'è.
Inutile dire ho volato a settembre. ...
Abbiamo volato anche noi e la nostra storia è qui sul sito...
Se ripetevo l'esperienza era solo per il prezzo concorrenziale.
Ma il supremo ha deciso così...perchè andargli contro??
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 12 dicembre 2016, 17:44

Passare da Istanbul in questo periodo con moglie e' 2 figli e' il posto giusto.
Piuttosto a Odessa di vado con un mercantile da Savona.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 12 dicembre 2016, 18:23

Infatti mia zia ci ha appena comprato un altro appartamento (pare li regalino) e ci ha fatto trasferire lì la figlia :mrgreen:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 12 dicembre 2016, 19:50

I biglietti li compro un anno prima....
Quando mi è arrivata la email di disdetta abbiamo fatto i salti di gioia. ... .....
Un po per la situazione in turchia.... un po per il semi sequestro subito a Bologna col pilota che non voleva farci scendere e i turchi a bordo in piedi sui seggiolini che urlavano e gridavano..... l'avevo rimosso
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 10 gennaio 2017, 13:41

A proposito dell'Ataturk, è su tutti i giornali italiani ormai l'odissea dei nostri connazionali bloccati li dal 6 gennaio a causa della neve.

Beh la neve non è colpa di nessuno, poi forse a Instanbul in teoria non dovrebbe caderne come a Odessa, ma pare che il risultato più o meno sia lo stesso.
Quindi... consoliamoci! :mrgreen:

Poi chi va e viene da Odessa in questi giorni via Instanbul... non lo invidio di certo!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi T1000 il martedì 10 gennaio 2017, 14:16

Arrivato ad Odessa 1 ora fa, nessun problema, ovviamente non via Istanbul :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi buccellato il martedì 10 gennaio 2017, 21:17

quando viene così non conosco un aeroporto operativo. è successo a Heathrow nel 2010. Scandalo a Malpensa proprio per il 25 dicembre 2000 (ero al lavoro lì, riuscito ad arrivare in ufficio perchè abitavo a casenuove di Sommalombardo :( ) è successo a Roissy CDG. pensiamo agli avanzatissimi USA...
è successo anche a Fra e Muc. Quando ero in ufficio a Firenze e c'era allerta meteo in Germania, già il giorno prima arrivavano sulla stampante incattivite esortazioni da Francoforte di non mandare passeggeri perchè non avevano alberghi per i Passeggeri come e a Firenze avessimo alberghi vuoti. questa è la cosiddetta compagnia nr,1
perlomeno a Ist hanno avuto camere in alberghi a 3/4 stelle
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 11 gennaio 2017, 10:31

Mi sono trovato un paio di volte a Francoforte durante pesanti nevicate e gelate, ho fatto qualche ora di ritardo perdendo le coincidenze per Milano e Genova, e durante uno sciopero.
Con diversi problemi pero' si e' tutto risolto grazie alla organizzazione tedesca.

Non si possono costruire opere faraoniche se poi si hanno le capacita' di gestirle, e quando sarà finito il nuovo aeroporto
il bello lo dovremo ancora vedere.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 11 gennaio 2017, 12:25

Dal 30 marzo marzo parte l ' Istanbul - Kharkov di Turkish Pietro con cadenza quadri-settimanale per arrivare a tutti i giorni.Non so se è già stato segnalato in post precedenti.Biglietti che inizialmente saranno a 100 € a/r.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi T1000 il mercoledì 11 gennaio 2017, 12:50

Ciorni,

con l'aria che tira ad Istanbul ed in Turchia in generale, non ci vado manco se mi danno loro i 100€ a/r, anche per evitare qualche missile sfuggito a russi od ucraini in zona crimea :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 11 gennaio 2017, 15:30

preferisco rischiare un missile che 18 ore di treno da Lvov...tra l'altro se ti ricordi gli ucraini qualche anno fa hanno tirato giù un aereo di linea della EL Al con un missile partito accidentalmente da una nave, sono più pericolosi in tempo si pace...quando tocca tocca. :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi markus il mercoledì 11 gennaio 2017, 17:07

buccellato ha scritto:quando viene così non conosco un aeroporto operativo.

Concordo. Ieri siamo partiti da Ginevra, volo alle 10.10. L'imbarco è iniziato 30 minuti prima ed ero contento in quanto a Vienna avevamo solo 50 minuti per prendere il volo per Chisinau.

Ma nevicava. Più di un'ora dentro l'aereo aspettando che pulissero le piste e che spargessero il liquido antigelo sull'aereo. Morale perso la coincidenza per Chisinau ed Austrian ci ha fatto volare da Vienna a Bucarest e da li a Chisinau. Dovevamo arrivare verso le 15 a Chisinau, siamo arrivati alle 24.00. Comunque importante che siamo arrivati :D

Una segnalazione e chiedo il parere di Buccellato. Ho volato con Austrian, ho preso 2 biglietti con bagaglio in stiva 23 kg. cadauno e 2 biglietti senza bagaglio in stiva. In totale 46 kg. in stiva e 32 kg. di bagagli a mano.

Ieri mattina mi sono presentato all'aeroporto di Ginevra con una valigia peso 29 kg. e 4 bagagli a mano (peso totale max 15 kg.). Mi hanno fatto pagare 60 CHF (un po' meno di 60 euro) di supplemento per la valigia.

Mi sono messo a litigare dicendo che ho diritto a 46 kg. di bagaglio in stiva, il funzionario ha detto di si ma devono essere 2 valigie e che queste sono le norme del gruppo Lufthansa. Ho risposto voi siete scemi, meglio che porto solo una valigia piuttosto che due (meno rischi che una vada persa).

Ciorni.voran ha scritto:...quando tocca tocca. :)

concordo, purtroppo, anche su questo :mrgreen:
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 11 gennaio 2017, 17:29

Markus.....conta che le valigie le spostano dei cristiani...
Ok poca roba ci sono nastri mezzi e quant'altro....
Ma pensa se tutti ragionassero come te, mia moglie a quest'ora sarebbe morta, non spostava valigie all'aereoporto ma a bordo si.....

Su quando capita, capita è vero a metà....
Allora il prossimo anno tutti in vacanza ad Aleppo che c'è pieno di immobili sfitti.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il mercoledì 11 gennaio 2017, 18:34

Capisco, comunque mi sono presentato con una valigia che invece di pesare 23 kg. ne pesava 29. Pur non essendo superman riesco a sollevarla anch'io (fosse pesata 46 kg. forse no ).

Poi non vedo dove stà il problema. Se ti presenti in aeroporto ed hai diritto a bagaglio in stiva 23 kg. e la valigia ne pesa 29 giustamente ti fanno pagare il supplemento e la valigia la sollevano lo stesso . Frà l'altro la mia valigia è dotata di due rotelle e maniglia estraibile, forse ci riuscirebbe a trascinarla anche la mia figlia di 10 anni.

Non è la prima volta che ho viaggiato con due biglietti con diritto a bagaglio in stiva 23 kg. cadauno con valigia che superava i 23 kg., mai avuto problemi.

Per il resto faccio una considerazione. Un conto è andare a fare una passeggiata sulla Promenade des Anglais ed essere investiti da un camion. Un altro conto è andare a vivere ad Aleppo. Chi cerca rogne è giusto che le trovi. Da qui sono assolutamente contrario a governi che pagano riscatti per connazionali che vanno volutamente in zone a rischio. Ossia, te la cerchi?, arrangiati!

P.S. avevi ragione, ero preoccupato per il nostro appartamento avendo spento il riscaldamento. Invece, nonostante temperature arrivate di notte fino a -20 da venerdi scorso, questa mattina (siamo arrivati nell'appartamento verso l'una del mattino) vi erano 16 gradi.
markus
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto