in auto da Milano x Ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

in auto da Milano x Ucraina

Messaggiodi tony60 il venerdì 9 marzo 2012, 18:21

salve a tutti scusatemi ma è la prima volta che scrivo sul forum anche se è da un po di tempo che curioso di qua e di la'. Volevo chiedere un consiglio: a Maggio vado in ucraina in auto partendo da Milano e diretto a Yuznhoucrains'k spero di aver scritto giusto la citta', comunque è vicina a nikolaiev vorrei se possibile qualche consiglio sul percorso da fare a me hanno consigliato Trieste slovenia Ungheria (Budapest) e quindi confine Ucraino. Premetto che siamo in due io e la mia compagna che è della citta' sopra descritta.In Slovenia tutto tranquillo? Perche' abbiamo intenzione di portarci un po di pasta, caffe',salame da portare ai suoi figli , potrebbe essere un problema se mi dovessero fermare?

grazie in anticipo
tony60
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: in auto da Milano x Ucraina

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 9 marzo 2012, 18:36

Ciao!
Da qua a meggio avrai tempo di imparare a memoria, video, post e commenti riguardanti il viaggio che vuoi fare... c'è tantissimo materiale nel forum!
...cmq tutto tranquillo.. ma leggi che tra l'altro ti diverti pure!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 9 marzo 2012, 19:16

La Slovenia e' un paese altamente pericoloso per quanto riguarda il trasporto di merci, specialmente per il salame, potrebbero sequestrartelo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi leofabiani il venerdì 9 marzo 2012, 20:26

So dei famosi beduini sloveni della pasta, assaltano le auto per rubare la pasta agli ignari viandanti.
Specialmente se fatta in casa rischi grosso! :mrgreen:
La Slovenia fa parte dell'UE da anni ed è spazio schengen, le merci circolano liberamente e non esistono più i confini.
Le strade sono tutte nuove e viagggerai praticamente solo in autostrada quindi comprati la vignetta appena entri in Slovenia altrimenti ti chucchi 300 € di multa (e controllano molto bene, non c'è modo di evitarlo)
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 10 marzo 2012, 1:59

Avete dimenticato nelle paludi vicino a Nikolaev ci sono i lupi mannari e li bisogna stare attenti.

@tony60
come vede è un forum di burloni e se la prendono sempre con quelli nuovi perchè invece di leggere aprono i post, noi siamo apposta per rispondere ma siccome ci sono già tutte le risposte, io stesso ho perso un bel po di tempo a filmare tutte le tappe per arrivare in Ucraina.
Dopo tutto questo piange il cuore vedere gli utenti che non vogliono girare un po il forum per trovare tutto quanto.

Faccia due ricerche poi quando ha letto tutti i post già scritti sarà virtualmente in Ucraina, a quel punto per gli ultimi chilometri l'aiutiamo noi.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 10 marzo 2012, 9:26

Un posto pieno di fascino.Portati un contatore Geiger per controllare i salami. :D Yuzhno Ukrainsk si trova a 123 km da Nikolaev sulla "trassa" Kiev-Nikolaev.Se non ci sei mai stato mi onoro in seguito di raccontarti com'è una tale meraviglia di posto.

In macchina è una discreta avventura.Ma anche in aereo non è facile da raggiungere.L'aeroporto di riferimento è sempre quello di Odessa,che è tutto dire.Quindi più o meno 4 e 1/2 di macchina.

1213 km da Budapest purchè si voglia percorrere solo il territorio ucraino senza attraversare Romania e Moldavia.
E' la strada che dal confine ungherese passa per Vinnitza fino ad immettersi sulla autostrada Kiev-Odessa a Uman.

Dopo pochi chilometri in direzione sud ad Ulijanovka si svolta sulla P82 che va a Nikolaev.La strada è stata riasfaltata l'anno scorso quindi dovrebbe essere in ordine anche se non ho notizie su eventuali danni causati dai rigori dell'inverno.La percorrerò a inizio aprile.Pubblicherò un bollettino sulla condizione delle strade.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi toto il sabato 10 marzo 2012, 9:48

Al ritorno possiamo viaggiare insieme io sono a Nikolaev io dovrei andare ai primi di giugno in italia a Milano.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 10 marzo 2012, 10:03

E' tutta UE fino all'Ungheria devi passare solo un confine, quello Ucraino
Infatti i Pulmini prendono buona parte delle cose che portano in Italia dopo il confine!
io non l'ho mai fatto via auto ma ho spedito roba tipo salami e formaggi via posta e mi ritornarono indietro...

PS quella dei salumi e formaggi è una idea tua o della tua compagna?
(ma credo tua i primi tempi lo facevo anche io )
Là certe cose non le apprezzano a pieno, perchè hanno gusti diversi dai nostri tutto qui, quindi non tribolare troppo e non offenderti se quando torni là nel 2013 trovi in frigo sempre il solito salame e parmigiano reggiano :D

Nel forum trovi le indicazioni ed anche i video per arrivare là, li consultai anche io ma poi sono sempre andato in aereo.

Buon viaggio
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi leofabiani il sabato 10 marzo 2012, 11:01

Una domanda a chi va in auto (io manco morto mi farei tutti quei km)
mai pensato di fare :
Ljubljana - Zagabria - Belgrado (tutto autostrada) per poi andare in Romania poi Bucarest Galati, entrare in Ucraina - Odessa NIkolaev?
Sembrano molto meno km a vedere sulla mappa (poi magari le strade sono pessime)
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi sailor il sabato 10 marzo 2012, 14:44

Premesso che non mi hanno mai sequestrato niente viaggiando in auto e che l'unico sequestro l'ho avuto viaggiando in aereo, difendo a spada tratta chi va in Ucraina in auto considerando il viaggio come tale e non come trasferimento da punto a punto, in quel caso il viaggio in auto diventa una insopportabile "magnata" di chilometri!
sailor
MASTER
MASTER

Messaggiodi sweetbears il domenica 11 marzo 2012, 1:49

ciao leo, con la tua domanda vai a toccare il mio territorio... sai che per lavoro hgo girato in macchina tanto e tuttora quando vado a trotterellare in giro preferisco la macchina perchè mi sento più libero di vivere il viaggio a mio piacimento, ricordo per gli altri lettori che non ho nessuna limitazione di tempo per il mio trottolare.
Se non è cambiato niente dall'ultima volta che sono andato a costanza, non ha senso a livello di distanza a scendere a beograd ma conviene entrare a timisoara per andare a bucarest, mentre autostrada dopo beograd devia verso nis e quindi ti riporta verso la costa, comunque da qualunque parte la prendi ci sono svariate centinaia di km di strade stile groviera prima di rientrare in autostrada in romania, arrivato a bucarest devi riprendere solite strade modello gruviera per galati. Puoi vuoi mettere tutta la strada dalla frontiera a odessa? :mrgreen:
Da considerare poi dove devi arrivare in UA.
A me non conviene fare questa strada per arrivare a Kryvyi Rih è meglio la solita ungheria, frontiera e via.
Presumo che da Trieste a odessa via bucarest siamo parenti stretti di 1850 km, da odessa a Kryvyi Rih sono altri 450 siamo ad un totale di 2300, dall'ungheria, tenendo base di partenza trieste, a Kryvyi Rih sono parenti stretti di 2000 km di cui 1000 in autostrada e altri 1000 sulle solite strade che tutti conosciamo.
Intinerario proposto da leo è utile come intinerario turistico. 8)
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 11 marzo 2012, 9:19

Le strade sono 2:

1. Tarvisio-klagenfurt-Vienna-Budapest-Zahony-Chop.
2.Gorizia/Trieste-Maribor-Lago Balaton-Budapest-Zahony-Chop-

La prima e' piu' lunga di 200 km, paesaggisticamente piu' bella per il tratto Austriaco alpino.
La seconda e' la piu' comoda,tutta documentata dai video di Uv.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 11 marzo 2012, 10:12

La strada più corta per arrivare là,sebbene non di molto è quella che attraversa interamente il territorio ucraino passando per Vinnitza.Non esistono altre alternative (dal punto di vista della convenienza).Si attraversa un'unica frontiera e si arriva direttamente nella nazione di uno dei due trasportati senza dover attraversare le frontiere e gli "ostili" territori rumeni e moldavi.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi toto il lunedì 12 marzo 2012, 14:05

Io ho fatto sempre Nikolaev,nova odesa,jusno ukrainka e autostrada all'altezza di Uman 300km circa.
Qui c'e' un tratto di 40 km che io poi giro e vado per Uman,Vinnitza,ternopil e Stri scendo a sinistra per Chop.

Premetto che chi viene dall'italia a Stri deve girare a destra per ternopil strada a tratti sconnessa all'interno dei centri abitati anche. Poi da Chop faccio l'autostrada per Budapest e da li andavo per l'austria.

Ora due anni che non vado leggendo e sentendo in ho appreso qui che si puo andare per balaton.
Benisimo ne terro conto.Grazie a tutti e buon viaggio a voi!!!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Piè75 il lunedì 12 marzo 2012, 18:26

peterthegreat ha scritto:La Slovenia e' un paese altamente pericoloso per quanto riguarda il trasporto di merci, specialmente per il salame, potrebbero sequestrartelo.

#-o :lol: :lol:
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto