in auto da Milano x Ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: in auto da Milano x Ucraina

Messaggiodi sweetbears il martedì 13 marzo 2012, 8:40

toto ha scritto:Io ho fatto sempre Nikolaev,nova odesa,jusno ukrainka e autostrada all'altezza di Uman 300km circa.
Qui c'e' un tratto di 40 km che io poi giro e vado per Uman,Vinnitza,ternopil e Stri scendo a sinistra per Chop.

Premetto che chi viene dall'italia a Stri deve girare a destra per ternopil strada a tratti sconnessa all'interno dei centri abitati anche. Poi da Chop faccio l'autostrada per Budapest e da li andavo per l'austria.

Ora due anni che non vado leggendo e sentendo in ho appreso qui che si puo andare per balaton.
Benisimo ne terro conto.Grazie a tutti e buon viaggio a voi!!!

ciao, ti consiglio vivamente di fare balaton, attento solo di non sbagliare ed entrare in croazia, quasi sul confine croato c'e' indicazione per slovenia procedi tranquillamente è tutto autostrada.
ciao.
P.S. RICORDATI LA VIGNETTA COME ENTRI IN SLOVENIA ALTRIMENTI TI MASSACRANO € 300 se ti prendono senza. :axe:
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi sweetbears il martedì 13 marzo 2012, 8:44

[quote="toto"]

Premetto che chi viene dall'italia a Stri deve girare a destra per ternopil strada a tratti sconnessa all'interno dei centri abitati anche.

Qualcuno sa dirmi se da stri e ternopil hanno un po' riassestato la strada????
ultima volta disintegrato cuscinetti e avantreno della jeep
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 13 marzo 2012, 9:10

leofabiani ha scritto:Una domanda a chi va in auto (io manco morto mi farei tutti quei km)
mai pensato di fare :
Ljubljana - Zagabria - Belgrado (tutto autostrada) per poi andare in Romania poi Bucarest Galati, entrare in Ucraina - Odessa NIkolaev?
Sembrano molto meno km a vedere sulla mappa (poi magari le strade sono pessime)

Prima o poi farò questo percorso in auto, ma solo per il gusto di provare una strada nuova. Sulla convenienza non ci sono dubbi: zero totale.
Ti dico solo che l'ultimo tratto di cui parli, quello tra Galati e Odessa, un'odissea. A Galati si passa il confine Rumeno, quello Moldavo, di nuovo quello Moldavo e si entra poi in Ucraina. Ore ed ore per fare 10 km. Praticamente nello stesso tempo se ne percorrerebbero 600.
Purtroppo per andare a Odessa, o meglio, a ovest di Odessa, la strada è quella, solo che non si passa da Belgrado ma più a nord si fa l'ungheria e dopo szeged si entra in Romania.

sweetbears ha scritto:Qualcuno sa dirmi se da stri e ternopil hanno un po' riassestato la strada????
ultima volta disintegrato cuscinetti e avantreno della jeep

#-o Forse... ma temo che ogni inverno vanifichi gli sforzi. Con al jeep ho imparato che piuttosto che utilizzare la carreggiata, conviene sempre mettere due ruote fuori, il terreno è più morbido, ci sono meno buche (al massimo ppozzanghere, il che fa un po' safari :D) e spesso per due o tre metri verso i campi la strada è stata spianata dalle ruote dei trattori... piuttosto che fare zig zagsu un rettilineo...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi biagio il lunedì 13 gennaio 2014, 20:49

Sto cercando di organizzare il viaggio in macchina da milano a yalta.
memore della mia esperienza in Russia temo molto i problemi legati a girare con una macchina con targa straniera in un posto dove la polizia è solita estorcere soldi in ogni modo. Dover essere fermati ogni 20 km, rischiare il sequestro della macchina, se va bene cavarsela con 10 euro, perdere un sacco di tempo...mi rovinerebbero il viaggio.

Avete esperienza a riguardo?

Grazie
biagio
DISATTIVATO

Anti-spam: 42

Messaggiodi beppino il lunedì 13 gennaio 2014, 20:57

Io no, ma se leggi un po' prima di fare domande scoprirai un sacco di cose.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 13 gennaio 2014, 21:16

Non hai letto il regolamento.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi maurokolombo il lunedì 13 gennaio 2014, 21:18

da Milano a Leopoli sono andato diverse volte provando strade diverse.
ho provato ad impiegare 20 ore ,ma anche 52!!!

In frontiera mi è capitato di passare in mezz'ora,ma anche in 24 ore!!!

Le strade sono quello che sono e potrà capitarti di essere"spennato" da qualche pattuglia...
a me sinceramente non è mai capitato.

armati di tanta pazienza e di spirito sportivo,ma non aspettarti un viaggio in prima classe!
maurokolombo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luca70 il martedì 14 gennaio 2014, 9:37

@Biagio: c'è un regolamento che bisogna cercare di rispettare il più possibile; cercando si trovano già molte informazioni che soddisfano ampiamente ciò che hai chiesto.

Io ho guidato da Odessa fino a Sebastopoli, andata e ritorno, e sono rimasto sbalordito dalla quantità di posti di blocco della polizia che ho incontrato, penso uno almeno ogni 20-50 Km (di giorno, di notte pochi).
Non mi hanno MAI fermato per il semplice motivo che usavo la Lesmos a noleggio con targa ucraina.
Cercano, di proposito, di fermare le auto straniere!

Se si vuole evitare del tutto perdite di tempo e problemi gli si mette la banconota da 50 grivne nella patente o nel libretto di circolazione oppure bisogna, con calma e cortesia, mettersi a parlare in russo e allora il loro atteggiamento dovrebbe "ammorbidirsi" subito a meno che non abbiano necessità di "fare cassa", nel qual caso si rischia di restare bloccati anche per molto tempo (se non si vuole dar loro la mancia) prima di essere lasciati liberi di proseguire.

Poi magari potresti spiegare meglio per quando vuoi organizzare il viaggio, non è detto che si "possa unire le forze", visto che è sempre mia intenzione ritornare a Sebastopoli. :)
E l'esperienza del viaggio in auto mi manca perchè da solo non me la sento proprio di fare tale viaggio da solo.
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il martedì 14 gennaio 2014, 9:39

Allora visto che c'e' un regolamento non dovevate rispondere.
Di meteore ne abbiamo viste abbastanza.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi maurokolombo il martedì 14 gennaio 2014, 16:58

corretta osservazione...
sono ancora un novellino. :rolleyes:
la prossima volta sarò piu' acuto! :)
maurokolombo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi biagio il lunedì 20 gennaio 2014, 22:25

In Russia ero rimasto colpito di quando si andava dalla polizia a farsi restituire l'auto che la polizia stessa aveva rubato. Memore delle esperienze della Russia, della mia non conoscenza del russo e del non volermi mettere nei casini con la mia fidanzata, abbandonerò l'idea del viaggio per quest'anno. Peccato che tante nazioni, Italia in primis, non rimuovano gli elementi che ostacolano la crescita economica. Magari ci ritento il prossimo anno, da fighetto, arrivando in aereo e noleggiando una macchina sul posto. Grazie a tutti per le risposte.
biagio
DISATTIVATO

Messaggiodi fabrizio696 il lunedì 7 agosto 2017, 15:38

buongiorno a tutti , potreste dirmi la strada migliore ...

Deve rispettare il regolamento altrimenti niente informazioni, sulla domanda di registrazione c'è scritto cosa deve fare ma anche leggendo le varie lettere che spiegano come comportarsi in questo forum. O si mette in regola oppure domani, come l'ho attivata, la cancello.
Saluti
fabrizio696
Banned

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto