Importare auto in Ucraina

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 22 giugno 2012, 22:21

moris.cn ha scritto:Ciao, io di lavoro ho un autosalone e l'idea di esportare auto in ucraina come sto facendo con altre nazioni l'ho avuta,e col fatto di essere sposato con un'ucraina pensavo fosse un grande business.

Da 8 anni mi sto rompendo la testa ma e' impossibile,prima cosa se non sono cambiate le leggi la vettura non
deve avere oltre 7 anni,le tasse doganali a volte piu' del valore dell'auto.

Ormai mi sono convinto che l'ucraina per noi e' da cancellare in fatto di commercio,io esporto in bulgaria.albania,
serbia e non ci sono probblemi.

L'Ucraina è da dimenticare per noi europei, hai centrato il punto
Ecco perchè la Merkel & company hanno problemi sui diritti civili e dei cani in Ucraina e non sulla democratica Cina...
Comunque come detto sopra me lo consigliò mio suocero
L'unico modo per aggirare le tasse e il problema dei sette anni è spedirle smontate come pezzi di ricambio poi qualche meccanico laggù le riassemblerà (per le auto più vecchie che hanno restrizioni e problemi, ma anche un mercato parecchio vivo) ma non interssandomi non ho chiesto di più
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi giovannidpx il lunedì 14 gennaio 2013, 14:59

Ciao,
hai info per importare auto in Ukraina?
Giovanni

superego ha scritto:Привет a tutti,

innanzitutto complimenti per questa community così ricca di spunti interessanti.
Ho da poco intrapreso una attività di esportazione auto dall'Italia verso vari paesi dell'est europeo. Volevo conoscere meglio il mercato ucraino, ad esempio sapere qual'è l'età massima delle auto straniere che possono essere registrate in UA, i costi doganali e quant'altro. Accetto inoltre suggerimenti per sapere come muovermi, se secondo voi una attività del genere in Ucraina sarebbe fattibile, che tipi di problemi potrebbero farmi alla dogana, quanto cose di cui poco si parla ufficialmente, come racket e corruzione, possono rendere più o meno difficoltoso questo percorso.

Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto

Пока!!
giovannidpx

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 14 gennaio 2013, 16:02

Tu non hai letto un x....x!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 30 gennaio 2013, 22:27

Sig. Giovanni, le ho raccomandato di leggere il regolamento, a quanto pare lei non l'ha fatto, in questo forum le notizie sono aggiornate e non si possono importare le auto in Ucraina perchè la tassa di importazione è superiore al valore dell'auto.
Se lei vuole fare tutto contro la legge ma in particolar modo crede di poter scavalcare chi controlla il mercato dell'auto in ucraina, penso che sia una brutta strada comunque non conforme allo spirito di questo forum, non ha niente altro da scrivere su questo spazio.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 31 gennaio 2013, 8:48

Mi chiedo se le uniche attività possibili in Ucraina siano l'importazione di auto usate, le biomasse e i vestiti in stock o di seconda mano . Sono anni che non si parla d'altro a parte qualche variazione sul tema. Le prime due sono quasi impossibili da realizzare, la terza ormai è stra-abusata. Almeno nelle grandi città. Si propongano altre tematiche da discutere perché ci annoiamo! :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 31 gennaio 2013, 9:03

Ciorni.voran ha scritto:Mi chiedo se le uniche attività possibili in Ucraina siano l'importazione di auto usate, le biomasse e i vestiti in stock o di seconda mano . Sono anni che non si parla d'altro a parte qualche variazione sul tema. Le prime due sono quasi impossibili da realizzare, la terza ormai è stra-abusata. Almeno nelle grandi città. Si propongano altre tematiche da discutere perché ci annoiamo! :)

Ma poi scusate.. importate cose dall'Ucraina in italia con il prossimo aumento dell'Iva... :9
Sigarette per esempio là una stecca costa 13 euro.... :) :)
Boss scherzavo :)
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 31 gennaio 2013, 9:07

Mi va bene anche il contrabbando, purchè si parli di qualcosa di nuovo!!

PS:per la Guardia di Finanza...scherzavo!D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 1 febbraio 2013, 0:06

Comunque un sistema 'legale' per portare auto in Ua me lo avevano indicato...
Smontarle pezzo per pezzo non pagando la tassa di importazione auto, ma facendoli entrare come pezzi di ricambio, poi riassembrarli là...
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 1 febbraio 2013, 8:34

Riassemblare un'automobile è una passeggiata...poi fatto da questi qua...ti puoi trovare una ruota al posto del volante...e devi riuscire a registrare una macchina comparsa dal nulla che prima devi far sparire in Italia.Magari è una Fiat tipo del 1985.Viktor?!!Non ti ci mettere anche te! :D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 1 febbraio 2013, 14:28

Fiat NIET mi dissero......
:)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gnagota il lunedì 4 febbraio 2013, 23:50

Ciao,
devi andare all'Aci e fare un documento per esportazione.
Ti fanno delle targhe che durano 5 gg.
Intesti l'auto a una persona che vive in Ukraina e la porti alla dogana Ukraina.
Alla dogana se conosci qualcuno è meglio perchè non ti fai spennare euro.
la tassa d'importazione è di 2000 euro per qualsiasi auto me l'ha detto un mio parente che lavora in dogana.
Poi vai a fare le targhe Ukraine.
Ed il gioco è fatto.
Poi se vuoi la puoi rivendere quadagnandoci.
saluti.

spikebn ha scritto:ciao,scusate se rispolvero questo vecchio thread,ma c'è una cosa che non mi è chiara...se io vado in UA con la mia auto e la volessi vendere,sarebbe una cosa fattibile?? dovrei prima mettere la targa UA?? da cittadino italiano lo potrei fare? o da cittadino italiano residente permanente??
gnagota
DISATTIVATO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 5 febbraio 2013, 1:40

gnagota ha scritto:Ciao,
devi andare all'Aci e fare un documento per esportazione.
Ti fanno delle targhe che durano 5 gg.
Intesti l'auto a una persona che vive in Ukraina e la porti alla dogana Ukraina.
Alla dogana se conosci qualcuno è meglio perchè non ti fai spennare euro.
la tassa d'importazione è di 2000 euro per qualsiasi auto me l'ha detto un mio parente che lavora in dogana.
Poi vai a fare le targhe Ukraine.
Ed il gioco è fatto.
Poi se vuoi la puoi rivendere quadagnandoci.
saluti.

spikebn ha scritto:ciao,scusate se rispolvero questo vecchio thread,ma c'è una cosa che non mi è chiara...se io vado in UA con la mia auto e la volessi vendere,sarebbe una cosa fattibile?? dovrei prima mettere la targa UA?? da cittadino italiano lo potrei fare? o da cittadino italiano residente permanente??

Scusa a che dogana lavora il tuo parente a quella con Ucraina o a quella italiana??
E' tutto giusto quello che dici...
Poi vai a fare la targa Ucraina (come dici te) e ti spennano perchè la politica adesso è di importare auto uove e non più vecchie... Più è vecchia e più è tassata. Il guadagno era nel vendere volvo e bmw anni '80 a prezzi altissimi prima delle nuove leggi.
Poi se lavorate con la mafia e funzionari corrotti (e quindi costosi) è un altro discorso e non mi addentro....
saluti
Vittò
ps ho parlato con mio suocero avvocato nel ramo indstriale e un concessionario di Odessa... proprio per quel motivo (import auto), e mi hanno illustrato la situazione.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 5 febbraio 2013, 1:43

vittorio_guido ha scritto:la politica adesso è di importare auto uove e non più vecchie

Pardon volevo scrivere auto nuove ovviamente, le auto uove non le hanno ancora inventate :)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 5 febbraio 2013, 9:49

Se fosse così semplice come è stato prospettato avremmo code interminabili di "cicogne" in attesa alle frontiere con l'Ucraina....non ci sarebbero 234 italiani residenti in Ucraina ma sarebbero 24mila...non ci sarebbero una trentina di aziende italiane (quasi tutte nella capitale) ma qualche migliaio...non importa sapere nulla basta saper osservare.Questi commerci non sono per "comuni mortali" . Attendiamo da anni i resoconti di quelli che dicono di poter fare questo tipo di affari.Ancora non pervenuti.

Proponiamo temi diversi e nuovi da discutere!Non esistono solo le macchine!
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 5 febbraio 2013, 10:57

Ritargare l'auto in Ucraina è carissimo. Si paga un'aliquota che dipende dal valore dell'auto e che, per certe marche e certi modelli, è un importo a 4 zeri.

P.S. Corvo, va bene che non si può fare pubblicità sul forum, ma almeno dillo che hai a Nikolaev un salone import/export di auto usate 100% provenienti dall'Italia. :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Aprire una attivita' in Ucraina