Sono di Kiev e poco fa mi sono sposata con un italiano . Tutto e’ stato meraviglioso finche non siamo entrati nella “famosa” ambascita italiana a Kiev.
E’ stato una settimana fa, quando siamo gia andati a richiedere il visto di ricongiungimento per motivi familiari e ci hanno confermato il termine di consegna del visto circa 20-30 giorniiii
addirittura. Spero tanto che qualcuno di voi che si e’ sposato in ultimi mesi in Ucraina e’ riuscito ad averlo in un termine piu breve...??? Altrimenti come si fa a programmare il viaggio, il lavoro etc. ?! Spero tanto che quella ragazza non e’ stata abbastanza competente… Chi sa, chi sa..La seconda cosa e’ di trascrizione di matrimonio in Italia. Essendo di corsa ... abbiamo dimenticato di chiedere la coppia dell’atto di matrimonio (oltre la coppia che ci hanno dato per richiesta del visto)...Adesso non so come fare....andare a richiedere la coppia (non ho proprio voglia di farlo )... oppure aspettare un “miracolo” che il matrimonio sara veramente trascritto in un mese (ci hanno detto 10 giorni ma sinceramente ci credo poco ...) Per me i termini sono importanti perche a fine di settembre pensiamo di fare una settimana di miele)) e poi devo andare in viaggio per il lavoro.. e la mancanza di chiarezza mi fa preoccupare un po...
Forse qualcuno si e’ gia sposato in ultimi mesi e puo raccontare le sue esperienze... Sarei molto riconoscente. Ringrazio tutti anticipatamente.
Iryna