il prossimo agosto a Lviv

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

il prossimo agosto a Lviv

Messaggiodi giuseppp il martedì 8 giugno 2010, 10:04

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco al forum di questo sito, che ho trovato molto interessante.
Ho deciso di approfittare del nuovo volo Treviso-Lviv della Wizzair, che ben si abbina aI Bari-Treviso della Ryanair, per trascorrere qualche giorno in Ucraina.
Ho qualche informazione da chiedere agli utenti più esperti
1) non mi voglio limitare a visitare la (bellissima) città di Lviv e vorrei effettuare un'escursione nei dintorni, da effettuare in giornata. Avete qualche suggerimento?
2) Ternopil merita una deviazione? ho visto che da Lviv sono due ore di treno circa....
3) ho letto il paragrafo relativo alla carta di immigrazione, e ho visto che bisogna indicare il n° di volo di rientro; però ho intenzione di uscire dall'Ucraina via terra (bus, a piedi o treno: lo vedrò al momento) per proseguire verso Cracovia: cosa devo indicare, in tal caso?
4) sono un buongustaio, e non voglio andare avanti a panini: ho letto di un piatto tipico, una specie di ravioli ripieni che solo la foto mi ha fatto =P~ =P~ =P~ com'è il nome in ucraino?

grazie dell'aiuto! 8-[
GO CELTICS!
giuseppp
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: il prossimo agosto a Lviv

Messaggiodi alandd2001 il martedì 8 giugno 2010, 11:07

Andando per ordine:

1) Ti consiglio di girarti la regione di Lviv, non proprio inoltrarti nei carpazi, ma nelle campagne magari si, a Skhidnyzia (Східниця) ci sono le fonti di acuqe ferrose che fano bene...comunque ti vedi una montagna diversa...

2) Non sono stato a Ternopil, ma da quello che mi hanno raccontato non ti perdi niente...specie se stai per un tempo limitato...per curiosita' ti dico che e' la citta' piu' povera dell'Ucraina

3) La immigration card la devi riempire solo quando entri, la compili in due parti uguali, una te la tieni e la ridai alla dogana quando esci.
Nel caso in cui entrassi in Ucraina non in aereo, lo spazio lo lasci vuoto.

4) Si chiamano VARENIKI: ci sono rimpieni di cavolo, patate e formaggio, ciliege, carne....

Quando sei a Lviv scrivimi magari son da quelle parti..

Ciao!
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi giuseppp il mercoledì 9 giugno 2010, 11:14

Grazie delle info... ma come si arriva a Східниця? dal sito www.railway.lviv.ua/ mi è parso di capire che il treno non ci arriva... ci sono bus?
:p
GO CELTICS!
giuseppp
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 9 giugno 2010, 13:49

Non vorrei interrompere il tuo viaggio ma:

Sei mai stato in Ucraina?
Conosci la lingua (russo o ucraino)?
Hai una persona del luogo o comunque ucraina che può accompagnarti nel tuo viaggio?

Se le risposte sono SI puoi continuare altrimenti ci fermiamo quà con questo post. Ma se le risposte sono Si non hai bisogno di domandare perchè puoi fare da solo.

Non torna questa richiesta, hai bisogno di rivedere alcune cose del tuo fantomatico e fantasioso viaggio.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto