Il prezzo dei sogni...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Il prezzo dei sogni...

Messaggiodi George Kaplan il venerdì 5 novembre 2010, 19:29

La mia è la storia più comune e scontata del mondo... Se la leggessi scritta da un altro credo non avrei nessun dubbio nel pronunciarmi a riguardo. Tuttavia essendone, ahimè, il diretto protagonista, continuo ad andare avanti, quasi rassicurato dal prosciutto che mi fodera gli occhi.

Sito di dating: lei troppo giovane, troppo bella, troppo lontana... Troppo tutto!
Treviso-Kiev, Kiev-Lugahsk... Un'intera giornata di viaggio ma la "visione" della fanciulla ripaga in un'istante ogni tribolazione. Quattro giorni sereni, senza eccessi, senza coinvolgimenti particolari, sobri ma felici. Un'amicizia spontanea, qualche regalo ma neanche poi chissà che...

La lingua zoppica, io mastico inglese, ma la mia principessa fatica pure ad utilizzare i miei traduttori elettronici. L'amica interprete, inizialmente pare aiutarci, poi inizia a ficcarmi in tasca strani bigliettini con sue generalità, mail, numeri di telefono, etc... Ed inizio quindi anche dubitare del suo operato.
Chiedo alla mia principessa di fare il passaporto e venire almeno a scoprire il "mio" mondo, sognando in segreto di riuscire a far vacillare l'orgogliosa fierezza con cui vive la sua realtà umile ma accettata con quotidiana composta dignità.

A scanso di equivoci, tengo a sottolineare di non essere affatto uno sprovveduto:sono un professionista affermato, sono un bell'uomo, ho un'aspetto giovanile, fisico asciutto ed atletico. Esercito una professione che amplifica il mio appeal sul genere femminile, e in patria posso avere tutte le relazioni che voglio... O anzi no, posso avere molteplici relazioni ma forse non proprio quella che vorrei...

Da qualche giorno la principessa manda SMS, dice di voler venire, si dice preoccupata per la lingua, e mi chiede aiuto per il passaporto e per comprare quegli stivali che, pur cercando assieme, non avevamo trovato. Per me non sarebbe un problema abboccare ed assecondare il gioco... La cifra richiesta, tra pratiche del passaporto e stivali per l'inverno (400 dollari) forse sarebbe per me un prezzo equo per perpetuare il "sogno" di averla qui nel "mio" mondo...

Vorrei dirle che avrei voglia di farmi portare via ben più che quattro spiccioli e un paio di stivali, vorrei dirle che basterebbe liberarsi ognuno dei ruoli preordinati che noi stessi ci autoimponiamo e forse la vita potrebbe riservarci sorprese inattese... Vorrei dirle questo e mille altre cose, so che alla fine pagherò rassegnato il prezzo dei miei sogni, pur nella consapevolezza che non rivedrò mai più quel sorriso inaridito da una vita troppo dura per i suoi vent'anni...

Accetto parole di conforto, insulti, rimbrotti e cenni di pietà ... Ditemi qualcosa vi prego... Grazie a tutti GK
George Kaplan
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Il prezzo dei sogni...

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 5 novembre 2010, 19:43

Cosa vuoi sentirti dire...
il passaporto non le serve a niente, sai quanto è difficile avere un visto per l'Italia..

400 dollari sono 3200 grivnie (due mensilità medie in Lugansk).
Gli stivali come piacciono a lei costano, al massimo, 1400 grivnie (in lugansk non trovi niente di meglio).

Quindi fai come vuoi ma ti consiglio un altro viaggetto in Lugansk magari in primavera perchè adesso sai quando parti ma potresti avere notevoli problemi al ritorno.

Comunque in caso di un nuovo viaggio dall'italia ti consiglio di volare direttamente in Donetsk (ti libera dai problemi di non volare per il maltempo) poi ci sono 140 chilometri di taxi a spese accessibili o puoi far arrivare lei a Donetsk e trovi anche gli stivali che gli piacciono tanto.

Saluti :D

p.s. se non ci sono stati coinvolgimenti ci sono 90% di probabilità che non ci saranno mai. Svegliati da questo sogno e aspetta il prossimo
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi George Kaplan il venerdì 5 novembre 2010, 19:58

Grazie "undonbairo" ... La ragione sapeva già tutto... Ma sentirselo ripetere aiuta... Saluti obnubilati GK
George Kaplan
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi massimo777 il venerdì 5 novembre 2010, 21:00

:| Ciao , ti ha gia' detto tutto U.V !

Comunque se ce ne fosse bisogno :
L'amica interprete,
...........

Poi :
mi chiede aiuto per il passaporto e per comprare quegli stivali che, pur cercando assieme, non avevamo trovato
..se non si trovano li' un paio di stivali per l'inverno , ....o li voleva firmati ! :)

Ma credo che certamente i stivali ce li ha ( magari glieli ha comprati il tizio che è andato a incontrarla la settimana precedente !! ..sono i 400 dollari in tasca che adesso gli mancano ! :D
Credo che tu sia una persona intelligente , e quindi mi aspetto che inoltri una protesta sul sito dove l'hai conosciuta e
posti piu 'segnalazioni che puoi nei siti antiscam !!!

Saluti , e non tornare a trovarla ! :doubt:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi kontecagliostro il venerdì 5 novembre 2010, 21:24

Vado controccorente e mi tiro addosso gli strali... ok.. #-o

Se le hai chiesto di fare il passaporto per raggiungerti

George Kaplan ha scritto:Chiedo alla mia principessa di fare il passaporto e venire almeno a scoprire il "mio" mondo,

e siete andati insieme a cercare gli stivali

George Kaplan ha scritto:... per comprare quegli stivali che, pur cercando assieme, non avevamo trovato.

non mi sembra necessariamente scam questa richiesta.

Certo, con la mia ragazza ho dovuto insistere io per darle un aiuto economico e in genere mi risulta che le donne ucraine sono molto orgogliose sotto questo punto di vista. Ma almeno è sincera nella sua sfacciataggine... 1400 grivne sono il prezzo medio di un paio di stivali da quelle parti e sicuramente dovrà sostenere delle spese per il passaporto. Insomma, se ti sei proposto questo è il prezzo per mantenere la promessa.

Tutto un altro capitolo se potrà poi usare il passaporto, ci sto passando pure io in questi giorni... una tragedia...
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 5 novembre 2010, 21:45

Konte

per venire in Italia non basta il passaporto, ci vogliono i requisiti per avere il visto, il Consolato non deve fare altro che rispettare le direttive.

Il passaporto non serve a una ragazza ventenne di Lugansk se non per andare in Vacanza in Egitto.

Sono richieste che non hanno ne capo ne piedi, lascia perdere lo scam ma gli stivali puoi regalarli quando sei con lei se vedi che c'è feeling, che passi una bella serata ecc. ecc. altrimenti, a distanza, deve essere una relazione perfezionata da numerosi incontri nel loro ambiente naturale (lavoro famiglia ecc).

Dobbiamo essere buoni ma non bischeri...

Anche tu, credo, dovresti modificare il tuo sogno, se non ha i requisiti non avrà mai il visto, tutto il resto è inutile.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pcamilla il venerdì 5 novembre 2010, 22:02

Se proprio vuoi buttare via i soldi , mandali a me , che in questo periodo ne ho prprio bisogno ... #-o
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi CLAVIER2 il venerdì 5 novembre 2010, 22:22

ciao anche secondo 8) me non mi sembra una storia possibile [-X lei non deve chiederti nulla, se ha un interesse nei tuoi confronti.e poi scusa ma quanto vi passate di età se non sono indiscreto. #-o
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi massimo777 il venerdì 5 novembre 2010, 23:35

Se ancora un sè capito che il 90% di queste " bellissime" ventenni o giu' di lì, che appaiono in profili di dating e rispondono a maturi benestanti francesi , italiani, americani ecc ecc,..lo fa' per incontrare i medesimi * solamente*
per illudere e trarne benefici materialisti ( regali , soldi , mantenimenti vari :shock: ).......

Allora siamo messi proprio male !
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi bancorex il sabato 6 novembre 2010, 9:48

pcamilla ha scritto:Se proprio vuoi buttare via i soldi , mandali a me , che in questo periodo ne ho prprio bisogno ... #-o

egoista, facciamo 1/2 a te ed 1/2 a me, propongo una sottoscrizione, per i piu bisognosi :badgrin: :badgrin:
bancorex

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 6 novembre 2010, 10:15

kontecagliostro ha scritto:Vado controccorente
Se le hai chiesto di fare il passaporto per raggiungerti
George Kaplan ha scritto:Chiedo alla mia principessa di fare il passaporto e venire almeno a scoprire il "mio" mondo,

e siete andati insieme a cercare gli stivali
George Kaplan ha scritto:... per comprare quegli stivali che, pur cercando assieme, non avevamo trovato.

non mi sembra necessariamente scam questa richiesta.

Troppi pochi elementi per "tirare le somme".

1) Volendo essere generosi:
penso, come Kontecagliostro, che sia troppo presto per "bollarla" come scam al 100%.
I motivi te li ha riportati sopra kontecagliostro, ovvero quei soldi sono il mezzo per materializzare ciò che avevate già concordato.

2) Se smettiamo di essere ingenui e, data l'età, tutta la malizia viene fuori:
a me fa preoccupare non tanto che ti chiede ora quei soldi per il passaporto e per gli stivali che non avete trovato, ma che ti abbia chiesto soldi (o l'equivalente, cioè gli stivali) durante il vostro incontro.
E questo fa pensare parecchio.

Conclusione:
Rispondo subito alla tua domanda: Il prezzo dei sogni???
Se davvero di sogno trattasi, il prezzo è....andare nuovamente da lei. Magari con uno stratagemma.

Prova a dirle che vai a trovarla un piao di giorni per portarle, "brevi manu", degli stivali italiani, che in Ucraina non troverebbe di certo (detto inter nos, risparmi pure) e per aiutarla con il passaporto.
Se cerca davvero te (leggasi passaporto per venire in Italia) e gli stivali ne sarà ben felice.
Se il suo obiettivo sono i soldi (per sè, per la famiglia)....non sarà così felice di (ri)vederti.

Spero, col mio intervento, di non averti confuso ulteriormente.
A te la decisione: L'importante non è avere tante idee, ma viverne una.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il sabato 6 novembre 2010, 10:52

George Kaplan ha scritto: ......e mi chiede aiuto per il passaporto e per comprare quegli stivali che, pur cercando assieme, non avevamo trovato. Per me non sarebbe un problema abboccare ed assecondare il gioco...

Regalagli la stufa in ghisa che e' un evergreen!!

Capisco mandare soldi a persone che si conoscono per reali necessità, ma per stupidate e poi a persone che si conoscono da 2 giorni, no!

Il passaporto costa 30 € , gli stivali 120, fatti 2 conti.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi marcoxx il sabato 6 novembre 2010, 16:38

concordo anch'io.......se proprio vuoi sognare ancora,spendi quei soldi per andare di nuovo lì......e osserva bene tutto quello che succede.
penso che avrai le idee molto più chiare.......molto probabile che sia scam,ma non è detto al 100%.

io comunque mi offro volontario come spia,a tutti quelli che ne hanno bisogno.......lavoro come traduttore,mi portate come amico che non capisce un tubo,e poi a fine giornata vi ragguaglio su tutto quello che hanno detto tra di loro :twisted: :lol:
l'ho già fatto un paio di volte,per me stesso o per amici,divertentissimo :lol:
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il sabato 6 novembre 2010, 17:45

.se proprio vuoi sognare ancora,spendi quei soldi per andare di nuovo lì......e osserva bene tutto quello che succede.
penso che avrai le idee molto più chiare.......molto probabile che sia scam,ma non è detto al 100%.
:D :mrgreen: ..bella l'idea !!

Perche' tu ci ritorneresti ???
Per andare a Lugansk , salvo imprevisti ,e soggiornare la' almeno 3 giorni ti partono 1000 euro .
Altro viaggio , che aggiunto a quello precedente fanno 2000 euro ( mi sono tenuto basso perchè non conosco
i regaletti che gli ha fatto o le spese vere o presunte che ha avuto il nostro amico Kaplan...

Il tutto per la compagnia di questa tipa che non si è iscritta in un sito di dating certamente per trovare marito !!! :badgrin:
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi CLAVIER2 il sabato 6 novembre 2010, 20:36

Ma poi :D ti apri un visto e con 2000 euro :wink: a voglia a trovare la tua anima gemella :sposi: in tutta l'ucraina no?che ne dite!!!!!!! :viaggio:
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore