Ciao Mi chiamo Paolo, vi scrivo la mia storia, sperando che qualcuno dei più esperti in "materia" mi possa dare qualche opinione.
Ho 39 anni e sono sempre stato un single incallito, non ho mai avuto grossi problemi ad avere una compagna, in verità non ricordo di essere stato "sfidanzato" (chissà se esiste questa parola) per più di 6 mesi da quando avevo 18 anni, però non ho mai incontrato il vero amore, quello che si spera duri per sempre... almeno fino ad ora.
Qualche tempo fa, un mio caro amico mi ha "costretto" a conoscere una donna Ucraina, perchè continuava a dirmi che dovevo "mettere la testa a posto"... e questa donna poteva servire al caso. Sul momento risi in faccia a questo amico, io con una Ucraina!!! Avevo sempre guardato con sospetto queste donne dell'est, anzi ( e ora lo dico con una punta di vergogna) ero convinto, che dietro i loro matrimoni con Italiani ci fosse solo l'interesse per la cittadinanza, i soldi etc... etc...
Poi come ho già detto "costretto" ho conosciuto lei, la mia stessa età,da 9 anni in Italia per dimenticare un marito sparito anni fa, lasciandola sola e senza soldi, bella ma con il viso segnato dai dolori e dalle fatiche di una donna sola in un paese straniero, ma la cosa che più mi ha colpito la sua dignità, la forza con la quale ha superato tutte le prove della vita, rimanendo comunque una donna spiritosa e simpatica(cosa per me fondamentale, se una donna non sa farmi ridere può essere anche bellissima ma...). Ho cominciato a frequentarla, e dopo poche settimane mi ritrovo innamorato come un ragazzino di 16 anni. Per la prima volta una donna con la quale penso di poter costruire un futuro. Tutto bene direte... invece ogni tanto sulla mia spalla ritrovo appollaiato il pregiudizio, ogni tanto per un secondo mi chiedo ma lei sta con me per amore o per interesse? premetto non ha mai chiesto o fatto niente per insinuarmi sospetti... anzi non sto ad elencare le volte che mi ha dimostrato proprio il contrario. Allora chiedo a voi esperti, capita anche a voi questo? come si combatte l'ombra del pregiudizio? Aspetto i vs commenti. Grazie Paolo