Il mio primo viaggio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Il mio primo viaggio

Messaggiodi ancillotto il mercoledì 8 gennaio 2014, 12:48

prima di tutto...Buon Anno agli amici del forum..
appena tornato dal mio viaggio
piccolo resoconto:
partito da Milano il 29 dicembre, fino a Vienna tutto ok, ma prima di prendere il volo per Kharkiv, alcune notizie di probabili problemi di nebbia su Kharkiv, nebbia????
decidono di farci partire, poi sperano che la nebbia si alzi. Arrivati su Kharkiv, decidono di atterrare a Kiev...
tra che non parlo Russo e mastico poco inglese, non so che fare..
per fortuna che vicino al mio sedile una bravissima ragazza di Kharkiv ( Olga), ingegnere che lavora in USA, di ritorno per le feste, mi dice di stare con lei che ci pensa lei a me.
a Kiev, seguendo Olga, ci mettono su pulmini da 7 posti e partiamo alle 15,30 per Kharkiv,
tra panini, spumante e risate, è stato (nella sfiga) un viaggio divertente, piacevole, in ottima compagnia
Olga mi ha fatto letteralmente consegnare a casa della mia Julia, sano e salvo, grazie Olga, non ti ringrazierò mai abbastanza, per avermi dato la tua amicizia...
Julia preoccupata, ( mi aspettava in aereoporto di Kharkiv) aveva parlato con tutto il personale dell'aereoporto, con la paura che non potessi arrangiarmi, senza sapere parlare Russo, o districarmi..
felice quando mi ha visto, e tutti dal pulmino scendere per salutarla e conoscere la ragazza dell' Italiano.
domani 2° parte
saluti
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi claudio.r il giovedì 9 gennaio 2014, 13:46

:-" una situazione piuttosto freguente....devo dire..non mi meraviglia, visti i miei 2 ultimi viaggi.sempre finiti nello stesso modo tuo!!! comunque tutto bene quel che finisce bene.. auguri e tienici aggiornati.
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi ancillotto il giovedì 9 gennaio 2014, 17:34

grazie Claudio.
continuo con la mia 2° parte del mio viaggio:
arrivato il 29 Dicembre sera, mamma e nonna erano li ad aspettarmi a braccia aperte, compreso il loro cane isterisco Aiko,
inutile dire le emozioni che si sono impossessate del mio corpo un po stanco.
la preparazione dell'albero di Natale è stato un rito maniacale, con controlli sulla disposizione delle luci e decorazioni, peggio di uno stilista. rito: ogni persona mette la propria scarpa sotto albero, per ricevere i propri regali.
Bellissima la cena di Capodanno, che inizia esattamente alle 24 con brindisi iniziale.
sul cibo mi devo ancora abituare, gusti differenti, ma il vino Italiano è sempre apprezzato.
mattino ore 6,00 ci si alza di nascosto e vicino alle scarpe dei destinatari si mettono i regali.
inutile dire che la mia Julia ne ha ricevuti un pò troppi.......eh eh..
al mattino verso ore 9,00 rito di apertura dei regali, con calma senza fretta, (si recupera anche la carta da regalo)
che finisce verso le ore 10,30.
le emozioni si sprecano, le risate abbondano, anche perchè amo fare piccole sorprese, e poi i regali.
in 10 giorni di permanenza abbiamo girato per la città, in metro, bus, tram e raramente in taxi.
quello che mi ha colpito maggiormente sono le luci degli addobbi, le piazze principali erano un'esplosione di luci, colori, che portano inevitabilmente a scendere nelle piazze e sentire maggiormente le festività.
ho voluti girare per i centri commerciali, per vedere da vicino prodotti e prezzi, e rendermi conto personalmente di cosa compra la gente.
non mi dilungo oltre, sicuramente ci sarete passati in molti, ....
la partenza è il momento peggiore, le lacrime scendono e le parole mancano......
ora preparo il suo viaggio per venire in Italia a Pasqua, i miei documenti sono già pronti, anche se lei lavora le manderò la fideiussione per essere tranquillo sui documenti da presentare.
il suo viaggio vorrei prenotarlo io di quì....e qui chiedo consiglio
aspetto che lei abbia il visto, oppure prenoto con possibilità di disdetta anche 4 mesi prima?
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi beppino il giovedì 9 gennaio 2014, 17:51

A meno che sia cambiato qualcosa per fare il visto dovrebbe dimostrare di avere già i biglietti aerei.
Hai già cercato sul forum la marea di informazioni sull'argomento visto?
Se sai già le date oggi wizzair fa il 20% di sconto, magari trovi qualcosa di abbastanza economico.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gambado il giovedì 9 gennaio 2014, 18:27

[quote="beppino"]A meno che sia cambiato qualcosa per fare il visto dovrebbe dimostrare di avere già i biglietti aerei.

Basta la prenotazione
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 10 gennaio 2014, 10:44

Forrest Gump ha scritto:Lei 30 e tu 49 non siete una eccezione in Ucraina.
I presupposti (tutti ti aspettano) sembrano incoraggianti e molto lontani dal comportamento di scammers.

Fà piacere ogni tanto leggere queste storie.
Le scammers esistono, ma esistono anche brave, giovani ragazze, in cerca di un uomo serio ed a volte più grande di loro, con tutti i mezzi a loro disposizione, inclusa la tecnologia.

I loro comportamenti sono lontani anni luce da quelli delle scammers, non chiedono soldi MAI, ci dedicano tanto del loro tempo, si prodigano per organizzare al meglio il nostro arrivo e, soprattutto, sanno bene cosa vogliono.

Un elemento fondamentale per distinguere le une dalle altre?
Una scammer non allerterebbe mai tutta la sua famiglia per l'arrivo di un pollo da spennare!!
Si allerta la famiglia, la comunità, si organizza l'arrivo nei minimi particolari quando si pensa che stia arrivando il "papabile" fidanzato!!
E ciò la dice lunga sulla determinazione di queste ragazze (che a me piace da morire =D>)

In bocca al lupo
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 10:53

E vero ..mi ricorda i miei primi viaggi...
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi ancillotto il venerdì 10 gennaio 2014, 12:18

grazie a tutti.
penso e sono più che convinto di aver trovato la brava ragazza..
come detto da Forest, anche io ho pensato che una scammer non allerta tutta la famiglia, non mi ospita a casa sua per 10 giorni senza neanche voler andare a cena fuori perchè, "nel frigo cè tanta roba che mia mamma preparato",
senza contare i regali che mi ha fatto, pensando anche al mio cane, a mia mamma e papà.
e poi certe cose te le senti, se non viaggi con il paraocchi, noti tutte le attenzioni che hanno nei tuoi confronti, gesti fatti con il cuore, e non frutto di un disegno stabilito per poterti fregare.
so anche io che la mia Julia a 29 anni, vuole crearsi una famiglia, con un uomo che le dia sicurezza, che le faccia vedere un futuro diverso da quello che potrebbe avere nella sua città.
per questo la sua visita in Italia è fondamentale, per toccare con mano, luoghi e vita della mia città, la mia famiglia, ecc....e ragionare su una sua vita qui da noi, con aspetti belli e brutti.
non ho nascosto nulla della mia persona, nessun milionario, nessun castello, ma una persona semplice, con i suoi difetti e i suoi limiti, dove la pagnotta si guadagna con il duro lavoro.
ora pensiamo a stò benedetto visto....
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 10 gennaio 2014, 19:13

ancillotto ha scritto:non ho nascosto nulla della mia persona, nessun milionario, nessun castello, ma una persona semplice, con i suoi difetti e i suoi limiti, dove la pagnotta si guadagna con il duro lavoro.
ora pensiamo a stò benedetto visto....

=D> Bravo!
Questo è un altro aspetto in cui tanti, troppi, vacillano, creando delle false aspettative, salvo poi lamentarsi perché loro (le ragazze) pretendono troppo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 19:25

Provaci i presupposti che ci racconti son buoni ...anchio andavo a karkhov ...arrivavo in citta con i mezzi piu disperati..ma arrivavo...
Che adrenalina quando suonavo il campanello...
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 10 gennaio 2014, 21:01

Regola n 15 (o Regola "LAMPO"):
Mai fare sorprese!!!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 22:05

Anche se lancilloto non h soldi da farsi spellare e sempre un italiano che vuol dire buon partito!
Auguri che ti va tutto bene!

Qui e' evidente che lei si vuole sistemare con te!

Pare che lei non ha figli e sarebbe nubile?

Ma direi ancora falla venire e dille che pretendi che impari presto l'italiano!!

E potresti anche mettere in cantiere un figlio vostro!!Io ho quasi 61 e mia moglie 37/38 e a 51 diventai papa!!
In bocca al lupo!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi ancillotto il sabato 11 gennaio 2014, 11:37

Grazie a tutti,
si Toto, ho capito che lei si vuole sistemare, non ha figli, mai stata sposata
ne abbiamo già parlato, per quanto riguarda l'italiano lo stà studiando e lo parlicchia abbastanza.
come ho detto anche a lei, è fondamentale la sua visita in Italia, per vedere dove vivo, come si vive, per conoscere un po la realtà di tutti i giorni in una cittadina del piemonte.
mi ha già fatto capire che sono 2 anni che ci parliamo, e non vuole diventare vecchia per avere figli.
e qui ripenso ai post letti nel forum, delle donne ucraine che hanno già programmato la loro vita.
io rispondo: un passo per volta, prima vieni a casa mia, poi decidiamo il da farsi.
è palese che il punto di arrivo è il matrimonio, ma voglio arrivarci convinto al 100%, facendole vedere esattamente la mia realtà.
se matrimonio deve essere, allora sia, ma senza correre e programmando tutti i passi, documenti,cerimonie, viaggio ecc........
appena posso sposto foto di questa giovine pulzella.
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il sabato 11 gennaio 2014, 11:46

Le donne di tutto il mondo non vogliono fare i figli da vecchie e cercano un buon partito, mica sono in Ucraina.
Vivi sereno e fai le tue scelte senza farti condizionare, se sbagli fallo da solo.

P.S.
Quando viene portala all' Enoclub a mangiare i ravioli al plin, non andra' più' via :lol:
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il sabato 11 gennaio 2014, 21:45

Regola n15, Peter non farmici pensare , mi vengono i brividi!!!! :doubt:

Ma ogni tanto legger le storie come quella di Ancillotto fa bene al morale!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore