I CASI DELLA VITA

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

I CASI DELLA VITA

Messaggiodi medix il domenica 27 giugno 2010, 2:47

Amici miei come vi dicevo nel post di presentazione, voglio raccontarvi la mia storia:

casualmente un giorno di quasi 1 anno fa,facendo delle ricerche in modo casuale su un social-network, improvvisamente mi colpi' una fotografia di una ragazza in modo cosi profondo e forte che decisi di inviarle un messaggio quasi instantaneamente dopo nemmeno 10 secondi.
Pensai a lei tutta la sera: quella immagine stava sempre nella mia mente...ero stato fulminato da lei.
Il giorno dopo controllai se c'erano messaggi di risposta, ma niente.
Inviai altri messaggi per parecchi giorni, finche' un giorno........la risposta.
Dopo un po' di tempo e scambio di messaggi decidemmo di comunicare tramite skype.
Da allora ad oggi e' quasi passato un anno (ho letto la guida del forum che consiglia un incontro al massimo nei primi 3 mesi dalla conoscenza virtuale) piu' volte avevamo organizzato il nostro incontro, ma puntualmente ho dovuto sempre rimandare per motivi di lavoro e impegni vari (dato che lavoro come intermediario commerciale viaggiando tanto ed in piu' studio per laurearmi in giurisprudenza essendo al quarto anno).
Questa ragazza e' di Mariupol, fortunatamente conoscendo l'italiano non ho avuto problemi di comunicazione, di lei mi sento fortemente innamorato, e' una ragazza intelligente, sveglia, sensibile,bella, insomma cari amici e' proprio il tipo di ragazza che ho sempre cercato.
Ora ho deciso di dedicare piu' tempo alla mia qualita' della vita diminuendo il mio ritmo lavorativo ed altri miei impegni per raggiungerla a Mariupol e stare vicino a lei il piu possibile.
Premetto che lei e' una ragazza economicamente indipendente, in questo anno di tempo non mi ha mai cercato nulla, anzi quando mi sono offerto di aiutarla lei si e' molto arrabbiata.
Ci sentiamo ogni sera o per telefono o su skype, lei mi sembra un angelo, io a volte penso tante cose, ho girato tanto, ho visto tanto, ho fatto tanta gavetta, certe volte quando vedo le cose troppo belle e piacevoli non riesco a crederci..........
medix
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: I CASI DELLA VITA

Messaggiodi marcovr il domenica 27 giugno 2010, 9:19

.... parti e vai a conoscerla di persona!! Poi deciderai il dà farsi!!
Ciao e buon viaggio!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il domenica 27 giugno 2010, 11:41

Il consiglio di Marco mi sembra assolutamente di buon senso.
In realtà non capisco come ci si possa dire innamorati di una persona senza averla mi vista dal vivo.

Credo che lo strumento telematico sia utilissimo ed addirittura può riuscire ad annullare le distanze, ma la conoscenza reale è imprescindibile per iniziare una relazione.

In pratica se non ho capito male tu vuoi trasferirti in un Paese in cui non sei mai stato per vivere assieme ad una ragazza che non hai mai visto dal vivo.

Ovviamente ognuno è padrone delle proprie scelte, ma, te lo dico con rispetto, forse un supplemento di riflessione sarebbe opportuno.
Saluti.
Luca
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il domenica 27 giugno 2010, 12:56

Non vi siete mai visti di presenza, solo chattato per 12 mesi, e già parli d'amore.
Non sei mai stato in ucraina, ancor peggio a Mariupol, e già parli di trasferimento...

Perchè non fai una cosa piu semplice? Prendi un aereo e parti il prossimo week end...mi sa che è una cosa piu fattibile...

Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 27 giugno 2010, 13:49

Fattibilissima, Mariupol è una bella cittadina, e mi ci sono sposato ormai 5 anni fa, la conosco come Lucca e per arrivarci è un tantino più complicato.

Puoi andare in auto, la strada migliore dalla Toscana è 3120 chilometri e 40 ore circa, senza soste salvo 15 minuti di dormita quando fai benzina.

Alternativa aereo Italia Kiev, dopo Kiev Donetsk dopo lei viene in aeroporto e ti scorta fino a Mariupol oppure ti affidi a me (pubblicità progresso) e senza alcun problema ti fornisco trasferimento e appartamento a prezzi più bassi di tutta internet: http://www.appartamentiucraina.com/appa ... iupol.html

Comunque sia la tua scelta, vai e incontra, scambiatevi due sguardi e due parole o anche due risate.

Se va.. va altrimenti ricominci da capo senza far passare altro tempo.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi toto il domenica 27 giugno 2010, 15:34

Salve !
Io ho scritto in PM a questo innamorato pazzo,piu p..zo che innamorato!

Lui ancora non mi ha risposto,male per LUI!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il domenica 27 giugno 2010, 20:23

Trovo strano che dopo un anno ...dico 1 ANNO e tante promesse di incontro sempre rimandate da te ...lei ancora comunichi.... :shock: :?
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il domenica 27 giugno 2010, 20:44

toto ha scritto:Salve !
[...] questo innamorato pazzo,piu p..zo che innamorato![...]!

Grande Toto!!! Tu si, ca si macca liottru! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi medix il lunedì 28 giugno 2010, 0:50

buonasera ragazzi, ora ho letto le vostre risposte.
Voglio dirvi che per trasferimento non intendevo dire un "trasloco immediato" in ua cosi' alla cieca, ma passare appunto in ua un periodo lungo di tempo (diciamo subito 90 giorni tutti in una volta ecc).
Inoltre, oltre questa spinta amorosa che mi ha avvicinato a questa terra cosi lontana, volevo anche dirvi che ho avuto a che fare in passato in maniera indiretta con aziende ucraine di varie parti del paese (donetsk, kiev kharkov ect) proprio da aziende italiane e tedesche che mi avevano contattato per reperire certi prodotti per delle forniture (data la mia attivita' di intermediario merceologico).
L'appoggio logistico in ua non mi manca, avevo pensato sempre di andarci per approfondire, fare un sondaggio, vedere un altra realta', ma poi avevo sempre lasciato perdere.....
Ora invece, spinto dall'interesse verso questa ragazza, voglio andarci sia per lei, e sia per riprendere questo discorso lavorativo mai portato a fine.
Inoltre in Italia devo sempre tornarci perche' ho tanti interessi e' un lavoro da seguire.
Dopo questa precisazione voglio rispondervi a tutti:

per marcovr:
certo che bisogna partire ed andare li sul posto e conoscerla per vedere come e' la situazione realmente, poi diciamo noi qui a bari che "sul morto si canta la messa" :)

per luca

luca hai perfettamente ragione, lo strumento telematico come dice chi ha avuto piu' esperienza di me, amplifica le sensazioni facendo vedere le cose in maniera piu' positiva di quelle che in realta' possono essere,anche se io non ho mai avuto queste esperienze virtuali, anzi prima che mi succedesse a me, quando sentivo delle storie virtuali mi facevo una risatina.....

per magma-x
caro magma ho letto sempre i tuoi interventi su tutto e gli ho sempre condivisi come anche quelli di toto.
Infatti tra breve devo proprio partire per andare sul posto e vedere.........

per uvdombairo:
ho letto sempre i tuoi interventi trovandoli sempre appropriati, in questo caso capiti proprio come la ciliegina sulla torta....infatti ho bisogno di un appoggio comodo, e data la tua esperienza e conoscenza di mariupol in particolare, ti contattero per un bel appartamentino molto presto.

per toto:
ho letto sempre i tuoi interventi....ti rispondo in mp subito.

per massimo 777:
cosa potrebbe significare secondo te?
Secondo me conoscere una ragazza on line e partire dopo un mese, magari per passarci solo un week-end o qualche giorno in piu', la vedo una cosa poco.....cosa puoi capire con un week end?
medix
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcoxx il lunedì 28 giugno 2010, 2:42

ti racconto la mia storia : io ho conosciuto una tipa su VK,che è un social network tipo facebook,non proprio un sito per cuori solitari diciamo.....è il più popolare dell'ex URSS,più dello stesso FB

ne conosco una a novembre,a dicembre mi trovo a Riga,decido di passare per Kiev ,per incontrarla....l'incontro va benissimo,pure troppo :lol: ma dopo non c'è un continuo,a lei andava la storia di un weekend,io ero in modalità "mi prendo quel che viene" ,e quindi amen,arrivederci e grazie....mi sono divertito lo stesso

a gennaio ,tra le varie, ne conosco un'altra (sempre contattato da loro,io onestamente sto bene per i fatti miei,ma se capita,certo non mi tiro indietro :mrgreen: )
siccome mi colpisce un pò di più delle altre, vado a Kherson a marzo (un solo giorno! lì almeno....+uno a Riga e uno a Kiev)
la conosco,con altre 3 amiche. non succede nulla,ma ci conosciamo,e la simpatia direi che sboccia.
ritorno (a Odessa con amici) a inizio giugno,purtroppo lei riesce a venire solo per un giorno e mezzo,ma la simpatia si consolida ancor di più

a fine luglio mi farò 2 settimane in vacanza con lei,da soli......lei ha accettato,mentre prima voleva sempre l'amica del cuore con lei
penso proprio che dopo quelle,avrò le idee più chiare su che relazione potrà esserci tra noi

morale della storia: io le relazioni online le prendo molto con le molle......bisogna andarci cauti,ed essere molti perspicaci,attenti e pazienti. secondo me,andare dopo qualche mese,anche solo per un weekend,è invece importantissimo,perchè chattare,anche video,con una persona è una cosa,incontrarla di persona è SEMPRE un'altra.....in senso positivo o negativo.
per questo ho avuto quest'approccio soft,un giorno prima,due poi (pensando a viaggi comunque di svago,e non weekend organizzati solo per vedere lei) ora due settimane,io e lei.
dopo di queste,penso che potrò capire se vale la pena investire in questa storia a distanza,o meno

secondo me non è la migliore idea programmare una lunga vacanza (come dici di 90 gg) basandosi su una persona che NON hai mai visto dal vivo.......certo,la conosci online da un anno,ma te lo ripeto,fidarsi è bene non fidarsi è meglio......ti auguro di cuore che vada tutto come tu speri,ma prendi in considerazione anche il caso in cui non sarà così. che magari scoprirari cose di lei che non sapevi,o semplicemente non è la persona che ti aspettavi......le alchimie virtuali sono una cosa,quelle reali non sono sempre le stesse.

ovviamente,pensa anche alle sue reazioni: sai le donne come sono,di tutto il mondo.....un pò lunatiche,oggi così,domani chissà. e quindi,non sai mai lei che reazioni può avere,al primo incontro.

come consiglio finale,scusa per la lunghezza,io ti dico : và lì a incontrarla,organizzati per bene,certo....ma senza farti troppi programmi,idee,sogni.....vedi sul campo come va,poi eventualmente decidi anche di stare 90 giorni,o per sempre :wink:
con questo approccio,sarai più al riparo da delusioni che potrebbero essere cocenti,se le tue aspettative da questa storia sono troppo elevate
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 28 giugno 2010, 10:40

Secondo la mia modesta esperienza, appena la vedi cambieranno molte cose, o rimarrai delusissimo oppure follemente innamorato, altre vie non ci sono...

Fidato, non solo lei come persona, ma soprattutto l'Ucraina ha un impatto incredibile sui rapporti fra persone...

In ogni caso ti consiglio di buttare via tutto e almeno andarci per 2 settimane, magari scopri che perdi tempo...
Non riesco proprio a capirli sti rapporti via internet, li puoi avere 2-3 mesi, ma poi non riuscirei ad andare avanti...

Vabbo'---
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi gostella il martedì 29 giugno 2010, 11:37

Ciao,
mi associo agli altri, è meglio che tu vada, anche solo due giorni. Di persona puoi chiarire tanto, anche dentro di te. Non consumare altro tempo in rete. [-X

Oggi Mariupol non è una meta particolarmente difficile. C'è un aereo diretto Roma-Donetsk a circa 250/300 € andata e ritorno (fino ad Ottobre), parte il venerdì e torna il lunedì mattina. Da Donetsk a Mariupol Albrando può organizzare il transfert con il suo "figlioccio che parlicchia italiano", più soggiorno in appartamentino centrale. I prezzi li vedi sul suo sito.

Io sono partito con tanti timori e non ho avuto nessuna difficoltà di tipo logistico. Le ho avute invece con lei. La mia storia, partita bene, è ora tutta in incerta gestazione; continuerò il mio racconto appena scende la nebbia, ora piuttosto densa.

Se hai bisogno di qualche altra informazione, mandami pure un MP.

In bocca al lupo. :D

G.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a In Ucraina per amore