Ho prenotato!

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Ho prenotato!

Messaggiodi Win231 il sabato 7 febbraio 2009, 14:46

Ciao a tutti!

Il 13 Marzo partoooo!! :aereo: ho prenotato il volo per Simferopol...per raggiungere la signorina.. :mrgreen:
Sarà il momento della verità!..e quando ritorno (se ritorno)...vi dirò!
A parte la gioia e la frenesia dell'attesa vi chiedevo gentilmente di indicarmi un Hotel (ovviamente non caro e accettabile dal punto di vista qualitativo),vicino (attaccato), all'aeroprto di Kiev Borispol.
Questo perchè purtroppo al ritorno dovrò passare una notte là in quanto l'aereo del ritorno in Italia parte alla mattina :( e io ovviamente arrivo nel pomeriggio inoltrato...
Ierisera mentre ero in chat con lei,mi ha fatto 23985 raccomandazioni sul fatto di stare attento alla pulizia e all'igiene in generale che c'è negli aeroporti e in ogni dove! :shock:
Diceva di non toccare niente e di lavarsi spesso le mani!...io credevo fosse un tantino esagerata, ma poi lei insisteva e.....ha detto pure di non bere acqua sfusa, (solo in bottiglia).Quindi evitare thè o caffè o bevande varie con acqua!!
Voi che siete stati già in Ucraina,....ma è così davvero?
Anche in Italia l'igiene non è al TOP in certi luoghi!

Ovvio, se qualcuno dei forumisti si trova a Kiev il 24 Marzo, sarò lieto (lietissimo) di conoscerlo di persona!...si beve un aperitivo insieme!! :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: Ho prenotato!

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 7 febbraio 2009, 15:21

Sai nel grande ci sta pure il piccolo...

Comunque la prassi è bere acqua solo in bottiglia perchè non è garantita la potabilità.

Il caffè ne puoi fare a meno perchè non è il nostro caffè.

Il the è buono e io l'ho sempre bevuto, ma in ogni caso l'acqua viene bollita.

In kiev e in Simferopol non avrai problemi perche sono 2 aeroporti nuovi e ben tenuti.

Per quanto riguarda l'hotel vicino all'aeroporto c'è solo Borispil-Hotel, a 200 metri a piedi ma normalmente è sempre pieno, sarà difficile trovare posto, credo che dovrai farti una notte in aeroporto oppure travare qualcuno che intercede ma non conoscendo la lingua la vedo dura.

Saluti e buon viaggio :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi shock il sabato 7 febbraio 2009, 16:52

Beh puoi anche prenotare l'hotel Borispol. Trovi sul sito dell'aeroporto tutte le info. Occhio che ci sono 2 hotel, uno attaccato all'aeroporto e un altro un po' più lontano (non raggiungibile a piedi)
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pcamilla il sabato 7 febbraio 2009, 20:46

Parti il 13 marzo? Da dove? Perchè anche io il 13 marzo ritorno a Kiev ma per sposarmi il giorno dopo :D
Io ho il volo da Milano MXP delle 19.35

E giovedi 12 c.m. ritorno a Kiev per festeggiare S.Valentino.......

Buon viaggio e Buona fortuna!

PS: a me le toilette dell'aereoporto sembrano un po' come quelle che trovi negli Autogrill ......vedi tu....

CIAO!!!
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il sabato 7 febbraio 2009, 21:26

....ma dai!...io parto da Bologna il 13 Marzo alla mattina...scalo a Praga dopodichè Praga>Kiev E Kiev>Simferopol...non penso riusciamo a trovarci...cmq, AUGURISSIMI!!! =D> :sposi: :ok:
Per me è il primo incontro invece....spero vada tutto bene :?:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 8 febbraio 2009, 3:04

shock ha scritto:Beh puoi anche prenotare l'hotel Borispol. Trovi sul sito dell'aeroporto tutte le info. Occhio che ci sono 2 hotel, uno attaccato all'aeroporto e un altro un po' più lontano (non raggiungibile a piedi)

E' la stessa società l'altro si trova in Borispol città da cui prende nome l'aeroporto, sono circa 10 Km.
Ho pernottato in tutti e due e sono ottimi ma carucci, nel 2003 spendevo 160 grivne, una suite nel 2005 ho speso 360 grivne, due anni fa 520 grivne, tutto compreso la prima colazione che poi è un pranzo

saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi maxim0403 il mercoledì 11 febbraio 2009, 2:22

Ciao Win,
Personalmente, quando vado a Yalta, in Crimea, bevo sempre acqua di rubinetto. Ha un po' il sapore di cloro ma basta farla riposare un'oretta nella caraffa e già non si sente più. Per quanto riguarda l'igiene, sicuramente presta le dovute attenzioni ma la tua ragazza mi sembra un po' ...igienista :) .
Buona viaggio, stai tranquillo e goditi la vacanza :wink:
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Win231 il mercoledì 11 febbraio 2009, 20:34

non quotare post adiacenti

:mrgreen: ...'nfatti...anche io ho pensato così!...secondo me è un tantino esagerata...anche io ho il sospetto sia un igienista o qualcosa di simile... 8-[

Ciao,buona serata :mrgreen:
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 11 febbraio 2009, 22:36

mi sembra anche a me un poco igienista, certo niente acqua del rubinetto e lavare molto bene ortaggi e frutta presi al mercato e mangiarli cotti ,gli ortaggi..
i bagni! ma , a ivanofrankovsk alle 5 del mattino era un suite, a lvov pulito ,x mesono nella media , certo borispol è una altra cosa .il miglior caffè l'ho bevuto a simferopol gia ,hanno un lavazza con le cialde li in un angolino tanto che ne ho presi due
cambio argomentoma mi sembra importante almeno per me lo è stato all'arrivo si deve compilare la carta di i ngresso io ho dovuto rifare la fila ,se sei gia stato in uc ok ,se sai l'inglese ok se la compagnia è ucraina forse l'hanno le hostess sull'aereo,spero di essere stato di aiuto
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 23 febbraio 2009, 21:59

Ciao! Leggo solo adesso l tuo messaggio!
Io parto il 9 marzo e ritorno il 18. Ma per fortuna questa volta niente stop lunghi a Kiev!
Lo scorso hanno ho dormito all'hotel Airport! Dista solo 2 o 300 metri dal terminal e lo trovi sulla destra del lungo viale in uscita! E' molto bello e pulito, in camera singola trovi bollitore con the e nescaffè, frigo bar e tv!
Ho visto che è usato dagli equipaggi, piloti e ostess!
Il costo è circa 60 eu a notte se prenoti! Per me ha fatto la tefefonata di prenotazione Natalia.
Ma spendi meno senza prenotare, anche se non hai la certezza di trovare posto!
Qui tutte le info!
http://airport-borispol.kiev.ua/english ... hotel.html
Buona Crimea!!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andali il lunedì 23 febbraio 2009, 23:01

Signori buonasera,anche io sarò a Yalta dal 6 marzo al 15,ho avuto un pò di problemi con le prenotazioni dei voli,ma alla fine ce l'ho fatta....si parte!
Per quello che riguarda l'igene penso che basti adottare le normali precauzioni senza tanti allarmismi... e poi vi ricordate la naja e non ci sono problemi :lol:

Ciaociao
andali
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Win231 il mercoledì 25 febbraio 2009, 21:59

[quote="Pasha67"]Ciao! Leggo solo adesso l tuo messaggio!
Io parto il 9 marzo e ritorno il 18. Ma per fortuna questa volta niente stop lunghi a Kiev!
Lo scorso hanno ho dormito all'hotel Airport! Dista solo 2 o 300 metri dal terminal e lo trovi sulla destra del lungo viale in uscita! E' molto bello e pulito, in camera singola trovi bollitore con the e nescaffè, frigo bar e tv!
Ho visto che è usato dagli equipaggi, piloti e ostess!
Il costo è circa 60 eu a notte se prenoti! Per me ha fatto la tefefonata di prenotazione Natalia.
Ma spendi meno senza prenotare, anche se non hai la certezza di trovare posto!

Ciao Paolo! :wink: ...come va?

Grazie dell'info sull'Hotel Boryspol!....ho prenotato proprio lì in effetti qualche giorno fa...in quanto dovrò passare una notte a Kiev perchè l'aero del ritorno in Italia parte al mattino seguente...quindi...

Mi hanno detto già anche il prezzo, (605 UAH) per la notte con prima colazione.Trattasi di camera standard singola ovviamente...
Parto il 13 Marzo!!! non ti dico come sono eccitato!...e lei pure :lol:
Come te anche io è già 3 mesi praticamente che chattiamo....ti farò sapere come è andata :ok:

Ciao buona serata e buon viaggio anche a te!
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi maxim0403 il giovedì 26 febbraio 2009, 6:47

Ciao Win, mi potresti dire dove hai potuto prenotare il volo Kiev- Simferopol e quanto costa il biglietto?
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 26 febbraio 2009, 8:18

Ciao Maxim,
non sono Win, ma posso aiutarti.

su www.aerosvit.com (c'è anche la versione inglese) trovi una delle compagnie che fà questa tratta.
Ci ho viaggiato e non è male.

Mediamente dovresti spendere andata e ritorno sui 100 dollari.
Provare per credere :D :D
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi maxim0403 il giovedì 26 febbraio 2009, 9:57

Grazie mille!!! il costo è allettante :) vado a vedere subito!
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto