Per lei tutto normale, anche perchè ne aveva ottenuti altri in precedenza, infatti è rimasta a bocca aperta nel vedere la mia reazione "gioiosa" appena l'ho saputo... ma per me era la prima volta... e quindi l'ansia ed il terrore che questa volta potessero negarlo non mi hanno fatto dormire sereno nell'ultima settimana...
E' stata lei in questi giorni a tranquillizzarmi, continuava a ripetermi che non c'erano motivi di temere un rifiuto e si stupiva del mio nervosismo... ma io sono fatto così...quando il realizzarsi di un evento importante non dipende dalla mia volontà ma da quella degli altri, mi faccio prendere dall'ansia...
Comunque tutto è andato liscio.. appuntamento preso al Vac per il 13 maggio, il giorno stesso hanno spedito i documenti in ambasciata, ed il 23 hanno rispedito il tutto a casa con il corriere... velocissimi, visto il periodo...
Adesso sono io che devo tranquillizzare lei perchè ha un pò paura di perdersi facendo scalo a Francoforte... deve recuperare il bagaglio ed imbarcarlo nuovamente (purtroppo cambia compagnia e anche Terminal...anche se il biglietto è unico...), quindi deve fare il controllo passaporti sia in uscita che in entrata.. a tal proposito lei nella richiesta di visto aveva scritto primo ingresso in Germania in quanto aveva lo scalo, e sul visto che hanno rilasciato c'è un generico "Stati Shengen"..penso sia giusto, vero?
Comunque adesso non mi resta che andarla a prendere all'aeroporto di Firenze mercoledì prossimo....e passare una bellissima estate insieme a lei....
Un saluto a tutti......
Giorgio

anche se però deve cambiare Terminal, quindi forse esce....