Habemus vistus !!!!

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Habemus vistus !!!!

Messaggiodi gios74 il mercoledì 25 maggio 2011, 23:45

Finalmente! Questa mattina Viky ha ottenuto il visto di tre mesi a partire dal primo giugno... :allegro:
Per lei tutto normale, anche perchè ne aveva ottenuti altri in precedenza, infatti è rimasta a bocca aperta nel vedere la mia reazione "gioiosa" appena l'ho saputo... ma per me era la prima volta... e quindi l'ansia ed il terrore che questa volta potessero negarlo non mi hanno fatto dormire sereno nell'ultima settimana...

E' stata lei in questi giorni a tranquillizzarmi, continuava a ripetermi che non c'erano motivi di temere un rifiuto e si stupiva del mio nervosismo... ma io sono fatto così...quando il realizzarsi di un evento importante non dipende dalla mia volontà ma da quella degli altri, mi faccio prendere dall'ansia... :D

Comunque tutto è andato liscio.. appuntamento preso al Vac per il 13 maggio, il giorno stesso hanno spedito i documenti in ambasciata, ed il 23 hanno rispedito il tutto a casa con il corriere... velocissimi, visto il periodo...

Adesso sono io che devo tranquillizzare lei perchè ha un pò paura di perdersi facendo scalo a Francoforte... deve recuperare il bagaglio ed imbarcarlo nuovamente (purtroppo cambia compagnia e anche Terminal...anche se il biglietto è unico...), quindi deve fare il controllo passaporti sia in uscita che in entrata.. a tal proposito lei nella richiesta di visto aveva scritto primo ingresso in Germania in quanto aveva lo scalo, e sul visto che hanno rilasciato c'è un generico "Stati Shengen"..penso sia giusto, vero?

Comunque adesso non mi resta che andarla a prendere all'aeroporto di Firenze mercoledì prossimo....e passare una bellissima estate insieme a lei.... :viaggio:

Un saluto a tutti......

Giorgio
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Habemus vistus !!!!

Messaggiodi pcamilla il giovedì 26 maggio 2011, 1:25

Congraturazioni.

Ma sei sicuro che deve prendere il bagaglio? :shock:
Guarda che ti sbagli. Smistano tutto loro.
Io ho preso molti voli con compagnie diverse facendo scalo sia a Francoforte che a Monaco , e mai una volta ho dovuto riprendere il bagaglio!
Per il controllo passaporto per 2 volte invece .....è normale!
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Vjktorio il giovedì 26 maggio 2011, 2:40

Quoto in toto pccamilla!

Unica prenotazione = tragitto bagaglio in stiva diretto fino alla destinazione finale (e responsabilità dei vettori in caso di annullamento voli)! :mrgreen:

Prenotazioni singole = check-in bagaglio ad ogni aeroporto (e sperare che non si perda il bagaglio nelle tratte intermedie...o annullino taluni dei voli intermedi!) #-o

Ciao Vittorio
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gios74 il giovedì 26 maggio 2011, 5:16

Allora.. il biglietto è unico Kiev-Firenze con scalo a Francoforte e sosta di 3 ore...
Prima tratta con Ucraine International, seconda tratta con Lufthansa... da più parti su internet ho letto che il bagaglio si deve ritirare e fare nuovamente il check-in....

Se fosse come dici tu Paolo, non capisco perchè sia normale fare il controllo passaporto due volte... se non deve ritirare il bagaglio non esce dalla zona "transito"... o no?? :? anche se però deve cambiare Terminal, quindi forse esce.... #-o io non ci capisco niente...
Ad ogni modo le ho detto di chiedere al banco chech-in a Kiev quando si imbarca se deve ritirare o meno il bagaglio...
Nella speranza che le diano l'informazione giusta... non vorrei che arrivasse senza "vestiti al seguito".... :D
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il giovedì 26 maggio 2011, 7:20

Ti faccio un esempio capitato a me!!
Io ho prenotato con Alitalia!!
Tratta Verona-Roma con Alitalia, tratta Roma-Kiev con Ukraina International, il bagaglio era da ritirare a Kiev, solo che lo hanno smarrito a Roma!!
Poi me lo hanno riportato 2 giorni dopo a Kiev!!
Quindi vai tranquillo il bagaglio arriva a destinazione.
Per quanto riguarda il controllo passaporti, non sarà un problema!!
Ciao e buona convivenza!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il giovedì 26 maggio 2011, 10:03

Penso che tra tra Lufthansa e ukraine ci sia codeshare, lo vedrai subito al check in in Kiev se ti rilasciano una o due carte imbarco.
Se a Kiev ti rilasciano due carte imbarco, il bagaglio lo prendi a Firenze .
Non capisco perche' deve fare due volte controllo passaporti: lo fa solo a Francoforte perche' arriva da Kiev, dopo e' Schengen.
All'arrivo a Francoforte deve solo cercare il gate di imbarco per destinazione italiana.
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pcamilla il giovedì 26 maggio 2011, 10:50

Il controllo passaporti lo fa due volte perchè , il primo è a Kiev , il secondo , appunto , nell'area di transito di Francoforte.
Il cambio del Terminal è normale: hai mai visto l'aereoporto di Francoforte?? Non è certo Borispol o Malpensa :lol:
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 26 maggio 2011, 13:12

Io in 10 anni di voli non ho mai ritirato il bagaglio, da francoforte non sono mai passato ma da monaco sì e comunque anche con altri giri internazionali non ho mai dovuto ritirarlo, (ho un amico che lo fà sempre anche con compagnie della stessa linea perchè è fissato che gli perdono il bagaglio)
Per i passaporti è diverso entri dai voli internazionali (Ucraina-Germania), ai voli interni schengen Germania-Italia,
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il giovedì 26 maggio 2011, 14:12

Grazie ragazzi... lo comunico a Viky così si tranquillizza un pò.... :D

P.s. Paolo lo conosco l'aeroporto di Francoforte... ci sono passato proprio a gennaio... per passare da un terminal all'altro ho fatto un paio di chilometri.... :lol:
Però quello di Monaco mi è piaciuto di più... secondo me è un pò più grande ed ha una migliore disposizione...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andbod il giovedì 26 maggio 2011, 20:41

La differenza tra il ritirare il bagaglio o meno non dipende dall'aeroporto o dal fatto che uno dei voli sia in code-sharing, dipende esclusivamente dagli accordi tra le compagnie aeree, quelli che, in gergo tecnico, si chiamano Interlining : se il biglietto ha uno issuer/plating carrier (compagnia che emette il biglietto) unico anche se i voli non sono della stessa compagnia o in code-sharing il transito del bagaglio e' garantito.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 27 maggio 2011, 16:09

Quoto Andbod al 100% ed aggiungo che, mentre tantisisme volte partendo con Alitalia e cambiando poi compagnia, mi hanno spedito il bagaglio a destinazione, da Kiev (preciso che non dipende da Kiev ma dai vettori che operano lì) mi hanno spesso escluso questa possibilità.

Aggiungo che, da quando il mio viaggio è Spagna/Ucraina, la maggior parte delle volte sono finito a fare scalo in Germania e (spessissimo ero con Wizz Air e poi Ryan Air), mi hanno sempre motivato il diniego con: "la mancanza di accordo tra le 2 diverse compagnie".

Aggiungo, che sembrerebbe che la possibilità o meno di spedire il bagaglio a destinazione finale, sia comprovabile in tempo reale dal monitor dell'addetto al check-in.
Nel senso che, anche con la buona volontà di quest'ultimo, in mancanza di accordo tra le compagnie, è materialmente impossibile per il software etichettare e spedire il bagaglio fino alla destinazione finale.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Visto di ingresso