Gran Bretagna per ucraini

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Gran Bretagna per ucraini

Messaggiodi marranzasca475 il giovedì 28 novembre 2013, 0:25

Novita in merito a questo argomento? Io vorrei andare con mia moglie :D
Per la serie:come è andata a finire ! Legione?
marranzasca475
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Mauroest il giovedì 28 novembre 2013, 22:07

anch'io vorrei sapere.... che storie con questa cittadinanza ucraina
Mauroest
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi marranzasca475 il mercoledì 4 dicembre 2013, 20:21

Allora io mi sono informato e speso un po'(tanto) di tempo sul sito che hanno appena aggiornato:
https://www.visa4uk.fco.gov.uk.
Ci si deve registrare e iniziare la procedura per chiedere un VISTO EEA PERMIT per turismo, scegliendo al momento di quale visto la sezione OTHER (io qui mi son scornato perché non lo sceglievo e alla fine finiva che dovevo pagare!!! ](*,) ](*,) ](*,) )
Quindi attenzione a scegliere dopo aver messo i dati preliminari della moglie come numero di passaporto e data di nascita etc etc, OTHER and EEA PERMIT..
alla fine di un lungo form online dove chiedono di tutto te lo fanno stampare(modulo richiesta visto) e prenotare un appuntamento a ROMA.
Si purtroppo questo è il punto dolente,bisogna per forza andare a Roma presso la società che gestisce per l'ambasciata i visti , si chiama World Bridge Service , e stanno in Via Pacinotti 63 ....
Ecco al momento della prenotazione dell'appuntamento per andare a Roma per consegnare i documenti , quali permesso di soggiorno ,certificato di matrimonio , mia busta paga etc mia tessera sanitaria e chi più ne ha più ne metta(c'e' un apposito link per vedere cosa serve...io do a mia moglie la maggior parte dei documenti onde evitare di andare per niente)
Ti fanno andare sul sito di questa società dove leggendo leggendo puoi prenotare sto benedetto appuntamento per prendere le impronte digitali e la scan biometrico e consegnare documenti ovvio.
Io ho prenotato oggi per mercoledì prossimo , c'era posto....
Poi in 10 giorni il visto dovrebbero spedirtelo a casa....non sono sicuro ancora però, ma non che ti chiedano di ritornare a roma....domani ve lo faccio sapere.
Quindi riassumendo:
non costa nulla , IMPORTANTE :scegliere EEA PERMIT , ma, tasto dolente, bisogna andare a roma di persona(54 euro col freccia rossa andata ritorno) per consegnare documenti e fare scan biometrico e fingertips!!
Spero possa essere utile a chi verrà dopo di me!!!
Buona serata
marranzasca475
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Mauroest il mercoledì 4 dicembre 2013, 21:49

interessante,grazie
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi mrzap000 il martedì 4 marzo 2014, 20:21

marranzasca475 ha scritto:...Ecco al momento della prenotazione dell'appuntamento per andare a Roma per consegnare i documenti , quali permesso di soggiorno ,certificato di matrimonio , mia busta paga etc mia tessera sanitaria e chi più ne ha più ne metta(c'e' un apposito link per vedere cosa serve...io do a mia moglie la maggior parte dei documenti onde evitare di andare per niente)

Ciao dato che mi trovo nella stessa situazione (moglie Ucraina, visto EEA family permit, appuntamento prenotato a Roma per martedì prossimo), puoi dirmi com'è andata, che documenti esattamente vi hanno chiesto e quando vi hanno rispedito il tutto?

la lista ufficiale è molto vaga, per esempio non chiariscono se si tengono il suo permesso di soggiorno (ma è legale? come si circola senza permesso?) e se vale la copia autenticata della mia C.I., ecc.
grazie 1000
mrzap000
TURISTA
TURISTA

Precedente

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi