Governo ucraino in esilio

La politica in Ucraina.

Governo ucraino in esilio

Messaggiodi xxxander il sabato 11 aprile 2009, 11:18

Parlando con la mia ragazza vengo a conoscenza che esiste un governo ucraino in esilio con sede in Canada, il cui presidente è un certo Mykola Pavlyuk.Mi interesserebbe approfondire l'argomento sopratutto su questa persona chi è veramente , i suoi collegamenti con la politica attuale ucraina,e la storia di questo movimento OUN il suo ruolo durante la 2 GM e durante la guerra fredda( quest'ultimo sembra veramente ancora avvolto da molte ombre).Su internet ho trovato molto poco e la mia lei è un po' restia a raccontare di cio'.
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Governo ucraino in esilio

Messaggiodi talkingmusic il martedì 14 luglio 2009, 22:11

da una breve ricerca fatta, sembra che Mykola Pavlyuk era almeno nel 2007 il capo del porto di Odessa ed è un ex-deputato della Rada
ho letto alcuni libri sulla storia e la politica moderna dell'Ucraina ma sinceramente non ho mai sentito parlare di un governo in esilio ( in Canada c'è una forte comunità ucraina) e che anche se esistesse un governo in esilio,
avrebbe poco potere sulla moderna realtà politica ucraina (già abbastanza intricata)
se poi parliamo di guerra fredda dobbiamo parlare di Unione Sovietica e non di Ucraina
non sarà uno dei soliti "pazzi" che pensa di governare il mondo o paesi lontani..?
per esempio non hai mai sentito parlare del sedevacantismo e del fatto che alcuni tipi credono di essere il papa e reclamano un'autorità sul Vaticano?
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Attualita' politica