Giorno della Bandiera Ucraina

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Giorno della Bandiera Ucraina

Messaggiodi andrey il venerdì 25 agosto 2017, 21:55

Dopo la parata militare sempre in via principale Khreschatyk si è svolta un'altra manifestazione, silenziosa, dove centinaia di cittadini ucraini hanno esposto le foto dei loro cari - figli, mariti, padri - uccisi dalle forze militari russi oppure tenuti prigionieri ormai da anni. Di molti di loro non si sa nulla ancora da 2015.
Fonte: -https://twitter.com/Vitauskas_A/status/900765171509055488
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi andrey il venerdì 25 agosto 2017, 22:04

Vittorio una guerra dialettica sulla storia Ucraina e'sterile per me o noi, gia potrebbe essere un putiferio su quella della lingua e storia italiana.
Trovo documenti di Ucraino diffuso ad estremo est prima dei russi
Resta il.presente di una Nazione giovane che ha subito come noi invasioni di ogni genere.

Rai 3 adesso forse ci daranno un saggio di russi poco conosciuti del dopo 2 guerra mondiale.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il venerdì 25 agosto 2017, 22:42

Possono essere una risposta anche questi giovani di Karkov se preferite russo Harchiv in Ucraino

24 agosto 2017

andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 25 agosto 2017, 23:47

Se nel 1918 (99 anni fa ) l'86% della popolazione parlava polacco e con l'arrivo dei bolscevici russi i polacchi son stati deportati per ripopolare la città con Ucraini puri....
Un merito sti compagni l'hanno avuto.
Noi ad Odessa abbiamo solo sfrattato 400 turchi 200 anni prima... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrey il sabato 26 agosto 2017, 10:50

Entriamo in un campo minato quello della storia e un Paese oltre che giovane di indipendenza, scoperto da me solo 15 anni fa.
Ti potrei dire che era stato occupato dai polacchi e anche se a Lviv si parlava polacco forse perche c'erano polacchi nei territori vicini si parlava Ucraino.

Le deportazioni o Holodomor di stampo russo non mi sono mai piaciute.Questa e la storia che si trova su Wikipidia,vorrei sentire qualcosa di piu autorevole, e documentato,

Le deportazioni dopo l'arrivo russo ci sono state in tutte le nazioni invase o dopo il patto molotov ribentrop o dopo durante il cambio di fronte russo fine 2 guerra mondiale..

Non ho grandi meriti da riconoscere ai russi se non quello di aver fatto fallire i sogni di una societa piu giusta non solo economicamente e politicamente

Ma sopratutto Umanamente...stragi e crimini che hanno superato il nazismo
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 26 agosto 2017, 11:39

Andrey - Peterthegreat 1 - 0 :D
Si, Pietro, con questa sei stato decisamente superato! :lol: :lol: :lol:
L'Ucraina è un Paese dove chi va per fare il suonatore, molto spesso rimane suonato.
Per chi invece va solo ad ascoltare loro musica, è un Paese dove si sta ancora bene.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 26 agosto 2017, 13:23

Non si riesce proprio a passare una festa tranquilli e in allegria...
...fosse per via della guerra, capirei pure...

...invece è per i "festeggiamenti all'italiana".

D'altra parte, lo siamo..
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi RomaLviv il sabato 26 agosto 2017, 16:07

Era tutto più facile quando era СССР :mrgreen:
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 26 agosto 2017, 16:15

Roma Si stava meglio quando si stava peggio :D

Io volevo solo far notare che senza bolscevici russi (e non solo russi) adesso gli abitanti di lviv sarebbero li a discutere se tornare con la polonia o no.
Tutto qui.
Poi i bolscevici hanno fatto schifo, ma la storia è quella, non l'ho letto su Wikipedia.
Ma tempo fa su un sito di storia che parlava dei rapporti tra polonia e ucraina e raccontava di lviv e i legami con la suddetta.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 26 agosto 2017, 16:17

Ps non sono un bolscevico del nuovo millennio, sono di tutt'altra sponda.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il sabato 26 agosto 2017, 16:45

in diversi anni ormai di conoscenza dell'Ucraina e di ucraini non ho mai sentito di azioni o manifestazioni o desideri da parte degli abitanti di Lviv tese a una qualsiasi annessione o riunificazione con La Polonia,si sentono ucraini e vogliono semplicemente fare parte dell'Ucraina.

Come negli anni antecedenti al 2014 non ho mai sentito parlare di ambizioni o annessioni o riunificazioni con la Russia, compresa anche la Crimea che era una repubblica autonoma facente parte dellUcraina.

L'autore di questa divisione di cui ormai si parla quotidianamente anche su questo forum ha solo un nome : Putin
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il sabato 26 agosto 2017, 17:07

Questo é quello di cui possiamo parlare riguardo l'Ucraina,mi piacerebbe sapere il parere dei bielorussi (é fuori tema in parte)magari di Brest visto la vicinanza al confine e visto che per loro le cose non sono cambiate molto dalla scomparsa della СССР... almeno credo.
I Leopolensi e gli abitanti dell' Ovest ucraino (quello galiziano) continuano a sentirsi fortemente ucraini e non vogliono stare che in Ucraina ma non per tutta l'Ucraina sembra essere la stessa cosa,
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 26 agosto 2017, 23:54

Franco ha scritto:in diversi anni ormai di conoscenza dell'Ucraina e di ucraini non ho mai sentito di azioni o manifestazioni o desideri da parte degli abitanti di Lviv tese a una qualsiasi annessione o riunificazione con La Polonia,si sentono ucraini e vogliono semplicemente fare parte dell'Ucraina.

Come negli anni antecedenti al 2014 non ho mai sentito parlare di ambizioni o annessioni o riunificazioni con la Russia, compresa anche la Crimea che era una repubblica autonoma facente parte dellUcraina.

L'autore di questa divisione di cui ormai si parla quotidianamente anche su questo forum ha solo un nome : Putin

I polacchi (85% della popolazione) sono stati deportati ad inizio 1900... certo che nessuno a lviv vuole ritornare con la polonia... ce li hanno già rispediti i compagni ad inizio cccp... :D
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il domenica 27 agosto 2017, 13:20

Questa puo'darsi sia la storia purtroppo dopo passaggi di proprieta'
Gli sconfitti spesso nel mondo ..molto spesso fuggono o vengono costretti a tornare entro i confini del proprio paese

Questo con poco valore statistico...ma coloro con cui parlo intorno a Lviv
Preferivano Polacchi ....meno i tedeschi ma sempre meglio dei russi
Che hanno sempre deportato qualcuno

Credo che sia importante e ringrazio anche le notizie del forum sulla storia Ucraina
Conoscere la storia Ucraina
Utile anche per affrontare e capire
Importante Presente e Futuro del Paese

Posso solo notare che molti nel forum pur avendo opinioni diverse da comunismo o urss...russia
Ne richiamano certe nostalgie o sedicenti meriti

Io come anche miei conoscenti ucraini non ho mai sentito cantare vittoria per la deportazione polacca
I vecchi anche nelle campagne prima dell'arrivo russo
Conoscevano e scrivevano ucraino polacco tedesco

Il primato russo sulle altre culture e'stato importato
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il giovedì 23 agosto 2018, 10:37

AUGURI !
Il 23 agosto è la Festa della Bandiera Ucraina.
DIRETTA.
Il Presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko ora sta partecipando alla cerimonia di innalzamento della bandiera nazionale dell'Ucraina a Dnipro.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi