generi alimentari dai pulmini

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Moderatore: pianoscarano

generi alimentari dai pulmini

Messaggiodi azzurro2511 il domenica 30 agosto 2009, 20:06

attenti ai pulmini con generi alimentari,
stamane a Salerno c'è stata un'operazione dei vigili...
hanno sequestrato pulmini che vendevano cibaglie
motivo: mancanza di licenza e cattiva conservazione....
in effetti il pesce secco pieno di mosche non è un bel biglietto da visita!
azzurro2511
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: generi alimentari dai pulmini

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 30 agosto 2009, 20:15

Intanto benvenuto

entri per sparare sentenze, quali licenze dovrebbero avere?
Quando le hanno mai avute?

Cosa ne sai dei pulmini e del loro utilizzo?
Cosa ne sai del supporto anche morale che danno ai loro connazionali che lavorano in italia?

Quale pesce hai visto pieno di mosche, quando sono essiccati e involti in protezione plastica, credo che tu debba rivedere alcune cose.

Aspetto risposta molto velocemente
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi azzurro2511 il domenica 30 agosto 2009, 20:18

Non si quota un post adiacente
........risposta veloce.............rivolgiti ai vigili di napoli
azzurro2511
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 30 agosto 2009, 20:22

Mi spiace ma risposta sbagliata
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi azzurro2511 il domenica 30 agosto 2009, 20:24

grazie per il benvenuto......
........risposta veloce.............rivolgiti ai vigili di salerno

EDIT:
Riguardo al resto:
- leggi il regolamento
- leggi le decine di post che parlano dell'argomento
- analizza il tuo scritto in modo da dare le tue impressioni o le tue esperienze e non un semplice "rivolgiti ai vigili".
- le polemiche si risolvono per mezzo di messaggi privati e non nel forum

Comportamenti contrari al regolamento non sono tollerati su questo forum
azzurro2511
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi azzurro2511 il domenica 30 agosto 2009, 21:35

RISPONDO DOMANI
azzurro2511
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il domenica 30 agosto 2009, 22:18

Le mosche erano di Salerno o venivano dall' Ucraina?
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi azzurro2511 il domenica 30 agosto 2009, 22:48

di salerno..mail pesce forse ucraino..chi lo sa!!
P:S:...i vigili hanno sequestrato il pulmino....e ritirato i passaporti a tutti gli altri autisti per controlli.
poi non so.....
azzurro2511
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi enriko il lunedì 31 agosto 2009, 9:07

Salve, il mio modesto pensiero su questo argomento e' che se volessi fare altrettanto, ovvero portare passeggeri e generi alimentari abusivamente tra Italia e Ukraina, di sicuro avrei mille problemi,e se lo volessi fare in regola sarebbe uguale, io sinceramente publicizzerei di piu' chi suda cento camicie per ottenere i requisiti per poi offrire servizi in regola, viaggi passeggeri assicurati e confortevoli e trasporto alimentare con mezzi frigoriferi.
In Germania e Rep. Ceca, altre 2 nazioni piene di ukraini, i pulmini sono vietati...
Come sempre in Italia ognuno fa cio' che vuole...Qui in Polonia da tempo dicono che la Romania dell'ovest siamo noi, certe volte penso che hanno ragione...
enriko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 31 agosto 2009, 10:24

Ciao,
I pulmini che effettuano il servizio in riviera cono tutti in regola con i permesse e le autorizzazioni.
Se poi gli autisti fanno mercato nero, e perche' qualcuno lo permette, vito che devono passare una frontiere per entrare in UE.
E perche' i Polacchi oltre a controllare i pacchi dei privati non controllano anche gli autisti?.

Poi paragonarci a 4 zingari, e detto soprattutto dai polacchi, onestamente mi sembre eccessivo.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 31 agosto 2009, 11:16

Anche a me riesce difficile pensare che i pulmini ucraini siano tutti e totalmente abusivi!
Vi faccio l'esempio della prima spedizione di un pacco che ho fatto poco più di una settimana fa!
Il pulmino che è arrivato per ritirarlo era in realtà un "pulminone" Mercedes nuovissimo e climatizzato che trasportava circa una decina di persone. La parte posteriore era un grande bagagliaio.
Arrivano a Roma il venerdi e ripartono la domenica.
Come possono affrontare 3 frontiere all'andata e tre al ritorno se non hanno le carte in regola??
Questo via vai di pacchi è soprattutto fra privati, che ovviamente sono ben consci e responsabili della buona conservazione dei generi alimentari che mangeranno! Ne va della loro salute, mica sono scemi scusate!
Tempo fa ho visto uno speciale in tv, dove c'era un signore che ha riconvertito il suo negozietto di generi alimentari a Roma, in una sorta di minimarket etnico con prodotti tipici ucraini, russi, polacchi, rumeni eccetera!
Tutti questi prodotti arrivano da lui regolarmente tramite un importatore tedesco, ed oggi moltissime signore ucraine possono comprarvi kefir, colbassà, smetana ed altri generi che non si trovano nei nostri supermercati.

E poi aggiungo...non è assolutamente vero che questo "giro" più o meno legale di pacchi avvenga soprattutto da e verso la permissivissima Italia!
So per certo che la stessa cosa avviene con Germania, Francia e addirittura Inghilterra e Olanda!
Saranno anche vietati....ma anche da quelle parti chiudono volentieri un occhio o tutti e due! :wink:
E' sempre più conveniente parlar male dell'Italia piena di "mafiosi, baffi neri, mangia spaghetti" ( cito Fantozzi! ) :mrgreen:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi enriko il lunedì 31 agosto 2009, 12:19

Io intendevo che per effettuare trasporti di linea passeggeri e merci regolari si deve essere in possesso delle concessioni ministeriali, rilasciate in regime di accordi bilaterali ad aziende che lavorano in pool, sono regolamentate da itinerari e orari prestabiliti (disciplinari) e non sono facili da ottenere.
Per trasportare generi alimentari non basta l'aria condizionata sui pulmini ma apposite celle frigorifere e autorizzati dalle usl locali, inoltre cibo e persone non possono viaggiare insieme.Il discorso frontiere sappiamo come funziona e quindi i controlli sono solo una schermata, l'autorizzazione sono i soldi che dai in nero, in Austria e Italia si va liberi, ovvero si va alla spera in Dio..
Se per dire che tutti i documenti sono in regola si intende solo il libretto di circolazione allora si, per il resto non e' cosi' facile come sembra.
Riguardo ai polacchi anche io sono dell'idea che dovrebbero stare zitti, pero' loro parlano perche' per esempio da giugno ad ora ben 3 autobus turistici dalla Polonia sono stati rubati in Italia ed e' per questo che dicono che da noi non si puo' stare sicuri, qui funziona una speciale polizia addetta al controllo dei trasporti, licenze, tempi di guida etc, cosa che in Italia non esiste, e poi in Germania il fenomeno dei pulmini e' pari a zero, gli stessi autisti ukraini dicono che hanno paura ad andarci perche' sanno che rischiano il sequestro del mezzo e multe salatissime, dico questo non perche' lo suppongo ma perche' sono anni che lavoro in questo settore e conosco abbastanza come funziona.
enriko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 31 agosto 2009, 12:43

Tutto vero, trasportare generi alimentari senza le opportune caratteristiche richieste dalla Comunità Europea è reato ma... la loro intenzione non è vendere agli italiani ma supportare le richieste dei loro connazionali.

Se andate in qualsiasi città ucraina troverete migliaia di venditori ai bordi delle strade o nei mercatini zonali ma anche ovunque ci sia passaggio di gente che vendono generi alimentari con un rametto per scacciare le mosche che si posano inesorabilmente sui generi molteplici.

Ho una serie di video che riprendono questo modo di fare commenrcio.

La loro cultura porta questo stato di cose alla normalità più assoluta, giusto o sbagliato tutto questo nel loro paese lo possono fare quindi quando le merci arrivano in Italia sono sempre molto più protette di quanto potreste trovare in Ucraina.

Per loro è normale anche se fuori legge per noi. Molto difficile cambiare una cultura radicata dalla nascita.

Altro è il trasporto di pacchi che spiego con questa mia esperienza:

Invio di dizionario Kovalev in Ucraina peso 10 Kg.

DHL 320 Euro
Poste italiane 48 Euro
Pulmini 20 Euro

Saluti :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi enriko il lunedì 31 agosto 2009, 12:54

:D , nonostante tutto la penso cosi anche io, non fraintendiamo, io non devo giudicare nessuno, volevo solo fare un po di chiarezza..
enriko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi danika il lunedì 9 novembre 2009, 21:04

sono un addetto ai lavori, devo anche controllare questi pulmini, di norma in italia come in tutti i paesi della comunità europea ci vogliono permessi per tutto, vediamo assieme in maniera semplice e senza tanti articoli…
per trasportare persone ci vuole la licenza… e in questo caso la si richiede del paese d’origine e internazionale… per trasportare pacchi ci vuole la licenza internazionale… per quanto riguarda il cibo la cosa è ancora più complicata, se il veicolo e adibito a trasposto persone devi fare quel tipo di trasposto se invece è un camion quando sei in regola con la licenza d’igiene basta (parliamo di cibo in regime di temperatura controllata…) tutti i prodotti devono avere una etichetta con gli ingredienti e in lingua italiana… e soprattutto riportare la scadenza del prodotto queste sono le regole (semplificate) che si devono rispettare. per ogni violazione vi è una sanzione amministrativa e il sequestro della merce o del mezzo di trasposto a seconda di cosa si è violato…
PERCHÉ IO NON faccio il mio dovere? Per il semplice fatto che conosco queste persone che vendo e che fanno i trasporti e so che loro sono delle persone semplici e non lucrano… ci vivono
Io con loro mando ogni settimana un pacco alla mia ragazza con cibo e vestiario… e compero dal pulmino pane e birra che tra l'altro è anche molto buona
potrei aggiungere tante altre cose ma mi fermo qui...
danika
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini