Quando ero giovane, a 20 - 25 anni ho giocato a calcio a 5 da professionista.
Erano gli anni d'oro (e dei Rolling Stones
) poi piano piano il declino.A parte qualche clamorosa eccezione (torneo di calcio a 7 con compagno di reparto a centrocampo il coetaneo palermitano Nuccio Barone, giocatore di Foggia e Lazio con Zeman) ho continuato a calpestare i campi di calcetto, esclusivamente per divertirmi con gli amici.
A Kiev, colpito da crisi di astinenza ripetute e sempre più frequenti, ho cercato, ricercato, chiesto fin quando ho trovato dove giocare la classica partitella tra scapoli ed ammogliati del sabato e/o della domenica.
Il fatto è che in una di queste partitelle, giocate all'interno di una palestra, sono stato notato da un tizio che, non conoscendo niente di me e soprattutto la mia età (che nascondo bene) mi proponeva di giocare nella liga Business per la squadra del canale televisivo ucraino Era.
La faccio breve: nonostante gli abbia fatto notare le mie perplessità e la poca voglia di prendere calcioni, ha insistito.
Risultato: assoldato in quella che chiamano la Liga Business per giocare contro squadre aziendali come BMW, Honda, Fans della Dinamo Kiev, Universal Bank ecc.
La prima partita l'abbiamo vinta la settimana scorsa, domani la seconda contro i favoriti.
Il campionato è seguito dai media ed i goal della giornata mandati in onda durante il notiziario sportivo.
Qui uno spezzone di una partita di allenamento della squadra andato in onda in tv qualche giorno fà.
http://www.kmfll.com.ua/news/betfair-cu ... ra_32.html
P.S. Se vado in Tv come match winner vi terrò aggiornati
e magari una dedica al forum

.

), e il periodo di ambientamento serve a tutti, sei in un nuovo gruppo da pochissimo, giusto ?.