formulario richiesta visto per lavoro subordinato

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

formulario richiesta visto per lavoro subordinato

Messaggiodi Dalyu il sabato 25 giugno 2011, 19:45

Salve a tutti,
in attesa dell'appuntamento al vac di kiev , la signora che dovrei assumere, sta compilando il formulario per la richiesta del visto d'ingresso, facendomi delle domande per le quali, sebbene in passato convinto della risposta, ora mi stanno facendo nascere dei dubbi. Chiedo a voi la gentilezza di potermi aiutare, perdonandomi delle domande che a molti risulteranno ovvie, ma per me sono fonte di incertezza. Ringraziandovi anticipatamente e non avendo trovato nulla nell'archivio del forum, le mie domande sono queste.
1. il formulario deve essere compilato con lettere latine, ma nella voce numero 11. (numero di documento nazionale, ove applicabile) sinceramente non so cosa far scrivere, la logica mi dice di scrivere il codice riportato nel documento ma essendo, immagino in caratteri cirillici (BK) cosa devo fare? traslitterare anche queste lettere in lettere latine? o copiare il codice così come è scritto nel documento ucraino? se devo traslitterare il codice dovrebbe essere questo se non sbaglio VK.
Se in seguito dovessi avere altri dubbi , porrò altre domande forse utili anche per altri utenti.
un saluto a tutti
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: formulario richiesta visto per lavoro subordinato

Messaggiodi andrey il sabato 25 giugno 2011, 20:01

vedi se ti puo' essere di aiuto la nostra ambasciata :)
http://www.ambkiev.esteri.it/NR/rdonlyr ... pilato.pdf
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Dalyu il sabato 25 giugno 2011, 20:12

grazie Andrey, in effetti sto usando proprio quell'esempio di compilazione dell'ambasciata per risolvere i miei dubbi sole che alla voce 11. l'esempio riporta nel codice di documento lettere presenti nell'alfabeto cirillico ME (come da vostra utility sul sito ucraina viaggi per la traslitterazione), quindi non riesco a capire se ha traslitterato o meno il codice del documento stesso.

Approfitto per fare la seconda domanda:

2.dovendo fare un contratto a tempo indeterminato, e sapendo che il visto massimo che può rilasciare l'ambasciata è della durata di un anno ( almeno cosi mi pare di aver capito) allla voce numero 25. (durata del soggiorno), credo che dovrei far inserire 365 giorni, è corretto?

3. ricollegandomi alla domanda 2. nel punto 30. (data di partenza dall'area schengen), la logica mi dice di mettere la data dopo un anno (scadenza del visto) ma non sono sicuro.
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Dalyu il sabato 25 giugno 2011, 20:23

domande seguenti:
4. punto 28 (autorizzazione di ingresso nel paese di destinazione finale), , devo forse mettere il numero del nullaosta datomi dal sui?, o si tratta del caso in cui si fa richiesta di transito in un paese che non sia destinazione finale?

5. punto 31. (cognome e nome della persona che invita), immagino che questo sia il caso di visto turistico con persona che invita; o devo comunque mettere i miei dati ( datore di lavoro)?
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Vjktorio il sabato 25 giugno 2011, 20:32

Non ti rosicare più di tanto: mi ero posto anch'io mille problemi con le celle del modulo, ma... al VAC sono gentilissimi e praticamente le hanno finito di compilare (adesso non ricordo bene se glielo hanno ricompilato tutto) il modulo della richiesta e loro sanno perfettamente cosa mettere. :wink:

Ciao Vittorio
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcovr il domenica 26 giugno 2011, 7:59

Dalyu ha scritto:domande seguenti:
4. punto 28 (autorizzazione di ingresso nel paese di destinazione finale), , devo forse mettere il numero del nullaosta datomi dal sui?, o si tratta del caso in cui si fa richiesta di transito in un paese che non sia destinazione finale?

5. punto 31. (cognome e nome della persona che invita), immagino che questo sia il caso di visto turistico con persona che invita; o devo comunque mettere i miei dati ( datore di lavoro)?

Il punto 28 .... lo lasci libero;
il punto 31 .... scrivi chi è il datore di lavoro;

il punto 11 .... lo lasci libero;
il punto 21 .... và spuntato ALTRO e scrivi LAVORO SUB-ORDINATO;
il punto 24 .... và spuntato MULTIPLI;
il punto 29 .... scrivi la data della prevista partenza, per dare possibilità di rilasciare il visto per 1 anno con ingressi multipli.
Ciao Marco.
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Dalyu il lunedì 27 giugno 2011, 10:18

un ringraziamento per l'aiuto che mi state dando,
sapendo che al vac aiuteranno la signora a compilare il formulario, mi rende più rilassato.

per quanto riguarda il punto 24 del formulario a dire la verità credevo che bisognava selezionare numero ingressi pari a UNO e non multipli.
Ora ho un dubbio: se io seleziono la voce Multipli, questo comporta anche il fatto che dovrò effettuare una assicurazione sanitaria per il viaggio iniziale nei stati membri e per tutte le volte che la signora vorrà andare in ucraina per far visita alla sua famiglia? ( come recita la nota).
grazie ancora ed un saluto
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcovr il lunedì 27 giugno 2011, 13:36

Dalyu ha scritto:un ringraziamento per l'aiuto che mi state dando,
sapendo che al vac aiuteranno la signora a compilare il formulario, mi rende più rilassato.

per quanto riguarda il punto 24 del formulario a dire la verità credevo che bisognava selezionare numero ingressi pari a UNO e non multipli.
Ora ho un dubbio: se io seleziono la voce Multipli, questo comporta anche il fatto che dovrò effettuare una assicurazione sanitaria per il viaggio iniziale nei stati membri e per tutte le volte che la signora vorrà andare in ucraina per far visita alla sua famiglia? ( come recita la nota).
grazie ancora ed un saluto

Ma scusa, il visto lo chiede per i flussi??
Se così. gli daranno il visto di 1 anno con ingressi multipli (naturalmente il costo sarà se non ricordo male di 70 Euro anzichè 35!!), non devi fare nessuna assicurazione sanitaria!! Sarà sufficiente fare tutti i documenti appena entrerà in Italia come dice la normativa vigente!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Vjktorio il lunedì 27 giugno 2011, 21:38

Dalyu ha scritto:...UNO...multipli...

è normale che concedano il "multi" considerato che, entrando in Italia (paese libero), uno/a è libero di andare e venire dal paese d'origine...

Dalyu ha scritto:assicurazione sanitaria per il viaggio iniziale

No! Entrando in Italia per lavoro si acquisisce automaticamente il diritto ad essere assistiti dal nostro Servizio Sanitario Nazionale (proprio oggi, all'appuntamento per il PdS, alla mia compagna hanno detto che al momento del ritiro, fra circa un mese, dovrà esibire in visione l'avvenuta scelta del Medico - Libretto Sanitario).

Ciao Vittorio
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Dalyu il lunedì 18 luglio 2011, 17:57

oggi è arrivato sms dicendo che hanno spedito via corriere il passaporto.
[-o<
incrociamo le dita
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Dalyu il martedì 19 luglio 2011, 17:18

:D :D :D
ore 12.30------visto consegnato!
dopo più di cinque mesi di attesa finalmente il momento del relax è giunto.
un ringraziamento a tutto il forum per i suggerimenti dati dai partecipanti ed un ringraziamento particolare al "capo" per la sua disponibilità.
quando potrò cercherò di raccontare nei dettagli tutte le traversie che abbiamo dovuto fare sperando che possa essere di aiuto a chi in seguito vorrà intraprendere questa strada.
grazie ancora
david
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a Visto di ingresso