First Time - Faccio bene a provare!?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

First Time - Faccio bene a provare!?

Messaggiodi -Doc- il martedì 9 febbraio 2010, 13:23

Salve a tutti,
sono nuovo nuovo, perdonatemi se non mi presento nella sezione apposita ma sono a lavoro e vi scrivo nella "pausa", non ho molto tempo!! Mi chiamo Luca, sono di Roma. Permettetemi di raccontare la mia storia, premetto di aver letto tutto quello che c'è in questo sito e nel forum proprio per non commettere errori ma vorrei un consiglio "vivo" da chi possa leggere il mio caso specifico e indirizzarmi grazie alla sue esperienza...

Scherzando con un amico ci siamo iscritti a uno di questi siti celeberrimi di Dating, io non ho assolutamente problema a socializzare nel "Bel Paese" quindi non ero alla ricerca di "una compagna di vita" ma sia per curiosità sia perchè gratuito ho provato :D
Molti contatti, per lo più non validi o improbabili ma uno su tutti ha destato la mia attenzione, una ragazza da un sorriso che non poteva passare in osservato! Dopo il primo scambio di messaggi conoscitivo siamo passati ad una piattaforma più friendly come Skype; per farla breve, ci siamo trovati molto bene nonostante qualche ostacolo: ci parliamo in inglese anche se io non sono proprio un decorato della Regina :mrgreen: e la cosa va avanti da qualche settimana.

A marzo avrei qualche giorno libero e ho pensato di proporgli un incontro(a Karkhov), non potete immaginare la sua felicità e la mia vista la sua reazione, tutto bello sul momento, ora però sto facendo i veri calcoli ed è qui che vorrei sentire le vostre campane!!!
Ho 2 possibilità:
1) volo diretto Roma - Kharkov ( 450€ A/R) + appartamento già trovato 30€ a day
2) volo diretto Roma - Kiev ( 250€ A/R) e sistemazione da trovare
l'opzione Kiev + autobus l'ho eliminata perchè 8 ore di bus non posso proprio permettermele fisicamente.

In questo quadro la sitauzione è questa:
Io preferirei Kiev, viene la metà secca e sarebbe tutto più facile.. Lei dal canto suo mi ha detto che non conosce Kiev ed è un bel viaggio (appunto 8 ore) ma che se per me fosse l'unica possibilità di arrivare, lo farebbe per vedermi. Io per il "rotto della cuffia" potrei arrivare a Karkhov ma sarebbe un...bagno di sangue per le mie finanze :mrgreen: a 22 anni e con 2 part-time potete immaginare, anche perchè la permanenza non supererebbe 3-5gg e quindi spendere 450€ solo di viaggio credo sia sproporzionato, correggetemi se sbaglio.
Io vorrei "dirottarla" su Kiev, anche per testare la sua volontà reale e quanto ci tiene; non mi sono dilungato sul nostro stato di relazione ma per quanto limitata dagli schermi è molto affettuosa e fa tutto per sentirmi.

Voi che ne dite?
Certo, non parlo molto bene l'inglese ma ho viaggiato abbastanza in europa e sono sempre sopravvisuto :---)
sono un pò titubante per Kiev perchè é un paese extra-comunitario ed ho "timore" per i vari timbri, timbrini e timbrucci da dover fare.. non avendolo mai fatto...

Io ringrazio anticipatamente tutti i coraggiosi che sono arrivati a leggere fin qui sia che vogliano rispondere ( [-o< ) sia che passeranno ad altro!!!
Ora torno a lavoro!!!
Speranza.....Antica magia nera.
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: First Time - Faccio bene a provare!?

Messaggiodi peterthegreat il martedì 9 febbraio 2010, 13:42

Ciao,
vai tranquillo, falla venire a kiev, gli paghi il bus o il pulmino veloce (la tariffa e' sui 10 euri).
Per i timbri nessun problema.

Ciao Pietro
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi brasil421 il martedì 9 febbraio 2010, 14:02

Non avrei dubbi..ti consiglio kiev..segui i consigli già dati nel forum e non avrai nessun problema.Per l alloggio segui i consigli dell amministratore . Buon divertimento. Poka
brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi magma-x il martedì 9 febbraio 2010, 14:58

Kiev con volo diretto, o da Treviso (wizzair)alle 8:00 del mattino con conseguente risparmio stratosferico sul biglietto.
Non andare a Kharkov, non avrebbe senso: il suo pullman arriva diretto a Boryspil (aereoporto di Kiev) e li vi potrete incontrare, prendi un appartamento nella capitale (hai tante soluzioni in rete, conprese quelle sul sito ucrainaviaggi.com)...e vedrai che ti divertirai.

Timbri e timbrini non servono per entrare: un po come per andare negli usa, compilerai un modulino prima di passare la frontiera, a costo 0.

Hai 22 anni e siamo quasi coetanei: vedrai, troverai kiev molto interessante e divertente per entrambi.

Saluti e buon divertimento!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il martedì 9 febbraio 2010, 17:04

Ma vai tranquillo Luca!
Nessun problema a Kiev, nella capitale trovi di tutto e alla fine più o meno tutti ti capiranno quando parlicchierai in inglese, parola mia che non lo parlo bene ma mi hanno sempre capito.

Timbri e timbrini?? Ma anche li vai liscio come l' olio, in aereo ti daranno un foglietto da compilare semplicissimo scritto in russo/inglese e poi alla dogana dell' aeroporto lo consegni con il passaporto, zero problemi!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il martedì 9 febbraio 2010, 17:55

Luka ha scritto:Ma vai tranquillo Luca!
Nessun problema a Kiev, nella capitale trovi di tutto e alla fine più o meno tutti ti capiranno quando parlicchierai in inglese, parola mia che non lo parlo bene ma mi hanno sempre capito.

Timbri e timbrini?? Ma anche li vai liscio come l' olio, in aereo ti daranno un foglietto da compilare semplicissimo scritto in russo/inglese e poi alla dogana dell' aeroporto lo consegni con il passaporto, zero problemi!

Tutto vero!!
Ricorda di conservare la parte del fogliettino che ti rilasciano alla dogana che dovrai riconsegnare quando uscirai dall' Ucraina!!
Ciao e divertiti!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il martedì 9 febbraio 2010, 18:13

Ciao, anche io sono di Roma.

Devo dire che nonostante fossi di fretta sei riuscito a trasmettere splendidamente con il tuo intervento la gioia e 'l'ansia' per questo tuo prossimo viaggio.

Kiev é una cittá bellissima e con scorci, passeggiate e situazione molto romantiche se hai una ottima compagnia al tuo fianco.
Non ti sto a ripetere quello che giá ti hanno detto altri sui 'timbri' (ma sei sicuro di aver letto il forum se fai domande come questa ???... :-)).

Pensa peró che le spese a Kiev non sono quelle di Karkiv...é vero che il biglietto é il doppio....ma li a Karkiv costa tutto molto molto meno...ti faccio l'esempio dell'alloggio....a Kiev con 30€ trovi sicuramente un'appto meno bello di uno allo stesso prezzo a Karkiv (fatti un giro sui siti di rental di Kiev e poi mi dici...)...e una cena in un locale di uguale livello ti costa la metá...per cui quello che spendi di piú di biglietto lo risparmi nella permanenza.....fai due conti e vedi un pó tu.

Comunque conosco Kiev come Roma per averci anche vissuto per un periodo, per cui se hai bisogno di consigli, per esempio su posti interessanti da vedere durante il giorno in cittá e su localini carini e non cari dove andare magari la sera chiedi pure.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il martedì 9 febbraio 2010, 19:35

Comunque l'unico volo diretto per Kharkov che non sia da Kiev è da Vienna. E viene sui 650 euro come minimo. Roma Kharkov non esiste.. forse Roma - Kiev - Kharkov? Si incrociano bene gli aerei come orari? Perchè io questo giro da Milano non riesco mai a farlo proprio per problemi di coincidenze.
In ogni caso a Kharkov c'è poco da vedere come turismo, Kiev è senz'altro meglio se volete visitare insieme una bella città. Se invece vuoi conoscere la sua città e vedere come vive allora è un altro discorso. Su Kharkov se vuoi delle dritte contattami pure. Ciao
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi -Doc- il martedì 9 febbraio 2010, 22:46

Grazie! Devo aprire così perchè mi state dando una grossa mano, per me è tutta una situazione nuova e non facile.
Stasera contavo di parlare con "Lei" ma è rimasta on line solo 8 minuti, non ha internet in questi giorni ed usa quello degli amici ed in più, ciliegina sulla torta, questo weekend non si connette proprio perchè torna dai parenti. Come è entrata mi ha subito chiuesto quando sarei arrivato :D ma sapendo di non poter spiegare la storia di "Kiev" per mancanza di tempo ho glissato e mi ha rassicurato che quando tornerà si farà certamente viva! VEDREMO! :roll:

Veniamo a noi:

@ Magma-x ho controllato la Wizzair, è meno costoso ma dovrei metterci su i costi del treno per arrivare all'aereoporto di Treviso ed ecco che arriviamo ai 250€ del volo diretto da Roma o pochi spiccioli in meno..almeno da quello che ho potuto controllare io!

@ johannes100 :mrgreen: si! Ho letto tutto! Ma sai meglio di me che sentirselo ripetere da chi l'ha fatto davvero è tutta un'altra storia!! Locali? Certo io più consigli ho e meglio mi sento, visto che anche lei non conosce Kiev sarebbe di doppio aiuto qualsiasi indicazione, sia ristorazione, sia paesaggio! (sempre si accetterà di venire, questo ancora glielo devo chiedere...)

@ shok: hai ragione!!! Non era diretto fa scala a praga e praticamente stai tutto il giorno in giro per aereoporti!!! Per i consigli sono sempre ben accetti!!!

@ gli altri: Grazie, grazie, grazie.
Speranza.....Antica magia nera.
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi shock il mercoledì 10 febbraio 2010, 0:31

Questo è il nuovo sito dell'aeroporto di Kharkov:

http://www.airportkharkov.com/

e questa è la pagina dei voli:

http://www.airportkharkov.com/en/flightzone/flights/

L'aeroporto nuovo, previsto tra i lavori di ammodernamento in vista degli Europei del 2012, non è ancora pronto ma almeno a livello di costruzione è a buon punto. Il vecchio sembra più una piccola stazione ferroviaria di provincia :mrgreen:
Pensa che non c'è nemmeno uno schermo o un cartellone coi voli in tempo reale...
In ogni caso devi comunque passare da Kiev (scartando la soluzione via Vienna evidentemente fuori budget). Il problema è che gli aerei per Kharkov o sono la mattina prestissimo o il tardo pomeriggio: Da Milano l'aereo arriva troppo tardi la sera per riuscire a prendere uno di questi voli, non so da Roma. Da Kiev puoi anche valutare le soluzioni Bus (parte proprio da Boryspil) o Treno (dalla stazione di Kiev) ma è richiesta la presenza di un'accompagnatrice.

Insomma il consiglio è di far venire lei a Boryspil con un bus delll'Autolux, ferma proprio di fronte all'aeroporto. Vi mettete d'accordo per arrivare più o meno allo stesso orario e poi vi trasferite a Kiev dove passate insieme qualche giorno.. il giorno della partenza tornate a Boryspil e tu prendi l'aereo e lei di nuovo il bus..
Per i costi è vero che è un po' più cara ma se prendete un appartamento a cena prepari un po' di pasta (che ti porti in valigia) e a pranzo Puzata Khata :mrgreen:
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 10 febbraio 2010, 1:12

-Doc- ha scritto:@ johannes100: Certo io più consigli ho e meglio mi sento, visto che anche lei non conosce Kiev sarebbe di doppio aiuto qualsiasi indicazione, sia ristorazione, sia paesaggio! (sempre si accetterà di venire, questo ancora glielo devo chiedere...)

Beh diciamo che allora mi sembra il caso che prima ti assicuri che lei venga a Kiev e poi parti con la richiesta di consigli...se no sei come quello che aveva la sella ma non aveva il cavallo... :D .

Ovviamente te lo auguro e ti invito a buttargli li l'idea del ' perchè non ci incontriamo a Kiev ?' il prima possibile, per capire se magari le presenterebbe qualche difficoltà.

In caso di accettazione, non esitare a contattarmi in MP per qualsiasi tipo di consigli su Kiev, oltre a dare un'occhiata anche alle numerose info che trovi sul forum nelle varie sezioni.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 10 febbraio 2010, 1:37

@ Luca

se tieni alla tua salute psico-fisica non chiedere suggerimenti a J100
e nel malaugurato caso in cui tu decidessi di seguire i suoi consigli
ricordati di portarti sempre dietro il passaporto poichè alla fine dei tour
che vorrà indicarti non ti ricorderai nemmeno come ti chiami (dovrai
leggerlo sul tuo documento di identità).

Per certe cose serve il fisico, esperienza ed allenamento :mrgreen:

Uomo avvisato . . . . .

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi johannes100 il giovedì 11 febbraio 2010, 11:36

Mamma mia Roby, ma che figura mi fai fare con i nuovi iscritti ??

É proprio vero....dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io..

Vecchio Briccone.... :D .
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il giovedì 11 febbraio 2010, 17:25

Ciao a tutti,

@J100
beh non volevo farti fare una brutta figura nei confronti
dei nuovi iscritti quanto piuttosto salvaguardare Luca visto
che ha 22 anni mi sono preoccupato di farlo arrivare ai 23
sano e salvo :mrgreen:

Visto che deve incontrare una ragazza con cui ha già un
contatto non volevo che si perdesse per strada.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi bimbocattivo il giovedì 11 febbraio 2010, 18:14

Non voglio con questo mio messaggio né spaventarti né darti delle certezze.
Vorrei solo un po' fare l'avvocato del diavolo.
Io sono nuovo di questo forum, ma non nuovo dell'Europa dell'Est ed in particolare dell'ex URSS.
Ho più anni di te e sono 10 anni che mi aggiro in queste lande.. ormai parlo pure russo..
Sono contentissimo che tu abbia trovato una ragazza speciale, gentilissima, bravissima e a cui piaci moltissimo.
Di amore, visto che non vi siete nemmeno mai visti in realtà, penso sia prematuro parlare.
Però ci sarà certamente una simpatia reciproca ed un principio di infatuazione.
Tu hai solo 22 anni e presumo tu sia pure un ragazzo attraente: questo aiuta certamente..
Però ne ho sentite e viste davvero molte, pure su questo forum (vi ricordate la storiella dell'informatico a Donetsk?), per credere che tutto ciò che luccichi sia oro..
Partiamo pure dal presupposto che la ragazza in questione sia una brava ragazza e che su di te non abbia nessun interesse secondario, d'altronde tu sei giovane e bello, quindi ciò è pienamente giustificabile..
Però mi è successo di scoprire che anche ragazze, apparentemente bravissime, facessero il doppio gioco.
Io, per quanto mi riguarda, sono un'anima persa e mi sono messo a fare il triplo-quadruplo gioco. 8)
Ma io sono un bimbocattivo, quindi non faccio testo e nemmeno vorrei portarti sulla via della perdizione.
E io mi sono perso tra le troppe bellezze che questa area geografica offre..
Con le mie "migliori" mi comporto come un perfetto fidanzatino.. ma gioco sempre su più tavoli.. certo, se dovessi trovare quella buona la perderei, dato il mio comportamento, ma col tempo mi sono convinto che la possibilità di trovarla è talmente remota che è meglio agire da bimbocattivo...
Ad esempio, adesso la mia n°1 a Kiev è una bimba dolcissima, stupenda, magnifica, bellissima e indipendente.
Solo che lei non sa che un altro suo "ragazzo" è un mio caro amico.. e come siamo in 2, potrebbero essercene pure altri..
Noi sappiamo la cosa, quando siamo a Kiev (cerchiamo di capitare in date diverse così da non metterla in imbarazzo) lei ci tratta tutti e due come fidanzati.. il problema è che lei ci sta ingannando entrambi e non si sogna nemmeno che noi ci conosciamo ed in realtà stiamo noi prendendo in giro lei..
Questa vuole essere solo un'iperbole, però a maggior ragione in Ucraina, come in Russia, in Lettonia ecc ecc.
NON TI DEVI FIDARE MAI !!!
Senza arrivare alle scroccone schifose senza ritegno (leggiti la storiella dell'informatico a Donetsk ed impara cosa NON SI DEVE FARE), però la mentalità è diversa da quella italiana.
Una ragazza che trovi su un sito di dating, qualunque esso sia, avrà giocoforza centinaia di contatti.
Molti saranno solo inconcludenti che non si sposteranno mai e non la incontreranno mai.. altri però no.
C'è anche la possibilità che tra molti lei scelga ed abbia una vera forte attrazione per te, e che il tutto arrivi all'amore.
Ma nel dubbio munisciti di paracadute. :)
Intanto se parli solo inglese, e da quanto ho capito neppure benissimo, uscire da Kiev può essere un po' problematico. Ma anche Kharkov (una delle poche città dove non sono stato in Ucraina) può essere una meta piacevolissima.. Valutati bene i pro e i contro di prezzi (Kharkov costa più di volo, Kiev costa più come vita) e decidi se ti conviene di più andare a Kiev o a Kharkov..
Se lei acconsente a spostarsi per te (con 20 euro le paghi il bus con Autolux e si fa un viaggio da signora) le indicazioni sono buone, vuol dire che si sbatte per te (nell'ex URSS la gente si fa meno problemi di noi a viaggiare).
D'altro canto, se lei ti vuole nella sua città, può essere perché vuole che tu abbia contatto con la sua vita: amici, famiglia ecc..
Devi decidere te il dove..
Io ti consiglio di munirti di un altro paio di contatti nella città in cui andrai, così nel caso che lei si comporti male, la manderai a quel paese e non ti troverai solo.. anche se per un 22enne belloccio e con una minima faccia tosta bastano 5 minuti in un centro commerciale per fare conoscenza con una ragazza livello modella.. :D
Poi non farti MAI sfruttare da una che ti chiede regali, spesso costosi, a maggior ragione se cominci a capire che ti vede "come amico".. anzi scappa a gambe levate!!!!
La brava ragazza non chiede mai niente, è chiaro che se di tua spontanea volontà le regalerai qualcosa di carino, potrà solo farle piacere.. ma al primo incontro (primi 3 o 5 giorni che siano) un pensiero carino e non costoso (magari anche portato dall'Italia e tipicamente nostrano) sarà più che sufficiente.. insomma gli stivali e il cappotto da 1.000 euro glieli regalerai per l'anniversario di matrimonio, siamo intesi? 8)
Poi è chiaro che tutto è personale, ma certe regole di base non si transigono..
E ricordati che se qualche suo atteggiamento non ti piace, se la scarichi ne trovi altre 100, sia che tu sia a Kiev, sia che tu sia a Kharkov... :D

Emendato
bimbocattivo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore