First Time - Faccio bene a provare!?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: First Time - Faccio bene a provare!?

Messaggiodi massimo777 il lunedì 19 aprile 2010, 20:13

Ciao ..doc !

Ma sei rientrato o no ..?

(vuoi vedere che è rimasto bloccato a Kiev.. :( )
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi sgabbo il lunedì 19 aprile 2010, 21:28

pure secondo me è rimasto bloccato a kiev
sgabbo
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi -Doc- il mercoledì 21 aprile 2010, 1:21

No ragazzi..niente di tutto questo!
Non sono mai partito e forse è stato un bene! Un cavolo di vulcano decide dopo 150 anni di riposo di "spetacchiare" proprio quando io prenoto l'aereo! Mi sembra giusto no!?
Ad ogni modo... ho traslato di una sett. il mio viaggetto. Fortunatamente la gamba ingessata, ora in vetroresina (meglio di una moto da corsa ahahaha) mi tiene lontano dal lavoro e posso ritentare... con la mia fortuna non escludo che questa volta..non sò..si invertiranno i poli terresti!? [-o< [-o<

Pregate per me, io non posso!
Come ci saranno novità sarete i primi a saperlo! :yawinkle:
Speranza.....Antica magia nera.
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Hold On il mercoledì 21 aprile 2010, 10:21

Vedo che sei un tipo abbastanza tenace e poco incline all'arrendevolezza, bravo!... non mollare, vedrai che
anche con i poli invertiti, raggiungerai la meta, forse a testa in giu', ma arriverai! :D

Ps: in bocca al lupo!
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re: Ho Fatto bene a provare! 2.0 Sono tornato!

Messaggiodi -Doc- il martedì 27 aprile 2010, 23:37

Sono tornato!
Faccio una premessa: dal mio racconto prendete tutto con il beneficio d' inventario, nel senso che le considerazioni e situazioni sono frutto di un' esperienza assolutamente personale belle o brutte che siano. Inutile quindi generalizzare!
Sono atterrato, ma riesco ad uscire fuori dall'aereporto solo un' ora dopo per via di una lunghissima attesa al controllo passaporti, c'era tantissima gente e qualcuno ha avuto problemi. E' il mio primo viaggio all' Est, decido di prendermela comoda e fare le cose senza fretta anche per smorzare una certa tensione data dalla mancanza di conoscenza del russo-ucraino-cirillico. Prendo contatto con l'agenzia per l'appartamento e confermo la mia presenza, altrettanto faccio con la ragazza per la quale sono qui ( Borispol). Tutto bene.
Fuori dalla costruzione una giornata uggiosa, mi guardo intorno e dopo aver cambiato i soldi inizio a trattare con un signore per una corsa in taxi fino a Kyiv e dopo 200uah e 35 minuti sono davanti al mio appartamento; l'area in comune, il cortile, non è ben fatto o per meglio dire è in perfetto stile ex-soviet, la mia stanza invece è molto gradevole e ristrutturata da poco, in stile a me molto più familiare. Sono le 19.35 ho l'appuntamento con Lei per le 21.00 in piazza Nezalezhnosti (a 350m da me), faccio una bella doccia, accendo la tv su una specie di MTV ucraino e mi riposo per qualche minuto..

20.35 - piove che Dio la manda!
Il rumore della pioggia è inequivocabile, scosto la tenda e sembra nebbia per quanto fitta! E adesso? Ho una gamba ingessata, non ho l'ombrello e non posso chiamere un taxi al volo perchè non parlo ucraino. Chiamo Alena, probabilmente arriverà in taxi non sarà complicato per lei arrivare 350m più avanti! Nessuna risposta. Mando 2 sms per avvisarla! Nessuna risposta.

21.10
Niente non risponde e ha il cellulare staccato. Sento un brivido freddo, in questi momenti pensi sempre alle cose peggiori: "e se ti avesse fatto uno scherzo malsano facendoti arrivere per poi non incontrarti?" o "e se fosse in piazza ad aspettarti perchè il cellulare è scarico"? Ok basta pensare, imbraccio le stampelle e penso di fiondarmi giù per vedere se almeno la trovo in strada.. ma non faccio in tempo ad inforcare la prima stampella che suona il campanello di casa. Quattro maledette pareti di 40mq, cinque passi mi dividono dal corridoio alla porta d' ingresso per aprire e controllare ma in questo momento mi sembra di dover attraversare tutta l' Ucraina a piedi.
Apro la porta e...eccola davanti a me! Non sono timido, mi reputo piuttosto "scafato" eppure la sindrome del "pesce lesso" mi colpisce, non sò cosa dire! Lei entra dicendo qualcosa in ucraino, viso molto preoccupato e cellulare in mano, capisco che vuole scusarsi perchè si è scaricato durante il viaggio ma per l' emozione si dimentica di parlarmi in inglese, le faccio capire che è tutto apposto e non ci sono problemi, neanche me ne accorgo e già la tengo stretta fra le mie braccia...
(un momento che credo molti di voi possano sentire familiare....io non trovo parole per descrivere in maniera adeguata, quindi lascio a voi il compito di immaginare...)
Essendo entrambi stanchi per il viaggio, di comune accordo rimaniamo in stanza, io cucino qualcosa e iniziamo a rompere il ghiaccio raccontandoci le nostrie storie e scherzando sulle differenze tra italiano e russo-ucraino.

25/4 Primo giorno a Kiev
Ore 9.30 mi sveglio, lei non c'è...ma che diavolo?! Falso allarme, dopo 10 minuti rietra in stanza, ha comprato qualcosa per fare colazione, voleva farmi una sorpresa..molto gradita! =)
La giornata fino al primo pomeriggio la dedichiamo come prevedibile per visitare il possibile:
dalla famossissima Khreschatyk alla piazza Sofivs'ka, una visita al "Globus" (centro commerciale sotto piazza indipendenza), tutto quello che c'è da vedere nelle vicinanze! Verso l'ora di cena incontriamo "Rossana", una sua parente molto simpatica con la quale andiamo a cenare in un tipico ristorante ucraino. Break serale in un localino molto bello.

26/4 Arrivederci Kyiv
Giornata strana, da una parte molto appagato dalla splendida città e dalle brave persone che ho conosciuto (oltre allo splendido rapporto con Alena!!) dall'altra con la forte amarezza di dover tornare alla mia realtà consapevole di iniziare un "post incontro" molto complicato come in tutti i rapporti a distanza. Nonostante tutto continuiamo il nostro visitare ma alle 14:00 è giunto il momento dei saluti.. prendo un taxi del comune e mi reco a Borispol in largo anticipo per evitare qualunque complicazione.
Ore 20.05 sono a Roma ma credo di aver lasciato tante cose a più di 1500km di distanza.

Sono stato il più riassuntivo possibile ma mi rendo conto di aver scritto tanto, chiedo venia ma trattandosi di un'esperienza personale credo sia più bello riuscire a trasmettere ciò che sia stato vissuto in maniera chiara. Sono disponibilissimo, per chi è interessato, a condividere qualsiasi informazione "logistica" o di altro tipo.. ho reperito tantissime informazioni e se posso essere utile a qualche novizio come me, sarei lieto di aiutare anche in PM.

Ho un solo grande dispiacere, forse con mia grande ingeniutà ho promesso di fare in modo di farle vedere la mia città e stare insieme qui anche per un breve periodo.. 10-14gg, magari in estate, non considerando che la possibilità di ottenere un visto nella sua condizione di normalissima studentessa universitaria senza lavoro e con il solo passaporto senza le 1000 garanzie che chiedono è pressochè 0%.
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 28 aprile 2010, 0:23

Eila' doc ..eravamo in pensiero :) .

Beh .....direi che hai fatto tutto alla velocita' della luce ...anzi scusa , direi a meta' velocita' della luce ..visto che avevi un "propulsore" ingessato :mrgreen: -

Direi bene !..unica sfortuna il tempo ..ma non si puo' avere tutto dalla vita !

:mrgreen: Adesso viene il "bello" ..
Ti tocca fare un miniabbonamento sulla tratta...Roma _Kiev .... :D

A parte gli scherzi ,devi tornarci con piu' tempo a disposizione .... :wink:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 28 aprile 2010, 8:56

Ho letto con gran piacere il tuo resoconto.

Che dire ? forse solo che, meno male, la tua pazzia di andare li in stampelle é stata ripagata alla grande come meritava !!

Mi 'dispiace' per te ma a quanto ho letto, anche tu sei stato contagiato dal mal d'Ucraina....e ti assicuro che non c' é vaccino per una malattia cosi terribile.... :lol: :lol: :lol: .
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcoxx il mercoledì 28 aprile 2010, 17:15

:))

un solo appunto: ma 200grv per un taxi da Boryspol è un prezzo normale? a me che non volevo trattare (e che infatti ho preso l'autobus,25 grv) avevano offerto 100,alias 10 euro

secondo voi un prezzo onesto da Boryspol a Kiev quanto dovrebbe essere?
ad occhio,io dico non più di 150 grv
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 28 aprile 2010, 19:17

con 100 grivna per quello che so io, o l'autista era ubriaco e doveva tornare a casa o è impossibile
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi -Doc- il mercoledì 28 aprile 2010, 19:46

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, all'andata ho speso 200 uah sapendo di poter risparmiare, infatti, al ritorno con il taxi del comune il risultato è stato 135 uah. Se avete fretta è meglio il taxi, se volete risparmiare il bus, ma scopro l'acqua calda. Questo è un tema che gli utenti esperti qui conoscono alla perfezione! 8)
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcoxx il giovedì 29 aprile 2010, 2:08

Forrest Gump ha scritto:con 100 grivna per quello che so io, o l'autista era ubriaco e doveva tornare a casa o è impossibile

sarà perchè io me ne sono fregato di tutto e tutti,e stavo tirando dritto verso il bus......al che quello mi fa "mister mister,only 10 euros!"
stavo quasi per cedere.....ma un pò per coerenza,un pò perchè avevo appuntamento proprio alla stazione centrale (capolinea del bus) ho preso comunque l'autobus......
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Neo il giovedì 29 aprile 2010, 9:49

Bravo Doc!
Complimenti per la tenacia! =D>
Già..i sintomi sono quelli..."ucrainite acuta"!!! :lol: :lol: :lol:
La prossima volta cerca di passare più tempo con lei, magari a Kharkov, la sua città.
Avrai modo di conoscere l'ambiente in cui vive e reperire maggiori informazioni su di lei.

Effettivamente, ritengo molto improbabile che lei riesca ad ottenere un visto...ergo..iscriviti al programma "millemiglia"... :mrgreen:

In bocca al lupo!!
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi Hold On il lunedì 3 maggio 2010, 16:07

Ciao Doc, missione compiuta, baravo! ...hai giocato la tua partita e hai portato "il risultato pieno" a casa, d'altronde quando c'è determinazione... :D
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi -Doc- il mercoledì 5 maggio 2010, 2:33

Hold On Grazie!
Io sono fatto così, non mollo mai... !!!
Se da una parte sono molto felice per tutta l'esperienza, dall'altra, come diceva Neo..
Mi sono incastrato in una situazione non semplice, io mi sono affezionato, lei 3 volte di più ma farla venire qua con questo regime di visti è impensabile ed io a tornare non sarà proprio proprio presto.... che dire .... Speriamo bene!!
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il mercoledì 5 maggio 2010, 11:11

Ciao Doc, inutile dire che il difficile viene adesso...
Fammi precisare un paio di cose:

1. Il bus secondo me, senza avere nessuna premura, resta la soluzione migliore. 25 HRV: 40 minuti da Vokzalna (parte nuova) a Borispol, posti a sedere spaziosi e mezzo condizionato. La marshrutka decisamente da sconsigliare, posti scomodi e ambiente non condizionato. Costo 35 HRV per 40 minuti di percorrenza da Vokzalna (parte nuova) a Borispol. Taxi buono se si ha "fretta", costo sui 200 HRV (per meno nessuno ti vorrà "portare"), percorrenza circa 20 minuti dal centro a Borispol.

2. Se lei è studentessa e se ha i genitori in ucraina e magari qualche proprietà, stare 10-15 gg da te non sarà affatto un problema, anzi, un caso un po piu semplice rispetto ad altri.

Il mio consiglio è di fare le cose per "gradi", e se non puoi andare tu, fai venire lei qui con un visto turistico.

Saluti ed in bocca al lupo...mannaro! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a In Ucraina per amore