First Time - Faccio bene a provare!?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: First Time - Faccio bene a provare!?

Messaggiodi johannes100 il giovedì 18 marzo 2010, 10:54

Non ti posso dare i miei contatti locali per cercare l'appartamento perché non trattano quelle cifre.
Proprio ieri peró, ho fatto una piccola ricerca su internet e ho trovato siti di rental che monolocali a 50$ (+ o - i 30€ del tuo budget) ne avevano, e qualcuno nel periodo in cui vai tu, essendo immediatamente dopo pasqua, fa anche buoni sconti.
Prenditi un pó di tempo per fare una ricerchina mirata su appartamenti a Kiev.

Per che cosa fare li fai riferimento ai tanti consigli che trovi sul forum, non sapendo il tuo budget non so quali ristoranti, caffé, locali consigliarti.
Se sei interessato anche a visite culturali a monumenti, chiese, musei...contattami in privato che piú o meno li conosco tutti e ce ne sono di molto interessanti.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il giovedì 18 marzo 2010, 16:58

Quoto quel che dice kandrax, tuttavia, solo se applicata alla media permanza, quindi, meglio, a mio parere stare a kiev.

Con quel budget puoi prenotare appartamenti solo con gestori del luogo, che affittano attraverso giornali di annunci locali: ci sono appartamenti con 350 HRV al giorno e centralissimi...insomma, ci rientreresti.

In generale, per quel che ho capito, diffida da chi ti propone, su internet, apt. a meno di 50 usd giornalieri, perchè, l'offerta, generalmente, sta su quel prezzo, e si correrebbe il rischio di ritrovarsi a dover cercare un appartamento piu costoso successivamente, all'arrivo a kiev (ho letto di una agenzia, tra i primi risultati su google, che ha apt. a quei prezzi ma, una volta arrivato a kiev, ti dice che c'è stato un malinteso, e quel apt.non è disponibile - la fonte sono le diverse testimonianze ritrovate in un forum inglese, che parlavano proprio di quell'agenzia!)

Infine, il mio consiglio, è quello di prendere apt. dal sito di ucrainaviaggi.com: spendi un po di piu, ma, almeno, sei certo di dove arrivi, oltre ad avere assistenza in italiano.
Sul sito di Alibrando (ucrainaviaggi.com - ndr) trovi anche una sezione sugli alberghi: magari potrebbe fare al caso tuo (anche se quest'ultima è sconsigliata per chiari problemi logistici).

Che aggiugere?? Buon viaggio!

p.s.: la storia di Bimbocattivo deve farci riflettere ed aprire gli occhi, ma, tuttosommato, non hai nulla da rischiare andando li e conoscendo questa persona...personalmente!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi -Doc- il sabato 20 marzo 2010, 0:04

Grazie a tutti! Sempre!

Ho e voglio un budget basso perchè questo viaggio è un po azzardato e tenere i rischi a livello minimo è doveroso. Soprattutto per uno come me!

Ho approfondito la questione e stavo cercando alcuni hotels presenti proprio su questo sito, uno in particolare ha destato la mia attenzione: Slavutych. E' verso gli ultimi, è ben posizionato, vista carina e non sembra male... i prezzi e le stanze fanno anche al caso mio!
Sono fuori dal centro ma a me va bene, ripeto, parliamo di una breve permanenza.
A dire il vero sono indeciso anche per il: " Mir " e il " Tourist Hotel".
Le stanze singole vengono poco e sono assolutamente accettabili, voi che dite?

Provo a sentire come stanno, per poi eventualmente prenotare? Mi fido visto che è anche segnalato da questo sito immagino sia una sicurezza no!?
Speranza.....Antica magia nera.
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi smg il sabato 20 marzo 2010, 18:27

È vero, provare si fa' sempre bene. Il problema è non farsi male. :D

Io ho appena spedito alla fanciulla l'ultima mail con un bel "saluto", l'ho provocata e si è scoperta. Quando l'ho conosciuta ad Odessa un mesetto fa tutto bello e perfetto, si qualche virgola fuori posto che ti creano i dubbi, ma poteva anche starci. Mondi diversi i nostri.
Voleva solo soldi, perfortuna mi sono fermato in tempo ed anche grazie all'amico Gerry (qui conosciuto) che mi ha supportato in luogo con la sua esperienza.
Se riesci ad avere un aiuto da qualcuno con maggiore esperienza li sul posto È MOLTO MEGLIO anche se devi aspettare a conoscerla. Comunque ammetto che l'esperienza è stata bella ed interessante.
smg
TURISTA
TURISTA

Rotti gli Indugi

Messaggiodi -Doc- il mercoledì 7 aprile 2010, 1:01

Ragassuoli.... come da titolo, si sono rotti gli indugi !

Il 16 andrò a quel paese! :D
Mi sono deciso e finalmente ho fissato la data acquistando i biglietti dell'aereo (AR) con la compagnia di bandiera Alitalia.
Come preventivato sarà un mordi e fuggi, causa lavoro e una momentanea barbonaggine che non mi hanno permesso di spingermi oltre il misero week-end dal 16 al 18 aprile.
Mi sento di ringraziare tutti voi e il sito in generale perchè senza di esso probabilmente sarebbe rimasta un'idea mai concretizzata. Vi terrò senz'altro aggiornati sugli sviluppi e al ritorno vi racconterò dove e come sono stato in UA.

Visto che ci sono....
Mi chiarite solo un paio di dubbi? #-o

Immigration Card è obbligatoria la compilo e la tengo come un santino fino al ritorno, OK! La carta doganale invece da quel che ho capito non è obbligatoria vero? Non porterò oggetti di valore, apparte il cellulare e di certo non supererò i 1000€ in moneta contante! Credo si possa evitare questa cosa per il solo cellulare....o no!?

Seconda cosa (..il paio di dubbi..eheheh), dove e quando cambiare denaro? Ho letto tante considerazioni sia qui che fuori però non sono convinto. C'è chi il cambio lo effettua presso la propria banca qualche gg prima, c'è chi lo effettua direttamente li... io visto che rimango poco e la cifra che mi porto appresso sarà relativamente bassa, pensavo di cambiare il grosso a Kiev e un 50€ a Borispol giusto per bus ed eventi di prima necessità..che ne dite?

OLE'!
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Rotti gli Indugi

Messaggiodi gios74 il mercoledì 7 aprile 2010, 1:17

-Doc- ha scritto:Immigration Card è obbligatoria la compilo e la tengo come un santino fino al ritorno, OK! La carta doganale invece da quel che ho capito non è obbligatoria vero? Non porterò oggetti di valore, apparte il cellulare e di certo non supererò i 1000€ in moneta contante! Credo si possa evitare questa cosa per il solo cellulare....o no!?

Seconda cosa (..il paio di dubbi..eheheh), dove e quando cambiare denaro? Ho letto tante considerazioni sia qui che fuori però non sono convinto. C'è chi il cambio lo effettua presso la propria banca qualche gg prima, c'è chi lo effettua direttamente li... io visto che rimango poco e la cifra che mi porto appresso sarà relativamente bassa, pensavo di cambiare il grosso a Kiev e un 50€ a Borispol giusto per bus ed eventi di prima necessità..che ne dite?

OLE'!

Ciao, mi fa piacere che hai deciso di andare... e ti auguro un grosso in bocca al lupo...
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, allora: per la carta doganale non c'è problema, per il solo cellulare non la devi compilare, e credo che anche i 1000 euro non dovrebbero essere un problema, io quando andai ne avevo 600 e non dichiarai nulla.... ma per questo è meglio aspettare il consiglio dei forumini più esperti....

Per quanto riguarda il cambio ti consiglio di effettuarlo direttamente lì, ci sono moltissimi posti dove puoi farlo e girando un pò puoi trovare quello che applica un cambio più favorevole.... poi visto che ti fermi solo due giorni, cambia poco per volta, man mano che ti servono i soldi...
Buon viaggio... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 7 aprile 2010, 9:37

Per somme sotto i 1000 euro non devi dichiarare nulla, compila l'immigration card che terrai SEMPRE nel passaporto che ti porterai SEMPRE appresso (come deve fare ogni straniero in qualsiasi paese del mondo si trovi), ritira il bagaglio ed esci tranquillamente.

Per il cambio, se ti serve per pagare bus cambia poco all'aeroporto, se prendi il taxi puoi pagare anche in euro. Il cambio lunedi 5 aprile era 1€=10.60grv.
Al centro di Kiev ci sono molti uffici cambio, in un post di qualche tempo fa io e Forrest abbiamo indicato anche quelli con il cambio piú favorevole, a te decidere se fare una passeggiata sino ad uno di quelli o cambiare al primo che trovi.
Calcola che, ovviamente, le differenze se si cambiano somme minime non sono elevate.

Un grande in bocca al lupo per questa tua toccata e fuga.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 7 aprile 2010, 11:14

Ciao,
vai su con 100€ che userai per tornare indietro,
quando arrivi usa il bancomat, prendo 1000 grivne.
Per andare in centro la corsa e' sulle 200 grivne in taxi, se ti viene a prendere lei falla trattare oppure andate con i mezzi pubblici.
Ciao.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Re: Rotti gli Indugi

Messaggiodi superciuck il mercoledì 7 aprile 2010, 11:47

-Doc- ha scritto:Ragassuoli.... come da titolo, si sono rotti gli indugi !

Il 16 andrò a quel paese! :D
Mi sono deciso e finalmente ho fissato la data acquistando i biglietti dell'aereo (AR) con la compagnia di bandiera Alitalia.

Allora mi sa che all'andata saremo sullo stesso aereo :mrgreen:
Ti ho inviato p.m.
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 7 aprile 2010, 13:18

peterthegreat ha scritto:Per andare in centro la corsa e' sulle 200 grivne in taxi, se ti viene a prendere lei falla trattare oppure andate con i mezzi pubblici.
Ciao.

Confermo. Io pago 180grv andando sempre con lo stesso autista.

Il prezzo é quindi quello 180-200. Ignora chi ti chiede di piú.
Non ti fermare al primo autista che incontri appena uscito dalla porta degli arrivi, ma vai verso l'uscita. Piú ti allontani e piú é conveniente il prezzo che ti fanno.

Se lei ti viene a prendere é ovviamente tutto piú facile, ci parla lei oppure lei arriva giá con l'autista. In quel caso paghi un pó di piú perché ti contano anche il passaggio in aeroporto della tua amica.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 7 aprile 2010, 21:47

Solo per precisare che, l'Ucraina si è adeguata alle disposizioni UE, in materia di valuta trasportabile alla frontiera senza bisogno di dichiarazione doganale.

Fino a qualche anno, si potevano legittimamente portare con sè fino a 3.000 dollari, senza necessità di fare alcuna dichiarazione.

Da qualche tempo l'importo è salito a 10.000 (diecimila) euro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Franco il mercoledì 7 aprile 2010, 23:03

Per andare al Centro da Borispyl si puo' prendere l'autobus che si trova di fronte all'uscita .Se non ricordo male il costo e' di circa 25 grivna e fa capolinea alla Stazione Centrale "lato Sud". Non e' necessario dire neanche una parola :)
Alla Stazione Centrale, oltre alla metro, si trovano ovviamente molti taxy. E' comunque interessante chiamare un taxy con il cellulare, Io personalmente uso o meglio faccio usare Troika, num. tel 2370047.La chiamata e' gratuita, fai il numero e riattacchi, loro ti chiamano subito. Dici ovviamente all'operatore dove ti trovi e dove vuoi andare e loro ti mandano un sms con scritto il tipo di auto, il numero di targa e persino il colore.
Ovviamente l'operatore parla solo russo ma se hai un amico/a in qualsiasi parte dell'Ucraina puo' telefonare per te e inoltrarti sms con i dati dell'auto.
Ti dicono anche l'importo della corsa. Generalmente dalla Stazione Centrale al centro della citta' il costo e' di circa 30 grivna. Quindi chiunque puo' utilizzarlo,generalmente fa questo per me una mia amica di...Dnepropetrovsk :D
Franco
ESPERTO
ESPERTO

l'imponderabile!

Messaggiodi -Doc- il martedì 13 aprile 2010, 15:21

Ragazzi il colmo! O come da titolo l'imponderabile!

Domenica alle 18.30 il sottoscritto si rimedia una bella frattura scomposta del V metatarso (collo esterno piede). Come voi tutti sapete venerdì devo partire...e partirò!!! Stampalle sotto braccio e una paio di medicine, mi è stato detto che non ci saranno problemi d'imbarco, ne per le stampelle e ne per eventuali medicine di supporto come anti coagulanti. Me lo potete confermare? Qualcuno ha avuto una situazione simile?
Io viaggio con il solo bagaglio a mano più le stampellone e proprio per questo mi è stato quasi assicurato di stare tranquillo ma.....lui ha fatto una bruttissima fine!! :badgrin:
-Doc-
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 13 aprile 2010, 17:49

Doc, cazzarola sei un grande...mi dispiace ma non ho esperienze di partenze in situazioni cosí particolari, in una situazione simile non sarei partito nemmeno per un milione di dollari !

Ma se la persona che vai ad incontrare non ti apprezza per la follia che fai per incontrarla....veramente si merita il peggio nella vita !
Dico apprezzare e fare il massimo per renderti gradevole il soggiorno...poi piacersi é un'altra cosa che vedrete voi due direttamente.

Un in bocca al lupo gigante, e spero che non devi andare a Karkov in quelle condizioni ma rimanere a Kiev.

Di nuovo: sei un grande :prayer:

P.S. Si si, ricordo la fine che ha fatto Tranquillo....era tanto buono...e guarda com'é finito... :lol: .
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il martedì 13 aprile 2010, 19:24

Domenica alle 18.30 il sottoscritto si rimedia una bella frattura scomposta del V metatarso (collo esterno piede). Come voi tutti sapete venerdì devo partire...e partirò!!! Stampalle sotto braccio e una paio di medicine
.

Mamma MIA !!!! ..che sf . . a !!
Qualche volta viene da pensare ..: "_lassu' qualcuno NON ci ama ..." . :)

Beh ..auguri !!!!!!!

Non potrà certo rinfacciarti che non tieni all'incontro !!! :shock: :D

Attenzione alle parole che si scrivono
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore